Speriamo, e spero faccia un partitonejpr williams ha scritto:E' che pronunciare la parola impronunciabile sarebbe come accettare una realtà che rifiuto e prendere atto che non tornerò mai più a seguire un torneo che mi aveva tanto appassionato. Come elaborare un lutto che non sono pronto ad accettare. Il giorno in cui lo farò vorrà dire che avrò preso atto della realtà e rinunciato del tutto. Finchè non lo faccio continuo a sognare che sarà di nuovo rugby e non business.Big Lebowski ha scritto:Nota a margine, quando scrivi Pro>12 mi ricordi molto Grillo quando diceva il PD e il PD-L . No buono
Il bello è che il "14" è un numero importante per me: lo portava quello che per me fu il più grande calciatore di tutti i tempi per cui stravedevo (e che aveva una strana rassomiglianza con JPR quello vero). E poi è un pò il numero "totemico" del rapporto fra mia moglie e me (ci siamo incontrati un giorno 14 e da allora lo consideriamo il "nostro" numero).
Tutto ciò non è contraddetto dal nostro programmino del 29, cui aderisco con entusiasmo per il piacere di una rimpatriata con gli amici rispetto alla quale la partita è un mero pretesto per me abbastanza privo di interesse. Spero, però, che giochi Hayward, così almeno non potrai più dirmi che lo giudico senza averlo mai visto!
6 nazioni 2019
Moderatore: Emy77
- Big Lebowski
Re: 6 nazioni 2019
- doublegauss
Se i numeri hanno un senso, sì. Poi, ovviamente (a) posso sbagliarmi (b) c'è una grande quantità di alea in queste cose.jpr williams ha scritto:Davvero pensi che sia possibile affermare che la media punti delle franchigie possa avere un riscontro nel 6N?
Per esempio, vincere con la Francia e prendere un paio di punti bonus altrove; il che mi pare non fantascientifico.jpr williams ha scritto:Beh, spero tu abbia ragione; non sono uno statistico, ma ti chiedo: quanti punti dovremmo fare nel prossimo 6N per mantenere il rapporto che c'è nel Pro>12 fra le nostre e le altre?
-
Italos
Jpr, ti chiedi la direzione dello spread, ma questa situazioni ha caratteristiche ibride. Un po' azionario un po' reddito fisso.
La crescita si prezza come un equity, con il ratio:
Un anno fa il nostro valore era 10 ed adesso è 12, per l'Inghilterra era 100 adesso è 120, allora teniamo il passo.
La partita individuale si prezza come un bond, con lo spread:
Un anno fa eravamo sotto di 90, adesso siamo sotto di 108, stiamo andando indietro.
Spero che l'esempio finanziario possa compensare l'uso dell'Inghilterra nell'esempio.
La crescita si prezza come un equity, con il ratio:
Un anno fa il nostro valore era 10 ed adesso è 12, per l'Inghilterra era 100 adesso è 120, allora teniamo il passo.
La partita individuale si prezza come un bond, con lo spread:
Un anno fa eravamo sotto di 90, adesso siamo sotto di 108, stiamo andando indietro.
Spero che l'esempio finanziario possa compensare l'uso dell'Inghilterra nell'esempio.
- jpr williams
- Contatta:
Te la passo.Italos ha scritto:Spero che l'esempio finanziario possa compensare l'uso dell'Inghilterra nell'esempio.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- jpr williams
- Contatta:
Alla luce delle ultime prestazioni e degli ultimi infortuni più che di fantascienza, che un minimo di base scientifica ce l'ha, parlerei di fantasy.doublegauss ha scritto:Per esempio, vincere con la Francia e prendere un paio di punti bonus altrove; il che mi pare non fantascientifico.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
Soidog
L'Italia avrà tre partite in casa e due fuori ed è perfettamente in grado di stupire i forumisti più pessimisti.jpr williams ha scritto:Alla luce delle ultime prestazioni e degli ultimi infortuni più che di fantascienza, che un minimo di base scientifica ce l'ha, parlerei di fantasy.doublegauss ha scritto:Per esempio, vincere con la Francia e prendere un paio di punti bonus altrove; il che mi pare non fantascientifico.
- jpr williams
- Contatta:
Sarebbe davvero uno stupore stupefacente. Roba da pusher di prima qualità.
Credo che seguirò con molta maggiore passione i ragazzi della U20: da loro, peraltro tutti nostrani, mi aspetto emozioni e qualche speranza.
Credo che seguirò con molta maggiore passione i ragazzi della U20: da loro, peraltro tutti nostrani, mi aspetto emozioni e qualche speranza.
- Adryfrentzen
Uguale a jpr per quanto mi riguarda.
