6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da Garry »

u1m2b3e4 ha scritto:SI legge
Castello frattura del perone e dei rottura dei legamenti
Campagnaro frattura del piede sinistro
Porc... povero Castello, so cosa vuol dire e quanto fa male. In bocca al lupo a entrambi

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Garry ha scritto:Non capisco una cosa.
Prima dell’Irlanda avevamo lavorato per velocizzare l’uscita del pallone dai breakdown ed avevamo ottenuto ottimi risultati.
Contro l’Inghilterra che oltretutto ha scelto di non fare contrasto sui bd, siamo ritornati alla solita solfa, con Tito che aspettava che gli avanti si posizionassero e dirigeva il traffico. Una delle poche volte che abbiamo accelerato, siamo andati in meta, altrimenti ci aspettavano e via di autoscontro
Perché?
Beh banalmente giocavamo ad un ritmo più basso per avere più possesso, e non tornare subito in difesa
youngblood

Messaggio da youngblood »

dantes ha scritto:Scusate se vado fuori tema ma sulla partita di ieri si è gia detto tutto. Volevo solo fare una breve considerazione sul rugby moderno e quello giocato sino a una ventina di anni fa e dire che ho sempre piu una grande nostagia per quest'ultimo tipo di rugby, dove anche esseri umani con un fisico del tutto normale potevano permettersi di giocarlo anche ai massimi livelli. Oggi in qualsiasi ruolo tu voglia giocare se non sei 1,90 per 110kg non vai da nessuna parte. non a caso però poi gli infortuni sono sempre più frequenti e seri e molti giocatori sono costretti ad abbandonare questo sport
Concordo. Sarà, l'amaro in bocca per la partita di ieri, ma questo rugby non mi appartiene e non mi piace :|
Speriamo che qualcosa cambi, ma ormai la strada verso il simil-League sembra tracciata, visti i fisici. Speriamo in una controtendenza...
jpriv

Messaggio da jpriv »

Garry ha scritto:
dantes ha scritto:Scusate se vado fuori tema ma sulla partita di ieri si è gia detto tutto. Volevo solo fare una breve considerazione sul rugby moderno e quello giocato sino a una ventina di anni fa e dire che ho sempre piu una grande nostagia per quest'ultimo tipo di rugby, dove anche esseri umani con un fisico del tutto normale potevano permettersi di giocarlo anche ai massimi livelli. Oggi in qualsiasi ruolo tu voglia giocare se non sei 1,90 per 110kg non vai da nessuna parte. non a caso però poi gli infortuni sono sempre più frequenti e seri e molti giocatori sono costretti ad abbandonare questo sport
Credo che world rugby stia lavorando su questi aspetti. Certo non si può pensare di mettere dei limiti di peso.
Ad ogni modo ieri la Scozia aveva un’ala di 75 kg
Ala di 75 kg che è andata in meta e ha guadagnato tantissimi metri.....
Garry

Messaggio da Garry »

@Man

Quindi per te era una strategia per incassare meno punti? Eravamo già rassegnati al pallottoliere fin dall’inizio?
Non sono convinto di questo, perché succedeva anche prima.
Allora la consideriamo una tappa? Tipo “Intanto miglioriamo la quantità del possesso, in seguito vedremo di trasformarlo in possesso efficace
Anche le Zebre nelle ultime tranvate che hanno subito avevano più possesso (e di molto) rispetto ai loro avversari

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
hardhu

Messaggio da hardhu »

u1m2b3e4 ha scritto:
Steyn: a Treviso ha sempre giocato 7 quest'anno (un paio di partite a 8) eh ma è un falso 7... ok abbiamo il falso nueve e ora anche il falso 7 :-]
Ribadisco: vatti a vedere le statistiche di Steyn in Pro14 in termini di avanzamento e ball Carrier. ..un conto è giocare a fianco di una terza (centro?) molto mobile come Barbini, un conto a fianco di Parisse, non a caso il ritorno a 8 di Parisse ha coinciso con la prima prestazione incolore di Steyn in nazionale da lungo tempo.
Mero

Messaggio da Mero »

jpriv ha scritto:
Garry ha scritto:
dantes ha scritto:Oggi in qualsiasi ruolo tu voglia giocare se non sei 1,90 per 110kg non vai da nessuna parte. non a caso però poi gli infortuni sono sempre più frequenti e seri e molti giocatori sono costretti ad abbandonare questo sport
Credo che world rugby stia lavorando su questi aspetti. Certo non si può pensare di mettere dei limiti di peso.
E che è uscita infortunata al punto da dover essere sorretta dai medici..

