Continental Shield 2018/19

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
bersagliere88

Re: Continental Shield 2018/19

Messaggio da bersagliere88 »

Fantasyste ha scritto:@bersagliere88 il vostro n.13 è stato giocatore di calcio? Ha un ottimo talento nella simulazione del "tutti giù per terra" :D :D

Di ciò che dicono gli altri non mi interessa, io mi baso sulle immagini. Guardati la partita e rivedi le sue decisioni strambalate
Guarda io sono obiettivo, quando vinciamo non meritando lo dico chiaramente, comunque il nostro n.13 è uno di quelli che vi hanno fatto perdere meritatamente la partita
A rovigo non si passa
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

bersagliere88 ha scritto:
Fantasyste ha scritto:@bersagliere88 il vostro n.13 è stato giocatore di calcio? Ha un ottimo talento nella simulazione del "tutti giù per terra" :D :D

Di ciò che dicono gli altri non mi interessa, io mi baso sulle immagini. Guardati la partita e rivedi le sue decisioni strambalate
Guarda io sono obiettivo, quando vinciamo non meritando lo dico chiaramente, comunque il nostro n.13 è uno di quelli che vi hanno fatto perdere meritatamente la partita
tuffandosi!? :oops:
lupo59

Messaggio da lupo59 »

Nessun commento sulla partita delle Fiamme Oro.
Io l'ho vista a pezzi.Forse è stato meglio così.
Partita in alcuni momenti imbarazzante quella dei
poliziotti.
La prima metà del secondo tempo per loro è stato un incubo.
I ferrovieri di Tbilisi sembravano gli All Blacks.
Andavano via da tutte le parti con il loro mediano di apertura che era dappertutto.
Una cosa deprimente.Cosa sono andati a fare in Georgia? Certo... il viaggio, il clima, l'inutilità della partita per loro, ma un po' di orgoglio bisogna pur tirarlo fuori.
Scommetto, però, che sabato prossimo ci aspetteranno con il coltello fra i denti.
E noi, per questo, non dobbiamo pensare di avere già vinto senza scendere in campo.
Sarà anche la coppa dei poveretti come pensano molti in Italia, ma questo lo dicono quelli che non hanno modo di giocarci.
Io, alla possibilità di giocare in Challenge e vedere squadre tipo gli Harlequins, Montpellier o i gallesi come due anni fa, da amante di questo sport non ci sputo sopra.E penso, anche molti a Calvisano.
Garry

Messaggio da Garry »

Leggo le cronache, e in particolare quella di rugbymeet.

Cresce il livello di gioco effettivo e di impegno fisico del nostro campionato, e però si abbassa il livello di civiltà di chi è fuori o ai bordi del campo.

Non ancora archiviati i cori fascisti di Reggio Emilia, ecco qualcosa di livello ancora più basso: Casellato che lancia un'offesa razzista a Su'a e si becca un cartellino rosso dall'arbitro georgiano (che evidentemente conosce le lingue...)

Magari la Rosea ci sguazzerà un po'

https://rugbymeet.com/it/news/continent ... per-rovigo

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Garry

Messaggio da Garry »

Rivisto il momento incriminato, e la giustificazione di Casellato (che poi non giustificherebbe nulla) mi sembra che non stia comunque in piedi, non c'era una scaramuccia. Mi sembrava un momento normale di gioco, chissà cosa gli è passato per la testa

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

lupo59 ha scritto: Io, alla possibilità di giocare in Challenge e vedere squadre tipo gli Harlequins, Montpellier o i gallesi come due anni fa, da amante di questo sport non ci sputo sopra.E penso, anche molti a Calvisano.
Concordo in pieno. Venne un mio amico dal Piemonte per vedere gli Harlequins e poi andammo assieme a vedere la finale a Lione (con l'autobus,
perché non sia mai che si possa andare da Torino a Lione con un sacrosanto treno veloce!) che fu proprio tra i Quins di OShea e il Montpellier. Rivivere "pomeriggi magici" europei, e magari stavolta riuscire a farsi una trasferta (ricordo quelli del Terzo Tempo che fecero le foto al Twickenham Stoop di Londra!) sarebbe meraviglioso. E invece siamo qui, a galleggiare tra una partita coi georgiani e una trasferta in caserma...

