Italia vs Tonga

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

cioè...ragazzi ma nessuno ha notato che Bollesan non aveva capito contro chi c4$$o giocavamo: \"i samoani\", nessuno ha ancora spiegato a Cecinelli che una ruck non può avanzare: \"bel fisico i tongani, ma non avanzano!\"... :-]
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Una volta che gazzetta.it pubblica un\'articolo sulla nazionale di rugby e ben 3 foto (questa + 2 inglesi) possiamo sorvolareanche sul fatto che scambino Persico per Bergamasco, soprattutto se la fonte è Reuters. Che sbaglino sempre, ma ci diano qualcosa tutti i giorni!
<BR>
<BR>In quanto a Bollesan: magarì fosse stata Samoa, appena dietro a noi nel ranking IRB.
<BR>
<BR>Pez ha fatto una buonissima partita, ma è da rivedere con avversari di ben altra caratura. Non ho visto molti calci di spostamento. Ho però apprezzato quando lui e Griffen si scambiavano di posizione, per un attimo ho \"sognato\" che potessimo giocare come la Francia.
<BR>
<BR>PS
<BR>Ramiro, cambia paradenti!
yeti

Messaggio da yeti »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 12-11-2005 alle ore 23:55, Eluccia wrote:
<BR>dopo essermi rotto la clavicola svariate volte e specie dopo essermi appena fatto ricostruire una spalla le userei anche io...e comunque l\'avevo riconosciuto dalla testa e dal modo di \"mettere le mani\" sull\'avversario che era persico...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>Si è vero. Bergamirko di solito palpa i pettorali... :-D
<BR>
<BR>G.
paga

Messaggio da paga »

io non lo conoscevo ma zanni mi sembra un giocatore con un talento mostruoso , ottimo mirko,nitoglia,galon la mediana,male lo cicero,stoica e i placaggi
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Un paio di domande:
<BR>1) sbaglio o Pez ha buttato su qualche Kilo?
<BR>2) E\' un\'impressione solo mia o gli \"italiani all\'estero\" sono fisicamente di un altro pianeta rispetto agli \"italiani super 10\"? (non solo per massa ma anche per brillantezza)
<BR>
<BR>Giandolmen
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Ti ribalto la domanda, è stato solo una mia impressione ma Parisse era un pochino lento rispetto agli altri ed ha sbagliato 2 passaggi?
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 13-11-2005 alle ore 08:35, THAKER wrote:
<BR>Ti ribalto la domanda, è stato solo una mia impressione ma Parisse era un pochino lento rispetto agli altri [...]?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>non l\'ho notato
<BR>
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 13-11-2005 alle ore 08:35, THAKER wrote:
<BR>[...] ed ha sbagliato 2 passaggi?
<BR>
<BR>Parlavo di \"brillantezza\" fisica non di tecnica individuale...
<BR>
<BR>Giandolmen
kapaopango

Messaggio da kapaopango »

