Sport minori

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sport minori

Messaggio da jpr williams » 14 mar 2019, 18:35

Vincere sulla Streif è una cosa che fai solo se sei un campione.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 14 mar 2019, 19:48

A proposito dello sport minore per eccellenza, lo sport innominabile, da profano vorrei capire una cosa.
Perché se Simeone fa un gestaccio al pubblico è un buzzurro, un villano, va squalificato, multato eccetera e se invece lo stesso gesto lo fa Ronaldo, è la risposta del Fenomeno, e CR7, simpatico, morosa commossa, campione di sportività ecc... ?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Sport minori

Messaggio da Luqa-bis » 15 mar 2019, 11:11

Perché leggi giornali sportivi italiani.

Ah, la fidanzata non credo abbia visto il gesto. Lasciamola fuori dalla querelle.
E decidiamoci, che per me Mourinho a Torino aveva ragione a fare il gesto delle orecchie.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sport minori

Messaggio da jpr williams » 15 mar 2019, 12:12

murigno è uno dei peggiori e più squallidi provocatori della storia del calcio.
Simeone e Ronaldo sono dei patetici dilettanti al confronto.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Sport minori

Messaggio da Luqa-bis » 15 mar 2019, 12:28

Mourinho è detestato da tutti gli avversari e il perché è ovvio, visto che riesce a far gara con il batrace (anche se non credo che aizzi i giocatori a randellare gli avversari) ma è molto amato negli spogliatoi.

È un provocatore, a volte oltre le righe.

Ma a Torino , a mio modesto e sordido parere, aveva ragione : valanghe di insulti anche alla famiglia, pernacchioni sino al minuto 85' e poi in 5' (in perfetto English pride) vi ribaltiamo in casa- le mani agli orecchi "Come è che ora non cantate più?" ci stavano tutte, come la corsa di Mazzone sotto la curva atalantina.

Poteva evitare ? SI
Ma ci stava anche NON evitare se fatto in quel modo.

Il Cholo e l'attaccante juventino sono stati alquanto volgari (anche se io ho fatto di peggio, anche domenica da mia suocera attorno al 15')

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 15 mar 2019, 13:07

Luqa-bis ha scritto:Perché leggi giornali sportivi italiani.

Ah, la fidanzata non credo abbia visto il gesto. Lasciamola fuori dalla querelle.
E decidiamoci, che per me Mourinho a Torino aveva ragione a fare il gesto delle orecchie.
La fidanzata la tirano in ballo i giornali, mica il sottoscritto. Non ho mica scritto della fidanzata di Evacuo, eh

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 15 mar 2019, 13:11

E comunque, se ne avessi l’autorità, CR7 salterebbe la prossima partita.
È corretto puntare sul portafogli nel caso di un allenatore, ma con un giocatore bisogna colpire con la squalifica

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Sport minori

Messaggio da Luqa-bis » 15 mar 2019, 14:05

@ Garry

Sei tu che l'hai collegata con il caso dell'esultanza.
I giornali sportivi italiani hanno la passione per l'esibizione delle emozioni delle epidermidi e delle sgangheratezze.
E soprattutto continuano a curare i tuberi femminili con cupidigia sospetta.

Se tu fossi il Giudice (Settimana Enigmistica rulez !) sanzioneresti l'attaccante juventino?
Nessuna obiezione, basta che la sanzione si annota da prima e che sia elargita in maniera equa.
E secondo me , anche le sanzioni economiche dovrebbero essere eque: X/1000 del contratto depositato in lega o del fatturato economico societario.

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 15 mar 2019, 14:22

No. Per quanto ne sapevo io CR7 poteva essere anche single. È che nelle foto della cronaca della partita tutti, o quasi, hanno messo anche la foto della morosa in lacrime. Figurati se conosco le morose dei calciatori, non conosco nemmeno i calciatori...

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Sport minori

Messaggio da Luqa-bis » 15 mar 2019, 15:58

E ripeto che sei tu ad aver collegato le due cose.
La mattina dopo Juventus-Atletico Madrid alle ore 7:00 nel TG il giornalista ha subito parlato di gesto da deprecare, non di lacrime di fidanzata.

Certo che se anche tu ci fai caso, allora hanno ragione a metterla in prima pagina

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 15 mar 2019, 16:27

Luqa-bis ha scritto:E ripeto che sei tu ad aver collegato le due cose.
La mattina dopo Juventus-Atletico Madrid alle ore 7:00 nel TG il giornalista ha subito parlato di gesto da deprecare, non di lacrime di fidanzata.

Certo che se anche tu ci fai caso, allora hanno ragione a metterla in prima pagina
Non ho visto quel tg, ma ho visto le varie gazzette.
E non ho collegato un bel niente. I collegamenti si sono formati nella tua materia grigia chissà, forse perché la ragazza ti ispira pensieri peccaminosi... :lol:
Ho solo detto che la maggioranza dei media ha parlato di tutto fuorché del gesto. Il collegamento lo vedi solo tu.
So già che la spiegazione non servirà a nulla, perché tu funzioni così: scegli una direzione e dritto a testa bassa, come sui binari :lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Sport minori

Messaggio da Luqa-bis » 15 mar 2019, 18:49

Non male l'affondo.

Ma dissento: su ogni testata web e cartacea c'era l'annotazione sul gesto. Solo su una parte quella della fidanzat.
Sai come è. mentre viaggio sui binari , in carrozza di giornali ne capitano.

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 15 mar 2019, 18:57

Le critiche al gesto di Ronaldo io le ho lette ieri. Il giorno dopo la partita c’era solo la foto, senza le critiche che erano piombare addosso a Simeone.
Sì, ma se uno ti spiega cosa è successo, puoi anche cambiare idea eh. Sui binari al massimo può correre solo Lomu, le persone normali possono anche cambiare direzione, ogni tanto

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Sport minori

Messaggio da Luqa-bis » 19 mar 2019, 8:40

Potrei ribaltarti l'appunto, garry.

La mattina dopo la partita (ho pure il triste destino di avere un figlio juventino), alla radio il giornalista RAI ha chiuso il servizio con un "dopo la tripletta , brutto gesto di esultanza del campione portoghese, qualcosa di cui poteva fare a meno e che potrebbe costargli caro".

Poi ci sono giornalisti e giornalisti.

E poi chi si intende di binari sa che si cambia direzione solo sugli scambi , e a volte per andare sul binario accanto e correre nella stessa direzione.

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 20 mar 2019, 17:50

Luqa-bis ha scritto:Potrei ribaltarti l'appunto, garry.

La mattina dopo la partita (ho pure il triste destino di avere un figlio juventino), alla radio il giornalista RAI ha chiuso il servizio con un "dopo la tripletta , brutto gesto di esultanza del campione portoghese, qualcosa di cui poteva fare a meno e che potrebbe costargli caro".

Poi ci sono giornalisti e giornalisti.

E poi chi si intende di binari sa che si cambia direzione solo sugli scambi , e a volte per andare sul binario accanto e correre nella stessa direzione.
Chi si intende di rugby, invece, sa che la metafora dei binari si usa quando c'è il classico bestione capace di correre soltanto diritto

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”