Mercato 2019/2020

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Adryfrentzen

Re: Mercato 2019/2020

Messaggio da Adryfrentzen »

Sarebbe bene anche tenere una certa continuità rispetto a chi si è preso l'anno prima. Secondo me le Zebre hanno anche pagato il fatto di aver perso veramente TANTI giocatori (mi pare 10? 11?) dall'anno prima. Passi del tempo a creare un gruppo, e poi...
Soidog

Messaggio da Soidog »

Adryfrentzen ha scritto:Sarebbe bene anche tenere una certa continuità rispetto a chi si è preso l'anno prima. Secondo me le Zebre hanno anche pagato il fatto di aver perso veramente TANTI giocatori (mi pare 10? 11?) dall'anno prima. Passi del tempo a creare un gruppo, e poi...
Le mancate conferme per motivi tecnici erano state poche, ci sono stati giocatori che hanno smesso o fatto scelte di vita che privilegiavano il dopo carriera. Ad inizio torneo il roster era comunque sottodimensionato di circa 5-7 giocatori rispetto alle necessita', poi sono capitati i tanti infortuni ed il caso Panico.
Della rosa attuale immagino verranno rilasciati pochissimi giocatori, l'ossatura e' valida e non c'e' bisogno di cambiare tantissimo, quanto di fare innesti mirati ed aumentare la profondita'.
Tra gli stranieri Bello, Apisai, Renton, Elliott e Balekana meritano sicuramente la conferma.
Ah Nau e' stato spesso infortunato e il suo contratto dovrebbe essere in scadenza, Brown ha un contratto fino a fine stagione, Brummer non e' un'apertura.
Vedremo le considerazioni della societa'.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Dopo i rinnovi di Davies, Owens e Evans; arriva quello più atteso, McNicholl. Il giocatore si diceva fosse in diretto in Giappone, ma considerando che da fine ottobre sarà convocabile per la nazionale e che Pivac sarà il prossimo allenatore, il ragazzo vorrà giocarsi le sue chance nel palcoscenico internazionale
Sul fronte arrivi ancora nulla di nuovo, si dice una seconda linea dal SR, giovane e nel giro della nazionale.
Fare mercato nell anno del mondiale non é facile, devono essere colpi oculati, considerando che i giocatori impegnati in Giappone non saranno a disposizione del club prima di natale e con una preparazione fisica sballata rispetto al resto del gruppo.
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

jentu ha scritto:
Soidog ha scritto:I giocatori provenienti dalle Fiamme Oro andati alle franchigie dovrebbero essere poliziotti in aspettativa, credo.
Canna alle Zebre è un giocatore fondamentale e logica imporrebbe che gli venisse proposto un contratto poliennale.
Infatti, a parte i geni del rugby qui presenti, Bradley non lo toglie mai.
Per questo non capisco il mancato annuncio del rinnovo.
Canna è fondamentale per le attuali Zebre, e fin qui siamo tutti d'accordo. Certo che anche a uno che non è un genio dovrebbe venire il dubbio che magari Bradley non lo toglie mai perchè non ha nessuna alternativa nel ruolo. Avesse in panchina anche solo McKinley direi che vedrebbe la panchina un po' più spesso. E direi che gli farebbe anche bene visto che le partite logorano ed essere spremuti non fa bene a nessuno.
Garry

Messaggio da Garry »

Non ne sarei così sicuro. Nei discorsi post-partita Bradley ha manifestato più volte il suo apprezzamento per Canna. Credo che gli piaccia proprio e lo ritenga funzionale per il tipo di gioco delle Zebre

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
jentu

Messaggio da jentu »

