Storia di un incatenato sportivo

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 27-10-2005 alle ore 20:47, calcidese wrote:
<BR>Solidarieta\' a chi vuole giocare per amore dello sport.
<BR>
<BR>Non mi piace questo modo di gestire la passione che molti Catanesi hanno per il rugby :-Y .Non mi piace che i settori giovanili vengano smantellati.Non mi piace il fatto di ricorrere al mercato straniero quando basterebbe allevare i futuri campioni Catanesi che sono presenti in gran numero.
<BR>
<BR>
<BR>Lo cambiamo sto modo di gestire l\'Amatori? :-Y
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>BEH..AL FINALE ..VEDO CHE TU SIE ENTRATO NEL RAGIONE E LA VERITA..
<BR>COSA CHE CERTI DI NOI..DA MESI..STIAMO STATI AVISANDO!
Fl1pper

Messaggio da Fl1pper »

Calcidese speravo proprio in un tuo intervento sul forum come in quello che altri hanno fatto nel Forum del Sito dell\'Amatori catania.
<BR>
<BR>Perchè questi comportamenti vengano censurati anche da chi sostiene e tifa per l\'Amatori Catania.
orme53

Messaggio da orme53 »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 27-10-2005 alle ore 20:47, calcidese wrote:
<BR>Solidarieta\' a chi vuole giocare per amore dello sport.
<BR>
<BR>Non mi piace questo modo di gestire la passione che molti Catanesi hanno per il rugby :-Y .Non mi piace che i settori giovanili vengano smantellati.Non mi piace il fatto di ricorrere al mercato straniero quando basterebbe allevare i futuri campioni Catanesi che sono presenti in gran numero.
<BR>
<BR>
<BR>Lo cambiamo sto modo di gestire l\'Amatori? :-Y
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->Ollalla!!!!! finalmente qualcosa di sensato complimenti calcidese.
Per noi lombardo occidentali, che abbiamo subito a suo tempo l'occupazione della serenissima, sa dis "sghei"!!!!
corbez79

Messaggio da corbez79 »

Per rispondere ad Alby, il giocatore è stato utilizzato nella scorsa stagione (era uno degli elementi di spicco di quella squadra), per cui l\'art. 51 R.O. non è applicabile.
<BR>Per rispondere ad ad minchiam, il Giocatore è straniero punto e bast perchè l\'art. 41 R.O. dice che è straniero! Il fatto che sia equiparato rileva ai soli fini di utilizzazione, e l\'art. 41 R.O. è altresì esplicito sul punto!
<BR>Comunque l\'anno scorso non è avvenuto alcun trasferimento dietro indennizzo reale, perchè è avvenuto nell\'ambito del trasferimento di un altro BEN PIù POPOLARE giocatore, quindi sarà forse stata la società che ha acquistato questo giocatore (che tra l\'altro aveva ancora un anno di contratto) ad aver pagato un indennizzo e non certo che ha ingaggiato il mio assistito!
<BR>In ogni caso, per farla breve, sia il Presidente della F.I.R., richiesto dal Direttore Sportivo della Federazione medesima, che un membro del Consiglio Federale hanno detto che ho ragione, le Carte parlano a mio favore, ma la Commissione è sovrana...
<BR>Pertantop i membri risponderanno del loro operato risponderanno dinanzi al prossimo C.F.
AdMinchiam

Messaggio da AdMinchiam »

