3-4 mila visualizzazioni sono numeri abbastanza miseri per attirare sponsor.zappatalpa ha scritto:Non so, su DAZN mi piacerebbe vedere gli effettivi numeri di download, perché il come presentare un offerta puó far parte della strategia del prodotto che vuoi-devi vendere, é chiaro (che il calcio sia il prodotto da vendere non ci piove mica, eh?) Peró per quel poco che capisco i numeri del streaming TOP12 per la prima giornata non é male, tutti almeno 3-4mila visualizzazioni, Calvisano sempre sopra le 5-6 mila.Big Lebowski ha scritto:La TV pubblica ha un budget con dei limiti e pertanto deve scegliere le sue battaglie.
Sul primo punto, finché la TV pubblica vive con il mio canone in bolletta, non ha nessuna battaglia da scegliere, deve fare servizio pubblico per tutti. Invece fa il doppio gioco, prende il canone, pubblicitá e fa quello che vuole (e male)
La storia della TV pubblica e del canone mi trova d'accordo ma sospetto col solo canone non riescano a sopravvivere per cui, anche loro, devono sottostare alle leggi di mercato ed attrarre fondi aggiuntivi. Ad ogni modo non metterei il non trasmettere il rugby come la principale problematica da risolvere in questo senso. Mi concentrerei piuttosto sulla TV spazzatura che mandano in onda anzichè fare divulgazione e trasmettere contenuti di alto livello.