-
Garry
Non mi sbilancio. Sto a gguardà.
Certo, se scendesse in campo Barbini sarebbe tutto diverso...
Certo, se scendesse in campo Barbini sarebbe tutto diverso...
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
tonione
vedo che il falso razionalismo che hai scelto come faro guida ti condiziona al punto di imporlo anche alla tua passione. seguo u20 con piacere dici e il resto no perchè provo un moto di schifo nel vedere l'Italia dei grandi che le prende, ed è pura infarcita da atleti non di formazione! sai che colpo di genio! ti sei messo a parte con quelle menti particolari che credono nel potere salvifico della verità rivelata. rivelata da loro ai più.
ma poi spiegami, cosa diresti ad un u20 che si fa il 6nazioni, non andare tra i pro(f)fessionisti è un mondo corrotto e volgare, resta tra gli u20 per sempre!
ma poi spiegami, cosa diresti ad un u20 che si fa il 6nazioni, non andare tra i pro(f)fessionisti è un mondo corrotto e volgare, resta tra gli u20 per sempre!
- Sergio Martin
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/ ... ilm%29.pngjpr williams ha scritto:Alla luce delle ultime prestazioni e degli ultimi infortuni più che di fantascienza, che un minimo di base scientifica ce l'ha, parlerei di fantasy.doublegauss ha scritto:Per esempio, vincere con la Francia e prendere un paio di punti bonus altrove; il che mi pare non fantascientifico.
-
JosephK.
La partita ad Edimburgo è giocabile, se il Galles infila una partita minore magari si può stare in partita, e ancoa di più con la Francia dove si è spesso dimostrato di essere vicini.
Le uniche due impossibili sono Irlanda, soprattutto, e Inghilterra.
Più che altro io temo molto la consistenza in chiusa.
Mai mulà comunque.
Le uniche due impossibili sono Irlanda, soprattutto, e Inghilterra.
Più che altro io temo molto la consistenza in chiusa.
Mai mulà comunque.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
JosephK.
Riporto dal miglior blog italiano di rugby:
Continuo a dissentire fortemente con questa politica. Non solo perché mi sento rpeso in giro ad aver pagato prezzo pieno, ma perché così si dà una sensazione di incertezza sui prezzi che ormai tutti sanno che di tanto in tanto vengono ribassati, per di più per settimane intere!Fino al 6 gennaio (Epifania tutti i saldi si porta via) è possibile comprare con lo sconto del 30% i biglietti del Sei Nazioni, inserendo nell'ordinazione on line il codice promozione XMAS30 (casella in alto a sinistra del modulo d'acquisto)
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
- jpr williams
- Contatta:
La parte sul falso razionalismo ti confesso che non l'ho capita. La passione mi porta verso i ragazzi della 20 perchè mi danno emozione e speranza: il razionalismo non so quanto c'entri.tonione ha scritto:vedo che il falso razionalismo che hai scelto come faro guida ti condiziona al punto di imporlo anche alla tua passione. seguo u20 con piacere dici e il resto no perchè provo un moto di schifo nel vedere l'Italia dei grandi che le prende, ed è pura infarcita da atleti non di formazione! sai che colpo di genio! ti sei messo a parte con quelle menti particolari che credono nel potere salvifico della verità rivelata. rivelata da loro ai più.
Quella sulla verità rivelata ancora meno.
Abbi pazienza, sono un pò stupidotto, probabilmente, ma non ci arrivo.
No, gli dico va in quel mondo e cerca di dare il tuo contributo di entusiasmo e passione per migliorarlo e spurgarlo da troppe zozzerie. Magari non ci riuscirai, ma avrai detto la tua.tonione ha scritto:ma poi spiegami, cosa diresti ad un u20 che si fa il 6nazioni, non andare tra i pro(f)fessionisti è un mondo corrotto e volgare, resta tra gli u20 per sempre!
- jpr williams
- Contatta:
Comunque, toni, non vorrei averti dato un'impressione errata. Non sono contro il professionismo tout court. Pur amando il dilettantismo della mia giovinezza il professionismo l'ho accettato. Quello che non accetto sono le esagerazioni che snaturano lo sport per farlo diventare altro. E' tutta una questione di misura. Est modus in rebus.
Ci sono casi in cui il mio personalissimo metro di giudizio trova che si sia esagerato, si sia travalicato un limite e trasformato lo sport in altro. Da quelle situazioni mi ritraggo e rinuncio.
Faccio del male a qualcuno?
Ci sono casi in cui il mio personalissimo metro di giudizio trova che si sia esagerato, si sia travalicato un limite e trasformato lo sport in altro. Da quelle situazioni mi ritraggo e rinuncio.
Faccio del male a qualcuno?