aspettando i pumas
Moderatore: Emy77
-
zuffy
tonga è passata, risultato esaltante ma i contenuti tecnici sono indecifrabili non avendo praticamente avuto nessuna reazione convinta dei nostri avversari..e quindi sorge spontaneo chiedere ma quanto forti siamo? ieri abbiamo giocato da soli..
<BR>i pumas di sicuro non verranno a stenderci il tappeto rosso, il risultato della partita è incerto e così speriamo di vedere uno incontro interessante
<BR>
<BR>chi vorreste vedere titolari contro i pumas?
<BR>
<BR>con il rientro di castro e bergamauro sono curioso di vedere chi gioca..e nei 3/4 proverei qualche cambio
<BR>
<BR>in panchina penso che portare orquera e canavosio non abbia ancora senso, ne basta uno dei due e così possiamo provare altri centri/ale /estremi (barbini, wakarua, pace ecc ecc)
<BR>
<BR>in ultimo, in quanti andranno a genova? io spero di esserci!
<BR>i pumas di sicuro non verranno a stenderci il tappeto rosso, il risultato della partita è incerto e così speriamo di vedere uno incontro interessante
<BR>
<BR>chi vorreste vedere titolari contro i pumas?
<BR>
<BR>con il rientro di castro e bergamauro sono curioso di vedere chi gioca..e nei 3/4 proverei qualche cambio
<BR>
<BR>in panchina penso che portare orquera e canavosio non abbia ancora senso, ne basta uno dei due e così possiamo provare altri centri/ale /estremi (barbini, wakarua, pace ecc ecc)
<BR>
<BR>in ultimo, in quanti andranno a genova? io spero di esserci!
-
gianlu9
- Contatta:
Io credo che ci sia da dire unacosa riguardo alla partita di ieri.Mi sembra che i nostri,ieri,hanno vinto 48-0 ma che abbiano gestito tranquillamente le loro energie.Non li ho visti distrutti a fine partita,sì stanchi ma non si sono \"sdati\".Occhio non sto parlando di scarso impegno,sto dicendo che i nostri si sono resi conto della loro superiorità ieri,oltre che delle loro potenzialità.
<BR>Personalmente contro i pumas vedrei bene questo XV:
<BR>15 Galon
<BR>14 Mi.Bergamasco
<BR>13 Canale
<BR>12 Stoica
<BR>11 Nitoglia
<BR>10 Pez
<BR>9 Griffen
<BR>8 Sole (personalmente non mi piace,però ora è in forma...)
<BR>7 Ma.Bergamasco
<BR>6 Parisse
<BR>5 Bortolami
<BR>4 Del fava
<BR>3 Castro
<BR>2 Festuccia
<BR>1 Locicero
<BR>
<BR>a disp:
<BR>16 Ongaro
<BR>17 Aguero
<BR>18 Bernabò
<BR>19 Zanni
<BR>20 Canavosio
<BR>21 Barbini
<BR>22 Persico
<BR>Personalmente contro i pumas vedrei bene questo XV:
<BR>15 Galon
<BR>14 Mi.Bergamasco
<BR>13 Canale
<BR>12 Stoica
<BR>11 Nitoglia
<BR>10 Pez
<BR>9 Griffen
<BR>8 Sole (personalmente non mi piace,però ora è in forma...)
<BR>7 Ma.Bergamasco
<BR>6 Parisse
<BR>5 Bortolami
<BR>4 Del fava
<BR>3 Castro
<BR>2 Festuccia
<BR>1 Locicero
<BR>
<BR>a disp:
<BR>16 Ongaro
<BR>17 Aguero
<BR>18 Bernabò
<BR>19 Zanni
<BR>20 Canavosio
<BR>21 Barbini
<BR>22 Persico
-
Guru
Brevi considerazioni in ordine sparso:
<BR>
<BR>1. un anno fa abbiamo strapazzato il Canada (di 50) e gli Stati Uniti. Ricordo ancora gli alti inni che affermavano la ormai avvenuta rinascita della Nazionale, soprattutto il gioco dei 3/4. Come è andata a finire lo sappiamo bene, quindi io ci andrei cauto nell\'affermare che tutto va bene per un 48-0 rifilato ad una squadra che non ha pressato minimamente la nostra mediana ed ha rischiato di farci almeno 3 mete pulite;
<BR>2. se la meta di Bortolami (la prima del match) ce l\'avessero fischiata contro, staremmo qui a stracciarci le vesti. Io (ma sono notoriamente cieco, tranquilli che lo so da solo) la palla schiacciata per terra non l\'ho vista da nessuna angolazione.
