et nunc?Fantasyste ha scritto:Il contenuto di questo video è riassumibile con un hic
Qualcosa si muove...
Moderatore: Emy77
-
Garry
Re: Qualcosa si muove...
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Garry
Però con lo spostamento di Crowley alla nazionale si produrrebbe anche un salto di qualità per Treviso, mettendo Guidi al posto di Crowleyu1m2b3e4 ha scritto:Io resto dell'idea che sia crowley che Bradley debbano rimanere al loro posto e proseguire con il loro lavoro.
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
Chetto4
Io però su una cosa non sono d'accordo, cioè quella che i nostri under 20 non finiscano in Nazionale e che i risultati della maggiore non rispecchino quelli dell'under.
- Punto primo: i risultati sono molto simili. Negli ultimi 6 Nazioni U20 dal 2014 ad oggi abbiamo chiuso con 1 vittoria solo nel 2014, tre volte consecutivamente a zero (2015, 2016, 2017) e solo l'anno scorso ne abbiamo vinte due, per la prima volta in assoluto tra l'altro, se non sbaglio. Nei mondiali U20 qualche vittoria in più ma arrivate contro Fiji, Samoa e Giappone. A parte una con l'Argentina nel 2014 le vittorie pesanti sono arrivate solo nelle ultime 2 edizioni (di nuovo Argentina, Irlanda e Scozia).
- Detto ciò è chiaro che non si può pensare che i giocatori passino immediatamente dall'U20 alla Nazionale, a parte pochi fenomeni la maggior parte necessita di qualche anno di sviluppo. Ragion per cui per vedere in Nazionale i vari talenti che tanto bene hanno fatto negli ultimi due mondiali ci vorrà qualche anno ma alla fine arriveranno. E comunque si tratta sostanzialmente di una annata ('98), perché i vari Lamaro, Rizzi, Fischetti, Bianchi, D'Onofrio e altri erano già colonne della squadra anche nel 2017. Ci vorranno altre annate simili e ci vorrà tempo. Non si può avere fretta, i frutti vanno raccolti quando sono maturi.
Inoltre mi sembra che i vari Campagnaro, Padovani, Giammarioli, Minozzi, ect. in Nazionale ci siano arrivati in tempi abbastanza brevi qualche anno fa, o sbaglio?
- Punto primo: i risultati sono molto simili. Negli ultimi 6 Nazioni U20 dal 2014 ad oggi abbiamo chiuso con 1 vittoria solo nel 2014, tre volte consecutivamente a zero (2015, 2016, 2017) e solo l'anno scorso ne abbiamo vinte due, per la prima volta in assoluto tra l'altro, se non sbaglio. Nei mondiali U20 qualche vittoria in più ma arrivate contro Fiji, Samoa e Giappone. A parte una con l'Argentina nel 2014 le vittorie pesanti sono arrivate solo nelle ultime 2 edizioni (di nuovo Argentina, Irlanda e Scozia).
- Detto ciò è chiaro che non si può pensare che i giocatori passino immediatamente dall'U20 alla Nazionale, a parte pochi fenomeni la maggior parte necessita di qualche anno di sviluppo. Ragion per cui per vedere in Nazionale i vari talenti che tanto bene hanno fatto negli ultimi due mondiali ci vorrà qualche anno ma alla fine arriveranno. E comunque si tratta sostanzialmente di una annata ('98), perché i vari Lamaro, Rizzi, Fischetti, Bianchi, D'Onofrio e altri erano già colonne della squadra anche nel 2017. Ci vorranno altre annate simili e ci vorrà tempo. Non si può avere fretta, i frutti vanno raccolti quando sono maturi.
Inoltre mi sembra che i vari Campagnaro, Padovani, Giammarioli, Minozzi, ect. in Nazionale ci siano arrivati in tempi abbastanza brevi qualche anno fa, o sbaglio?
