Mercato 2019/2020

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Mercato 2019/2020

Messaggio da jaco » 11 lug 2019, 23:40

Adryfrentzen ha scritto:Scusami ma quindi la soluzione è tenersi o acquistare le pippe per la propria squadra?
Oh basta con sta storia. Come se ci fossero solo due categorie di giocatori: campioni o pippe. In realtà ci sono molteplici scelte. Penso ad esempio a Valorugby, Calvisano, Rovigo e Mogliano. Tutte hanno preso dei piloni (lasciamo stare lo specifico se destro o sinistro il ragionamento è di carattere generale): mentre Reggio si è presa Chistolini in discesa dal Pro14, Calvisano ha optato per un permit che Rovigo ha ceduto per sostituirlo con un gallese. Mogliano, fra i tanti, si è preso un U20 in ascesa. Scelte diverse ma tutte fatte consapevolmente, pesando i pro e i contro direi in piena libertà. Non credo che Brugnara sia il campione e Chistolini la pippa... a proposito quanti permit ha Reggio? Eppure si presenta tra le favorite per il prossimo anno, non certo un ' accozzaglia di pippe...

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2019/2020

Messaggio da Garry » 12 lug 2019, 8:33

Credo che quest’ultimo post abbia messo la pietra tombale sulla questione. Poi potete continuare all’infinito, ma la questione è chiusa. Non è più sufficiente avere più soldi degli altri o catturare con motivazioni varie i migliori prospetti. Bisogna essere intelligenti e nello scegliere i giocatori tenere conto di tutti i fattori in gioco.
Sarà, ma a me questa cosa che il cervello conti più dei soldi, piace. Se poi si rivela la strada migliore per la crescita dei giovani, ancora meglio.

Non condivido solo l’esempio del Reggio. Pensando alle tante vittorie risicate dell’anno scorso e alla serie di coincidenze positive, credo che farà fatica a confermarsi nelle prime quattro

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2019/2020

Messaggio da jpr williams » 12 lug 2019, 9:33

Infatti metto anch'io una pietra tombale per quanto mi riguarda.
Per un pò vi saluto amici miei. Mi prendo un pò di tempo per riflettere e capire se ho voglia di continuare a seguire lo sport che ho amato sin da bambino. Non mi piace, anzi mi disgusta, ciò che mi sembra stia diventando.
La mia squadra diventa un ripostiglio e lo fa con la propria fattiva collaborazione, della serie "mi metto una scopa in c*** e ti ramazzo la stanza".
Mi vedrete spesso loggato perchè continuerò ad esercitare le funzioni di manutenzione che servono al forum (ho un impegno morale con Kino in tal senso) quindi se avrete richieste da rivolgermi, sia personali sia relative al forum, vi invito a scrivermi in privato.
Come utente e tifoso mi prendo una pausa aperta per capire se voglio continuare ad essere un utente ed un tifoso.
Se non dovessimo più sentirci, vi ringrazio per quello che mi avete regalato in questi anni.
Ma per il momento mi fermo qui.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2019/2020

Messaggio da Garry » 12 lug 2019, 9:55

Ovviamente non commento la tua decisione. Però ci sono diversi thread “non rugbistici”, almeno continua lì

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2465
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Mercato 2019/2020

Messaggio da quaros » 12 lug 2019, 13:55

Bisogna sempre vedere se il popolo unito degli orticelli risponde compatto alla chiamata alle armi dei permit, ma come sempre c'è chi dice no o fa in modo di fare dire di no e a quel punto si creano disparità.

È un sistema mal ragionato e in questo modo non può funzionare.