<BR>3. Man of the match per me Parisse nel primo tempo (ha lacerato la terza linea tongana come e quando ha voluto) e Mirko sull\'arco della partita. Parisse 6 è bello da vedere (ma sarebbe bello anche 11 o 13) ma 8 è meraviglioso. Quindi per l\'Argentina torniamo alla nostra terza titolare con Mauro e Persico.
<BR>4. non è che le touch mi abbiano entusiasmato. Ne ho viste lanciare alcune che in serie C fischiano storte, e con ragione.
<BR>5. A Genova saremo in gruppo dal Trentino, addirittura (ad oggi) in 6 solo da Rovereto. Poco? Appuntamento a tutti lì (ma ho paura che l\'Argentina sarà una bestia diversa).
<BR>
<BR>Ciao
<BR>
<BR>1. un anno fa abbiamo strapazzato il Canada (di 50) e gli Stati Uniti. Ricordo ancora gli alti inni che affermavano la ormai avvenuta rinascita della Nazionale, soprattutto il gioco dei 3/4. Come è andata a finire lo sappiamo bene, quindi io ci andrei cauto nell\'affermare che tutto va bene per un 48-0 rifilato ad una squadra che non ha pressato minimamente la nostra mediana ed ha rischiato di farci almeno 3 mete pulite;
<BR>2. se la meta di Bortolami (la prima del match) ce l\'avessero fischiata contro, staremmo qui a stracciarci le vesti. Io (ma sono notoriamente cieco, tranquilli che lo so da solo) la palla schiacciata per terra non l\'ho vista da nessuna angolazione.
<BR>3. Man of the match per me Parisse nel primo tempo (ha lacerato la terza linea tongana come e quando ha voluto) e Mirko sull\'arco della partita. Parisse 6 è bello da vedere (ma sarebbe bello anche 11 o 13) ma 8 è meraviglioso. Quindi per l\'Argentina torniamo alla nostra terza titolare con Mauro e Persico.
<BR>4. non è che le touch mi abbiano entusiasmato. Ne ho viste lanciare alcune che in serie C fischiano storte, e con ragione.
<BR>5. A Genova saremo in gruppo dal Trentino, addirittura (ad oggi) in 6 solo da Rovereto. Poco? Appuntamento a tutti lì (ma ho paura che l\'Argentina sarà una bestia diversa).
<BR>
<BR>Ciao
-
egon
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 13-11-2005 alle ore 11:48, Guru wrote:
<BR>Brevi considerazioni in ordine sparso:
<BR>
<BR>
<BR>Ciao
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><I>\"2. se la meta di Bortolami (la prima del match) ce l\'avessero fischiata contro, staremmo qui a stracciarci le vesti. Io (ma sono notoriamente cieco, tranquilli che lo so da solo) la palla schiacciata per terra non l\'ho vista da nessuna angolazione.\"</I><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>
<BR>Condivido.
<BR>Ho registrato la partita e \"ho visto e rivisto\" l\'episodio non so quante volte.
<BR>Io non l\'avrei data quella meta.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana
<BR> 13-11-2005 alle ore 11:48, Guru wrote:
<BR>Brevi considerazioni in ordine sparso:
<BR>
<BR>
<BR>Ciao
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><I>\"2. se la meta di Bortolami (la prima del match) ce l\'avessero fischiata contro, staremmo qui a stracciarci le vesti. Io (ma sono notoriamente cieco, tranquilli che lo so da solo) la palla schiacciata per terra non l\'ho vista da nessuna angolazione.\"</I><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>
<BR>Condivido.
<BR>Ho registrato la partita e \"ho visto e rivisto\" l\'episodio non so quante volte.
<BR>Io non l\'avrei data quella meta.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana
-
funbus
Per me (che non sono un super-intenditore) :
<BR>- La prima meta non c\'era.
<BR>- Tante critiche (nel forum) a Stoica, ma gli ho visto fare un calcio dai 22 strepitoso: E provarlo da estremo ?
