Tour estivo 2018

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da oldprussians » 9 giu 2018, 14:32

Ho appena visto il risultato grazie a Dio non la ho trovata su YouTube. ..

Menomale non vedrò l'altra partita.

Ho detto che O'SHEA qua si giocava la credibilità.

Adesso ha un grande sfida di salvarsi.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da Garryowen » 9 giu 2018, 14:34

Leinsterugby ha scritto:No no O' Shea ha pesanti responsabilità su

Approccio mentale ( ogni volta che subiamo 2 mete andiamo in bambola) e indisciplina nei momenti chiave dei match (vedi calcio sulla mischia ordinata) errori che ci trasciniamo da decenni.

Scelte nella formazione:
Oggi abbiamo giocato con un pilone esordiente una partita punto a punto. Con ad affiancarlo non gente esperta ma Bigi e Zani che a livello internazionale sommano 10 cap massimo

Se Hayward non fosse infortunato minozzi non sarebbe mai diventato prima scelta
Polledri desaparecido per tutto il sei nazioni quando è nettamente uno dei migliori ball carrier che abbiamo.

Insistiamo a giocare senza seconde linee di ruolo tant'è che anche oggi il giappone ci ha fermato le maul

Piano di gioco e difesa.
Siamo lenti nel ritmo e nel riposizionarci in difesa. Non riusciamo mai a contrastare gli avversari, l'unica volta è stata fox in 2 anni e mezzo di partite e col sudafrica che erano morti.
Abbiamo una touche ridicola. Oggi il primo tempo sembravamo i Barbarians.
Fitness: duriamo 60'

Tutte queste sono cose che non dipendono dai giocatori ma da come sono allenati
Come ho già scritto, nessun allenatore precedente ha mai avuto le responsabilità che ha COS, perché nessuno ha avuto i mezzi che ha lui.
Detto questo, però, non bisogna accusarlo anche della birra calda. Se Polledri o Ferrari erano acciaccati non è colpa sua. Se il pacchetto giapponese che noi siamo sempre convinti sia composto da Buancaneve e i sette nani (Biancaneve era il n. 8), in realtà pesava 20 o 30 kg più del nostro, non è colpa sua.
Per adesso non abbiamo ancora la profondità di rosa per poter dire “oggi Negri era giù di tono, mettiamo un altro”.
Vediamo se nella prossima partita metterà Canna, ma contro questi giapponesi ci vuole la sua imprevedibilità, secondo me
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da Garryowen » 9 giu 2018, 14:37

Certo che se fossimo come il Giappone, con otto equiparati in campo, staremmo tutti qui a vomitare contro la fir anche se avessimo vinto
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da jpr williams » 9 giu 2018, 14:39

Io avrei finito di vomitare tempo fa e sarei già passato alle bocce da un pò
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da Soidog » 9 giu 2018, 14:42

doublegauss ha scritto:
topotto53 ha scritto:Bisogna veramente chiedersi perchè 10 anni fa eravamo al 7-8 posto ed ora siamo qui...
Secondo me, per tre motivi, principalmente:
  • non abbiamo più gli argentini;
  • non abbiamo più i soldi per un campionato interno professionistico;
  • gli altri hanno lavorato per il lungo periodo meglio di noi (il Giappone è un esempio evidente); noi abbiamo passato anni ad illuderci che col traino della nazionale nel 6N il movimento crescesse automagicamente, e abbiamo visto che non era vero.
Io penso che si debba guardare al medio periodo e che la figura piu' importante sia Aboud.
Da due anni a livello Under 20 siamo tra le prime otto.
Se continuiamo cosi' lo saremo a livello assoluto tra due o tre anni.
La partita di oggi ha chiarito alcune cose:
David Sisi e' indispensabile e va chiamato a novembre
Non possiamo giocare con due seconde adattate.
Gega, Fabiani e Makelara, una volta recuperati fisicamente, si giocheranno i due posti in squadra.
Canna va fatto giocare se si vuole avere quell'imprevedibilita' che serve per rompere le partite.
A O'Shea va subito rinnovato per un ulteriore quadriennio il contratto quale DOR, ma dopo il mondiale deve toccare a Bradley o a Crowley la posizione di allenatore capo

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da oldprussians » 9 giu 2018, 14:50

Lo avete sentito da me prima..

Non e che la squadra e sotto perche sanno che O'Shea si dimette in questa conferenza stampa?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da jpr williams » 9 giu 2018, 14:54

No, dai, fosse così vorrebbe dire che lo sanno da prima del 6N... :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da oldprussians » 9 giu 2018, 14:59

Oh visto solo questa meta su YouTube.

https://youtu.be/FP3HmzkHtek

Cavolo... se ci aprono come un rio mare...

Troppo facile.

