6 Nazioni 5° giornata Inghilterra - Scozia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

6 Nazioni 5° giornata Inghilterra - Scozia

Messaggio da metabolik » 16 mar 2019, 21:28

Ebbè , nemmeno il 3d Ingh. - Scozia ??
Fossi l'unico a commentarla, lo apro io.
Questa Scozia fa ritrovare il piacere di guardare il rugby.
E Farrell ? centesimo placcaggio in ritardo di spalla, quello con cui spaccò Gori, e manco un giallo.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 5° giornata Inghilterra - Scozia

Messaggio da Garry » 16 mar 2019, 22:38

metabolik ha scritto:Ebbè , nemmeno il 3d Ingh. - Scozia ??
Fossi l'unico a commentarla, lo apro io.
Questa Scozia fa ritrovare il piacere di guardare il rugby.
E Farrell ? centesimo placcaggio in ritardo di spalla, quello con cui spaccò Gori, e manco un giallo.
Aveva ragione l’allenatore del SAF. “Adesso, se questo placcaggio è regolare, dovremo tutti allenarci a questo nuovo modo di fermare un avversario”
Altro che migliorare la sicurezza dei giocatori...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

kairos55
Messaggi: 251
Iscritto il: 31 dic 2015, 14:26

Re: 6 Nazioni 5° giornata Inghilterra - Scozia

Messaggio da kairos55 » 16 mar 2019, 23:28

metabolik ha scritto:Ebbè , nemmeno il 3d Ingh. - Scozia ??
Fossi l'unico a commentarla, lo apro io.
Questa Scozia fa ritrovare il piacere di guardare il rugby.
E Farrell ? centesimo placcaggio in ritardo di spalla, quello con cui spaccò Gori, e manco un giallo.
Sì all'ultimo speravo proprio che the AoD capitolasse. Ma già il pareggio maturato in quel modo è una cocentissima sconfitta per la presunzione dei tali.
Su Farrel che dire? E' stato vergognoso non dargli almeno un giallo, ma anche qui la punizione è stata forse peggiore: la sua uscita dal campo a 12 minuti dalla fine e con la squadra in confusione ...

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: 6 Nazioni 5° giornata Inghilterra - Scozia

Messaggio da Leinsterugby » 17 mar 2019, 9:05

Pazzesco mi son perso la Calcutta cup piu bella di sempre. Sono andato a cena sul 31 7 senza guardare il risultato

italicbold
Messaggi: 924
Iscritto il: 15 dic 2008, 17:10

Re: 6 Nazioni 5° giornata Inghilterra - Scozia

Messaggio da italicbold » 17 mar 2019, 9:10

Leinsterugby ha scritto:Pazzesco mi son perso la Calcutta cup piu bella di sempre. Sono andato a cena sul 31 7 senza guardare il risultato
Io sono stato fortunato, ho fatto la stessa cosa, alla fine del primo tempo avevo mollato.
Ma al 60° ha riacceso la TV per curiosità.
Enorme.

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: 6 Nazioni 5° giornata Inghilterra - Scozia

Messaggio da ruttobandito » 17 mar 2019, 10:45

italicbold ha scritto:
Leinsterugby ha scritto:Pazzesco mi son perso la Calcutta cup piu bella di sempre. Sono andato a cena sul 31 7 senza guardare il risultato
Io sono stato fortunato, ho fatto la stessa cosa, alla fine del primo tempo avevo mollato.
Ma al 60° ha riacceso la TV per curiosità.
Enorme.
Anch'io, solo che l'ho riaccesa sul replay dell'ultima meta inglese... :evil:
Giornata da polli.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: 6 Nazioni 5° giornata Inghilterra - Scozia

Messaggio da RigolettoMSC » 17 mar 2019, 11:23

Ormai è appurato, come negli esercizi alla sbarra esiste il "movimento Cassina", nel rugby è stato oramai codificato il "placcaggio Farrell". Se lo fai bene (come col Sudafrica) tutto va avanti normalmente. Se esageri, come ieri, AL MASSIMO rischi una punizione. Invece del rosso che meritavi. Dimenticavo, onde evitare spiacevoli sviste arbitrali per eseguire l'esercizio è tassativo indossare una maglia bianca con una rosa disegnata sul petto. Il risultato positivo è garantito se sulla stessa maglia, dalla parte della schiena, c'è un bel 10 e c'è scritto FARRELL.

Nonostante un arbitro vergognosamente prono ai chariots, gli scozzesi sono stati grandiosi. Domattina andrò a festeggiare il mio amico scottish nella sua officina.

