Serie B Girone 2 2018-19

Moderatore: ale.com

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Lil Abner » 12 mag 2019, 18:29

Big5 ha scritto:A riprova del post che precede complimenti al Romagna che oggi conquista il primo posto e nel caso dovrà fare spareggio con Civitavecchia.
Romagna è un unione di più società di un territorio ed in questo momento è fortemente in corsa per salire in Serie A.
Lo scorso anno il campionato è stato vinto da Medicei che sono l'unione di Firenze 1931 e Cavalieri Prato.
Solo le unioni oggi possono far crescere le società territorialmente compatibili, il resto è il passato e le stupide arlie di quartiere non porteranno più a niente.
Indipendentemente dal tuo pensiero o desiderata, la franchigia tra le prime squadre o la fusione non è stata oggetto di discussione. Poi, se vuoi, liberissimo di insistere.

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Lil Abner » 12 mag 2019, 18:33

Chuba ha scritto:Io ho sentito che l Amatori potrebbe cedere il titolo sportivo di serie B alla seconda squadra del Colorno, se Colorno va in eccellenza.
L'ho sentita anch'io e, se fosse vera sarebbe un'ulteriore smentita di una franchigia tra le prime squadre di Rugby Parma e Amatori.

Big5
Messaggi: 325
Iscritto il: 18 mar 2016, 17:44

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Big5 » 12 mag 2019, 18:42

Lil Abner ha scritto:
Big5 ha scritto:A riprova del post che precede complimenti al Romagna che oggi conquista il primo posto e nel caso dovrà fare spareggio con Civitavecchia.
Romagna è un unione di più società di un territorio ed in questo momento è fortemente in corsa per salire in Serie A.
Lo scorso anno il campionato è stato vinto da Medicei che sono l'unione di Firenze 1931 e Cavalieri Prato.
Solo le unioni oggi possono far crescere le società territorialmente compatibili, il resto è il passato e le stupide arlie di quartiere non porteranno più a niente.
Indipendentemente dal tuo pensiero o desiderata, la franchigia tra le prime squadre o la fusione non è stata oggetto di discussione. Poi, se vuoi, liberissimo di insistere.
Guarda io l'ho sentito dire, poi se fosse vero o no non lo so; personalmente la ritenevo una scelta intelligente.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Garry » 12 mag 2019, 18:47

Non ho capito, per quale motivo l'Amatori cederebbe il titolo sportivo alla seconda squadra del Colorno?
Perché si fonde con la Rugby Parma o perché ha deciso di ripartire dalla serie C?

Nel caso 1 sarebbe confermata l'ipotesi scritta sopra.
Nel caso 2 non si capisce perché dovrebbe fare una scelta del genere.

Però qualcuno parla con grande sicurezza. A questo punto se qualcuno di noi avesse anche partecipato a queste famigerate riunioni, potrebbe anche dirlo

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Luqa-bis » 12 mag 2019, 19:03

In realtà i Medicei non sono una fusione tra due squadre ma tra una squadra ed un detentore di titolo sportivo

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da pandorino » 12 mag 2019, 19:57

Giornata Piovosa nn sono andato a vedere Parma Livorno :evil: :twisted: , mi sono riletto le pagine di interventi su questo Forum , 52 , istruttive , ci scrive gente molto informate , e ci scrive gente molto poco informata .

pilonefrustato
Messaggi: 482
Iscritto il: 22 ott 2007, 8:34

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da pilonefrustato » 12 mag 2019, 21:36

Peccato che non è stata omologata bologna - civitavecchia di una settimana fà. :evil: :evil:
Ora civitavecchia deve rigiocare, cercare di rivincere per poi fare uno spareggio con Romagna.
E' stato un campionato avvincente per le prime tre squadre che hanno cercato in tutti i modi di arrivare in testa fino all'ultima giornata.
certo che fare lo spareggio avendo fatto 20 vittorie 1 pareggio e a sconfitta è veramente strano per un campionato.
Rigiocare una partita vinta 28 a 0 in un risaia dal primo minuto a circa il 70' minuto(momento della sospensione ) mi sembra veramente una stranezza :oops: :oops: :oops:

che ne pensate?

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Garry » 12 mag 2019, 21:43

Strano è strano, certo, però intendi dire solo questo o bisogna intendere altro? Ci sono dei sottintesi?

Per me è solo il sintomo del fatto che c'erano tre squadre decisamente meglio delle altre, tutto qui.

