ITALIA A

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
TRENO

Messaggio da TRENO »

buon giorno!
<BR>mi presento, sono Bezzi Cristian capitano dell\'Italia A , nella partita incriminata.
<BR>
<BR>mi dispiace tanto che alcuni tifosi pensino che non abbiamo fatto tutto il possibile per vincere, Io come uomo prima e poi come giocatore posso accettare qualsiasi critica tecnico/sportiva, ma non accetto che si metta in dubbio il mio coraggio, il mio attaccamento alla maglia azzurra (a prescindere dal prestigio) e la mia professionalità!
<BR>
<BR>posso assicurare a chiunque, che mercoledì tutti i ragazzi hanno dato il massimo, sacrificandosi dall\'inizio alla fine!
<BR>
<BR>vorrei inoltre fare presente che nel bene e nel male la partita l\'abbiamo fatta noi, tenendo il possesso della palla e cercando di giocare per quasi tutta la partita...alla squadra tongana va dato atto che è stata molto cinica e che ad ogni minimo sbaglio ci ha pesantemente punito!
<BR>
<BR>per quanto riguarda la meta annullata, questa ha avuto origine da un placcaggio al collo subito da Pizzarro mentre noi avevamo la palla e stavamo attaccando nella metà campo tongana!
<BR>
<BR>mi sembra poi alquanto fuori luogo paragonare un\'orchestra ad una squadra di rugby, quindi posso affermare a cuor sereno che aver riunito 24 giocatori alla domenica sera e avendoli fatti allenare solo tre volte assieme non ci si può meravigliare se non si riesce sempre a vincere!
<BR>
<BR>vorrei inoltre far presente che quasi tutti i giocatori dell\'Italia A avevano giocato il sabato ed alcuni addirittura la domenica!
<BR>
<BR> CRISTIAN BEZZI
<BR>
bogi

Messaggio da bogi »

Bravo Cristian !
<BR>
<BR>
bakunin

Messaggio da bakunin »

Caro Cristian
<BR>
<BR>ho apprezzato molto la tua replica, credo che nessuno di noi abbia mai messo in dubbio il tuo coraggio e dedizione nell\'indossare la maglia azzurra. Tanto è vero che di quella squadra sei stato nominato capitano. Come assiduo frequentatore del Zaffanella conosco bene la tua grinta. :-)
<BR>Non ho visto la partita di Livorno, quindi non posso giudicare il comportamento dei ns giocatori se non attraverso il commento di chi era presente, è chiaro cmq che vorremmo sempre vedervi vincitori, a tutti livelli, anche nella A.
<BR>Sinceramente a me sempre rimane il dubbio che la federazione faccia pochi sforzi per incentivare il ruolo della nazionale A. Questo si vede dal peso che la stessa federazione dà a partite di questo tipo e cioè, come tu stesso hai dichiarato indirettamente, facendo un collegiale 3 giorni prima della partita!!!
<BR>
<BR>Cmq grazie ancora per il chiarimento
<BR>
<BR>Andrea <a href="mailto:b@K" target="_new">b@K</a>
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Concordo pienamente con Bakunin, un grosso in bocca al lupo al grandissimo Bezzi ed a tutti i ragazzi dell\'Italia A, sperando che per i prossimi incontri vi sia più tempo per preparare le sfide.
bbn

Messaggio da bbn »

Bravo Bezzi.
<BR>Una cosa è certa: tu garantisci sempre impegno, maroni e sacrificio. A Viadana, stanne certo, la pensiamo tutti così.
yeti

Messaggio da yeti »