L\'Italia nn ha giocato male. Ottimi spt i progressi sui 3/4 nel giuoco di attacco e nell\'esecuzione dei passaggi a ridosso del placcatore (un tempo giocavamo troppo lontano dalla difesa che leggeva subito le nostre intenzioni).
<BR>Le cose negative: troppi \"primi placcaggi\" sbagliati (Stoica non è mai stato secondo me un gran placcatore), scarso uso del piede \"tattico\" (anche se ieri nn ce ne ra tanto bisogno).
<BR>Buona la partita di Festuccia (lo riconfermerei anche con i Pumas), Bergamirco (se mettesse a posto il placcaggio...), Bortolami.
<BR>Nn mi è piaciuto molto Sole che tendeva isolarsi spesso.
<BR>Ottimi Zanni e Bernabo\'.
<BR>Tonga cmq troppa poca cosa, il vero test sarà il 19-11, e con una prestazione di eccellenza nei fondamentali possiamo vincere.
<BR>ciao.
<BR>speriamo che Pez si riconfermi, mi ha stupito la sua prestazione al calcio, fondamentale contro i Pumas.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Cari amici, non vi capisco proprio ; non vi siete accorti che :
<BR>1) se Tonga ha fatto poco è perchè l\'Italia ha difeso molto bene, al contrario di tutto quello che dite
<BR>2) abbiamo finalmente un n. 8
<BR>3) abbiamo finalmente un n. 15, sicuro nella presa e reattivo al contrattacco
<BR>4) abbiamo un Bortolami di assoluto valore
<BR>5) abbiamo recuperato il divin Festuccia e un Bergamauro che ha sempre accelerato l\'azione
<BR>6) abbiamo un Nieto in più , riferimento cazzuto di tutte le fasi statiche, fondamentale perchè i prossimi scontri come prima fase saranno centrati sulle prime linee ( vedi ARG-SCO)
<BR>7) i palloni di molte mete sono passati fra le mani di tutti i giocatori CON PASSAGGI AL LARGO E IN VELOCITA\' ( mai visto fare in 40 anni, neanche contro il Marocco)
<BR>8) la mediana ha giocato benisssimo, gli errori si contano su una mano
<BR>9) Parisse forse, ripeto forse, è un pò lento come 3 ala , ma c\'è sempre, fa vivere l\'azione ed è un uomo in più in touche
<BR>10 ) in panchina ci sono uomini nuovi e belli tosti
<BR>
<BR>Non capisco nemmeno le critiche a Bollesan ; ma lo sapete cosa ha fatto Bollesan, che per anni si è preso sulle spalle le botte e i placcaggi di una Nazionale inconsistente sul piano fisico ?
<BR>
<BR>Capirei una critica bonaria , una battuta \'euforica\' ... non critiche estranee allo spirito del nostro sport.
<BR>
<BR>Grazie a La 7, grazie alla nazionale italiana di rugby, grazie al serio e professionale Berbizier che si sforza di parlare Italiano, grazie per aver trasformato un grigio pomeriggio di Novembre in una giornata di partecipata soddisfazione .... e grazie anche a Bollesan.
<BR>
<BR>
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Ragazzi, con tonga tutti quanti siamo bravi a giocare. Piuttosto mi
<BR>fa preoccupare che la nostra nazionale A le ha prese da una squadra simile...Se non miglioriamo il nostro livello nei placcaggi, e nel gioco alla mano in velocità, nel sei nazioni ci spellano vivi...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
WinnieThePooh82

Messaggio da WinnieThePooh82 »

Complimenti all\'Italia anche se non mi sembra che siano stati così eccezionali come qualcuno dice.
<BR>Bravi sì, ma non esageriamo. Tonga non è stato poi un avversario così temibile.
<BR>Anche l\'anno scorso, contro il Canada, l’Italia fece una bella partita e poi si \"schiantò\" contro gli AB.
<BR>
<BR>Per rispondere a Thaker: Parisse non mi è sembrato lento, anzi complimenti a lui; merita la nomina di \"Man of the match\" da parte di Planet rugby.
<BR>
<BR>Metabolik: \"finalmente un n. 8\"... perchè Parisse non è un n.8?
<BR>Bravo a Sole ma aspettiamo qualche partita per dare dei giudizi simili e per di più visto che Parisse è un ottimo n.8.
<BR>
<BR>Sbaglio, o su questo forum si passa un po’ troppo velocemente dalle stelle alle stalle? e viceversa?
<BR>Come si fa a dare giudizi positivi o negativi su un giocatore, una squadra, un allenatore dopo una sola partita?
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