- Big Lebowski
Io invece sono un po' dubbioso sui risultati degli Under 20. Come qualcuno ha fatto notare, abbiamo battuto l'Irlanda Under 20 (e comunque negli ultimi anni ce la giochiamo contro di loro) salvo poi vedere che portano in nazionale maggiore dei giovani fenomeni che prima non si erano visti.
Ho come il sospetto che la selezione Under 20 sia interpretata diversamente dalle federazioni ed a seconda del torneo.
Ho come il sospetto che la selezione Under 20 sia interpretata diversamente dalle federazioni ed a seconda del torneo.
-
JosephK.
L'Irlanda ha anche lavorato molto bene a livello equiparazione, va detto.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
- Big Lebowski
A chi ti riferisci? A me vengono in mente CJ Stander (che però non è acquisto recente), Joey Carbery e Bundee Aki. Chi altro?JosephK. ha scritto:L'Irlanda ha anche lavorato molto bene a livello equiparazione, va detto.
Poi magari ce ne sono altri che non noto perchè, come i primi due sopra citati, hanno un nome che può suonare irlandese.
-
Garry
Credo proprio che non sia così. Al massimo ci si pongono obiettivi primari e per noi mi sembra di capire che sia sempre stato il mondiale di categoria, più del Sei Nazioni.Big Lebowski ha scritto:...Ho come il sospetto che la selezione Under 20 sia interpretata diversamente dalle federazioni ed a seconda del torneo.
Se il mondiale U20 fosse organizzato ogni 4 anni la preparazione degli azzurri secondo me sarebbe diversa, e puntando principalmente sul Sei Nazioni, se riuscissimo ad avere una squadra forte come quella dell’anno scorso ne vedemmo delle belle
- Big Lebowski
Ah io spero tanto tu abbia ragione. Vorrebbe dire che tempo 3-4 anni avremmo una nazionale maggiore piuttosto stabilmente nelle prime 10 del ranking e con qualche chances di vittoria in un paio di incontro nel 6 nazioni.Garry ha scritto:Credo proprio che non sia così. Al massimo ci si pongono obiettivi primari e per noi mi sembra di capire che sia sempre stato il mondiale di categoria, più del Sei Nazioni.Big Lebowski ha scritto:...Ho come il sospetto che la selezione Under 20 sia interpretata diversamente dalle federazioni ed a seconda del torneo.
Se il mondiale U20 fosse organizzato ogni 4 anni la preparazione degli azzurri secondo me sarebbe diversa, e puntando principalmente sul Sei Nazioni, se riuscissimo ad avere una squadra forte come quella dell’anno scorso ne vedemmo delle belle
Lo so che non è matematica però un miglioramento si dovrebbe notare per forza di cose.
-
Garry
Purtroppo non è matematica. Guarda anche la Francia, per esempio.
E poi rimane sempre il dato numerico dei giocatori di un certo livello. I nostro, per ora, sono sempre pochi, e ricordo quello che disse COS appena arrivato "Basta che due soli giocatori non siano all'altezza, tecnicamente o atleticamente, e cala il livello di tutta la squadra"
E poi rimane sempre il dato numerico dei giocatori di un certo livello. I nostro, per ora, sono sempre pochi, e ricordo quello che disse COS appena arrivato "Basta che due soli giocatori non siano all'altezza, tecnicamente o atleticamente, e cala il livello di tutta la squadra"
-
VANZANDT
Mr Ian ha scritto: Viceversa non è detto che annate che all apparenza sembravano poco promettenti, gli stessi passando coi pro poi si trasformano in ottimi giocatori, vedi l Irlanda che nelle ultime manifestazioni di categoria non ha certamente brillato, ma poi ti piazza nella maggiore i vari Ringrose, Stockdale, Carbery o Larmour.
Quanto alla maggior, non è secondo me problema di qualità del tecnico, ma di quantità di tecnici specializzati, anche lì siamo forse una delle nazionali con lo staff più esiguo..