E' strano anche che la quarta in classifica non di presenti all'ultima giornata perché le mancano i piloni. Come ha fatto ad arrivare quarta?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

maurociara79
Messaggi: 217
Iscritto il: 3 nov 2017, 14:47

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da maurociara79 » 13 mag 2019, 6:30

Florentia 11
Romagna 15

1 meta Florentia
2 mete Romagna

Partita correttissima, arbitraggio buono, ritmo alto.
Tifo eccezionale, impianto stracolmo di gente.
Era come una finale, poteva vincere chiunque.
Bravi loro.
W il Rugby

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Chuba » 13 mag 2019, 7:06

pilonefrustato ha scritto:Peccato che non è stata omologata bologna - civitavecchia di una settimana fà. :evil: :evil:
Ora civitavecchia deve rigiocare, cercare di rivincere per poi fare uno spareggio con Romagna.
E' stato un campionato avvincente per le prime tre squadre che hanno cercato in tutti i modi di arrivare in testa fino all'ultima giornata.
certo che fare lo spareggio avendo fatto 20 vittorie 1 pareggio e a sconfitta è veramente strano per un campionato.
Rigiocare una partita vinta 28 a 0 in un risaia dal primo minuto a circa il 70' minuto(momento della sospensione ) mi sembra veramente una stranezza :oops: :oops: :oops:

che ne pensate?
C erano anche i 4 punti di penalizzazione.
D altra parte, se Civitavecchia avesse investito di più sulle giovanili e meno sulla prima squadra, sarebbero stati diversi anche i risu!tati,forse.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

maurociara79
Messaggi: 217
Iscritto il: 3 nov 2017, 14:47

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da maurociara79 » 13 mag 2019, 8:58

se mio nonno aveva 3 palle era un flipper.
con i se e con i ma non si va da nessuna parte.
l'anno scorso con 90 punti andavi in serie A.
quest'anno con 93 punti siamo arrivati terzi.
campionato super delle prime 3.
adesso se la giocheranno Civitavecchia e Romagna

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Luqa-bis » 13 mag 2019, 9:36

Si, questa stagione le prime 3 squadre si sono dimostrate marcatamente più forti delle altre 9.
Si sapeva che 3-4 squadre avrebbero avuto difficoltà: il Vasari, il Siena neopromosso, il Reno , il Rieti che lo scorso anno aveva avuto difficoltà in prima linea, anche lo Jesi poteva andare incontro a difficoltà.

Ed in effetti il girone 2 è quello dove le ultime quattro squadre hanno il minor numero di vittorie (15) mentre negli altri ci si attesta sopra le 20.

Quindi un girone con gerarchie ben marcate .
Peccato per il Florentia, mi sarebbe piaciuto un girone di A con 6 derby tra Affrico e Ombrone.

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Chuba » 13 mag 2019, 10:53

maurociara79 ha scritto:se mio nonno aveva 3 palle era un flipper.
con i se e con i ma non si va da nessuna parte.
l'anno scorso con 90 punti andavi in serie A.
quest'anno con 93 punti siamo arrivati terzi.
campionato super delle prime 3.
adesso se la giocheranno Civitavecchia e Romagna
Non ho detto che c'era da andare da qualche parte.
Ho detto che se hai una Under 18 una Under 16 da mandare in giro in pullmann tutte le domeniche, magari non ti rimangono i dindini per prendere gente da seria A o Eccellenza. Solo questo.
Poi, che Civitavecchia fosse la squadra più forte, lo dicono i risultati.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

pilonefrustato
Messaggi: 482
Iscritto il: 22 ott 2007, 8:34

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da pilonefrustato » 13 mag 2019, 12:30

Garry ha scritto:Strano è strano, certo, però intendi dire solo questo o bisogna intendere altro? Ci sono dei sottintesi?

Per me è solo il sintomo del fatto che c'erano tre squadre decisamente meglio delle altre, tutto qui.

E' strano anche che la quarta in classifica non di presenti all'ultima giornata perché le mancano i piloni. Come ha fatto ad arrivare quarta?

strano nel senso di un girone molto squilibrato per le prime tre squadre che non avevano altre avversarie di livello, rispetto gli altri. solo Livorno a fatto perdere qualche punto oltre alle dirette interessate
peccato per la penalizzazione ma gli investimenti per le giovanili ci sono , magari non fruttano bene

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da pandorino » 13 mag 2019, 18:55

Alla fine direi che per Civitavecchia è andata benissimo , a parte lo sbattimento di dover tornare a Bologna , l 1 a 4 di Firenze era assieme ad un Pareggio 2a2 che , l ' avrebbe portato direttamente in A , l unico risultato auspicabile .

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”