<BR>non sei troppo convincente:
<BR>
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 13-11-2005 alle ore 13:46, metabolik wrote:
<BR>Cari amici, non vi capisco proprio ; non vi siete accorti che :
<BR>1) se Tonga ha fatto poco è perchè l\'Italia ha difeso molto bene, al contrario di tutto quello che dite
<BR>2) abbiamo finalmente un n. 8
<BR>3) abbiamo finalmente un n. 15, sicuro nella presa e reattivo al contrattacco
<BR>4) abbiamo un Bortolami di assoluto valore
<BR>5) abbiamo recuperato il divin Festuccia e un Bergamauro che ha sempre accelerato l\'azione
<BR>6) abbiamo un Nieto in più , riferimento cazzuto di tutte le fasi statiche, fondamentale perchè i prossimi scontri come prima fase saranno centrati sulle prime linee ( vedi ARG-SCO)
<BR>7) i palloni di molte mete sono passati fra le mani di tutti i giocatori CON PASSAGGI AL LARGO E IN VELOCITA\' ( mai visto fare in 40 anni, neanche contro il Marocco)
<BR>8) la mediana ha giocato benisssimo, gli errori si contano su una mano
<BR>9) Parisse forse, ripeto forse, è un pò lento come 3 ala , ma c\'è sempre, fa vivere l\'azione ed è un uomo in più in touche
<BR>10 ) in panchina ci sono uomini nuovi e belli tosti
<BR>
<BR>1) a me e\' parso di vedere le solite crepe, ed i soliti buchi, se ci fosse stato il galles di quest\'anno a roma sarebbero state altrettante mete,con tonga no.
<BR>2) e parisse lo mettevano li invece che nel suo ruolo dove aveva sempre giocato (l\'ala?) perche\' non avevamo un n.8?
<BR>5) \"divin\" festuccia? vuoi fare colpo su qualcuno? vedi gli altri commenti alla voce \"touche storta\". e poi bergamauro? sicuro di aver visto italia-tonga di ieri?
<BR>7) \"al largo e in velocita\". al largo ok, e mi ha fatto molto piacere vedere pochissimi \"in avanti\", ma in velocita\'....boh! a me sembravano veloci le palle xke\' i tongani non salivano.
<BR>
<BR>Non capisco nemmeno le critiche a Bollesan ; ma lo sapete cosa ha fatto Bollesan, che per anni si è preso sulle spalle le botte e i placcaggi di una Nazionale inconsistente sul piano fisico ?
<BR>
<BR>io non sono di quelli che critica Bollesan, ma a difesa di quelli che lo fanno devo dire che ognuno e\' liberissimo di criticare l\'attivita\' corrente di bollesan, indipendentemente da quanto questo ha fatto nella sua vita. Il fatto di aver giocato, di essere stato un leader o un campione in passato gli porta rispetto, non l\'assoluzione automatica per cio\' che pretende di voler fare, senza apparentemente esserne in grado, come ora (almeno a quanto sostiene chi lo critica)
<BR>
<BR>Grazie a La 7...
<BR>
<BR>Approvo, io ero allo stadio quindi niente tv, ma finche\' la7 continuera\' a dare attenzione al rugby, avra\' tutto il mio appoggio.
<BR>
<BR>P.
<BR>
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
angel

Messaggio da angel »

POVERI TONGANI, LI ABBIAMO FATTI A PEZ
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

Un commento da parte di chi era allo stadio:
<BR>
<BR>1) Il gioco alla mano è migliorato di molto (è comparso anche qualche schema con incrocio). Sarà interessante vedere se con squadre che difendono con maggiore pressione gli azzurri finalmente non useranno solamente la mischia.
<BR>2) Tonga inesistente con la seconda linea difensiva praticamente ogni break è diventato una meta. Di solito succedeva l\'opposto.
<BR>3) Quando la squadra si è un po\' seduta (ultimi 15 min del primo tempo) è riuscita egualmente a difendere bene. Con il Canada, un anno fa, a momenti li abbiamo rimessi in partita.
<BR>4) Maggiore equlibrio tra gioco attorno alla mischia (un pallino neozelandese che JK proponeva come suo modo di interpretare le partite) e gioco al largo. Finalmente Bortolami ha sfruttato la sua mobilità come nella partita Nord-Sud!
<BR>5) Finalmente Pez mi ha dato torto, giocando con il cuore oltre che per il portafoglio :-)
<BR>6) Unico punto dolente: qualche placcaggio mancato, che Tonga ci ha fatto pagare poco, anche per la nostra buona seconda linea difensiva. Voglio rivedere i nostri contro squadre un po\' più attrezzate in attacco.
“Hören Sie denn nichts? Hören Sie denn nicht die entsetzliche Stimme, die um den ganzen Horizont schreit und die man gewöhnlich die Stille heißt?” Georg Büchner.
cannocchia

Messaggio da cannocchia »

Pau Agen
<BR>6800 spectateurs
<BR>26 23 (6-17) Terminé
<BR>
<BR> AGEN
<BR>
<BR> P. ELHORGA
<BR> D. VAINQUEUR
<BR> S. MIRANDE
<BR> J. MIQUEL
<BR> R. CAUCAUNIBUCA
<BR> F. GELEZ
<BR> N. MORLAES
<BR> S. FONUA
<BR> K. KOULEMINE
<BR> L. OSTIGLIA
<BR> D. FEVRE
<BR> <!-- BBCode Start --><B>S. DELLAPE</B><!-- BBCode End -->
<BR> P. BLANCO
<BR> (C. CALIFANO 65e)
<BR> J. NARJISSI
<BR> (J. RUE 50e)
<BR> J. CRENCA
<BR> (C. POPESCU 50e)
<BR>
<BR>ma dellapè non doveva essere infortunato? e allora come mai ha giocato in campionato? mi sono perso qualcosa?
Rispondi