metabolik ha scritto:Se ben ricordo qualcuno, da qualche parte, ti ha appioppato l'attributo 'più realista del re ' e sarebbe facile risponderti che i TM si fanno anche per vedere chi, oggettivamente, merita di più !
Ma è anche giusto liberarsi di sensazioni/sentimenti personalissimi e questa stanza esiste apposta.
Io non lo so chi merita di più, lo lascio dire a Firenze, però so che la situazione di pressione a cui sono sottoposti gli Azzurri, equiparati compresi, in questa serie di TM autunnali è, a mia memoria, insuperabile.
Solo per questo si dovrebbe far salire l'Italia di due posti nel Ranking.
Il che sarebbe assai poco in linea col concetto più sopra esposto per cui è il campo a stabilire chi merita di più.
E' che mi piacciono i gergiani, col loro entusiasmo da new comers, la loro fame, e, si, la loro autarchicità. Mi piace che siano più poveri e vogliano assaltare il paradiso. Quel paradiso che noi ci siamo meritati di conquistare tempo fa, ma che non abbiamo molto mostrato di meritare di mantenere.
Poi è ovvio che tifo per i nostri, ma un successo loro credo darebbe ai georgiani una gioia incontenibile. Ed io amo vedere la gioia dei poveri, anzichè quella consueta degli arrivati.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)