Beh, il capitano scrive e nessuno risponde.
<BR>Bella roba!!!
<BR>
<BR>Caro Bezzi,
<BR>sono d\'accordo con te che é spiacevole quando alcuni tifosi mettono in dubbio il coraggio e l\'attaccamento. Ciò non è olremodo corretto. Però tu certamente capisci che la delusione può spingere ad esagerare e vorrai scusare tutti quelli che p.es. hanno fatto tanti chilometri per venire a vedervi. Questo però può anche essere letto positivamente e cioé: è così alta la stima e la fiducia nei mezzi della squadra che pare impossibile dover incassare una sconfitta da un avversario che ci è di molto inferiore nel ranking mondiale.
<BR>La delusione della sconfitta e il dispiacere per le critiche però non deve farti dimenticare alcune cose, secondo me:
<BR>- non sempre si può dare il massimo. Quindi é possibilissimo che alcuni non lo abbiano dato, per i più svariati motivi. Capisco peraltro che tu, in quanto capitano, debba difendere tutti i tuoi compagni di squadra e che arrivi persino a rompere il tuo silenzio per farlo (è il tuo primo messaggio). Ma bisogna accettare il fatto che alcuni evidentemente non hanno dato il massimo. Per esempio perchè hanno giocato sabato, o addirittura domenica.
<BR>- Sono sicuro che ogni tifoso preferirebbe sentirsi dire che questo risultato è maturato perché molti giocatori non hanno dato il massimo. Perché io, per esempio, voglio sperare che questo non sia il massimo che un gruppo di giocatori, in predicato di far parte della nazionale maggiore, puo dare. Mi auguro cioè che un giorno non troppo lontano i giocatori della mia nazionale A si radunino 3 giorni prima e che vincano 40 a 3. Come farebbero Francia A, Inghilterra A, Galles A, Irlanda A etc.
<BR>- Non sempre si riesce a vincere dopo solo tre giorni di raduno, ok. Ma se invece di giocare con Tonga aveste giocato con la Repubblica Ceca e aveste perso, la scusa era ancora buona? Tonga non è il Galles o la Francia. Ci sono valori internazionali per cui certe sconfitte sono più o meno accettabili. Questa secondo molti, è molto poco accettabile.
<BR>- I tuoi giocatori hanno dato il massimo e hanno perso con Tonga A. Mi spieghi come fai a essere sereno? Io spererei che avete avuto tutti una giornata storta. E che la prossima volta non li fate entrare neanche una volta nei vostri 22.
<BR>- Avete fatto la partita e avete perso. C\'è solo uno sport di squadra dove può perdere chi gioca meglio e vincere chi non merita: il calcio. Se avete perso, secondo me bisogna porsi alcune domande e cioè: perché, pur avendo fatto la partita, non siete riusciti ad andare in meta di più? Perché pur avendo meno palle in mano Tonga ha fatto più punti di voi? Perché Tonga è cinica e l\'Italia no? Perché la Nuova Zelanda è cinica e l\'Italia no? Perché Francia, Australia, Galles, Scozia sono ciniche e l\'Italia no? Insomma, si è parlato di placcaggi mancati, di linee del vantagio prese in prima fase...queste cose non credo dipendano dai giorni di raduni, no?
<BR>- Il paragone con la musica (non con l\'orchestra) è perfettamente calzante, fidati. Oppure dimmi perché secondo te é fuori luogo: anch\'io non accetto che si metta in dubbio senza motivo la mia professionalità.
<BR>Concludo ripetendomi: sono sicuro che molti di voi non abbiano dato il massimo, e che, se la prossima volta riuscirete a darlo, non avrete il minimo problema a regolare la questione.
<BR>
<BR>G.
Pert

Messaggio da Pert »

Cristian, non ti curar di loro ma guarda e passa! (non ad un tongano, però :-] )
<BR>
<BR>A parte le scemate, non devi prendertela per le nostre critiche. Sono analisi scritte nelle pause di lavoro o di studio, senza nessuna pretesa dogmatica. Specie di divertenti chiacchiere da bar fatte il più delle volte senza aver visto la partita e magari per sfogarsi un po\' di fronte ad una sconfitta un poco inaspettata come quella contro il Tonga XV. Prendi dunque le nostre considerazioni per quello che sono, ed un grosso in bocca al lupo per le convocazioni di Italia-Argentina ed Italia-Fiji ;-) .
supermax

Messaggio da supermax »

Eh no, scusate. Adesso sembra quasi che ci dobbiamo scusare per delle critiche che possono anche essere esagerate, ma che ci possono tranquillamente stare. Bravo Bezzi a metterci la faccia, come un vero Capitano, ed a ricordarci che lui e la squadra hanno messo tutto l\'impegno possibile, cosa alla quale dobbiamo credere perché la stragrande maggioranza di noi non può giudicare non avendo visto la partita. Ma per il resto ha ragione lo Yeti. A questo punto non possiamo permetterci di perdere con Tonga nemmeno con lasquadra \"A\" (e anche loro credo che in 8/9uomini sabato non saranno gli stessi di mercoledì). Se poi mi si dice che abbiamo avuto la partita in mano e quindi più palloni, secondo me è peggio ancora. Vuol dire che non sappiamo cosa farci con la palla in mano, conformemente a quanto visto nella nazionale degli ultimi 2 anni. Forza Italia sempre e comunque prima della partita ma dopo la partita non prendeteci in giro.....
Jajaquaja