è questo il punto ... il salto vero lo fai dopo u20 e li devi trovare tecnici bravi
- giuseppone64
Stai scherzando, vero?Garry ha scritto:Però con lo spostamento di Crowley alla nazionale si produrrebbe anche un salto di qualità per Treviso, mettendo Guidi al posto di Crowleyu1m2b3e4 ha scritto:Io resto dell'idea che sia crowley che Bradley debbano rimanere al loro posto e proseguire con il loro lavoro.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Garry
giuseppone64 ha scritto:Stai scherzando, vero?Garry ha scritto:Però con lo spostamento di Crowley alla nazionale si produrrebbe anche un salto di qualità per Treviso, mettendo Guidi al posto di Crowleyu1m2b3e4 ha scritto:Io resto dell'idea che sia crowley che Bradley debbano rimanere al loro posto e proseguire con il loro lavoro.
Qui c’è chi pensa che Guidi sia il messia, ho giocato d’anticipo.
Però ho scritto “salto di qualità”, non ho scritto se verso l’alto o verso il basso
- Adryfrentzen
Beh tecnici bravi E l'opportunità dal punto di vista (pure economico) del club. Mica tutti possono/devono andare alle Zebre o Treviso a 20 anni, bisogna creare un ambiente più invitante fatto da una bilancia tra i due. Cosa che al momento il Top12 non può garantire. Ho come l'impressione che parecchi non prendano in considerazione questo discorso...VANZANDT ha scritto:è questo il punto ... il salto vero lo fai dopo u20 e li devi trovare tecnici bravi
Finché hai 20-21-22 anni a sportellate per due soldi magari lo fai. Poi piano piano tra pressioni tue personali e sociali/famigliari un pensierino al medio/lungo te lo fai (vedi Simone Rossi che è giusto il primo che mi viene in mente). E' successo a me in un contesto completamente diverso (vela) figurati. Ad una certa puoi avere tutta la passione o il talento che ti pare, ma in tasca ti deve arrivare qualcosa se no vacci tu.
-
Garry
Certo il problema sono i tecnici, ma questo che hai descritto tu è il problema principale, per me. Se non entri subito nel treno del Pro14, fai fatica a mantenere la spinta della motivazione, quando invece servirebbe avere la possibilità di fare il salto al momento giusto, fosse anche in età più avanzataAdryfrentzen ha scritto:Beh tecnici bravi E l'opportunità dal punto di vista (pure economico) del club. Mica tutti possono/devono andare alle Zebre o Treviso a 20 anni, bisogna creare un ambiente più invitante fatto da una bilancia tra i due. Cosa che al momento il Top12 non può garantire. Ho come l'impressione che parecchi non prendano in considerazione questo discorso...VANZANDT ha scritto:è questo il punto ... il salto vero lo fai dopo u20 e li devi trovare tecnici bravi
Finché hai 20-21-22 anni a sportellate per due soldi magari lo fai. Poi piano piano tra pressioni tue personali e sociali/famigliari un pensierino al medio/lungo te lo fai (vedi Simone Rossi che è giusto il primo che mi viene in mente). E' successo a me in un contesto completamente diverso (vela) figurati. Ad una certa puoi avere tutta la passione o il talento che ti pare, ma in tasca ti deve arrivare qualcosa se no vacci tu.
-
Man of the moment
Sono veramente basito, scopro adesso che Carbery è equiparato.Big Lebowski ha scritto:A chi ti riferisci? A me vengono in mente CJ Stander (che però non è acquisto recente), Joey Carbery e Bundee Aki. Chi altro?JosephK. ha scritto:L'Irlanda ha anche lavorato molto bene a livello equiparazione, va detto.
Poi magari ce ne sono altri che non noto perchè, come i primi due sopra citati, hanno un nome che può suonare irlandese.
Comunque un altro fondamentale equiparato è stato Jared Payne