P.S. Come ho già scritto altrove Munari rifiuta a ragione la patente (di iettatore of course), ma se evitasse pronostici non richiesti forse sarebbe più credibile... :wink:
Riccardo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 5° giornata Inghilterra - Scozia

Messaggio da jpr williams » 17 mar 2019, 11:30

Da sempre, pur facendo la tara alla mia avversione per l'armata delle tenebre, giudico Farrell uno s*****o violento. E non me ne frega niente del fatto che sia fortissimo come rugbysta. Continuo a sognare che prima o poi faccia una delle sue carognate da stronzetto all'avversario sbagliato.
Ho ancora negli occhi ciò che fece all'Olimpico nella famosa partita in cui erano "venuti a prenderci a sberle" e ce ne ruppero 4 solo nel primo tempo.
Ad un certo punto una palla uscì e c'era un nostro a terra (sinceramente non mi sovviene chi) e lui inseguendo la palla allungò un calcetto maligno nelle costole al nostro a terra facendo finta di inciampare.
Avrei tanto voluto che il nostro a terra fosse il buon Totò Perugini.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

kairos55
Messaggi: 251
Iscritto il: 31 dic 2015, 14:26

Re: 6 Nazioni 5° giornata Inghilterra - Scozia

Messaggio da kairos55 » 17 mar 2019, 11:39

jpr williams ha scritto:Da sempre, pur facendo la tara alla mia avversione per l'armata delle tenebre, giudico Farrell uno s*****o violento. E non me ne frega niente del fatto che sia fortissimo come rugbysta. Continuo a sognare che prima o poi faccia una delle sue carognate da stronzetto all'avversario sbagliato.
Ho ancora negli occhi ciò che fece all'Olimpico nella famosa partita in cui erano "venuti a prenderci a sberle" e ce ne ruppero 4 solo nel primo tempo.
Ad un certo punto una palla uscì e c'era un nostro a terra (sinceramente non mi sovviene chi) e lui inseguendo la palla allungò un calcetto maligno nelle costole al nostro a terra facendo finta di inciampare.
Avrei tanto voluto che il nostro a terra fosse il buon Totò Perugini.
Sì però qui entra in gioco pesantemente l aspetto arbitrale. In un contesto in cui a replay si può vedere in tempo reale anche quante volte uno si mette le dita nel naso l'arbitro non ha più scuse per farvle finta di niente.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 5° giornata Inghilterra - Scozia

Messaggio da jpr williams » 17 mar 2019, 11:47

Può essere.
Secondo me sarebbe più un lavoro da citing commissioner.
Con me in campo come ref, comunque, alcuni giocatori dell'adt degli ultimi anni come lui, Hartley, Haskell, Lawes e in certe partite anche Itoje difficilmente avrebbero finito la partita senza un rosso o un doppio giallo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

PassatorScortese
Messaggi: 278
Iscritto il: 20 gen 2016, 11:45

Re: 6 Nazioni 5° giornata Inghilterra - Scozia

Messaggio da PassatorScortese » 17 mar 2019, 11:51

L'ammiraglio Tegetthoff anni fa diceva:"Navi di legno comandate da uomini con la testa di ferro hanno sconfitto navi di ferro comandate da uomini con la testa di legno" in questo caso bisogna sostituire sconfitto con pareggiato ma la sostanza rimane la stessa.

Su Farrell ormai il discorso è quasi più socio-antropologico che comportamentale, lui è permeato dell'effetto "Kayrius"(portiere del Liverpool famoso per la finale di Champions) applicato al rugby, ossia sbagliare ma essere bellocci è molto meno grave dello sbagliare ed essere meno avvenenti.
Sarà un discorso che molto probabilmente farà ridere ma è così , è come nelle favole il principe azzurro non può commettere atti violenti perchè è portatore di qualità solamente positive, lui deve rimanere fino alla fine per salvare la principessa.

stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: 6 Nazioni 5° giornata Inghilterra - Scozia

Messaggio da stilicone » 17 mar 2019, 11:52

Ieri Munari ha fatto qualche allusione all'immagine di Farrell in vista dei prossimi Mondiali.
Immagino che quelle cose lì non le farà contro i bokke...
MEMENTO MAROCCO.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 5° giornata Inghilterra - Scozia

Messaggio da Garry » 17 mar 2019, 12:02

stilicone ha scritto:Ieri Munari ha fatto qualche allusione all'immagine di Farrell in vista dei prossimi Mondiali.
Immagino che quelle cose lì non le farà contro i bokke...

Beh, no, le ha già fatte ed era anche peggio di quello di ieri:


"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: 6 Nazioni 5° giornata Inghilterra - Scozia

Messaggio da stilicone » 17 mar 2019, 12:05

Garry ha scritto:
stilicone ha scritto:Ieri Munari ha fatto qualche allusione all'immagine di Farrell in vista dei prossimi Mondiali.
Immagino che quelle cose lì non le farà contro i bokke...

Beh, no, le ha già fatte ed era anche peggio di quello di ieri:

Sì, questa è quella clamorosa.
Ma subito dopo, se non vado errato, è finita la partita.
Vediamo che succede la prossima volta che si incontrano...
MEMENTO MAROCCO.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 5° giornata Inghilterra - Scozia

Messaggio da Garry » 17 mar 2019, 12:24

Infatti dopo, per il Sei Nazioni, lo hanno fatto capitano. Uno che può fare impunemente certe cose, sicuramente ha un certo ascendente sugli arbitri, "carisma".

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “Europa”