6 Nazioni 2a giornata Inghilterra vs Francia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

6 Nazioni 2a giornata Inghilterra vs Francia

Messaggio da Mr Ian » 8 feb 2019, 14:04

Inghilterra: 15 Daly, 14 Ashton, 13 Slade, 12 Tuilagi, 11 May, 10 Farrell, 9 Youngs, 1 M. Vunipola, 2 George, 3 Sinckler, 4 Lawes, 5 Kruis, 6 Wilson, 7 Curry, 8 B. Vunipola.
A disposizione: 16 Cowan-Dickie, 17 Cole, 18 Moon, 19 Launchbury, 20 Hughes, 21 Robson, 22 Ford, 23 Nowell.

Francia: 15 Huget, 14 Penaud, 13 Bastareaud, 12 Doumayrou, 11 Fickou, 10 Lopez, 9 Parra, 8 Picamoles, 7 Iturria, 6 Camara, 5 Lambey, 4 Vahaamahina, 3 Bamba, 2 Guirado (c), 1 Poirot.
A disposizione: 16 Bourgarit, 17 Priso, 18 Aldegheri, 19 Willemse, 20 Alldritt, 21 Dupont, 22 Ntamack, 23 Ramos.

Il grande classico del torneo, due formazioni dallo stato d animo differente. Gli inglesi alla ricerca di conferme ma che dovranno riuscire a gestire l assenza di Itoje per tutto il torneo. Giocatore che sposta gli equilibri e non facile da sostituire. La formazione bene o male vede molte conferme rispetto alla settimana scorsa, Lawes va in seconda e Ashton parte titolare, il vecchio antipatico potrà dire la sua anche questa volta.
Non mi sbilancio su che tipo di rugby riuscirà a proporre stavolta la squadra di Jones, sicuramente per gli inglesi la continuità non è stata il loro forte negli ultimi tempi.
La Francia di Brunel, aldilà delle pesanti critiche che piovono, non deve abbatttersi e ricordare quanto di buono ha fatto vedere contro il Galles e conservare per tutta la partita una maggiore solidità mentale. Brunel si aspetta una gara molto fisica, infatti rimette Basta titolare che andrà ad intercettare Tuilagi, vedremo scintille. Tra gli avanti debutto per il giovane Bamba e Lambey meritatamente titolare...
Il pronostico ovviamente è per i padroni di casa, ma occhio a non dare troppe cose per scontate.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 2a giornata Inghilterra vs Francia

Messaggio da jpr williams » 8 feb 2019, 14:23

Ho una sola occasione all'anno per gridare allez les bleus! Questa! :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: 6 Nazioni 2a giornata Inghilterra vs Francia

Messaggio da Leinsterugby » 8 feb 2019, 14:36

Visto che siamo in guerra con la Francia tocca tifare inghilterra

Scherzi a parte brunel cambia la linea dei centri e fa catenaccio contro i brillanti 3/4 inglesi. Dentro anche l elettrico dupont al posto di Serain.
Da vedere le mischie ordinate con il giovane Bamba contro Vunipola

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 2a giornata Inghilterra vs Francia

Messaggio da jpr williams » 8 feb 2019, 14:51

Leinsterugby ha scritto:Visto che siamo in guerra con la Francia tocca tifare inghilterra
Purtroppo siamo in guerra col buon senso. :roll: :|
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: 6 Nazioni 2a giornata Inghilterra vs Francia

Messaggio da jentu » 9 feb 2019, 11:14

In quanto a "simpatia" la contesa è su livelli stellari fra le due nazioni.
Almeno anni fa la Francia giocava un rugby piacevole, ora entrambe sono prone al kilorugby con qualche eccezione in Francia.
Gli arbitri francesi sono diventati per noi una jattura...
Brunel ha il conservatorismo dei vecchi e si affida ad un usato insicuro, penso che solo la tradizionale reciproca avversione potrà spingere i giocatori francesi a provare a salvarlo da se stesso. Altrimenti farà la fine degli ultimi due suoi predecessori.
Gli inglesi saranno capaci di farsi male da soli?
Non so cosa sperare...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: 6 Nazioni 2a giornata Inghilterra vs Francia

Messaggio da Mr Ian » 9 feb 2019, 12:06

Non sono d accordo che in Inghilterra si giochi kilorugby, anzi tutt altro. Il gioco di Jones non si vede in nessun club inglese, si avvicinano molto i Saracens, ma per il resto c'è un gioco molto arioso un pò ovunque. Motivo per cui soffrono in Champions contro le francesi o le irlandesi.
Non so cosa aspettarmi oggi da Jones. Sicuramente più la ricerca dello spazio e mettere sotto pressione il triangolo francese con la palla in mano.
Ashton a differenza di Nowell non è un giocatore che lo vedi in tutte le parti del campo, nè andrà a cercare l impatto contro gli avanti francesi. Per cui mi aspetto di vedere Slade più presente come secondo play

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 2a giornata Inghilterra vs Francia

Messaggio da jpr williams » 9 feb 2019, 14:03

jentu ha scritto:In quanto a "simpatia" la contesa è su livelli stellari fra le due nazioni.
Infatti ci vogliono proprio quelli là per farmi pensare che i franzosi non sono così male...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: 6 Nazioni 2a giornata Inghilterra vs Francia

Messaggio da Man of the moment » 10 feb 2019, 16:03

Ma sulla meta inglese c'era un'ostruzione clamorosa!

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: 6 Nazioni 2a giornata Inghilterra vs Francia

Messaggio da Mr Ian » 10 feb 2019, 16:39

Sono letteralmente impressionato dal gioco inglese, ma soprattutto da Farrell. C'è anche da dire che su di lui pressione zero da parte dei francesi. Francia che è alle corde come un pugile suonato, la meta di un ottimo Penaud è una boccata d ossigeno

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: 6 Nazioni 2a giornata Inghilterra vs Francia

Messaggio da Man of the moment » 10 feb 2019, 16:58

L'Italia potrebbe prendere spunto dagli inglesi per l'ultima partita contro la Francia. Peccato che non abbiamo uno straccio di giocatore abile nel gioco aereo

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 6 Nazioni 2a giornata Inghilterra vs Francia

Messaggio da giuseppone64 » 10 feb 2019, 17:12

Inglesi che confermano l’impressione della prima partita. Inarrivabili al momento.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: 6 Nazioni 2a giornata Inghilterra vs Francia

Messaggio da jentu » 10 feb 2019, 17:22

Bisogna ringraziare Brunel se l'Italia non è la squadra peggiore del VI nazioni
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: 6 Nazioni 2a giornata Inghilterra vs Francia

Messaggio da Mr Ian » 10 feb 2019, 17:24

Come la settimana scorsa, anche oggi Jones mi rimette in pace col rugby...ennesimo capolavoro tattico

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: 6 Nazioni 2a giornata Inghilterra vs Francia

Messaggio da Leinsterugby » 10 feb 2019, 17:27

La Francia sta peggio di noi

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 6 Nazioni 2a giornata Inghilterra vs Francia

Messaggio da giuseppone64 » 10 feb 2019, 17:28

44 a 8 al 55°. Non oso pensare al nostro risultato.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Rispondi

Torna a “Europa”