6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

VANZANDT
Messaggi: 5079
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da VANZANDT » 10 mar 2019, 17:09

l'antidoping è un potente mezzo di gestione politixa dello sport. in tutti gli sport non da oggi.

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da Garry » 10 mar 2019, 17:16

VANZANDT ha scritto:l'antidoping è un potente mezzo di gestione politixa dello sport. in tutti gli sport non da oggi.
Però è una cosa che i media ufficiali non vi diranno mai

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da ruttobandito » 10 mar 2019, 17:19

Io sono pro doping. Anzi, lo renderei obbligatorio.
E per aumentare la difficoltà, una sostanza diversa per ogni giocatore. Magari accompagnato da una damigiana di vino, rosso per una squadra e bianco per l'altra. :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

gabbiano 61
Messaggi: 212
Iscritto il: 29 set 2011, 18:41

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da gabbiano 61 » 10 mar 2019, 18:29

Partita troppo complicata per noi sopratutto sotto l'aspetto fisico.Parisse,con il rispetto dovuto,non ha piu' energia e forza per questo livello,poi magari saprà stare in campo ma la sua scarsa reattività penalizza sia Negri che Steyn, anch'io lo vedrei bene l'ultima mezz'ora.

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da Mr Ian » 10 mar 2019, 18:38

Tutto il giorno che leggo di strapotere fisico, ma dite un solo giocatore che è stato abbattuto dai trequarti inglesi?
Se per fisico si intende anche cambi di direzione, off load dietro la schiena e sidesteps, allora siamo noi che siamo fisicamente incapaci

Italos
Messaggi: 854
Iscritto il: 27 set 2015, 18:23

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da Italos » 10 mar 2019, 19:26

Be, due dei nostri sono usciti con le ossa rotte (letteralmente)

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da Laporte » 10 mar 2019, 19:57

Non sapendo piu come scusare l'ennesima batosta ecco che disquisiamo di doping..... ma per favore

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da Garry » 10 mar 2019, 20:01

Se Laporte non ci fosse bisognerebbe inventarlo :lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

menton
Messaggi: 166
Iscritto il: 14 feb 2003, 0:00
Località: racconigi

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da menton » 10 mar 2019, 22:00

Premetto di non aver visto la partita. Leggo di due giocatori fratturati. Non conosco la dinamica degli infortuni, ma, parliamo ancora di rugby o cosa? Killeraggio? Viuuuulenza alla Abatantuono dei tempi belli? Giocatori internazionali, preparati fisicamente, che subiscono fratture...due in una partita. Non mi sembra normale. Certa gentaglia andrebbe esclusa, e non solo dal sei nazioni. Forza Galles tutta la vita

Italos
Messaggi: 854
Iscritto il: 27 set 2015, 18:23

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da Italos » 10 mar 2019, 22:07

È stato lo scorso anno che abbiamo sostituito 4 infortunati nei primi 20 minuti?

Tutte le statistiche dicono che stiamo migliorando.

Dopo la partita il batrace ha detto che "we had no foxes, we didn't have to go fox hunting"

Non importa quante fratture ci date, vi abbiamo fatto fare la figura degli idioti. Punto

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da GrazieMunari » 10 mar 2019, 22:10

Per quel che riguarda Parisse, ieri, anche secondo me è stata la migliore nostra terza, sicuramente in crescendo rispetto alle precedenti opache prestazioni.
Nonostante ieri, però, credo che il ragionamento vada fatto più ad ampio raggio.

Parisse è stato è un fenomeno ed è ancora un buon giocatore anche a fine carriera.
Come normale, non avendo più un'esplosività e una reattività massima, ma avendo ancora ottime skills, in che momento della partita può dare il meglio di sè? Ovviamente quando inizia a subentrare un pelo di stanchezza in campo e i ritmi si abbassano.
Questa è un'ovvietà che vale per tutti, ma per chi ha enorme talento ma lascia qualcosa in termini di veolcità e resistenza, vale ancora di più.
Non per niente, in qualsiasi sport, i capitani storici / vecchi fenomeni vengono tenuti per i finali di partita

Esempio chiarificatore in cui il valore espresso è il rendimento in una scala da 0 a 100 col trascorrere dei minuti di una partita (nell'intervallo recuperano)
Parisse min.0=100 min.20=80 min.40=50 inter.=60 min.60=40 min.80=20
Pol/Steyn min.0=100 min.20=90 min.40=75 inter.=90 min.60=70 min.80=50