E comunque se le Fiamme ci attendessero col coltello tra i denti sarebbero veramente ridicole, dopo quel che hanno combinato nelle prime tre partite, soprattutto in quella in casa coi georgiani. Scansatevi e lasciateci andare in Europa: non ve n'è fregata una mazza finora, continuate a sbattervene, no? Fate tipo la Lazio con l'Inter nel 2010, col cartellone OH NOOOO! e risparmiate energie per la lotta playoff.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
Rovigoto18

Messaggio da Rovigoto18 »

E perché dovrebbero scansarsi ? Se la giocheranno come tutti alla faccia dello Sport ... cmq penso che Calvisano sia favorito e lo spareggio sarà ancora una volta Calvisano Rovigo !!
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..
ForrestGump

Messaggio da ForrestGump »

Quindi, se ho ben capito, al 78esimo eravamo 20 - 20 dopo aver scontato 2 gialli contro 1...direi benissimo, e ora spiego perchè.

Rossi (ovvero quelli che non possono giocare):
Borean: Ci starebbe la rima, ma per abitudine non bestemmio
Rossetto: Spalla ancora disastrata
Cugini: Spalla
Marchetto: Schiena
Ortega: A quanto ne so, ancora infortunato
Nostran: appena operato, in ogni caso stagione finita
Michieletto: appena ri-operato, tempi incerti per il rientro
Grigolon: fuori da talmente tanto tempo che quasi me ne dimenticavo. Perone esploso, chissà se tornerà mai quello di prima...
Capraro: Mano ancora da sistemare

Gialli (ovvero quelli che giocano perchè altri non ce n'è):
Acosta: Non so se è coscia o gamba ma non è al 100%...forse nemmeno al 70%!
Scarsini: Credo problemi ad un piede, in ogni caso zoppica evidentemente dopo 5 minuti.
Santamaria: A mezzo servizio anche lui.
Saccardo: Schiena tenuta insieme coi santini di Padre Pio, anche se ultimamente sembra in miglioramento. Chissà se è salute o Toradol...
Su'à: L'anno scorso s'è disastrato in finale, giocando sopra un crociato rotto. Quest'anno sta pagando con interessi da usura.
Fadalti: Diciamo pure un giallo molto pallido, ma il recupero sta andando davvero per le lunghe.
Menniti Ippolito: Sarà pubalgia, sarà quello che è, ma cammina sulle uova e calcia con la stessa faccia di uno che firma un mutuo trentennale. Il problema è evidente.

Non metto nei gialli - per decenza - Benettin, che tra mille piccoli acciacchi non trova pace, e Riera, che credo abbia giocato tutte le partite dell'ultimo anno e mezzo ed è un po' cotto.

Io capisco che l'anno scorso abbiamo vinto uno scudetto dando - a tratti - l'impressione di essere invincibili, ma in una situazione simile cosa possiamo fare? Se non contiamo l'australiano nuovo, che è grasso che cola se si ambienta prima di metà Aprile, abbiamo 38 elementi in rosa, 4 dei quali giocano con la A e altri 2 sono spesso (e giustamente!!) a Treviso. Altri 9 non possono proprio vedere il campo e siamo già a 23, di questi ce ne sono 8 che non stanno bene. Al di là del fatto che una situazione del genere sia scarogna o imperizia, resta il dato che in queste condizioni non si può andar lontano.
L'esser primi in classifica ed aver perso la finale di coppetta per l'errore di un giocatore di norma quasi infallibile, a me sembra un sogno ad occhi aperti. Poi, fate voi...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Forrest messa così sembra che ti debba giustificare di qualcosa.
Con gli effettivi il Petrarca è una corrazzata, al momento è un bel veliero...
ecco perché io vedo nuovamente una finale rovigo calvisano, che vorrei si giocasse nella bassa bresciana per andare a trovare i miei amici. Reggio non reggerà tutto il campionato, voi arriverete contatissimi a fine stagione e le fiamme vanno a corrente alternata.
Saluti.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Fantasyste

ForrestGump ha scritto:Quindi, se ho ben capito, al 78esimo eravamo 20 - 20 dopo aver scontato 2 gialli contro 1...direi benissimo, e ora spiego perchè.

