Rose Benetton - Zebre

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Chetto4
Messaggi: 731
Iscritto il: 18 mar 2018, 11:58
Località: In fair Verona

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da Chetto4 » 15 lug 2019, 17:31

u1m2b3e4 ha scritto:PUNTATA 4
2 LINEA

BENETTON
RUZZA Federico 2 linea 94 x
BUDD Dean 2 linea 86 x
SNYMAN Eki Colin 2 linea 96
FUSER Marco 2 linea 91 x
HERBST Irnè 2 linea 93
ZANNI Alessandro 3 linea 84 x

ZEBRE
George Biagi
Mick Kearney
Ian Nagle
David Sisi
Leonard Krumov
Samuele Ortis


Permit e invitati
CANNONE Niccolò (98)
Matteo Canali (98), Riccardo Favretto (01)
Continuo con i miei commenti retroattivo, con l'obiettivo di rimettermi in pari con u1 (uso un soprannome perché quel nick è una sfida troppo ardua :)

BENETTON - Reparto secondo me molto ben coperto, sia per profondità che per valore dei singoli giocatori. Ruzza sta diventando sempre più un giocare importante, da livello internazionale, e si spera prosegua il suo percorso come fatto negli ultimi tempi. Herbst è sempre un po' irruento ma si accoppia bene con il padovano proprio perché il lavoro sporco è la sua specialità. Budd ha sicuramente ancora qualcosa da dare e mi sembra una valida polizza assicurativa, qualche dubbio in più ce l'ho su Zanni (che comunque qualche partita di qualità può ancora farla) e su Fuser, un po' oggetto misterioso nella passata stagione. Il vero jolly potrebbe però essere Snyman, ragazzo giovane e dal fisico importante da vera 2a sudafricana. Pavanello ha sempre indovinato gli stanieri ultimamente, vedremo se si confermerà. Se a tutto ciò si aggiungono un pp come Cannone (speriamo gli ritaglino qualche spazio, lo merita!) e Lazzaroni (che può giocare 2a in caso di necessità) si capisce quanto coperto sia questo settore. Ottimo lavoro, reparto iper-competitivo. Voto: 7,5

ZEBRE - L'abbondanza, sempre gradita, in questo caso mi pare un po' superflua, anche se sulla carta questo reparto è sicuramente migliorato. I due innesti irlandesi portano alla causa concretezza e abitudine alla vittoria e aiuteranno sicuramente Biagi ad essere incisivo come una volta, invece che un po' spompato come negli ultimi mesi dell'anno scorso. Krumov proverà a ritagliarsi un ruolo da protagonista mentre da parte di Ortis è auspicabile vedere qualche concreto miglioramento, visto che l'apprendistato da pro è finito pure per lui. La questione è se riusciranno ad avere spazio. C'è poi il caso di Sisi, ottimo da 2a sia con le Zebre che con la Nazionale. Guardando ai numeri del roster viene però da chiedersi se l'idea non sia di riportarlo a giocare da numero 8 come in origine. Che dire poi di Tauyavuca, che personalmente ho sempre trovato più efficace come seconda linea che come terza? In ogni caso c'è grande profondità e direi che anche il tasso medio è buono. Voto: 6,5

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da Garry » 15 lug 2019, 17:52

Queste sono la rose complete delle Zebre e del Treviso secondo il comunicato di oggi:

PRIME LINEE

Derrick Appiah
Tomas Baravalle
Hame Faiva
Simone Ferrari
Ornel Gega
Engjel Makelara
Tiziano Pasquali
Nicola Quaglio
Marco Riccioni
Cherif Traore
Federico Zani


Paolo Buonfiglio
Danilo Fischetti
Andrea Lovotti
Daniele Rimpelli
Luca Bigi
Massimo Ceciliani
Oliviero Fabiani
Marco Manfredi
Eduardo Bello
Alexandru Tarus
Roberto Tenga
Giusué Zilocchi



SECONDE – TERZE LINEE

Marco Barbini
Dean Budd
Marco Fuser
Toa Halafihi
Irné Herbst
Michele Lamaro*
Marco Lazzaroni
Nasi Manu
Sebastian Negri
Giovanni Pettinelli
Federico Ruzza
Eli Snyman*
Abraham Steyn
Alessandro Zanni