Messaggio da Jajaquaja »

Il Simpatico Buma Cristiana Buma! tra una raggruppamento e l\'altro ha scritto:
<BR>
<BR>
<BR>>buon giorno!
<BR>>mi presento, sono Bezzi Cristian capitano dell\'Italia A , nella partita >incriminata.
<BR>
<BR>>mi dispiace tanto che alcuni tifosi pensino che non abbiamo fatto >tutto il possibile per vincere, Io come uomo prima e poi come >giocatore posso accettare qualsiasi critica tecnico/sportiva, ma non >accetto che si metta in dubbio il mio coraggio, il mio attaccamento >alla maglia azzurra (a prescindere dal prestigio) e la mia >professionalità!
<BR>
<BR>>posso assicurare a chiunque, che mercoledì tutti i ragazzi hanno >dato il massimo, sacrificandosi dall\'inizio alla fine!
<BR>
<BR>>vorrei inoltre fare presente che nel bene e nel male la partita >l\'abbiamo fatta noi, tenendo il possesso della palla e cercando di >giocare per quasi tutta la partita...alla squadra tongana va dato >atto che è stata molto cinica e che ad ogni minimo sbaglio ci ha >pesantemente punito!
<BR>
<BR>>per quanto riguarda la meta annullata, questa ha avuto origine da >un placcaggio al collo subito da Pizzarro mentre noi avevamo la >palla e stavamo attaccando nella metà campo tongana!
<BR>
<BR>>mi sembra poi alquanto fuori luogo paragonare un\'orchestra ad una >squadra di rugby, quindi posso affermare a cuor sereno che aver >riunito 24 giocatori alla domenica sera e avendoli fatti allenare solo >tre volte assieme non ci si può meravigliare se non si riesce >sempre a vincere!
<BR>
<BR>>vorrei inoltre far presente che quasi tutti i giocatori dell\'Italia A >avevano giocato il sabato ed alcuni addirittura la domenica!
<BR>
<BR>>CRISTIAN BEZZI
<BR>
<BR>
<BR>Io non mi sento assolutamente di criticare una Nazionale A composta e allenata in 3 allenamenti circa....anzi bravi ca22o!!!
<BR>mi permetto di criticare l\'atteggiamento della federazione:
<BR>
<BR>la partita della nazionale A è stato organizzata quasi solo, a mio avviso, per stancare la nazionale Tongana che con solo 26 giocatori deve giocare due partite in una settimana!
<BR>
<BR>Critico le scelte dei convocati: quanti bei giovinotti Italici v\'erano presenti!!
<BR>
<BR>Critico il fatto che Cristian sia nella A capitano, Capitano del Viadana e sia sostituito da un ragazzino che non gioca nel club (!!!) e di dubbie capacità nella maggiore!
<BR>
<BR>Questa nazionale A fa schifo e io da giocatore di Rugby ( approfitto di un account non mio ) mi sento oltraggiato dall\'atteggiamento della federazione, da chi ha scelto i convocati ( che è poi lo stesso che fa le convocazioni per la maggiore...) e dal fatto che siano stati scelti giocatori di Serie Inferiore a scapito di chi si allena anche 10-11 volte la settimana e ogni domenica o sabato o lunedì o venerdì o mercoledì ( stiamo diventando peggio del calcio!) gioca patite di livello assoluto sia nazionale che europeo...La mia critica non è diretta verso i giocatori di serie A sia ben inteso, ma verso colui il quale ha fatto le convocazioni: che siano trasparenti le modalità e le caratteristiche di un giocatore papabile da Nazionale A.
<BR>
<BR>
<BR>Federico Angeloni
<BR>
L'amore vero, è il cammino in due verso la luce di un ideale comune.( J. d'Hormoy)
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 11-11-2005 alle ore 15:04, yeti wrote:
<BR>- I tuoi giocatori hanno dato il massimo e hanno perso con Tonga A. Mi spieghi come fai a essere sereno? Io spererei che avete avuto tutti una giornata storta. E che la prossima volta non li fate entrare neanche una volta nei vostri 22.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>non mi trovo d\'accordo su questo...se hai dato il massimo, anche se hai perso, puoi uscire dal campo a testa alta...il fatto è che non viene dato il massimo, probabilmente non dai giocatori, ma dalla federazione, che sembra voler impedire la crescita del rugby italiano a tutti i costi...
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Rispondi