Rugby Championship 2018

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Ref

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Rugby Championship 2018

Messaggio da madflyhalf » 21 ago 2018, 10:36

In quest'ottica nemmeno un centro di peso (Kerevi o meglio Kuridrani), Cooper è un drifter... come Beale, come se avessero schierato Folau 13. Cooper può giocare 10 se c'è Toomua 12, Kuridrani 13, Beale 15
Mi hanno interrotto in 50... non si capisce una sega.

Intendo dire che

In quest'ottica, SENZA nemmeno un centro di peso (Kerevi o meglio Kuridrani), Cooper che è un drifter, diventa inutile... è come se sto sabato avessero schierato Folau 13. Cooper può giocare 10 se c'è Toomua 12, Kuridrani 13, Beale 15.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugby Championship 2018

Messaggio da jpr williams » 21 ago 2018, 18:39

Avevo capito e ti ringrazio per la puntuale disamina.
Aspetto di vederli, però, all'opera contro una squadra "umana"; direi che sia i Bokke che i Pumas visti sabato sono tranquillamente alla portata.
Oggettivamente giocare contro i neri fa sbarellare qualunque giudizio: nel primo tempo hanno pasticcicchiato, ma ciononostante hanno chiuso senza subire; nel secondo tempo hanno passeggiato senza dare neanche l'impressione di pigiare troppo. Sono semplicemente disarmanti, anzi, scoraggianti. Per chiunque.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Rugby Championship 2018

Messaggio da madflyhalf » 21 ago 2018, 20:55

Si beh, gli All Blacks per ALMENO 40’ non sono mica stati irresistibili, anzi...
nonostante questo, l’Australia ha sbagliato 1 placcaggio ogni 3.... :roll:
E se leggete i commenti sono tutti del tipo:
“Australia con solo difesa e basta”
“Complimenti solo a Nathan Gray”
...
:shock:

Non è sempre che buona difesa = buona % di placcaggi, ma non si scappa più di tanto!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

razzo
Messaggi: 722
Iscritto il: 28 mar 2005, 0:00
Località: roma

Re: Rugby Championship 2018

Messaggio da razzo » 25 ago 2018, 8:41

Buongiorno;
qualcuno ha da suggerire un linkello per gli All Blacks ? Grazie

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugby Championship 2018

Messaggio da jpr williams » 25 ago 2018, 17:09

Commentare gli AB's sta diventando monotono, perciò provo ad inventarmi qualcosa per movimentare un pò.
Loro, comunque, sono mostruosi...

http://www.rugby.it/news/2018/08/25/un- ... li-aussie/
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Rugby Championship 2018

Messaggio da Man of the moment » 25 ago 2018, 22:12

Fantastica l'Argentina. Difesa che regge alla grande, attacco fantasioso e che muove le gambe divinamente, più un fenomeno Sanchez che segna calci da dove vuole lui.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugby Championship 2018

Messaggio da jpr williams » 26 ago 2018, 0:14

Che meravigliosa partita, ho ancora le scalmane.
Qui il delirio scritto per commentare l'impresa

http://www.rugby.it/news/2018/08/26/los ... uti-32-19/
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Rugby Championship 2018

Messaggio da Fantasyste » 26 ago 2018, 12:16

Che dire, grandissimi gli argentini

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: Rugby Championship 2018

Messaggio da supermax » 27 ago 2018, 11:30

Finalmente anche loro riempiono lo stadio, non capientisismo è vero, per una partita che non è contro gli All Black. Brava Argentina, ma nel primo tempo i sudafricani hanno avuto delle amnesie difensive per loro inspiegabili oltre che errori gratuiti del portatore di palla. In generale, questo torneo è equilibratissimo nella lotta per il secondo posto.....