<BR>- Ho notato tante touche storte, alcune anche in modo imbarazzante...
<BR>- Gioco alla mano bello ma con uno schema un po\' ripetitivo. Secondo me una squadra più attrezzata ci avrebbe punito con qualche intercetto.
<BR>- Ottimo Pez, e ottima l\'accoppiata con Griffen.
<BR>
<BR>A parte questo, comunque, a me è sembrata un Italia migliore di quella vista con il Canada un anno fa. A prescindere dal valore dell\'avversario.
<BR>
<BR>- La prima meta non c\'era.
<BR>- Tante critiche (nel forum) a Stoica, ma gli ho visto fare un calcio dai 22 strepitoso: E provarlo da estremo ?
<BR>- Ho notato tante touche storte, alcune anche in modo imbarazzante...
<BR>- Gioco alla mano bello ma con uno schema un po\' ripetitivo. Secondo me una squadra più attrezzata ci avrebbe punito con qualche intercetto.
<BR>- Ottimo Pez, e ottima l\'accoppiata con Griffen.
<BR>
<BR>A parte questo, comunque, a me è sembrata un Italia migliore di quella vista con il Canada un anno fa. A prescindere dal valore dell\'avversario.
<BR>
-
cathsau
ieri ero anch\'io a prato e se proprio devo essere sincero sono rimasto un po\' insoddisfatto, spiego perchè:
<BR>lo stadio era pietoso, credo che un incontro internazionale, qualsiasi sia il livello dell\'avversario, meriti uno stadio che quantomeno abbia un impianto di diffusione \"decente\", per me, che non sono certo uno che conosce tutti i giocatori uno per uno, ieri ho avuto l\'impressione di \"vedere le figure\"; la tribunetta dove ero io ieri era sporca di lattine, bottigliette e cartacce varie ben 2 ore prima della partita, attenzione non voglio criticare l\'organizzazione locale\", ma credo che queste cose vadano anche controllate da chi gestisce tutto il \"business\", o mi sbaglio?
<BR>per quanto riguarda la partita, anche perchè avevo una posizione infelice, non sono riuscito, da ignorante quale sono, a capire tutto quello che accadeva in campo.
<BR>peraltro ho visto tanta gente con passione vera, quale penso possa essere associata anche la mia, credo che a genova ci sarà tanta gente, io penso di esserci, anche perchè la mia trasferta non è impossibile. certo sarà tutto ben diverso, anche perchè i pumas non sono certo tonga.
<BR>lo stadio era pietoso, credo che un incontro internazionale, qualsiasi sia il livello dell\'avversario, meriti uno stadio che quantomeno abbia un impianto di diffusione \"decente\", per me, che non sono certo uno che conosce tutti i giocatori uno per uno, ieri ho avuto l\'impressione di \"vedere le figure\"; la tribunetta dove ero io ieri era sporca di lattine, bottigliette e cartacce varie ben 2 ore prima della partita, attenzione non voglio criticare l\'organizzazione locale\", ma credo che queste cose vadano anche controllate da chi gestisce tutto il \"business\", o mi sbaglio?
<BR>per quanto riguarda la partita, anche perchè avevo una posizione infelice, non sono riuscito, da ignorante quale sono, a capire tutto quello che accadeva in campo.
<BR>peraltro ho visto tanta gente con passione vera, quale penso possa essere associata anche la mia, credo che a genova ci sarà tanta gente, io penso di esserci, anche perchè la mia trasferta non è impossibile. certo sarà tutto ben diverso, anche perchè i pumas non sono certo tonga.
-
kapaopango
Io direi:
<BR>1 lo cicero (in attesa di perugini)
<BR>2 festuccia
<BR>3 castrogiovanni
<BR>4 bernabo\'
<BR>5 bortolami
<BR>6 persico
<BR>7 bergamauro
<BR>8 parisse
<BR>9 griffen
<BR>10 pez
<BR>11 nitoglia
<BR>12 galon
<BR>13 canale
<BR>14 bergamirco
<BR>15 stoica
<BR>
<BR>secondo me per avere qualche chances dovremo:
<BR>1 nn sbagliare il primo placcaggio
<BR>2 usare bene il calcio tattico....
