Sono d'accordo. Per altro, soprattutto il secondo ottavo posto, anche giocando del rugby di qualità in larghi tratti di partita.supermax ha scritto:Il miglior risultato di questi ultimi 4 anni di rugby nostrano sono sicuramente i due ottavi posti con l'under 20. E' da lì che occorre partire per giudicare questa gestione, ovvero vedendo se confermiamo almeno il trend di rimanere nelle prime 12 e se sappiamo farne la base per tornare entro 2-3 anni nei primi 10. I risultati degli ultimi 5-6 anni di nazionale sono brutti nel complesso ma sono il portato di anni di giovanili in cui abbiamo prodotto pochi giocatori di altissimo livello. Da un paio di anni Benetton e Zebre non sono più l'ultima e la penultima certe del Guinness. Anche quello è un aspetto interessante. Mi aspettavo che si traducesse prima in un miglioramento della Nazionale, ma non sono così pessimista per il futuro. CoS ha fatto un buon lavoro per il movimento ma vorrei fosse meno rigido nella scelte per la Nazionale. Il giudizio definitivo dopo il mondiale così come per il complesso della gestione Gavazzi.
Io penso che una situazione interessante potrebbe essere Cos director of rugby e Crowley allenatore. Tanto più che il secondo ha dimostrato con nazionali di seconda fascia (il Canada) di saper operare al meglio nascondendo il più possibile i difetti. Non so se questo potrebbe mai rientrare nei costi delle già sofferenti casse federali. A questo punto il successore più adatto resta comunque per me Crowley.