Rossi (ovvero quelli che non possono giocare):
Borean: Ci starebbe la rima, ma per abitudine non bestemmio
Rossetto: Spalla ancora disastrata
Cugini: Spalla
Marchetto: Schiena
Ortega: A quanto ne so, ancora infortunato
Nostran: appena operato, in ogni caso stagione finita
Michieletto: appena ri-operato, tempi incerti per il rientro
Grigolon: fuori da talmente tanto tempo che quasi me ne dimenticavo. Perone esploso, chissà se tornerà mai quello di prima...
Capraro: Mano ancora da sistemare

Gialli (ovvero quelli che giocano perchè altri non ce n'è):
Acosta: Non so se è coscia o gamba ma non è al 100%...forse nemmeno al 70%!
Scarsini: Credo problemi ad un piede, in ogni caso zoppica evidentemente dopo 5 minuti.
Santamaria: A mezzo servizio anche lui.
Saccardo: Schiena tenuta insieme coi santini di Padre Pio, anche se ultimamente sembra in miglioramento. Chissà se è salute o Toradol...
Su'à: L'anno scorso s'è disastrato in finale, giocando sopra un crociato rotto. Quest'anno sta pagando con interessi da usura.
Fadalti: Diciamo pure un giallo molto pallido, ma il recupero sta andando davvero per le lunghe.
Menniti Ippolito: Sarà pubalgia, sarà quello che è, ma cammina sulle uova e calcia con la stessa faccia di uno che firma un mutuo trentennale. Il problema è evidente.

Non metto nei gialli - per decenza - Benettin, che tra mille piccoli acciacchi non trova pace, e Riera, che credo abbia giocato tutte le partite dell'ultimo anno e mezzo ed è un po' cotto.

Io capisco che l'anno scorso abbiamo vinto uno scudetto dando - a tratti - l'impressione di essere invincibili, ma in una situazione simile cosa possiamo fare? Se non contiamo l'australiano nuovo, che è grasso che cola se si ambienta prima di metà Aprile, abbiamo 38 elementi in rosa, 4 dei quali giocano con la A e altri 2 sono spesso (e giustamente!!) a Treviso. Altri 9 non possono proprio vedere il campo e siamo già a 23, di questi ce ne sono 8 che non stanno bene. Al di là del fatto che una situazione del genere sia scarogna o imperizia, resta il dato che in queste condizioni non si può andar lontano.
L'esser primi in classifica ed aver perso la finale di coppetta per l'errore di un giocatore di norma quasi infallibile, a me sembra un sogno ad occhi aperti. Poi, fate voi...
Commento mai più che azzeccato .
Da spiegare a quelli che hanno vinto al 79'.

Comunque quello incredibilmente sotto il suo livello è Riera, non può non fare mai turnover.

Sull' impegno di fiamme contro Calvisano confido sulla professionalità di giocatori e staff...... :rotfl:
ForrestGump

Messaggio da ForrestGump »

giuseppone64 ha scritto:Forrest messa così sembra che ti debba giustificare di qualcosa.
Con gli effettivi il Petrarca è una corrazzata, al momento è un bel veliero...
ecco perché io vedo nuovamente una finale rovigo calvisano, che vorrei si giocasse nella bassa bresciana per andare a trovare i miei amici. Reggio non reggerà tutto il campionato, voi arriverete contatissimi a fine stagione e le fiamme vanno a corrente alternata.
Saluti.
Non voglio giustificare nulla, solo fare la giusta tara a trionfalismi e spalamenti di erda (a seconda della direzione da cui vengono) che leggo e sento un po' ovunque si parli di rugby.
Non hai idea di quanti traggono già conclusioni odiose sulla base di alcune prestazioni non proprio brillanti, e non ti nascondo il mio personale fastidio, visto che questi ragazzi mi hanno fatto tornare la voglia di andare allo stadio dopo cinque stagioni di frustrazione.
Per la finale vediamo. Recuperare un paio di elementi nei primi 5 uomini ci rimetterebbe in corsa a pieno titolo, ma anche così il "bel veliero" ha il miglior ammiraglio del regno a bordo.
Penso soprattutto a Jody, che ormai ha una voglia incommensurabile e se potesse si comprerebbe una spalla nuova all'IKEA, e soprattutto a Damiano, che è ad una svolta: ha fatto una stupidata che lo terrà fuori dal campo per un po', se ha i numeri giusti tornerà pronto, inqazzato e lucido, se non li ha troveremo uno sano che non vale mezzo rotto...
E poi c'è sempre il jolly di Artuso, se davvero vuole portare a casa un avanti, bisogna anche vedere chi pesca.

Fantasyste, scusa la franchezza ma se appoggi il mio commento automaticamente seppellisci il tuo. Se davvero la vittoria - o meglio il pari - ci è sfuggito per un soffio, magari ci bastava più salute per giocare la finale della coppetta. E l'arbitro c'entra come i cavoli a merenda...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
Fantasyste

C'entra sì, guardati gli ultimi 5 minuti della prestazione arbitrale in streaming. Le partite vengono decise anche degli episodi, al netto della mancanza di "salute" nell'ultimo quarto.

Comunque bene la pausa di settimana prossima che farà riprendere fiato.
per lo meno, ci sarà Valsugana che permetterà un pò di turnover.
acarraro306

Messaggio da acarraro306 »

Lascio perdere le mischie , ma la meta tecnica è un errore bello grosso, “certificato” dal giallo a Coppo.
Visto che Coppo non fa altro che prendere il pallone al volo e annullare , evidentemente un GDL dice all’arbitro qualcosa di non vero.
Con il TMO niente meta tecnica e sicuramente niente giallo.

Quanto al fatto che “sarebbe finita comunque così “ ricordo che Valorugby anche aveva tre CP a favore in mischia negli ultimi secondi di gioco a Calvisano la settimana scorsa...
Garry

Messaggio da Garry »

acarraro306 ha scritto:Lascio perdere le mischie , ma la meta tecnica è un errore bello grosso, “certificato” dal giallo a Coppo.
Visto che Coppo non fa altro che prendere il pallone al volo e annullare , evidentemente un GDL dice all’arbitro qualcosa di non vero.
...
Dai su, questo significa fare l'indiano.
Siccome l'arbitro ha sbagliato giocatore nell'assegnare il giallo, questo significa che il fallo non esiste?
Il fallo che ha provocato la meta tecnica c'era, indubbiamente, solo che lo ha commesso un altro giocatore.
Con il tmo avrebbero dato meta tecnica e il giallo al vero responsabile. Però se in un'azione così chiara l'arbitro avesse chiamato il TMO sarebbe stato probabilmente richiamato chi doveva giudicare il suo operato. Non è che sposa chiamare il tmo ad minchiam, eh...

Garry

Messaggio da Garry »

Garry ha scritto:
acarraro306 ha scritto:Lascio perdere le mischie , ma la meta tecnica è un errore bello grosso, “certificato” dal giallo a Coppo.
...
Dai su, questo significa fare l'indiano.
Siccome l'arbitro ha sbagliato giocatore nell'assegnare il giallo, questo significa che il fallo non esiste?
Il fallo che ha provocato la meta tecnica c'era, indubbiamente, solo che lo ha commesso un altro giocatore.
Con il tmo avrebbero dato meta tecnica e il giallo al vero responsabile. Però se in un'azione così chiara l'arbitro avesse chiamato il TMO sarebbe stato probabilmente richiamato chi doveva giudicare il suo operato. Non è che sposa chiamare il tmo ad minchiam, eh...
No, scusate, ho ri-rivisto l'azione al rallentatore.
Il giallo è corretto, complimenti all'arbitro. Chi annulla è il n. 22, mentre chi commette il fallo e riprende il giallo è il n. 11

Rispondi