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2465
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Mercato 2019/2020

Messaggio da quaros » 12 lug 2019, 17:08

La Lazio ingaggia il seconda/terza linea georgiano Lomidze, scuola Montpellier 195cm x 110kg

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Mercato 2019/2020

Messaggio da metabolik » 13 lug 2019, 0:27

jpr williams ha scritto:Infatti metto anch'io una pietra tombale per quanto mi riguarda.
Per un pò vi saluto amici miei. Mi prendo un pò di tempo per riflettere e capire se ho voglia di continuare a seguire lo sport che ho amato sin da bambino. Non mi piace, anzi mi disgusta, ciò che mi sembra stia diventando.
La mia squadra diventa un ripostiglio e lo fa con la propria fattiva collaborazione, della serie "mi metto una scopa in c*** e ti ramazzo la stanza".
Mi vedrete spesso loggato perchè continuerò ad esercitare le funzioni di manutenzione che servono al forum (ho un impegno morale con Kino in tal senso) quindi se avrete richieste da rivolgermi, sia personali sia relative al forum, vi invito a scrivermi in privato.
Come utente e tifoso mi prendo una pausa aperta per capire se voglio continuare ad essere un utente ed un tifoso.
Se non dovessimo più sentirci, vi ringrazio per quello che mi avete regalato in questi anni.
Ma per il momento mi fermo qui.
E' una vera crisi esistenziale, presentata con tale lucidità da precludere altre interpretazioni.
Non sono i diversi momenti di stress che jpr ha vissuto, a torto o a ragione, da onnipresente forumista e riferimento organizzativo del Forum stesso. La comunicazione costante e fitta con un Forum come questo può portare a momenti alterni di soddisfazione e tensione; quelli di lunga data, che lo vogliano o no, si identificano un pò con un 'ruolo' (occupando il Forum una quota non banale del tempo libero) e il ruolo di jpr gli ha portato senz'altro soddisfazione, ma anche tensione.
E invece non è questa la causa della dichiarazione di jpr, è proprio una crisi su un valore sportivo in cui crede e su cui si basa la sua passione rugbystica. jpr non riesce a farsi una ragione della scelta strategica del movimento che, in massima sintesi, è totalmente funzionale alla Nazionale ed è condivisa dalla maggioranza delle Società, Calvisano compreso. Ed è proprio questo che lo manda in crisi, ' ma come ?' dice jpr ' io ti voglio un bene dell'anima, tu per me sei superiore ad ogni altro fine rugbystico, e proprio tu mi tradisci ? '. E' un conflitto emotivo comprensibile e difficilmente componibile, perchè assolutamente personale, ma posso provare a ripetere una considerazione e un consiglio :
1) Calvisano è comunque una grande Società che ogni anno sforna giocatori per il livello superiore e deve rifare la squadra , ma vince lo stesso un sacco di scudetti.
2) Un periodo di detoxicon ti fa vedere la stessa situazione, prima tragica, evolvere in drammatica e poi ancora normalmente conflittuale fra realtà e nostri desideri.

stilicone
Messaggi: 2625
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Mercato 2019/2020

Messaggio da stilicone » 13 lug 2019, 8:15

La strategia del rugby italiano pare chiaramente indirizzata verso le franchigie.
Premesso che condivido, devo notare che peraltro c'è la partecipazione di Calvisano alla Challenge.
Quindi, un po' di spazio per un club di Top12 che voglia essere ambizioso, pur nei suoi limiti, c'è ancora.
Comunque è inutile, finchè non girano più soldi più di così non si può fare.
MEMENTO MAROCCO.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Mercato 2019/2020

Messaggio da giuseppone64 » 13 lug 2019, 8:42

Unica curiosità come può calvisano con questa rosa rosicata affrontare coppa e campionato.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Mercato 2019/2020

Messaggio da Fantasyste » 13 lug 2019, 12:51

stilicone ha scritto:La strategia del rugby italiano pare chiaramente indirizzata verso le franchigie.
Premesso che condivido, devo notare che peraltro c'è la partecipazione di Calvisano alla Challenge.
Quindi, un po' di spazio per un club di Top12 che voglia essere ambizioso, pur nei suoi limiti, c'è ancora.
Comunque è inutile, finchè non girano più soldi più di così non si può fare.
Certo che non girano, finché il mercato si limiterà agli u20 (con i trasferimenti e le uscite/destinazioni degli accademici sono al 90% decisi a livello centrale) usati per portarsi a casa il premio di formazione.

Non capisco quale ambizione vi debba essere sinceramente, sia per le squadre (tante spese , pochi introiti,poco marketing) sia per i giocatori (stipendi bassi,poche tutele, età per entrare nel pro14).