<BR>3 ....e quindi curare bene le touches
<BR>4 impegno assoluto in mischia chiusa: loro sono tecnicamente fortissimi, ma nn hanno una gran tenuta atletica. (assolutamente meravigliosa la tecnica di nn tallonnaggio del pallone in mischia)
<BR>5 accendere un cero affinché pez si riconfermi al piede, vista la sua discontinuità in quel fondamentale.
<BR>ciao.
<BR>
<BR>1 lo cicero (in attesa di perugini)
<BR>2 festuccia
<BR>3 castrogiovanni
<BR>4 bernabo\'
<BR>5 bortolami
<BR>6 persico
<BR>7 bergamauro
<BR>8 parisse
<BR>9 griffen
<BR>10 pez
<BR>11 nitoglia
<BR>12 galon
<BR>13 canale
<BR>14 bergamirco
<BR>15 stoica
<BR>
<BR>secondo me per avere qualche chances dovremo:
<BR>1 nn sbagliare il primo placcaggio
<BR>2 usare bene il calcio tattico....
<BR>3 ....e quindi curare bene le touches
<BR>4 impegno assoluto in mischia chiusa: loro sono tecnicamente fortissimi, ma nn hanno una gran tenuta atletica. (assolutamente meravigliosa la tecnica di nn tallonnaggio del pallone in mischia)
<BR>5 accendere un cero affinché pez si riconfermi al piede, vista la sua discontinuità in quel fondamentale.
<BR>ciao.
<BR>
-
Gerson-Pez
- Contatta:
Torniamo un secondo su un punto: la meta di Bortolami, per una certa dose di omertà tutta italiana (io compreso), non l\'avevamo detto subito che non era da convalidare. Lo leggo ora soltanto e solo qui. Mumble. Ciò non toglie nulla alla nostra prestazione, ma...apre considerazioni sul TMO, sulle riprese LA7 e chissà quanto altro...a voler essere maliziosi...
<BR>
<BR>Penso che gli unici cambi siano Castro-Nieto e BergaM-Sole.
<BR>Come si fa a togliere il nostro migliore placcatore Persico?
<BR>Ha salvato 2-3 buchi in modo rocambolesco: non possiamo rinunciarci. Sole bravo ma meglio un esperto BergaM con l\'Argentina. Sole ha fatto un paio di ripartenze dalla mischia sciagurate. Con l\'Argentina potremmo pagarle.
<BR>
<BR>Galon sorpresa con Tonga. Con un Pez così non si propone molto il problema \"Peens-Wakarua a 15 se no chi calcia?\"
<BR>
<BR>Penso che gli unici cambi siano Castro-Nieto e BergaM-Sole.
<BR>Come si fa a togliere il nostro migliore placcatore Persico?
<BR>Ha salvato 2-3 buchi in modo rocambolesco: non possiamo rinunciarci. Sole bravo ma meglio un esperto BergaM con l\'Argentina. Sole ha fatto un paio di ripartenze dalla mischia sciagurate. Con l\'Argentina potremmo pagarle.
<BR>
<BR>Galon sorpresa con Tonga. Con un Pez così non si propone molto il problema \"Peens-Wakarua a 15 se no chi calcia?\"
-
CavaliereSpes
- Contatta:
-
Dawnlight
Mi sono rivista la partita, ed in particolare le touche e la prima meta \"incriminata\".
<BR>Le riprese de La7 erano perfette e l\'azione si vedeva benissimo, non altrettanto bene si vedeva il pallone che toccava a terra perchè era nascosto dal braccio di Bortolami.
<BR>Ho rivisto il tutto al rallentatore e non mi spiego, al pari del TMO, come fate ad essere così certi che la meta non ci fosse, perchè proprio non si vedeva e semmai era più meta che no.
<BR>Per quel che riguarda le touche, non mi pare ci sia stato un vero e proprio problema, era solo il tallonatore che lanciava storto e spesso troppo lungo, ma non era un problema di organizzazione o altro, era solo un problema del tallonatore (almeno a me così è sembrato).
<BR>Le riprese de La7 erano perfette e l\'azione si vedeva benissimo, non altrettanto bene si vedeva il pallone che toccava a terra perchè era nascosto dal braccio di Bortolami.
<BR>Ho rivisto il tutto al rallentatore e non mi spiego, al pari del TMO, come fate ad essere così certi che la meta non ci fosse, perchè proprio non si vedeva e semmai era più meta che no.