Con un difesa così non esistente come si fa a competere.

Devo dirlo?

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da oldprussians » 9 giu 2018, 15:02

jpr williams ha scritto:No, dai, fosse così vorrebbe dire che lo sanno da prima del 6N... :roll:
Non e detto. Forse dopo in 6N e stata fatta la decisione

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da Leinsterugby » 9 giu 2018, 15:05

oldprussians ha scritto:
jpr williams ha scritto:No, dai, fosse così vorrebbe dire che lo sanno da prima del 6N... :roll:
Non e detto. Forse dopo in 6N e stata fatta la decisione
ahahaha se va via si arrende a metà percorso, speriamo restino Aboud e Catt quantomeno

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da oldprussians » 9 giu 2018, 15:15

Ripeto qullo che dicevo durante il 6N.

Senza un difesa avanzate non si fa nulla.

Bisogna togliere fiato al loro attacco per prendere energia.

Allora ripteto Goosen. E tutti quelli che dicono che se Goosen avrebbe gli all blacks sarebbe ok, allora vi doco che glio All Blacks qualsiasi allentore sarebbe a posto perche loro sono già di qualità e basta impostare un strategia.

Ma con noi che abbiamo problemi in quel dipartimento bisogna avere uno che sa curare I difetti ed avanzare non uno che puo consegnare con un prodotto già fatto.

Mi spiace ma Goosen in altra volta si e fatto vedere che non e il uomo che può darci un difesa di levello Internazionale

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da u1m2b3e4 » 9 giu 2018, 15:18

oldprussians ha scritto:Ripeto qullo che dicevo durante il 6N.

Senza un difesa avanzate non si fa nulla.

Bisogna togliere fiato al loro attacco per prendere energia.

Allora ripteto Goosen. E tutti quelli che dicono che se Goosen avrebbe gli all blacks sarebbe ok, allora vi doco che glio All Blacks qualsiasi allentore sarebbe a posto perche loro sono già di qualità e basta impostare un strategia.

Ma con noi che abbiamo problemi in quel dipartimento bisogna avere uno che sa curare I difetti ed avanzare non uno che puo consegnare con un prodotto già fatto.

Mi spiace ma Goosen in altra volta si e fatto vedere che non e il uomo che può darci un difesa di levello Internazionale
Sei tanto arrogante? Non hai visto la partita ma sai già chi è il colpevole? Ma piantala!

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da metabolik » 9 giu 2018, 15:18

Mantengo la mia critica sulla scelta delle seconde linee, o delle non-seconde linee, che è stato un aspetto chiave per la touche e il peso della mischia, ma non vado oltre; c'era molta attesa che amplifica la delusione, nessun disastro.
Rimane un giudizio negativo sulle scelte di COS limitatamente a questa partita, vediamo la prossima.
E' stata una prestazione con poca VIS, fuoco sacro al minimo, ma probabilmente alcuni hanno le pile scariche.
Meno che mai si può poi fare un paragone ' in questi anni il Jap ha lavorato bene' e ' noi abbiamo lavorato male ' con riferimento ad un Jap che ha 8 equiparati in campo ; è un paragone ridicolo, a meno di cambiare il giudizio in ' il Jap ha fatto un'ottima campagna acquisti ' e 'noi no'.
Estraniamoci e vediamo il ranking : da 11 a 14 , 3 posizioni => differenza minima prevista da 10 a 12 punti.
Ne abbiamo prese 5 in più , fuori casa.

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da oldprussians » 9 giu 2018, 15:29

u1m2b3e4 ha scritto:
oldprussians ha scritto:Ripeto qullo che dicevo durante il 6N.

Senza un difesa avanzate non si fa nulla.

Bisogna togliere fiato al loro attacco per prendere energia.

Allora ripteto Goosen. E tutti quelli che dicono che se Goosen avrebbe gli all blacks sarebbe ok, allora vi doco che glio All Blacks qualsiasi allentore sarebbe a posto perche loro sono già di qualità e basta impostare un strategia.

Ma con noi che abbiamo problemi in quel dipartimento bisogna avere uno che sa curare I difetti ed avanzare non uno che puo consegnare con un prodotto già fatto.

Mi spiace ma Goosen in altra volta si e fatto vedere che non e il uomo che può darci un difesa di levello Internazionale
Sei tanto arrogante? Non hai visto la partita ma sai già chi è il colpevole? Ma piantala!
Beh caro..

Oh visto la meta qui postata e il risultato cone le mete segnate ... che l'unica statistica che conta...

Poi mi ricorderò di te quando mettono la partita intera su YouTube. ..

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da giuseppone64 » 9 giu 2018, 15:32

No le altre le vedo e, credimi, mi entusiasmano anche. Ripeto, io tifo Italia...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”