Programma volontari Zebre

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry
Messaggi: 32463
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Programma volontari Zebre

Messaggio da Garry » 9 ago 2018, 18:56

Ne abbiamo già parlato, ma dopo aver visto le reazioni sui social vorrei sentire altre opinioni.
Cosa c'è di male a chiedere l'apporto di volontari? Lo fa anche la FIR per la nazionale.
Rafforza il legame con il club, accontenta i ragazzi che vorrebbero essere più vicini alla squadra, offre a questi "tifosi al quadrato" dei benefit interessanti... onestamente non vedo quali lati negativi possano nascondersi in questa proposta.
In molti scrivono: "Pagateli!". Ma perché? La proposta è rivolta a ragazzi che vogliono rendersi utili alla propria squadra. Come ha scritto (forse un po' pomposamente) un lettore parafrasando Kennedy, "Non chiederti cosa il tuo club possa fare per te, ma chiediti cosa TU possa fare per il club". I volontari esistono in tutti i club sportivi...

Questo il programma dal sito delle Zebre, e i benefit per un ragazzo mi sembrano interessanti:

PARTECIPA ANCHE TU AL PROGRAMMA VOLONTARI DELLO ZEBRE RUGBY CLUB
A partire da Settembre 2018, data d’inizio della nuova stagione agonistica 2018/19, lo Zebre Rugby Club è alla ricerca di volontari da inserire in mansioni correlate alle attività organizzative delle gare interne della franchigia federale allo Stadio Lanfranchi di Parma.

L’apporto dei volontari contribuirà sicuramente a migliorare l’efficienza degli eventi internazionali del Guinness PRO14 e della EPCR Challenge Cup dando la possibilità alle persone più appassionate di diventare parte attiva della società e comprendere alcune delle dinamiche organizzative, valorizzando sempre più l’esperienza del pubblico presente.

Tanti i settori in cui il club è interessato ad inserire i volontari che vorranno dedicare il loro tempo e la loro passione: assistenza logistica verso il pubblico, assistenza agli accrediti, attività di contatto col pubblico ed area bimbi.

Per poter partecipare alla prima fase di selezione volontari dello Zebre Rugby Club è richiesta la maggiore età. Tutte le persone interessate possono scaricare e compilare il modulo d’adesione ed inviarlo insieme a copia del documento d’identità via mail a segreteria@zebrerugbyclub.it entro il 31 Luglio 2018.

A fine Agosto saranno organizzati momenti di formazione dedicati allo Stadio Lanfranchi per approfondire la conoscenza dei volontari con l’obiettivo dell’inserimento all’interno dello staff che collabora ufficialmente il giorno gara delle Zebre.

Tra i benefit previsti per i volontari che saranno inseriti nel programma ci sono:

abbonamento alle gare interne dello Zebre Rugby Club
abbigliamento ufficiale del club in omaggio
sconto su acquisto biglietti
sconto su acquisto merchandising
pasto allo stadio nei giorni gara

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2478
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Programma volontari Zebre

Messaggio da quaros » 10 ago 2018, 10:08

Questa roba, se uno è furbo/intelligente, fa curriculum o comunque può aprire una strada, conoscenze... di sicuro è meglio che stare fermo a poltrire davanti a una playstation per dire.
Mi sembra un'esperienza furba da farsi per un ragazzo/a post maturità o università per farsi un po' di esperienza/gavetta, o anche per chi vuole capire come gira una squadra da vicino mettendoci del suo.

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Programma volontari Zebre

Messaggio da Luqa-bis » 10 ago 2018, 11:33

:D

Tutti hanno un pizzico di ragione, nessuno la ragione assoluta.

Le Zebre sono una franchigia professionale.
Certo, anche la Federazione propone collaborazioni ai volontari.
Legittimo.

Legittimo altrettanto che chi nella vita di tutti i giorni si deve barcamenare nell'attuale sistema occupazionale, possa essere restìo vedendo nell'offerta di collaborazione gratuita una forma di lavoro gratuito (l'ennesima).

E anche sul curriculum... il gatto scottato teme anche l'acqua tiepida.

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4061
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Programma volontari Zebre

Messaggio da Adryfrentzen » 10 ago 2018, 12:27

D'accordo con Luqa.

Ad ogni modo il volontariato ci sta e i benefit sono molto carini. L'importante diciamo è, come al solito, che i doveri non ULTRAsurclassino i benefici... ;)

Mr Ian
Messaggi: 11932
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Programma volontari Zebre

Messaggio da Mr Ian » 10 ago 2018, 12:30

molto dipende dalle responsabilità che si danno ai volontari, per dire agli Scarlets ogni partita vengono reclutati gli addetti al bar e vengono pagati, ovviamente il consumo di alcolici o bevande che c'è a Llanelli non si avvicina a quello di Parma....non c'è una ricompensa in denaro, ma se ti danno l abbonamento, il materiale tecnico e qualche altra cosuccia, diciamo che così male non è...

Stru
Messaggi: 621
Iscritto il: 7 set 2009, 12:01

Re: Programma volontari Zebre

Messaggio da Stru » 11 ago 2018, 9:19

A me fa un po' ridere che ti "regalino" l'abbonamento.. voglio dire, sei lì per lavorare, che fanno se non ti danno l'abbonamento? Ti chiedono i soldi del biglietto?? Tanto più che chi avrà il ruolo di babysitter la partita non la vedrà probabilmente nemmeno col binocolo.

Stru
Messaggi: 621
Iscritto il: 7 set 2009, 12:01

Re: Programma volontari Zebre

Messaggio da Stru » 11 ago 2018, 9:24

Quanto al materiale tecnico, vale lo stesso principio: che avrebbero fatto, altrimenti? avrebbero fatto pagare la divisa da lavoro ai volontari? O li avrebbero fatti andare a lavorare vestiti a caso, come neanche nelle sagre di paese??
semplicemente stanno spacciando per benefit cose che avrebbero dovuto comunque garantire per avere una minimo di professionalità. Legittimo, eh, ma insomma..

Garry
Messaggi: 32463
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Programma volontari Zebre

Messaggio da Garry » 11 ago 2018, 10:57

Stru ha scritto:A me fa un po' ridere che ti "regalino" l'abbonamento.. voglio dire, sei lì per lavorare, che fanno se non ti danno l'abbonamento? Ti chiedono i soldi del biglietto?? Tanto più che chi avrà il ruolo di babysitter la partita non la vedrà probabilmente nemmeno col binocolo.
L’abbonamento sarà per la morosa o il moroso che li accompagnano...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi