Rugby in italia
Moderatore: Emy77
-
barby02
- Contatta:
-
pullo
prima cosa: i club dovrebbero promuovere più giovani (italiani) in prima squadra, spendendo meno e dando così nuovi talenti alla nazionale. per troppo tempo poi ci siamo intestarditi con l\'avere un ct neozelandese per la nazionale: sarebbe meglio averne uno italiano(Romagnoli?) ma se proprio dobbiamo vada per un francese(che cmq può anche andare..).
<BR>con calma e pazienza si costruirebbe un buon sistema che ci toglierebbe dalla testa la mentalità di essere inferiori agli altri(terzo problema).
<BR>
<BR>che ne pensi?
<BR>con calma e pazienza si costruirebbe un buon sistema che ci toglierebbe dalla testa la mentalità di essere inferiori agli altri(terzo problema).
<BR>
<BR>che ne pensi?
-
barby02
- Contatta:
si è giusto ma il problema sono anche le giovanili, xk molte non riescono neanche a scendere in campo con 15 giocatori(io la stagione scorsa andavo in campo con una squadra che non era mai al completo!)e questo è dovuto alla poca pubblicità di questo sport tra i giovani!
<BR>quest\'anno infatti che la mia società ha fatto dei corsi nelle scuole il numero dei miei compagni di squadra è aumentato e stavamo x fare 2 squadre!!!
<BR>quest\'anno infatti che la mia società ha fatto dei corsi nelle scuole il numero dei miei compagni di squadra è aumentato e stavamo x fare 2 squadre!!!
-
issor
- Contatta:
Domanda da un milione di dollari, cerchiamo di dare qualche risposta.
<BR>- Non arriveremo mai ai livelli di Francia ed Inghilterra perché ci mancano le tradizioni rugbystiche di quelle nazioni.
<BR>- Non bisogna fare la figura dei sottosviluppati mentali continuando ad ingaggiare dei tecnici stranieri, ancorché bravi. Noi ne abbiamo altrettanti di preparatissimi, non a caso quando il Calvisano ne ha ingaggiato uno di nostrano ha vinto subito lo scudetto.
<BR>- Bisogna lavorare sui vivai. Vedo ancora troppe squadre penalizzate perché non schierano le under.
<BR>- Non bisogna scimmiottare il calcio (vedi casi Fouroux e Villemin)
<BR>- Bisogna fare a meno di infarcire le nostre squadre di stranieri, equiparati, assimilati, assimilabili, oriundi, sposati con mogli italiane, stranieri con una presenza in under nazionale italiana...
<BR>- Il minimo di presenze del pubblico spero sia alle nostre spalle
<BR>ed ora auguriamoci che il trend sia positivo, ma certo che riavvicinare i 18.000 spettatori dell\'Appiani in occasione dei derbys
<BR>degli anni settanta mi pare impossibile.
<BR>- Non arriveremo mai ai livelli di Francia ed Inghilterra perché ci mancano le tradizioni rugbystiche di quelle nazioni.
<BR>- Non bisogna fare la figura dei sottosviluppati mentali continuando ad ingaggiare dei tecnici stranieri, ancorché bravi. Noi ne abbiamo altrettanti di preparatissimi, non a caso quando il Calvisano ne ha ingaggiato uno di nostrano ha vinto subito lo scudetto.
<BR>- Bisogna lavorare sui vivai. Vedo ancora troppe squadre penalizzate perché non schierano le under.
<BR>- Non bisogna scimmiottare il calcio (vedi casi Fouroux e Villemin)
<BR>- Bisogna fare a meno di infarcire le nostre squadre di stranieri, equiparati, assimilati, assimilabili, oriundi, sposati con mogli italiane, stranieri con una presenza in under nazionale italiana...
<BR>- Il minimo di presenze del pubblico spero sia alle nostre spalle
<BR>ed ora auguriamoci che il trend sia positivo, ma certo che riavvicinare i 18.000 spettatori dell\'Appiani in occasione dei derbys
<BR>degli anni settanta mi pare impossibile.
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
-
Ric-ala
-
kohler
Secondo me in Italia non è il rugby la vittima sacrificale, bensì l\'intero mondo sportivo al di là del calcio e poco altro. Nel nostro paese, purtroppo, manca una vera cultura sportiva, e si stà facendo ben poco per migliorare la situazione!
<BR>Basta vedere le strutture sportive in giro per l\'Italia per rendersi conto che l\'unica cosa che tutti i bambini possono fare facilmente è giocare a pallone con gli amici( il footing non è contemplato in quanto costa fatica, e se non fanno sacrifici gli adulti perchè dovrebbero farli i bambini?)
<BR>Basta vedere le strutture sportive in giro per l\'Italia per rendersi conto che l\'unica cosa che tutti i bambini possono fare facilmente è giocare a pallone con gli amici( il footing non è contemplato in quanto costa fatica, e se non fanno sacrifici gli adulti perchè dovrebbero farli i bambini?)
-
leon69
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 08-11-2005 alle ore 07:14, Zony wrote:
<BR><!-- BBCode Start --><I>Dal sito \'\'rugbyfrascati.it\'\' guestbook</I><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Quando un vincitore commette un errore dice:\"mi sono sbagliato\".
<BR>Quando un perdente commette un errore dice :\"Non e colpa mia\".
<BR>Un vincitore lavora più duramente di un perdente ed ha più tempo libero; un perdente e sempre \"troppo occupato\" per fare quello che e necessario.
<BR>Un vincitore affronta e supera un problema.
<BR>Un perdente ci gira intorno e non riesce mai a superarlo.
<BR>Un vincitore si compromette, un perdente fa promesse.
<BR>Un vincitore dice: \"sono bravo, ma non cosi bravo come mi piacerebbe essere\".
<BR>Un perdente dice: \"io non sono cosi male come tanta altra gente\".
<BR>Un vincitore ascolta, capisce e risponde.
<BR>Un perdente aspetta solamente che arrivi il suo turno per parlare.
<BR>Un vincitore rispetta quelli che sono migliori di lui e tenta di imparare qualcosa da loro.
<BR>Un perdente li disprezza e cerca soltanto di trovare i loro difetti.
<BR>Un vincitore si sente responsabile per qualcosa di più di quello che e\' soltanto il suo lavoro; un perdente non collabora e dice sempre \"io faccio solo il mio dovere\".
<BR>Un vincitore dice: \"devo trovare un modo migliore di farlo\".
<BR>Un perdente dice: \"abbiamo sempre fatto in questo modo\".
<BR>Un vincitore come te condivide questo messaggio con i suoi amici; un perdente, come gli altri, è egoista e lo tiene solo per se stesso...
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 08-11-2005 alle ore 09:21, leon69 wrote:
<BR>questo breviario starebbe benissimo nel 3d \"rugby in italia\" come risposta a chi si domanda il perchè in Italia non si sviluppa questo sport come nei paesi anglosassoni. la cultura italiana sembra scolpita sulle attitudini di questo tipo di perdente....
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR> 08-11-2005 alle ore 07:14, Zony wrote:
<BR><!-- BBCode Start --><I>Dal sito \'\'rugbyfrascati.it\'\' guestbook</I><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Quando un vincitore commette un errore dice:\"mi sono sbagliato\".
<BR>Quando un perdente commette un errore dice :\"Non e colpa mia\".
<BR>Un vincitore lavora più duramente di un perdente ed ha più tempo libero; un perdente e sempre \"troppo occupato\" per fare quello che e necessario.
<BR>Un vincitore affronta e supera un problema.
<BR>Un perdente ci gira intorno e non riesce mai a superarlo.
<BR>Un vincitore si compromette, un perdente fa promesse.
<BR>Un vincitore dice: \"sono bravo, ma non cosi bravo come mi piacerebbe essere\".
<BR>Un perdente dice: \"io non sono cosi male come tanta altra gente\".
<BR>Un vincitore ascolta, capisce e risponde.
<BR>Un perdente aspetta solamente che arrivi il suo turno per parlare.
<BR>Un vincitore rispetta quelli che sono migliori di lui e tenta di imparare qualcosa da loro.
<BR>Un perdente li disprezza e cerca soltanto di trovare i loro difetti.
<BR>Un vincitore si sente responsabile per qualcosa di più di quello che e\' soltanto il suo lavoro; un perdente non collabora e dice sempre \"io faccio solo il mio dovere\".
<BR>Un vincitore dice: \"devo trovare un modo migliore di farlo\".
<BR>Un perdente dice: \"abbiamo sempre fatto in questo modo\".
<BR>Un vincitore come te condivide questo messaggio con i suoi amici; un perdente, come gli altri, è egoista e lo tiene solo per se stesso...
<BR>
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 08-11-2005 alle ore 09:21, leon69 wrote:
<BR>questo breviario starebbe benissimo nel 3d \"rugby in italia\" come risposta a chi si domanda il perchè in Italia non si sviluppa questo sport come nei paesi anglosassoni. la cultura italiana sembra scolpita sulle attitudini di questo tipo di perdente....
In Sinu Ignem Abscondo
-
BrunoNero
Il problema principale dello sport, calcio non professionistico compreso, in Italia è la sua completa estraneità dal sistema scolastico nazionale. Anzi, spesso la sua \"contrapposizione\", nel senso che lo sport praticato dai ragazzi è visto dai genitori come un ostacolo al percorso degli studi e non come un \"veicolo\" per la formazione del ragazzo stesso.
<BR>Nei paesi anglosassoni, ma anche in Francia e in altri paesi europei, lo sport è integrato nel sistema scolastico di base, non crea conflitti con lo studio e genera una formazione personale degli studenti completa dei valori che solo lo sport sano può dare.
<BR>Nei paesi anglosassoni, ma anche in Francia e in altri paesi europei, lo sport è integrato nel sistema scolastico di base, non crea conflitti con lo studio e genera una formazione personale degli studenti completa dei valori che solo lo sport sano può dare.
-
barby02
- Contatta:
(forse è una cavolato)secondo una cosa da fare è far conoscere ai bambini che oltre al calcio esiste anche il rugby.
<BR>secondo voi è una brutta idea dare al maggior numero possibile di patronati un pallone da rugby anche vecchio che le società non usano +(xk magari è completamente senza grip)in modo che anche i bambini quando vanno in patronato xk non sanno cosa fare a casa invece di prendere a calci un pallone rotondo si passano un pallone ovale così sapranno che il calcio non è l\'unico sport nel mondo???
<BR>secondo voi è una brutta idea dare al maggior numero possibile di patronati un pallone da rugby anche vecchio che le società non usano +(xk magari è completamente senza grip)in modo che anche i bambini quando vanno in patronato xk non sanno cosa fare a casa invece di prendere a calci un pallone rotondo si passano un pallone ovale così sapranno che il calcio non è l\'unico sport nel mondo???
-
Ricmo
-
barby02
- Contatta:
-
bobo67
- Site Moderator

- Contatta:
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 08-11-2005 alle ore 07:44, Ric-ala wrote:
<BR>perchè è pieno di cretini italiani che vanno a vedere le partite in galles, scozia o inghilterra e riempiono i loro stadi invece di andare al flaminio 2 volta durante il 6nazioni e riempirlo facendo in modo che anche a roma si accoragano che il rugby è vivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
<BR>
<BR>Bella stronzata che hai detto................
<BR>
<BR>Io credo invece che quelli che per passione vanno in Galles, Irlanda, Scozia, Inghilterra, Francia a vedere la nazionale, siano anche tra i pochi che vanno a vederla a Roma.
<BR> 08-11-2005 alle ore 07:44, Ric-ala wrote:
<BR>perchè è pieno di cretini italiani che vanno a vedere le partite in galles, scozia o inghilterra e riempiono i loro stadi invece di andare al flaminio 2 volta durante il 6nazioni e riempirlo facendo in modo che anche a roma si accoragano che il rugby è vivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
<BR>
<BR>Bella stronzata che hai detto................
<BR>
<BR>Io credo invece che quelli che per passione vanno in Galles, Irlanda, Scozia, Inghilterra, Francia a vedere la nazionale, siano anche tra i pochi che vanno a vederla a Roma.
-
barby02
- Contatta:
-
BrunoNero
Salve sono uno dei cretini che vanno a vedere le partite dell\'Italia in Galles, Inghilterra, Irlanda etc etc
<BR>Vado assolutamente sempre al Flaminio.
<BR>Gioco in serie C.
<BR>Diffondo il \"verbo\" della palla ovale ai quattro venti.
<BR>Credo che il mio profilo sia simile a quello di moltissimi altri.
<BR>Quindi credo che sia stata detta un sciocchezza.
<BR>Vado assolutamente sempre al Flaminio.
<BR>Gioco in serie C.
<BR>Diffondo il \"verbo\" della palla ovale ai quattro venti.
<BR>Credo che il mio profilo sia simile a quello di moltissimi altri.
<BR>Quindi credo che sia stata detta un sciocchezza.