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugby Championship 2018

Messaggio da jpr williams » 27 ago 2018, 11:34

Eh si, il primo era già in frigo prima dell'inizio...
Premesso che amo gli AB's speravo almeno che i Bokke potessero fargli tirare un pò il collo, ma dopo le prime due partite (non che in quella di Durban fossero stati stratosferici, eh) non vedo come potrebbero.
Mi godo i Pumas! :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugby Championship 2018

Messaggio da jpr williams » 6 set 2018, 16:33

La formazione annunciata dagli AB's per sabato.
La metto solo per tutti quelli che erano ansiosi di vedere Mo'unga titolare :wink:
Interessante anche il ritorno di Milner-Scudder

Immagine
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: Rugby Championship 2018

Messaggio da hardhu » 7 set 2018, 0:51

jpr williams ha scritto:La formazione annunciata dagli AB's per sabato.
La metto solo per tutti quelli che erano ansiosi di vedere Mo'unga titolare :wink:
Interessante anche il ritorno di Milner-Scudder

Immagine
Si tratta di una partita contro l'Argentina, e per quanto io possa avere stima e affetto per i Pumas, non credo che Hansen voglia giocarsi il 15 migliore, a costo di schierare giocatori che per lui sarebbero titolari ma non hanno ancora recuperato la forma migliore o hanno semplicemente bisogno di riposo (Squire, Cane, Ioane, SBW, A. Smith, Whitelock, oltre B. Barrett ovviamente). Sono contento di vedere Scott Barrett titolare, che in questo periodo è a mio avviso più in forma di Whitelock, e sono curioso di vedere come se la cava Magic Man, anche perché questo permette di schierare Ben Smith a 15, ruolo in cui secondo me è un fuoriclasse assoluto, mentre ad ala non mi ha mai convinto del tutto. E sono strafelice per Mo'unga, per me il n.10 del futuro AB, che ha alle spalle un Super Rugby eccellente (jpr, tu che ironizzi tanto, l'hai visto giocare qualche volta?) e che meriterebbe almeno la panchina al posto di McKenzie, che io apprezzo solo a 15 e solo in particolari circostanze della partita.
P.S.
So che Read attualmente è inamovibile a 8, ma io spero prima o poi di vedere A. Ioane in quel ruolo.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugby Championship 2018

Messaggio da jpr williams » 7 set 2018, 11:37

hardhu ha scritto:Si tratta di una partita contro l'Argentina, e per quanto io possa avere stima e affetto per i Pumas, non credo che Hansen voglia giocarsi il 15 migliore, a costo di schierare giocatori che per lui sarebbero titolari ma non hanno ancora recuperato la forma migliore o hanno semplicemente bisogno di riposo (Squire, Cane, Ioane, SBW, A. Smith, Whitelock, oltre B. Barrett ovviamente).
Lo penso anch'io
hardhu ha scritto: Sono contento di vedere Scott Barrett titolare, che in questo periodo è a mio avviso più in forma di Whitelock
Lo penso anch'io
hardhu ha scritto:e sono curioso di vedere come se la cava Magic Man, anche perché questo permette di schierare Ben Smith a 15, ruolo in cui secondo me è un fuoriclasse assoluto, mentre ad ala non mi ha mai convinto del tutto.
D'accordo in parte. Ben Smith è più forte a 15, ma è un giocatore talmente intelligente e versatile che francamente anche ad ala fa benissimo il suo.
hardhu ha scritto:E sono strafelice per Mo'unga, per me il n.10 del futuro AB, che ha alle spalle un Super Rugby eccellente (jpr, tu che ironizzi tanto, l'hai visto giocare qualche volta?) e che meriterebbe almeno la panchina al posto di McKenzie, che io apprezzo solo a 15 e solo in particolari circostanze della partita.
Fatico a capire perchè ti scaldi così. Mo'unga non solo l'ho visto giocare più volte, ma me ne ha parlato lungamente un neozelandese delle mie parti che conosco bene e piuttosto noto. E me ne ha parlato quando qua in Italia nessuno l'aveva mai sentito nominare. Rispetto l'opinone che hai di lui e la condivido in parte. Solo in parte perchè la mia opinione, invece, è che Beauden sia di un altro pianeta. Del resto il rugby è bello perchè non la si pensa tutti allo stesso modo, no? :wink:
hardhu ha scritto:P.S.
So che Read attualmente è inamovibile a 8, ma io spero prima o poi di vedere A. Ioane in quel ruolo.
Se per A. intendi Akira (gli Ioane sono più numerosi dei sassi del Trezza, cit.) sono completamente d'accordo. E lo sono già dalla JWC del 2015. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: Rugby Championship 2018