Big Lebowski ha scritto:
jentu ha scritto: Infatti, a parte i geni del rugby qui presenti, Bradley non lo toglie mai.
Canna è fondamentale per le attuali Zebre, e fin qui siamo tutti d'accordo. Certo che anche a uno che non è un genio dovrebbe venire il dubbio che magari Bradley non lo toglie mai perchè non ha nessuna alternativa nel ruolo. Avesse in panchina anche solo McKinley direi che vedrebbe la panchina un po' più spesso. E direi che gli farebbe anche bene visto che le partite logorano ed essere spremuti non fa bene a nessuno.
E resterebbe alle Zebre titolare sul ruolo perchè, citando Mr Ian,
Mr Ian ha scritto:Aldilà della sconfitta non ho mai visto una squadra italiana giocare un rugby così evoluto come quello delle Zebre ieri. Avanti splittati in campo, alternanza nei primi ricevitori, pallone tenuto vivo con la seconda linea d attacco, quando si dice rugby moderno.
Munster innervosito che spesso cadeva nel fallo cattivo o nella pulizia oltre il limito. L arbitro forse poteva punire un po' più severamente.
Peccato che poi ci siano i soliti limiti gestionali che rendono vani 40 minuti di alto livello... Se la stessa prestazione la faranno a Llanelli non é detta che questa volta perderanno
Il gioco delle Zebre, diverso da quello della nazionale, senza Violi e Canna non si può fare al meglio.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Garry

Messaggio da Garry »

Carbery ha rinnovato con Munster fino al 2022.
Si saranno voluti mettere al riparo da sorprese, perché mi sembra che non fosse in scadenza, che avesse un altro anno di contratto

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
jentu

Messaggio da jentu »

Se lo sono voluto tenere stretto, sul ruolo sono corti, come si è visto con le Zebre ed una volta che la IRFU glielo ha fatto avere... non lo mollano più
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

jentu ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:
jentu ha scritto: Infatti, a parte i geni del rugby qui presenti, Bradley non lo toglie mai.
Mr Ian ha scritto:Aldilà della sconfitta non ho mai visto una squadra italiana giocare un rugby così evoluto come quello delle Zebre ieri. Avanti splittati in campo, alternanza nei primi ricevitori, pallone tenuto vivo con la seconda linea d attacco, quando si dice rugby moderno.
Munster innervosito che spesso cadeva nel fallo cattivo o nella pulizia oltre il limito. L arbitro forse poteva punire un po' più severamente.
Peccato che poi ci siano i soliti limiti gestionali che rendono vani 40 minuti di alto livello... Se la stessa prestazione la faranno a Llanelli non é detta che questa volta perderanno
Il gioco delle Zebre, diverso da quello della nazionale, senza Violi e Canna non si può fare al meglio.
Nessuna squadra del Pro14 ha un titolare inamovibile nel ruolo, è una cosa che non ha senso in un contesto di sport professionistico moderno. C'è un titolare e una o più riserve che danno respiro al titolare di turno. Nelle Zebre Canna gioca sempre per mancanza di alternative.
Poi posso anche essere d'accordo che nelle partite che contano probabilmente sarebbe lui a partire titolare anche con McKinley in panchina ma con maggiore profondità sarebbe normale e corretto vederlo meno in campo dai.
jentu

Messaggio da jentu »

Corretto.
Sottolineo che le coppie di mediani devono essere ben assortite per funzionare assieme, per questo il rinnovo di Violi senza quello di Canna mi sembra monco.
Avrei apprezzato anche un ampiamento della rosa di MM, ma aspettiamo come di Soidog
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Mr Ian ha scritto:Dopo i rinnovi di Davies, Owens e Evans; arriva quello più atteso, McNicholl. Il giocatore si diceva fosse in diretto in Giappone, ma considerando che da fine ottobre sarà convocabile per la nazionale e che Pivac sarà il prossimo allenatore, il ragazzo vorrà giocarsi le sue chance nel palcoscenico internazionale
Sul fronte arrivi ancora nulla di nuovo, si dice una seconda linea dal SR, giovane e nel giro della nazionale.
Fare mercato nell anno del mondiale non é facile, devono essere colpi oculati, considerando che i giocatori impegnati in Giappone non saranno a disposizione del club prima di natale e con una preparazione fisica sballata rispetto al resto del gruppo.
Addirittura dopo Natale sono disponibili?
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

jentu ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:
Ma l hai visto il gioco della Nazionale con Violi e con Tebaldi?
Mi sa di no. Secondo me Violi verrà presto superato da qualche giovane dell'Eccellenza.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Dalle mie parti si dice il qulo e le 40 ore.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Mr Ian ha scritto:parole sempre interessanti
https://rugbymeet.com/it/news/nazionale ... Wnsz5RXNHU
Ma nel passato chi c'era di personaggio mediatico? Castrogiovanni?
Rispondi