Mercato 2019/2020

Moderatori: ale.com, Ref

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Mercato 2018/2019

Messaggio da Yattaran » 5 giu 2019, 14:51

dico tre cose sul Petrarca:

1. mai affezionarsi (troppo) ai giocatori

2. noto che la stragrande maggioranza delle uscite sono nei trequarti.
Facendo un conto della serva, questa è la classifica per punti segnati:
Rovigo 725 punti segnati - media 32.95 a partita
Calvisano 671 punti - media 30.5
Fiamme Oro 630 punti - media 28.63
Valorugby 592 punti - media 26.90
Petrarca 482 punti - media 21.90

Rovigo ha segnato 106 mete, Calvisano 90 e il Petrarca 77.
Tommaso Coppo ha segnato 10 mete, Angelo Leaupepe 9 mete (in neanche mezzo campionato!), Marco Capraro e Joaquìn Riera 5 mete a testa.
A questo punto la considerazione è questa: non è che la società abbia imputato ai trequarti una certa sterilità offensiva in termini di mete e voglia muoversi per migliorare questo aspetto?

3. aspetto di vedere il quadro completo con cessioni e acquisti, poi eventualmente...
...niente, andrò a tifare come facevo gli anni scorsi, purtroppo quest'anno sono stato spesso latitante per faccende familiari :-]
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2018/2019

Messaggio da jpr williams » 5 giu 2019, 14:58

Hai latitato parecchio anche qua!
Chissà che magari se torni un pò più assiduamente magari riporti qui anche un comune amico... :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

bogi
Messaggi: 1653
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: Mercato 2018/2019

Messaggio da bogi » 5 giu 2019, 15:23

Oh shhhhhiiiiiiittttttttttttttttttttttttttttttttt
thonk ha scritto:
bogi ha scritto:Menniti - Benettin - Bettin . . .

Thonk, Tu che sei una persona seria . . . quanti ancora?

Solo il numero

Perchè così è una coltellata ogni volta :cry:

"persona seria" è un'affermazione enorme se rivolta a un flanker... :rotfl:

confermo. mi era stato detto 7. sono molto confuso sulla lista. rispetto ai nomi di cui sopra so solo che Cannone resterà al Petrarca come permit con Treviso. sarebbe già pronto al passo ma la competizione nel ruolo rischiava di fargli fare troppa panchina. merita un minutaggio minimo serio.
So che ci sono alcuni giocatori in scadenza che potrebbero lasciare ma non so chi. ho qualche nome che mi arriva dai corridoi ma essendo tutto in trattativa non ha senso farli.

purtroppo credo che i nomi saranno tutti molto dolorosi per noi, supporter dei neri che ancora ci ostiniamo ad affezionarci ai giocatori.

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Mercato 2018/2019

Messaggio da Yattaran » 5 giu 2019, 15:54

jpr williams ha scritto:Hai latitato parecchio anche qua!
Chissà che magari se torni un pò più assiduamente magari riporti qui anche un comune amico... :roll:
avrò visto tre partite in tutto quest'anno :oops:
se non vedo non commento :wink:
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Mercato 2018/2019

Messaggio da thonk » 5 giu 2019, 16:24

Yattaran ha scritto:dico tre cose sul Petrarca:

1. mai affezionarsi (troppo) ai giocatori

2. noto che la stragrande maggioranza delle uscite sono nei trequarti.
Facendo un conto della serva, questa è la classifica per punti segnati:
Rovigo 725 punti segnati - media 32.95 a partita
Calvisano 671 punti - media 30.5
Fiamme Oro 630 punti - media 28.63
Valorugby 592 punti - media 26.90
Petrarca 482 punti - media 21.90

Rovigo ha segnato 106 mete, Calvisano 90 e il Petrarca 77.
Tommaso Coppo ha segnato 10 mete, Angelo Leaupepe 9 mete (in neanche mezzo campionato!), Marco Capraro e Joaquìn Riera 5 mete a testa.
A questo punto la considerazione è questa: non è che la società abbia imputato ai trequarti una certa sterilità offensiva in termini di mete e voglia muoversi per migliorare questo aspetto?

3. aspetto di vedere il quadro completo con cessioni e acquisti, poi eventualmente...
...niente, andrò a tifare come facevo gli anni scorsi, purtroppo quest'anno sono stato spesso latitante per faccende familiari :-]
Come sai... condivido completamente il tuo ragionamento.
Io non sono proprio in grado di capire dove fosse il vulnus del nostro attacco. Come te, aspetto che tutti i pezzi vadano a posto prima di poter dire qualcosa di concreto. Al momento pago il mio scotto descritto (ahimè) al tuo punto 1.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Cantal
Messaggi: 111
Iscritto il: 15 nov 2018, 12:30

Re: Mercato 2018/2019

Messaggio da Cantal » 6 giu 2019, 8:50

allora….

mi spiegate perché Rovigo ha cambiato in parte il reparto della cavalleria leggera????

