Garry ha scritto:Aironifan ha scritto:...Ma lui quel fallo non l'ha visto, dunque se lo fischia, vuol dire che nella sua testa è scattato altro.
E' scattato, secondo me, quello che ho scritto io.
Forse non ci intendiamo sul termine "malafede".
Per me agisci in malafede se fai volutamente un errore per danneggiare qualcuno e
lo fai per un tuo interesse privato o per difendere interessi di qualcun altro.
Questo mi sentirei di escluderlo, altrimenti il rugby è finito.
Non credo ai complotti. Credo che gli arbitri, essendo umani, abbiano le loro simpatie e antipatie. Più i vari problemi di sudditanza psicologica verso le grandi squadre. Gli errori arbitrali come quello dell'altro giorno, hanno quest'origine, secondo me (in questo caso, a pelle, per quel che vale, propendo per l' antipatia personale, per qualche motivo, di Gauzere verso di noi od O'Shea. però è solo una sensazione).
Gli arbitri bravi hanno le loro antipatie come tutti, del resto, ma son bravi proprio perché sanno passarci sopra e rimanere imparziali all'occorrenza. Gauzere, evidentemente no.
Sono quelle cose che evidentemente ti spingono a fischiare volendo vedere dei falli dove non ci sono. Però lui sapeva che il fallo non l'aveva visto. non è mica scemo, eh.
Basta immedesimarsi e provare a invertire le squadre. E immaginarsi se avrebbe annullato la meta su un fallo non visto, all'Australia. Io ne dubito parecchio.