Il valore più alto della combinata Parisse-Polledri/Steyn lo abbiamo con Polledri/Steyn min.60=70 e Parisse min.20=80

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da RigolettoMSC » 10 mar 2019, 22:19

Laporte ha scritto:Non sapendo piu come scusare l'ennesima batosta ecco che disquisiamo di doping..... ma per favore
Ma provochi o cosa? Chi ha scritto che abbiamo perso per via del doping?
Sarà mica che una federazione con un numero di praticanti che viaggia sul paio di milioni possa essere
più forte di una che che di tesserati non ne ha ottantamila? Tanto per ridurre la questione a qualche
numero significativo. E non c'è niente da giustificare, loro sono troppo più forti di noi, punto.
Sta di fatto che certi fisici sono inspiegabili, come è inspiegabile la quasi totale assenza di squalifiche
significative per doping per rugbysti professionisti. Per steroidi ci si limita a beccare qualche pesista
georgiano, o rumeno, un paio di fondisti lituano e festa finita. Che bel mondo, quello dello sport!

@JPR
Il caso Schwazer ha due distinte fasi: la prima è la fase naif, diciamo così, nella quale Alex si rovina
letteralmente con le sue mani. La seconda fase vede il Prof. Donati prendere in mano le sorti di AS credendo
nel potenziale di quel giovane atleta, si guadagna la sua fiducia, lo guarisce dalla depressione in cui era finito,
lo allena e lo riporta a prestazioni inarrivabili per qualunque marciatore attuale. Colpa inemendabile.
Gli combinano il giochetto del prelievo a capodanno con le provette che vengono custodite chissà dove
(laboratori chiusi) e, solo dopo la gara di Roma dove fa letteralmente il cubo al britannico, viene fuori che
è di nuovo positivo.

Sulla vicenda vorrei qui ricordare il bel trattamento riservato alla Kostner, all'epoca fidanzata di AS, che in
qualche modo lo coprì, squalificata due anni. Sei mesi in più dello stesso Schwazer.
Riccardo

Italos
Messaggi: 854
Iscritto il: 27 set 2015, 18:23

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da Italos » 10 mar 2019, 22:32

Laporte ha scritto:Non sapendo piu come scusare l'ennesima batosta ecco che disquisiamo di doping..... ma per favore
Hanno messo una ala ad 8 nella mischia chiusa ed hanno guadagnato in peso.

Cosa stracazzo ti vuoi scusare? I loro centri potevano giocare in seconda per noi. Dai, su, facci il piacere

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da Soidog » 10 mar 2019, 22:57

Italos ha scritto:
Laporte ha scritto:Non sapendo piu come scusare l'ennesima batosta ecco che disquisiamo di doping..... ma per favore
Hanno messo una ala ad 8 nella mischia chiusa ed hanno guadagnato in peso.

Cosa stracazzo ti vuoi scusare? I loro centri potevano giocare in seconda per noi. Dai, su, facci il piacere
Certi fisici non si costruiscono con il solo allenamento, per quanto intenso e scientifico possa essere. Da qualche tempo i Britannici negli sport olimpici vincono moltissime medaglie, c'è stata un'impennata poderosa rispetto al recente passato. Come capitò da noi negli anni 80 e 90, e poi si scoprì il perché

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da RigolettoMSC » 10 mar 2019, 23:46

Soidog ha scritto:
Italos ha scritto:
Laporte ha scritto:Non sapendo piu come scusare l'ennesima batosta ecco che disquisiamo di doping..... ma per favore
Hanno messo una ala ad 8 nella mischia chiusa ed hanno guadagnato in peso.

Cosa stracazzo ti vuoi scusare? I loro centri potevano giocare in seconda per noi. Dai, su, facci il piacere
Certi fisici non si costruiscono con il solo allenamento, per quanto intenso e scientifico possa essere. Da qualche tempo i Britannici negli sport olimpici vincono moltissime medaglie, c'è stata un'impennata poderosa rispetto al recente passato. Come capitò da noi negli anni 80 e 90, e poi si scoprì il perché
Magari conta che il presidente della IAAF sia Sebastian Coe. Del resto negli anni 80-90 il presidente IAAF era Primo Nebiolo...
Riccardo

Rispondi

Torna a “Europa”