:shock: :shock:

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2018/2019

Messaggio da jpr williams » 6 giu 2019, 15:21

Beh, ci andrei piano a parlare di reparto.
Andiamo con ordine:
-Van Niekerk smette
-Majstorovic se ne va solo ed unicamente per motivi di carattere economico: sulla piazza attualmente nessuno spende e spande come Reggio
-Gli altri cambi sono nello slot 10: arrivano Ambrosini e Menniti (che può giocare anche 15). Dominguez jr ho sentito che smette per un infotunio, ma a parte questo e con tutto il rispetto se si fosse chiamato Brustolon non ci saremmo accorti di lui. Resta Mantelli: ho l'impressione che su di lui sia maturato un giudizio negativo da parte dello staff tecnico; al momento sembra resti, ma non mi stupirei di vederlo partire.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Mercato 2018/2019

Messaggio da Yattaran » 6 giu 2019, 15:40

Cantal ha scritto:allora….

mi spiegate perché Rovigo ha cambiato in parte il reparto della cavalleria leggera????

:shock: :shock:
che ne so? io ho provato a immagini le ragioni del Petrarca, Rovigo cambierà perchè magari qualcuno vuole andare via, prendere di più, avvicinarsi a casa, ecc. ecc.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Mercato 2018/2019

Messaggio da jaco » 6 giu 2019, 16:43

jpr williams ha scritto:Beh, ci andrei piano a parlare di reparto.
Andiamo con ordine:
-Van Niekerk smette
-Majstorovic se ne va solo ed unicamente per motivi di carattere economico: sulla piazza attualmente nessuno spende e spande come Reggio
-Gli altri cambi sono nello slot 10: arrivano Ambrosini e Menniti (che può giocare anche 15). Dominguez jr ho sentito che smette per un infotunio, ma a parte questo e con tutto il rispetto se si fosse chiamato Brustolon non ci saremmo accorti di lui. Resta Mantelli: ho l'impressione che su di lui sia maturato un giudizio negativo da parte dello staff tecnico; al momento sembra resti, ma non mi stupirei di vederlo partire.
Anche Cioffi se ne va... in ogni caso anche questo non è un cambio voluto da Rovigo, ma "imposto dal sistema" :lol:

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2018/2019

Messaggio da jpr williams » 6 giu 2019, 18:19

Il SIM, come negli anni '70! :lol:
Hai ragione mi ero dimenticato di Cioffi. Ma anche lì, come giustamente suggerisci, non mi sembra tanto una scelta di Rovigo, quanto una roba alla Brugnara: dalle Fiamme, oltre che alla madama, si accede più facilmente anche alle Zebre.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Mercato 2018/2019

Messaggio da quaros » 7 giu 2019, 8:24

Qualche news/info sui due ragazzi promossi in prima squadra a Calvisano? Izekor terza linea e Regonaschi estremo piazzatore?

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Mercato 2018/2019

Messaggio da thonk » 7 giu 2019, 8:45

proposta semantica: non è il caso di aprire un thread Mercato 2019/20 anche per il Top12? 8-)
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2018/2019

Messaggio da jpr williams » 7 giu 2019, 10:29

thonk ha scritto:proposta semantica: non è il caso di aprire un thread Mercato 2019/20 anche per il Top12? 8-)
Di solito aspetto la conclusione della stagione agonistica. Quindi dopo la finale di A.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Mercato 2018/2019

Messaggio da thonk » 7 giu 2019, 12:09

jpr williams ha scritto:
thonk ha scritto:proposta semantica: non è il caso di aprire un thread Mercato 2019/20 anche per il Top12? 8-)
Di solito aspetto la conclusione della stagione agonistica. Quindi dopo la finale di A.
capisco.
ha senso.

purtroppo da un punto di vista "usabilità e mantenimento", così, tra 3 anni chi vorrà recuperare info sulla campagna acquisti per la stagione 2019/20 non troverà tutti questi squisiti post... peccato!

(scusami... :rotfl: )
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2018/2019

Messaggio da jpr williams » 7 giu 2019, 12:40

Non ci sarà questo problema.
Quando creo il nuovo ambiente stagione 2019/20 apro l'apposito thread mercato e migro lì i post relativi.
Così il malato di men, ehm, l'utente che fra tre anni vorrà leggerlo potrà farlo senza problemi! :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2019/2020”