Messaggio da hardhu » 7 set 2018, 14:07

jpr williams ha scritto:
hardhu ha scritto:E sono strafelice per Mo'unga, per me il n.10 del futuro AB, che ha alle spalle un Super Rugby eccellente (jpr, tu che ironizzi tanto, l'hai visto giocare qualche volta?) e che meriterebbe almeno la panchina al posto di McKenzie, che io apprezzo solo a 15 e solo in particolari circostanze della partita.
Fatico a capire perchè ti scaldi così. Mo'unga non solo l'ho visto giocare più volte, ma me ne ha parlato lungamente un neozelandese delle mie parti che conosco bene e piuttosto noto. E me ne ha parlato quando qua in Italia nessuno l'aveva mai sentito nominare. Rispetto l'opinone che hai di lui e la condivido in parte. Solo in parte perchè la mia opinione, invece, è che Beauden sia di un altro pianeta. Del resto il rugby è bello perchè non la si pensa tutti allo stesso modo, no? :wink:
Chiedo venia se ho dato l'impressione di scaldarmi, non era assolutamente mia intenzione. E sono parzialmente d'accordo con te, nel senso che al momento attuale, visto quanto ha dimostrato nelle prime due partite (chapeau da parte mia, che avevo evidentemente sottovalutato il suo stato di forma alla luce delle ultime prestazioni incolori degli Hurricanes), Barrett è inamovibile a 10, e visto anche come vanno le partite degli AB, McKenzie è una scelta sensata come rimpiazzo; ciononostante io preferirei vedere Mo'unga in panchina al suo posto, in ottica del futuro degli AB post WRC 2019.
hardhu ha scritto:P.S.
So che Read attualmente è inamovibile a 8, ma io spero prima o poi di vedere A. Ioane in quel ruolo.
jpr williams ha scritto:
Se per A. intendi Akira (gli Ioane sono più numerosi dei sassi del Trezza, cit.) sono completamente d'accordo. E lo sono già dalla JWC del 2015. :wink:
Sì Akira, troppo poco "inquadrato" per il gioco che vuole Hansen, chissà chi gli subentrerà al timone degli AB, si parlava di Gatland tempo fa, ma credo che le quotazioni di Scott Robertson siano in ascesa.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugby Championship 2018

Messaggio da jpr williams » 7 set 2018, 14:40

hardhu ha scritto:Chiedo venia se ho dato l'impressione di scaldarmi, non era assolutamente mia intenzione. E sono parzialmente d'accordo con te, nel senso che al momento attuale, visto quanto ha dimostrato nelle prime due partite (chapeau da parte mia, che avevo evidentemente sottovalutato il suo stato di forma alla luce delle ultime prestazioni incolori degli Hurricanes), Barrett è inamovibile a 10, e visto anche come vanno le partite degli AB, McKenzie è una scelta sensata come rimpiazzo; ciononostante io preferirei vedere Mo'unga in panchina al suo posto, in ottica del futuro degli AB post WRC 2019.
Scusa tu, allora, avevo frainteso io, ci mancherebbe. E poi il bello è proprio confrontare opinioni diverse, altrimenti potremmo chiuderlo il forum :P
Barrett per me è un giocatore di una categoria superiore: sto per dire forse una bestemmia, ma a me entusiasma più di Carter; sicuramente mi diverte di più.
Comunque domattina guarderò anch'io con piacere Mo' unga :P
Mckenzie è un talento, ma, che vuoi farci, mi diverto talmente a vederlo giocare là dietro che anch'io vorrei non fosse il cambio di Beauden :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “SANZAR”