Comunque era prevedibile un massacro della corazzata inglese, grazie anche soprattutto ai loro acquisti nel supermarket pacifico, l'unica consolazione è vederli sucare quasi sempre quando si tratta di alzare trofei.
Guido_53

Messaggio da Guido_53 »

Riguardo al problema dei fisici, scrivo una cosa già detta da altri ma che voglio ribadire con più forza: questi fisici non sono naturali, in tutte le nazionali ma di più in alcune, e non sono naturali neanche i fisici delle rugbyste inglesi. A parte le ovvie conseguenze negative sulla salute degli uomini e ancor più delle donne, in uno sport di contatto è ancor peggio perché la muscolatura è potenziata ma tendini e ossa rimangono gli stessi. Il problema troverà soluzione solo quando ci si deciderà a fare una seria lotta antidoping, cosa che mai potrà avere un successo pieno ed è devastante dal punto di vista dell'immagine e commerciale. Dove si è tentato qualcosa di abbastanza serio, come nel nuoto, in atletica e nel ciclismo, si sono viste sparire dai risultati di vertice intere nazionali, record del mondo rimanere fermi per decenni all'epoca pre-antidoping, crolli verticali di popolarità. In uno sport di squadra come il rugby è ancora più difficile, oltre che per ragioni economiche, d'immagine ecc., anche perché gli atleti di vertice da controllare sarebbero molti di più che in sport individuali.
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

jpr williams ha scritto:Comunque @Mr. Ian, non ricordo bene se eri tu che mi dicevi che sbagliavo a dire che l'armata delle tenebre pratica il kilorugby.
Beh, avevi ragione: quello di oggi era quintalrugby. Manco nelle grandi praterie del West si vedevano simili mandrie di bisonti lanciati al galoppo!
E' evidente che non siamo attrezzati per un tonnellaggio di gioco simile: ci hanno preso a mazzate dall'inizio alla fine. Tuilagi sembrava il maglio rotante di Goldrake.
Piuttosto quel Cocacola mi sembra un giocatore davvero da paura. Potente, elegante, veloce, tecnica individuale pazzesca. Come vorrei non giocasse per questi asshole.
Mah, per come non difende il coca-cola, possono anche tenerselo. Ci ha regalato entrambe le mete.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

jpriv ha scritto:
Garry ha scritto:
Premesso che sono d'accordo con dantes (guardatevi il filmato linkato nella mia firma...) quando vedo giocatori come Darcy Graham mi chiedo se siano la classica rondine che non fa primavera o un barlume di speranza.
Poi mi trovo davanti le betoniere vestite di bianco e torno a deprimermi.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Mr Ian ha scritto:
jpr williams ha scritto:Comunque @Mr. Ian, non ricordo bene se eri tu che mi dicevi che sbagliavo a dire che l'armata delle tenebre pratica il kilorugby.
Beh, avevi ragione: quello di oggi era quintalrugby. Manco nelle grandi praterie del West si vedevano simili mandrie di bisonti lanciati al galoppo!
E' evidente che non siamo attrezzati per un tonnellaggio di gioco simile: ci hanno preso a mazzate dall'inizio alla fine. Tuilagi sembrava il maglio rotante di Goldrake.
Piuttosto quel Cocacola mi sembra un giocatore davvero da paura. Potente, elegante, veloce, tecnica individuale pazzesca. Come vorrei non giocasse per questi asshole.
Il problema non sono loro, semmai siamo noi...non sarebbe stato più facile se loro avessero avuto Slade, Nowell, Ashton che sono meno leggeri ma più difficili da gestire. Ti dico di più, se non hanno grosse assenze, Te'o al mondiale neanche ci va...
No non sono d'accordo Il Treviso ha vinto fouri casa anche guarda bene.