<BR>Per quel che riguarda le touche, non mi pare ci sia stato un vero e proprio problema, era solo il tallonatore che lanciava storto e spesso troppo lungo, ma non era un problema di organizzazione o altro, era solo un problema del tallonatore (almeno a me così è sembrato).
-
THAKER
- Contatta:
Concordo con Dawn per la meta, meno x la touche. Se l\'arbitro non fischia val la pena cercare di lanciare un poco a favore. Sul lacio lungo... e se non fossero lanci cercati \"a mò di schema\".
<BR>
<BR>La formazione:
<BR>Lo Cicero
<BR>Festuccia
<BR>Castrogiovanni
<BR>Bortolami
<BR>Bernabò
<BR>Bergamasco
<BR>Persico
<BR>Parisse
<BR>Griffen
<BR>Pez
<BR>Nitoglia
<BR>Barbini
<BR>Canale
<BR>Bergamasco
<BR>Stoica
<BR>
<BR>Nieto
<BR>Ongaro
<BR>Del Fava
<BR>Sole
<BR>Zaffiri
<BR>Galon
<BR>Wakarua
<BR>
<BR>A malincuore lascio in tribuna Zanni (grandissimo) e Canavosio. Wakarua lo userei come possibile soluzione alternativa sui calci, Galon ottimo, ma per i motivi sopra citati arretrerei Stoica per provare Barbini. Bernabò al posto di Del Fava se risentirà della botta alle costole.
<BR>
<BR>La formazione:
<BR>Lo Cicero
<BR>Festuccia
<BR>Castrogiovanni
<BR>Bortolami
<BR>Bernabò
<BR>Bergamasco
<BR>Persico
<BR>Parisse
<BR>Griffen
<BR>Pez
<BR>Nitoglia
<BR>Barbini
<BR>Canale
<BR>Bergamasco
<BR>Stoica
<BR>
<BR>Nieto
<BR>Ongaro
<BR>Del Fava
<BR>Sole
<BR>Zaffiri
<BR>Galon
<BR>Wakarua
<BR>
<BR>A malincuore lascio in tribuna Zanni (grandissimo) e Canavosio. Wakarua lo userei come possibile soluzione alternativa sui calci, Galon ottimo, ma per i motivi sopra citati arretrerei Stoica per provare Barbini. Bernabò al posto di Del Fava se risentirà della botta alle costole.
-
Zony
- Site Admin

- Contatta:
<BR>
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 13-11-2005 alle ore 18:40, Dawnlight wrote:
<BR>[...]
-
i-ching
la meta credo che ci fosse, dal replay frontale si vedeva il braccio con il pallone toccare xlo- la linea di meta. a rendere questa marcatura anche meno apprezzabile è stata la mezza piroetta a mezz\'aria di Bortolami anseguito alla sportellata rifilatagli dall\'ala cotonata, e che x poco davvero non la si faceva quela meta.
<BR>un punto dove c\'è sicuramente da migliorare è proprio questo: la potenza degli impatti, per cercare di rompere il placcaggio o fare qualche metro in più per tenere vivo il pallone
<BR>un punto dove c\'è sicuramente da migliorare è proprio questo: la potenza degli impatti, per cercare di rompere il placcaggio o fare qualche metro in più per tenere vivo il pallone
-
Webb_Ellis
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>Mi sono rivista la partita, ed in particolare le touche e la prima meta \"incriminata\".
<BR>
<BR>Io non so se tu hai SKY o tu abbia mai potuto apprezzare le riprese delle partite dei vari campionati esteri.............
<BR>Ma dire che La7 ha fatto delle riprese perfette è come dire che Tonga è al livello degli All Blacks..........
<BR>
<BR>Per la meta del Borto.............NON C\'ERA ASSOLUTAMENTE........!!!!!!
<BR>Mi sono rivista la partita, ed in particolare le touche e la prima meta \"incriminata\".
<BR>
<BR>Io non so se tu hai SKY o tu abbia mai potuto apprezzare le riprese delle partite dei vari campionati esteri.............
<BR>Ma dire che La7 ha fatto delle riprese perfette è come dire che Tonga è al livello degli All Blacks..........
<BR>
<BR>Per la meta del Borto.............NON C\'ERA ASSOLUTAMENTE........!!!!!!