Il Mistero Italiano

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Il Mistero Italiano

Messaggio da Garry »

Ho la sindrome del correttore di bozze.
E' una deformazione professionale.
D'altra parte è un mestiere che oggi non esiste quasi più, purtroppo.

Arriverà il momento che nessuno saprà più scrivere nulla. Già oggi se cerchi di correggere o informare, sei preso di mira e dileggiato

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Garry

Messaggio da Garry »

Comunque volevo fare una battuta e discusso perché forse l'argomento è più serio di quanto pensiate.
Non mi pronuncio perché è tardi, ma ho una mia idea, come sempre

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
tonione

Messaggio da tonione »

notte eterni ragazzi!
metabolik

Messaggio da metabolik »

Cosa vuoi che ti dica, è vero, a me zappa è simpatico; controbilancio il vs. reciproco inspiegabile odio, come i duellanti di Conrad.
Siamo quasi in tema col 3D Mistero : sai che non ho ancora capito perchè vi odiate ?
Ma non ti chiedo una risposta, è ora di rientrare IT e sentire se Consulente ha risolto l'arcano.
Mi spiace per la digressione, ma non mi scuso perchè ci sono stato trascinato.
tonione

Messaggio da tonione »

ti ha eretto una stanza e ti ha dato un ruolo. ha fatto come i romani con i nemici. mo vuole fare pure garry moderatore così vi ha sistemato tutti e due.
metabolik

Messaggio da metabolik »

diavolo d'un tonione !
Hai proprio ragione, lo zappa ci ha sistemato per le feste.
Che il serpente dell'Eden parlasse con forte accento tirolese ?
Tofe iost ter pirreria ?
Le sacre scritture ci dicono che parlava con forte accento parmigiano.
tonione

Messaggio da tonione »

penso che il male sia facile da capire. il male è evidente, palese, facilmente riconoscibile. mentre il bene stia diventando via via invisibile. non visto o non riconosciuto.
Consulente

Messaggio da Consulente »

E siccome ho abbastanza poco interesse per le questioni di netiquette e di ortografia, almeno qui al bar, allora rispondo: no l'arcano non e' stato svelato; nessuna delle soluzioni proposte e' pienamente convincente anche se ci possono essere elementi di verita'.
E siccome e' la verita' che rende liberi, mi sa che siamo tutti un po' imprigionati nei nostri ruoli.

Buonanotte che devo finire un altro video.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Grazie dell'intervento tempestivo, Consulente.
Ti auguro una buona notte di lavoro, ma il tuo vicino sta russando ?
tonione

Messaggio da tonione »

non proiettarci addosso tue problematiche, mi riferisco all'imprigionamento nei ruoli, consulente. nel mio caso sono libero pienamente in questo spazio di scrittura. e non credo di essere il solo, visto che c'è uno che chiede lumi sulle russate del vicino.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Un minimo di solidarietà, Tonione, ce l'aveva detto lui.
E' un'esperienza terrificante.
tonione

Messaggio da tonione »

e avrai pure ragione metabolik. la solidarietà è importante. un bene. per tutti. notte, che ve lo dico a fà*.
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

tonione ha scritto:..come i romani...
hmmm, è già la quarta o quinta volta che ti rifai alla discendenza italiana dai romani. non è che ti stai vergognando -tu- un pò troppo ultimamente, e da buon esponente della "generazione ricostruzione" la smeni con questi romani?

E i fenici allora ??!11!
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

metabolik ha scritto:Hai scritto che le regole della Netiquette non erano scritte, ed io a quelle ho fatto esplicito riferimento nel richiamo sugli iperquote. Ho citato Netiquette, non un regolamento del Forum.
Quindi hai affermato una falsità, giustificata solo in parte dal fatto che non sai cos'è la Netiquette. Se non lo sai non dire niente.
E io ho già ammesso la mia ignoranza sul tema; ringraziandoti di avermene informato ti chiedo nuovamente se hai un link relativo alla codificazione di quelle regole, perchè per mia cultura generale mi piacerebbe leggerle.
metabolik ha scritto:Mi sorprende un pò che tu non le conosca, ma capita a tutti, per amor del cielo, non si può sapere tutto.
Ecco, appunto.
metabolik ha scritto:Ora, è vero che per questo Forum non sono scritte delle regole (sicuro ? mah! sicuro?, non c'è qualcosa, qualche avviso quando ti iscrivi ?)
A mia notizia l'unico avviso che compare per chi oggi si iscrive è la richiesta di presentarsi nell'apposita sezione. A tal proposito svelerò uno degli interna corporis del forum. Se un nuovo utente posta un messaggio senza essersi presentato il post non compare a voi. Viene segnalato a me perchè lo esamini e decida se approvarlo o meno. Voi non avete nemmeno idea di quanta immondizia io tenga fuori dal forum, robaccia che non vedrete mai perchè la filtro prima che appaia. Nel caso ill post sia "approvabile" io lo passo e poi scrivo al nuovo utente ricordandogli la regola della presentazione.
Quindi, poichè tu mi dici che da qualche parte esiste un codice di netiquette mi faresti un grosso favore a segnalarmi il link in modo che io possa includere quelle regole nel msg. di benvenuto che scrivo ai "nuovi" per ricordargli che si devono presentare.
metabolik ha scritto:Batti Netiquette e sarai edotto.
Fatto. Esce un sacco di roba. la cosa più convincente che ho trovato è questa. Poichè tu ne capisci più di me te la sottopongo. Ovviamente anche agli altri

http://www.anitel.org/terreverdiane/netiquette.pdf

Alla fine mi viene da chiederti se il modo in cui ho postato questo messaggio sia o meno rispettoso della netiquette. Al di là del fatto di essere un pò OT, ma su quello non sarei eccessivamente rigido.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

Che bello, il bar diventerà la Taverna di Monsignor Della Casa!
:-)

Rispondi