ITALIA ‘’A’’ – TONGA XV: 24 AZZURRI IN RADUNO A TIRRENIA DAL

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

egon

Messaggio da egon »

<!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.federugby.it/news.asp?30688" TARGET="_blank">http://www.federugby.it/news.asp?30688</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>
<BR><B>ITALIA ‘’A’’ – TONGA XV: 24 AZZURRI IN RADUNO A TIRRENIA DA DOMENICA 6 NOVEMBRE</B>
<BR>
<BR>31/10/2005, Roma – E’ stata resa nota questa mattina la lista degli atleti convocati per la partita Italia “A” – Tonga XV, in programma a Livorno mercoledì 9 novembre, prologo del trittico dei Jaguar Test Match che vedranno l’Italia impegnata contro Tonga (12 novembre a Prato), Argentina (19 novembre a Genova ) e Fiji (27 novembre a Monza).
<BR>
<BR>I 24 Azzurri convocati, inizieranno la propria preparazione in vista del match sotto la direzione dei tecnici Franco Bernini e Stefano Bordon, domenica prossima, 6 novembre, presso il Centro di Preparazione Olimpica del CONI di Tirrenia. Il match, diretto dall’arbitro internazionale Giulio De Santis, si disputerà alle 14.30 presso lo Stadio Carlo Montano di Via dei Pensieri.
<BR>
<BR>I CONVOCATI (divisi per ruolo):
<BR>
<BR>Piloni: Salvatore Costanzo (Benetton Treviso), Lorenzo Cittadini (Ghial Calvisano), Luigi Milani (Conad L’Aquila), Michele Rizzo (Carrera Petrarca Padova)
<BR>
<BR>Tallonatori: Leonardo Ghiraldini (Ghial Calvisano), Luigi Ferraro (Arix Viadana)
<BR>
<BR>Seconde linee: Andrea Bezzi (Arix Viadana) Tommaso Reato (LNG Adriatic Rovigo), Enrico Pavanello (Benetton Treviso)
<BR>
<BR>Terze linee: Silvio Orlando (Benetton Treviso), Gonzalo Padrò (LNG Adriatic Rovigo), Robert Barbieri (Overmach Parma), Andrea Benatti (Arix Viadana)
<BR>
<BR>Mediani di mischia: Pietro Travagli (Arix Viadana), Pino Patelli (Ghial Calvisano)
<BR>
<BR>Mediani di apertura: Rima Wakarua (SKG Gran Parma), Alberto Di Bernardo (Conad L’Aquila)
<BR>
<BR>Centri : Gabriel Pizarro (Benetton Treviso), Julio Alcacer (SKG Gran Parma), Claudio Spadaro (Arix Viadana), Simon Picone (Benetton Treviso)
<BR>
<BR>Ali: Valerio Santillo (UR Capitolina), Roberto Pedrazzi (Arix Viadana), Antonio Mannato (SKG Gran Parma)
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana
egon

Messaggio da egon »

Valerio Santillo (UR Capitolina) é stato convocato.
<BR>E\' una buona notizia per la serie A, tenuta nella \"giusta considerazione\" dallo staff della nazionale, e per la sua società di appartenenza, che sta così ben figurando nel girone 2.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana
AquilanteDaNorcia

Messaggio da AquilanteDaNorcia »

Potete spiegarmi una cosa? Quanti di questi giocatori riusciranno ad andare almeno in panchina a Prato? Cioè, chi gioca a Livorno non gioca a Prato oppure Berbizier guarderà l\'incontro con il Tonga XV e deciderà quali uomini aggregare alla nazionale assoluta?
Turch

Messaggio da Turch »

Queste partite servono a PB per vedere meglio i possibili giocatori da aggregare, se uno gioca bene verrà tenuto in considerazione per le partite dopo, magari non per Tonga (si gioca 3 giorni dopo).
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Noto:
<BR>- Complimenti al Cittone! Dalla Serie C alla Nazionale in 2 anni...
<BR>- Molti giocatori erano già stati selezionati da Berbizier per i mini-raduni, quindi potrebbe essere la prova generale per altro
<BR>- Ma non era Under25 la Nazionale A? Wakarua li ha passati da un pò...
<BR>- Patelli si, Mazzariol o, soprattutto, Marcato?
<BR>- Santillo? Alcacer? Padrò?
<BR>- Mannato ala anche in nazionale? quale futuro?
<BR>
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Wakarua castigherà anche Tonga XV??? Occhi puntati sulla sua prestazione come estremo!!!
jonny_10

