Politica italiana e internazionale da bar

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da zappatalpa » 11 giu 2018, 9:56

era l'intervento precedente il problema, uno lancia il sasso "ebrei" e la discussione diventa pesante, ma tant'è. Permettimi, se ora gli anziani della sinistra "che ha capito cosa è buono e giusto" vogliono raccontarsela fra di loro, del "ve l'ho detto che va finire come quella volta lì" :-] , liberissimi, ma non aspettatevi molta partecipazione del 90% che corre in un altra direzione. lo dico perchè ho rispetto di questi racconti, e non è frequente che gente abbia una conoscenza così profonda della questione, solo non vorrei vederli sprecati per la solita provocazione da 4 soldi: "hai visto, alla Segrè hanno detto: sei solo un ebrea!". capito?
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garryowen » 11 giu 2018, 10:30

Sapevo che si sarebbe offeso se avessi citato quell’intervento sulla Segre.
Perché è il prototipo degli interventi che fa anche lui. L’ignotanza della storia, del passato gli impedisce di interpretare il presente. Chi legge e si documenta non ne trae solo piacere intellettuale, lo fa anche per attrezzarsi.

Per questo quelli come lui e come i suoi compari che attualmente ci governano odiano che si parli del passato, non si documentano, si basano sugli ultimi dieci o venti anni. Capito?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garryowen » 11 giu 2018, 10:34

Preciso che non sto parlando di partiti politici, ma di quel partito trasversale, il partito degli ignoranti, che temo sarà vincente sia che governi la destra o che governi la sinistra, sia che governino i giovani o che governino i vecchi.
Sono quelli che fanno dire al “popolo”: “Ecco, lui è uno di noi” e li fanno votare per loro
È un po’ una storia vecchia, quella raccontata da Eco nella “Fenomenologia di Mike Bongiorno”
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

sandrobandito

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da sandrobandito » 11 giu 2018, 10:37

Allora, quindi, ce n'è almeno uno più ignorante di me! :-]

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da jpr williams » 11 giu 2018, 11:04

Garryowen ha scritto:Sapevo che si sarebbe offeso se avessi citato quell’intervento sulla Segre.
e quindi la tua intenzione era quella di provocare, non di contribuire al dibattito.
Zappa ha le sue idee, io le mie, tu le tue, tutti hanno la propria; finora nessuno ha bollato gli interventi altrui come frutto di ignoranza, il tuo è il primo ed è un ben triste primato.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garryowen » 11 giu 2018, 11:25

jpr williams ha scritto:
Garryowen ha scritto:Sapevo che si sarebbe offeso se avessi citato quell’intervento sulla Segre.
e quindi la tua intenzione era quella di provocare, non di contribuire al dibattito.
La mia intenzione era di commentare. Penso fosse trasparente. Si è offeso qualcun altro?

Devo mandarti i miei messaggi in privato per avere l’imprimatur prima della pubblicazione?

Dai, se il mio commento sull’articolo sulla Segre lo giudichi una provocazione, siamo messi male. Magari se lo andassi a scrivere in un forum di nazisti potrebbe anche esserlo, ma qui...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da jpr williams » 11 giu 2018, 11:47

Molto bravo a deviare il discorso.
Sono certo che hai capito benissimo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Ilgorgo » 11 giu 2018, 12:00

Intanto i 5 stelle hanno vinto anche questa tornata di elezioni locali

http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews ... 0443c.html

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garryowen » 11 giu 2018, 12:22

jpr williams ha scritto:Molto bravo a deviare il discorso.
Sono certo che hai capito benissimo.
Il fatto è che tutto non si può capire. Nelle cose che scrive tonione, per esempio, non è che io capisca proprio tutto tutto.
Quello che ho “capito benissimo”, questa volta,
è che certuni non accettano questa cosa e allora magari scrivono che è “una provocazione da quattro soldi” come questa volta, oppure che è una sciocchezza o peggio.
Se non riesci a capire, passa avanti, se non vuoi chiedere spiegazioni. Lascia perdere, se vuoi cambia discorso. Perché attaccare l’autore del commento?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da jpr williams » 11 giu 2018, 12:36

Qui finora chi bolla le affermazioni altrui come frutto di ignoranza o sciocchezza sei solo tu.
Comunque, ripeto, so che hai capito benissimo e non aggiungo altro perchè è stucchevole.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garryowen » 11 giu 2018, 12:50

jpr williams ha scritto:Qui finora chi bolla le affermazioni altrui come frutto di ignoranza o sciocchezza sei solo tu.
Comunque, ripeto, so che hai capito benissimo e non aggiungo altro perchè è stucchevole.
Io l’ho solo scritto, altri, sicuramente, lo avranno pensato.
Chi può ritenere una provocazione una difesa dell’olocausto? Un neonazista o un ignorante. Conoscendo ormai il soggetto, ho solo optato per la seconda ipotesi.

Tieni conto che essere ignorante, oggi, è considerato un pregio
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da jpr williams » 11 giu 2018, 13:28

Il tuo tentativo di spingere zappatalpa a sbroccare perchè io sia costretto a cacciarlo è così scoperto da essere ingenuo ed inefficace.
A quanto pare lui se n'è accorto benissimo ed evita di cadere nell'evidente tranello. Spero che mantenga la barra dritta: zappa, se mi leggi, continua così, non replicare mai.
Spero si possa continuare a discutere degli argomenti senza usarli come pretesto per altri scopi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garryowen » 11 giu 2018, 13:56

jpr williams ha scritto:Il tuo tentativo di spingere zappatalpa a sbroccare perchè io sia costretto a cacciarlo è così scoperto da essere ingenuo ed inefficace.
A quanto pare lui se n'è accorto benissimo ed evita di cadere nell'evidente tranello. Spero che mantenga la barra dritta: zappa, se mi leggi, continua così, non replicare mai.
Spero si possa continuare a discutere degli argomenti senza usarli come pretesto per altri scopi.
Il tuo tentativo di far sbroccare me, invece, è riuscito benissimo.
Ci hai provato non tenendo conto di chi provocava e chi semplicemente rispondeva, ci hai provato in tanti modi ed hai sempre fallito.
Adesso con questa storia degna della migliore dietrologia grillina ci sei riuscito.
Dell’allegro tirolese non mi è mai interessato nulla nel modo più assoluto né mi interessa adesso farti capire che stai sbagliando, dico solo che con queste accuse da asilo infantile hai passato il limite. Da quando mi sono iscritto questa è la prima volta in cui mi sono sentito direttamente offeso. Grazie.

Allora, ricorda delle frasi che hai scritto e che ho riportato qui sopra, perché sono le frasi per le quali ti sto mandando serenamente a.f.f.a.n.c.u.l.o. a te e ai dietrologi che buttano fango sugli altri, ovunque essi agiscano.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da jpr williams » 11 giu 2018, 14:30

Contento te.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

pepe carvalho
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:02
Località: Milano

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da pepe carvalho » 11 giu 2018, 15:04

Garryowen ha scritto:Certo anche gli omosessuali. Al posto della stella gialla il loro simbolo di riconoscimento era -credo- un triangolo rosa.

Ma l’aspetto politico da sottolineare è che Hitler fu “eletto dal popolo”. Da sottolineare perché ancora oggi con la storia degli eletti dal popolo si giustifica qualsiasi porcata venga in mente a un amministratore pubblico.
Adesso che gli “eletti dal popolo” essendo per la maggior parte incapaci e ignoranti faranno veramente quello che il “popolo” chiede, inizieranno i guai
https://it.wikipedia.org/wiki/Simboli_d ... to_nazisti
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”