CampionatO Europeo FIRA

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2945
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: CampionatO Europeo FIRA

Messaggio da doublegauss » 15 mag 2018, 17:59

E insomma World Rugby ha dato il suo verdetto. In sostanza:

* arbitro rumeno graziato, ma si legge fra le righe che non lo vogliono mai più vedere
* il risultato di Belgio-Spagna è confermato, ma solo per non creare un precedente
* Spagna, Belgio e Romania bacchettate sulle dita per le equiparazioni a membro di segugio; niente multe, ma devono fare i bravi
* lavata di capo tremenda per Rugby Europe; mi aspetto che qualche testa salterà
* Russia ai mondiali, Germania in corsa

Più dettagli qui.

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: CampionatO Europeo FIRA

Messaggio da Ilgorgo » 15 mag 2018, 18:07

doublegauss ha scritto:* lavata di capo tremenda per Rugby Europe; mi aspetto che qualche testa salterà
Chi segue il rugby mondiale di seconda e terza fascia (io e altre sei persone nel mondo, tutti seguiti dai servizi sociali) sa che di naturalizzazioni facili ce ne sono state probabilmente tantissime, nel sottobosco delle nazionali di terza fascia. E World Rugby se ne è sempre fregata

sandrobandito

Re: CampionatO Europeo FIRA

Messaggio da sandrobandito » 15 mag 2018, 18:59

Spiace per la Romania, anche se gli isolani mi piacevano poco come gioco, ancor di più per la Spagna.
Tanto per fare il solito complottista (ormai è un ruolo che mi è stato assegnato d'ufficio... :roll: ) sarei stato curioso di vedere come sarebbe andata a finire se non ci fosse stata la qualificazione dei russi in ballo. 8-)

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: CampionatO Europeo FIRA

Messaggio da Soidog » 15 mag 2018, 19:34

sandrobandito ha scritto:Spiace per la Romania, anche se gli isolani mi piacevano poco come gioco, ancor di più per la Spagna.
Tanto per fare il solito complottista (ormai è un ruolo che mi è stato assegnato d'ufficio... :roll: ) sarei stato curioso di vedere come sarebbe andata a finire se non ci fosse stata la qualificazione dei russi in ballo. 8-)
Ultimamente non è che a livello di politica sportiva gli organismi internazionali abbiano avuto particolare riguardo per la Russia, la decisione di World Rugby sembra la più logica

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: CampionatO Europeo FIRA

Messaggio da jentu » 15 mag 2018, 19:43

Soidog ha scritto:
sandrobandito ha scritto:Spiace per la Romania, anche se gli isolani mi piacevano poco come gioco, ancor di più per la Spagna.
Tanto per fare il solito complottista (ormai è un ruolo che mi è stato assegnato d'ufficio... :roll: ) sarei stato curioso di vedere come sarebbe andata a finire se non ci fosse stata la qualificazione dei russi in ballo. 8-)
Ultimamente non è che a livello di politica sportiva gli organismi internazionali abbiano avuto particolare riguardo per la Russia, la decisione di World Rugby sembra la più logica
Infatti se la soluzione fosse stata l'opposto avrei potuto immaginare anch'io il fumus persecutionis ai danni della Russia, la scelta, a parte al copertura d'ufficio dell'operato di R. E. mi pare ineccepibile.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: CampionatO Europeo FIRA

Messaggio da Ilgorgo » 15 mag 2018, 20:46

La cosa buffa è che ora gli spagnoli (alcuni spagnoli) accusano la Russia di essere dietro a questa manovra, i russi (alcuni...) accusavano gli anglosassoni di dominare politicamente il mondo del rugby e di avercela con loro e gli anglosassoni (alcuni) sostenevano che era scontato che World Rugby avrebbe mandato la Spagna ai mondiali perché il mercato iberico è più promettente di quello romeno. Insomma, con la dietrologia siamo tutti capaci di sostenere qualsiasi tesi, salvo poi far finta di niente quando i fatti dimostrano il contrario : )

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: CampionatO Europeo FIRA

Messaggio da JosephK. » 15 mag 2018, 21:03

Hanno 14 giorni per presentare appello... Quindi forse ancora non è finita...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: CampionatO Europeo FIRA

Messaggio da zappatalpa » 15 mag 2018, 21:42

sandrobandito ha scritto:sarei stato curioso di vedere come sarebbe andata a finire se non ci fosse stata la qualificazione dei russi in ballo. 8-)
Ma no, guarda che carini:

Rugby Union Russia

@russiarugby
4 Std.
#RWC2019: We would like to reach out to the Players, Managements, Backroom Staff and - most of all - to the Fans of the Unions affected and say: We have been there (#RWC2003). We know how this hurts. We feel for you. Stay strong. Stay #RugbyFamily. You will be back.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: CampionatO Europeo FIRA

Messaggio da jentu » 16 mag 2018, 11:53

Pensatela come volete, ma i club russi, fra quelli delle nazioni tier 2 sono decisamente i migliori.
Non vedo lo scandalo se la Russia, eliminata da una meta evidentemente regolare non assegnata, ritorni qualificata perchè ha rispettato le regole.
O dobbiamo andare a simpatia?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

sandrobandito

Re: CampionatO Europeo FIRA

Messaggio da sandrobandito » 16 mag 2018, 11:59

jentu ha scritto:Pensatela come volete, ma i club russi, fra quelli delle nazioni tier 2 sono decisamente i migliori.
Non vedo lo scandalo se la Russia, eliminata da una meta evidentemente regolare non assegnata, ritorni qualificata perchè ha rispettato le regole.
O dobbiamo andare a simpatia?
Massì, la mia era più una battuta che una provocazione.
Hai ragione, se lo meritano per molti buoni motivi. Anzi, spero ci facciano pure una bella figura. :wink:

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: CampionatO Europeo FIRA

Messaggio da Luqa-bis » 16 mag 2018, 17:11

Per essere preciso, quella meta avrebbe mandato forse i russi allo spareggio con i portoghesi e poi con credo Samoa e Canada.

Però è vero che i club russi sono più forti , così come l'Heidelberg ha mazzulato i club italiani e romeni, anche se la Germania le ha prese dalla Romania

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: CampionatO Europeo FIRA

Messaggio da Garryowen » 6 giu 2018, 20:51

Pubblicata anche la sentenza d'appello.

Leggendo un po' la pappardella, non deve essere costato poco, appellarsi alla sentenza, ma comunque anche la giuria indipendente ha confermato la sentenza, Russia e Germania avanti, con la seconda che dovrà affrontare il Portogallo e la vincente, Samoa
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: CampionatO Europeo FIRA

Messaggio da Laporte » 12 giu 2018, 9:59

Nel2003 la Russia fu espulsa dai ripescaggi a favore della Spagna (all'epoca protetta dal potente Jose-Maria EPALZA) proprio per una questione di equiparati....

Ovvio che adesso siano incazzati

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: CampionatO Europeo FIRA

Messaggio da Ilgorgo » 15 giu 2018, 6:29

Il ranking finale ufficiale del championship dopo le penalizzazioni; toccherà alla Romania giocare lo spareggio per non retrocedere contro il Portogallo

Immagine

sandrobandito

Re: CampionatO Europeo FIRA

Messaggio da sandrobandito » 15 giu 2018, 8:24

Tra lo spareggo per il mondiale e quello per il campionato, si prospetta un periodo impegnativo per il Portogallo.

Rispondi

Torna a “Europa”