Messaggio da jonny_10 »

Alcacer del Gran non è un centro ma un flanker/n. 8...
Livia

Messaggio da Livia »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 31-10-2005 alle ore 09:56, egon wrote:
<BR>Valerio Santillo (UR Capitolina) é stato convocato.
<BR>E\' una buona notizia per la serie A, tenuta nella \"giusta considerazione\" dallo staff della nazionale, e per la sua società di appartenenza, che sta così ben figurando nel girone 2.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Valerio Santillo è un bravo giocatore, e, secondo me, molto promettente. Credo vada valorizzato oltre le possibilità di visibilità che da alla sua squadra. Cmq è una bella notizia!!
Livia

Messaggio da Livia »

...ho provato a trattenermi ma non ci sono riuscita, devo dirlo...........è pure un gran bel pezzo di figliolo!!! ;-)
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Da oggi l\'ex Pumitas Alberto Di Bernardo è Italiano a tutti gli effetti, rientra tra gli 11 \"Italiani\" a referto per Super10 e Coppa Italia ed è in lizza per la maglia numero 10 della Nazionale.
<BR>
<BR>Stessa sorte per altri due oriundi: Gonzalo Padrò e Julio Alcacer Mackinlay, ma c\'era davvero il bisogno di queste due ottime terze linee? X\' non testare degli Italiani per farli migliorare? Penso a Mandelli e Orlando ad esempio.
<BR>
<BR>Wakarua torna in Nazionale, sebbene dalla porta di servizio, credo questa, con Di Bernardo, sia la notizia più \"clamorosa\".
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Come mai è scivolata in seconda pagina questa discussione? E, soprattutto ne è stata aperta un\'altra con gli stessi identici temi?
<BR>
<BR>Estremo Wakarua, ipotizzo:
<BR>
<BR>Costanzo - Ghiraldini - Rizzo
<BR>Pavanello - Bezzi
<BR>Orlando - Padrò - Benatti
<BR>Travagli - Di Bernardo
<BR>Santillo - Pizarro - Pedrazzi - Mannato
<BR>Wakarua
<BR>
<BR>Forse in Italia serve un N8 alternativo a Parisse, ma pare che Calvisano lo abbia trovato nel neo-azzurro Zanni.
AdMinchiam

Messaggio da AdMinchiam »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 31-10-2005 alle ore 11:36, THAKER wrote:
<BR>Da oggi l\'ex Pumitas Alberto Di Bernardo è Italiano a tutti gli effetti, rientra tra gli 11 \"Italiani\" a referto per Super10 e Coppa Italia ed è in lizza per la maglia numero 10 della Nazionale.
<BR>Stessa sorte per altri due oriundi: Gonzalo Padrò e Julio Alcacer Mackinlay, ma c\'era davvero il bisogno di queste due ottime terze linee? X\' non testare degli Italiani per farli migliorare? Penso a Mandelli e Orlando ad esempio.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Thaker ti stai sbagliando: restano \"dove sono\": la Nazionale \"A\" NON è una Nazionale Italiana \"ASSOLUTA\".
<BR>
AdMinchiam

Messaggio da AdMinchiam »

... E non credo sia nemmeno un \"Test Ufficiale\"!!!!!
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Non vorrei essere pessimista, ma mi pare molto, molto modesta, tra l\'altro senza un trascinatore. Dovrebbe essere Wakarua per età ed esperienza, ma non credo che abbia la personalità. Tra l\'altro, non vorrei mettermi la zappa sui piedi, ma un estremo come Comuzzi, con la penuria di estremi che abbiamo, non era forse da prendere in considerazione?
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
duro

Messaggio da duro »

Il fatto d\'essere convocato in nazionale non da il diritto di \"diventare\" Scuola Italiana,quindi rimane tutto come prima.
Rispondi