<BR> 29-10-2005 alle ore 12:52, corbez79 wrote:
<BR>Per rispondere ad ad minchiam, il Giocatore è straniero punto e bast perchè l\'art. 41 R.O. dice che è straniero! Il fatto che sia equiparato rileva ai soli fini di utilizzazione, e l\'art. 41 R.O. è altresì esplicito sul punto!
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>Art. 41 Tesseramento dei giocatori stranieri</B><!-- BBCode End -->
<BR>Sono considerati giocatori stranieri i soggetti che non hanno, secondo la legge vigente, la cittadinanza italiana.
<BR>Il C.F. in considerazione dei regolamenti internazionali vigenti in tema di eleggibilità di giocatori per le squadre nazionali, può prevedere casi di equiparazione, sotto il profilo meramente sportivo.
<BR>
<BR>Corbez, io sono dalla tua parte, però la commissione si basa su questo articolo, e se vai a ritroso a cercare la nemesi nelle C.I. 2001, 2002, 2003, 2004, lì vedrai che il giocatore \"equiparato\" (straniero, comunitaro, oriundo) è assoggettato agli stessi vincoli del giocatore italiano, solo per quanto riguarda le norme sportive. Poi è logico che, per quanto riguarda le norme civili, deve seguire il suo reale status (visti sportivi, visti su passaporti, permessi, ...).
<BR>
<BR>Comunque l\'anno scorso non è avvenuto alcun trasferimento dietro indennizzo reale, perchè è avvenuto nell\'ambito del trasferimento di un altro BEN PIù POPOLARE giocatore, quindi sarà forse stata la società che ha acquistato questo giocatore (che tra l\'altro aveva ancora un anno di contratto) ad aver pagato un indennizzo e non certo che ha ingaggiato il mio assistito!
<BR>
<BR>Ti dico io cosa è successo: \"Club del Centro, mi dai quel giocatore?!?! Sì, però da te Club del Nord voglio X euri. Guarda Club del Centro, X euri non teli do, però ti posso dare Y euri, che sono la sottrazione tra i tuoi X euri richiesti ed il valore di questo giocatore che ti do in contropartita (che è ancora sotto vincolo). OK, va bene ci stiamo\". Ed eco che ora il Club del Centro, che senz\'altro non gliene fregherà più nulla del tuo giocatore, vuole Z euri.
<BR>
<BR>In ogni caso, per farla breve, sia il Presidente della F.I.R., richiesto dal Direttore Sportivo della Federazione medesima, che un membro del Consiglio Federale hanno detto che ho ragione,
<BR>
<BR>Se facciamo un\'indagine quante volte \"politicamente\" Presidente, Consiglieri, Dirigenti hanno dato ragione a chi li interlocuiva, ti assicuro che possiamo riscrivere un\'altra Divina Commedia. Per poi rifugiarsi nel classico \"Sai, ma la Commissione è autonoma nelle sue decisioni, noi non possiamo farci nulla, però hai tutto il nostro appoggio\".
<BR>E non credere a ripercussioni di chichessia o del C.F.: anche perchè se questi casi accadono e per loro errori nel redigere ogni anno la C.I., si dimenticano quello che hanno scritto nelle precedenti (hai fatto casi hai rimandi continui a quelle passate senza forse ricordarsi più la fonte originaria?!?!?!), se non addiritura come quest\'anno che ci sono alcune norme in contrasto con il Regolamento Organico!!! Cosa inammissibile, che ha costretto tesseramenti \"manuali\" o con la dicitura \"su deroga personale del Presidente FIR\"!!!!!
<BR>
<BR>L\'unica strada percorribile è quella di convincere il club a mettersi una mano al cuore e forse voi una piccola manina al portafoglio e liberare il giocatore: diversamente sta fermo una stagione intera.
<BR>
<BR>Avete tutta la mia comprensione, purtroppo non è il primo caso, come leggi in questo 3D e purtroppo non sarà nemmeno l\'ultimo finchè quelli che ci dicono \"siamo dalla tua parte\" NON si decidono VERAMENTE A CAMBIARE LE REGOLE!!!. Ciao
AlbyF

Messaggio da AlbyF »

Per la verità mi riferivo a pallotron e flipper e non al tuo straniero :-D
<BR>Alby
Fl1pper

Messaggio da Fl1pper »

In riferimento a chi ha chiesto di Arancio, vi posso dire che lo stesso non interviene nella storuia in prima persona per un palese conflitto di intetressi, ma ci ha naturalmente già spiegato quali risvolti possa avere la nostra situazione.
<BR>
<BR>Inoltre lo stesso Arancio sta preparando una nuova riforma regolamentare ,che presenterà al Consiglio Federale, per cercare di favorire i giocatori che si trovano ai margini delle società di Top Ten , affinchè possano più facilmente continuare a giocare.
<BR>
<BR>Grazie ancora a tutti, per la vostra sicera considerazione, quella che cmq i nostri vecchi dirigienti non stanno in alcun modo dimostrando!
Fl1pper

Messaggio da Fl1pper »

Ormai tutti a catania conoscono la mia situazione e quella di angelo e incontrandoci non fanno altro che dimostrarci il loro disappunto per una situazione che altri hanno già vissuto e che nessuno vorrebbe vivere in prima persona.
<BR>Nemmeno ragazzi che ancora oggi indossano la maglia dell\'Amatori, riescono a capire per quale motivo la società si stia comportando in tal modo nei nostri confronti.
<BR>
<BR>Mi tocca continuarmi ad allenare, aiutare i compagni a preparare le gare del fine settimana, ma non posso giocare, la depressione da assensa di campo si fa sempre più grande.
<BR>
<BR>
Rispondi