In fondo, potrebbe non esistere il top12 che comunque i 20-30 accademici all' anno ( saranno i più forti d Italia? Dubito) potrebbero andare dritti in pro14 dopo un mondiale ú20

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Mercato 2019/2020

Messaggio da jaco » 13 lug 2019, 14:17

Intanto altre ufficializzazioni a san Donà
https://www.rugbysandona.it/nuovi-innes ... C3%A0.html

Katz è l'apertura inglese che giocava con Trussardi al Biarritz (non so con quante presenze), rientra Steolo dall'accademia, arriva Carraretto dal Paese, ma soprattutto ritorna Bauer a prendersi la n.2
Dai tutto sommato non male

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Mercato 2019/2020

Messaggio da jaco » 14 lug 2019, 21:55

Ovviamente ho detto una Katz.. ata: l'inglese giocava col Bezier... pardon.

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2465
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Mercato 2019/2020

Messaggio da quaros » 15 lug 2019, 8:04

Samuel Lee, vorrei far notare... ok scappo via :|

Thed
Messaggi: 602
Iscritto il: 9 gen 2003, 0:00

Re: Mercato 2019/2020

Messaggio da Thed » 15 lug 2019, 14:30

jaco ha scritto:Intanto altre ufficializzazioni a san Donà
https://www.rugbysandona.it/nuovi-innes ... C3%A0.html

Katz è l'apertura inglese che giocava con Trussardi al Biarritz (non so con quante presenze), rientra Steolo dall'accademia, arriva Carraretto dal Paese, ma soprattutto ritorna Bauer a prendersi la n.2
Dai tutto sommato non male

ooh e non potevano muoversi prima invece di famme star qua in pensiero.. mi sembrano innesti ragionati, al di là dei ritorni alla base. Vedremo se ci sarà qualcos'altro che l'anno scorso in certi ruoli erano proprio corti

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Mercato 2019/2020

Messaggio da jaco » 15 lug 2019, 15:15

Thed ha scritto:
jaco ha scritto:Intanto altre ufficializzazioni a san Donà
https://www.rugbysandona.it/nuovi-innes ... C3%A0.html

Katz è l'apertura inglese che giocava con Trussardi al Biarritz (non so con quante presenze), rientra Steolo dall'accademia, arriva Carraretto dal Paese, ma soprattutto ritorna Bauer a prendersi la n.2
Dai tutto sommato non male

ooh e non potevano muoversi prima invece di famme star qua in pensiero.. mi sembrano innesti ragionati, al di là dei ritorni alla base. Vedremo se ci sarà qualcos'altro che l'anno scorso in certi ruoli erano proprio corti
Sì, in effetti sembrano ruoli mirati correttamente.
Sul fatto di essere corti se non ci dovessero essere più partenze potremmo anche essere a posto, ma il gazzettino di sabato parlava che sono in corso colloqui per le riconferme o meno di alcuni giocatori (non so a chi si riferisse)...
Al momento facendo i conti della serva dovremmo essere con:
Piloni: Ceccato, Twhala, Zanusso, Ros, Chalonec, Pasqual, Ceglie
Tallonatori: Bauer, Dal Sie, Vian
Seconde: Riedo, Sutto, Steolo
Terze: Derbyshire, Zuliani, Catelan, Carraretto, Bacchin, Menconi (Dalla Pria e Spadola?)
Medianidi mischia: Petrozzi, Francescato, Crosato, Balzi
Mediani di apertura: Katz, Gentili
Centri: Bacchin, Bertetti, Crisantemo, Iovu, Schiabel
Ali/Estremi: Bardella, Biasuzzi, Bronzini, Lyle, Reeves

Con Schiabel, Petrozzi e Francescato che possono giocare anche ala
Lyle e Reeves che possono essere schierati a 10... e si parlava di una seconda sudafricana ma non so visto che gli stranieri sono già 4...

Vediamo, anche se temo che qualcuno forse possa cambiare aria...

Rispondi

Torna a “Stagione 2019/2020”