Il Pro14 e fatto e giocato con in mente la tutela dei giocatori così che non si fanno troppo male. Irlanda lo fa molto bene. E il Treviso lo fa altre tanto bene. Il problema di rimane che questa Inghilterra era un carroarmato troppo potente e veloce. COS had settled prima della partita che non voleva aspettare a loro. E abbiamo provato.

Questa Inghilterra avrebbe messo 100 su Georgia. And anche forse 10 su il Galles se avesse giocato così invece di calciare male Liam Williams.

Per me l'intensità di gioco per le più alte nell' ranking e un altra cosa do il livello club.

Il Treviso gioca a un buon livello di club ma per giocare a livello internazionale del Inghilterra or NZ bisogna trovare energie e potenze in più. I'll quale non si potrebbe nemmeno per loro due fare ogni settimana.

Ma i allenatori nazionali debbano trovare i processi e strutture per farlo.

Allora e possibile che COS questo lo ha fatto ma troppo presto. E ovvio che da come le Zebre e Treviso stavano 2 anni fa era impossibile are quel salto troppo lungo. La prima cosa era mettere le strutture nelle due del Pro14 fargli crescere e poi quando sono lì come il Treviso provare ha fare il salto successivo.

Non so forse dico fesserie
jpr williams
Contatta:

Comunque mettiamoci una pietra sopra: su questa partita non puntavamo nulla e l'unica cosa importante che ha determinato, purtroppo, sono stati gli infortuni che ci pongono qualche problema non da poco (quasi ne avessimo bisogno) per la partita che invece contava veramente sin dall'inizio.
Castello è sicuramente out. Campa credo anche lui.
A questo punto credo che l'unica opzione plausibile sia Tommy Benvenuti: poichè non lo vedo giocare da un pò chiedo agli amici di Treviso come sta messo.
Per il resto (lo so, sono monotono) credo che se incontrassi O'Sé mi inginocchierei davanti a lui implorandolo di far partire Parisse dalla panchina e buttarlo dentro agli ultimi 20' quando magari un lampo della sua classe cristallina potrà pesare contro avversari fisicamente meno freschi. Potrei arrivare a corromperlo...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

A sto punto è probabile pure l'esordio di Zanon...
Ad ogni modo Jpr chissà, magari Parisse nemmeno giocherà se non si riprende :p
jpr williams
Contatta:

Adryfrentzen ha scritto:A sto punto è probabile pure l'esordio di Zanon...
Ad ogni modo Jpr chissà, magari Parisse nemmeno giocherà se non si riprende :p
Perchè, s'è fatto male?
Ecco, questo mi dispiacerebbe. Io sono perchè non giochi, ma per scelta tecnica, non per sfiga.
E poi ero serio: secondo me un giocatore di quell'età avanzata, ma comunque con quell'immenso bagaglio di classe, potrebbe essere ancora molto utile se utilizzato nella parte finale del match.
Metterlo in campo dall'inizio lo espone ad un confronto impietoso col campione che è stato ed è penalizzante per il reparto.
Ad ogni modo gli auguro di essere abile ed arruolato per sabato. Il che non cambia la mia idea su come andrebbe impiegato per essere utile a sé ed ai compagni.
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

jpr williams ha scritto:Comunque mettiamoci una pietra sopra: su questa partita non puntavamo nulla e l'unica cosa importante che ha determinato, purtroppo, sono stati gli infortuni che ci pongono qualche problema non da poco (quasi ne avessimo bisogno) per la partita che invece contava veramente sin dall'inizio.
Castello è sicuramente out. Campa credo anche lui.
A questo punto credo che l'unica opzione plausibile sia Tommy Benvenuti: poichè non lo vedo giocare da un pò chiedo agli amici di Treviso come sta messo.
Per il resto (lo so, sono monotono) credo che se incontrassi O'Sé mi inginocchierei davanti a lui implorandolo di far partire Parisse dalla panchina e buttarlo dentro agli ultimi 20' quando magari un lampo della sua classe cristallina potrà pesare contro avversari fisicamente meno freschi. Potrei arrivare a corromperlo...
centri Zanon Morisi
Rispondi