George Biagi
Mick Kearney
Leonard Krumov
Ian Nagle
Samuele Ortis
David Sisi
Apisai Tauyavuca
Renato Giammarioli
Giovanni Licata
Lorenzo Masselli
Maxime Mbandà
Johan Meyer
Jimmy Tuivaiti



MEDIANI

Tommaso Allan
Dewaldt Duvenage
Ian Keatley*
Ian McKinley
Antonio Rizzi
Tito Tebaldi
Charly Trussardi*



Guglielmo Palazzani
Joshua Renton
Marcello Violi
Michelangelo Biondelli
Francois Brummer
Carlo Canna



TREQUARTI

Tommaso Benvenuti
Ignacio Brex
Angelo Esposito
Jayden Hayward
Monty Ioane
Luca Morisi
Ratuva Tavuyara
Alberto Sgarbi
Luca Sperandio
Marco Zanon



Giulio Bisegni
Tommaso Boni
Tommaso Castello
James Elliott
Enrico Lucchin
Paula Balekana
Mattia Bellini
Pierre Bruno
Gabriele Di Giulio
Giovanbattista Venditti
Charlie Walker
Junior Laloifi
Edoardo Padovani


PERMIT PLAYERS

Niccolò Cannone
Giuseppe Di Stefano
Michele Mancini Parri
Lodovico Manni
Gianmarco Piva
Joaquin Riera



Jacopo Bianchi
Nicolò Casilio
Riccardo Brugnara
Matteo Nocera
Ludovico Vaccari


GIOCATORI INVITATI

Filippo Alongi
Damiano Borean
Andrea Bronzini
Matteo Canali
Tommaso Coppo
Andrea De Masi
Giacomo Da Re
Matteo Drudi
Riccardo Favretto
Edoardo Ferraro
Mirco Finotto
Andrej Marinello
Matteo Moscardi
Luca Petrozzi
Leonardo Sarto




Massimo Cioffi
Leonardo Mantelli
Simone Marinaro
Alberto Rollero
Davide Ruggeri
Nardo Casolari
Jacopo Trulla
Federico Mori

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da Garry » 15 lug 2019, 17:56

Due cose da notare.

- Il Benetton la indica ancora come "la rosa giocatori 2019/2020 momentaneamente così costituita...", e quindi si prevedono altri arrivi. A questo punto, però, penso si tratti di giocatori stranieri.

- Presenza di Leonardo Sarto fra gli invitati. E' un invitato, non un permit player, quindi non è sotto contratto. Avrà a giocare in Top12? Altrimenti, chi gli paga lo stipendio?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da Garry » 15 lug 2019, 18:03

Tutto sommato credo che a Treviso il budget a disposizione sia ulteriormente cresciuto.
Lo staff tecnico-medico-fisioterapico mi sembra piuttosto nutrito:

head coach Kieran Crowley
Marco Bortolami (avanti/touche)
Ezio Galon (trequarti)
Marius Goosen (difesa)
Fabio Ongaro (avanti/mischia)
video analyst Nicola Gatto e Mattia Geromel.

Alberto Botter (professionista dall’esperienza ventennale in diverse discipline sportive tra cui rugby e per ultima una lunga militanza nello staff di Udinese Calcio, ndr) sarà il responsabile scientifico
Mario Disetti che ricoprirà il ruolo di assistente preparatori. Del gruppo faranno parte:
Fabio Benvenuto
Giorgio Da Lozzo (responsabile area RTP)
Riccardo Ton
Giacomo Vigna, quest’ultimo responsabile della performance.

Staff medici e fisioterapici che saranno composti, per quanto riguarda il primo gruppo da: Marco Cesana, Roberto Saccocci, Elvis Lela, Bruno Pauletti e Silvia Mazzariol; per il secondo da Marco Bazo (responsabile della performance), Nicolò Valerio (responsabile area RTP), Giacomo Mazzon, Mauro Lazazzara, Ennio Zaffalon, Filippo Filippetto e dalla consulente esterna Julia Headey.

25 persone, non male

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da u1m2b3e4 » 15 lug 2019, 20:24

Garry ha scritto:Due cose da notare.

- Il Benetton la indica ancora come "la rosa giocatori 2019/2020 momentaneamente così costituita...", e quindi si prevedono altri arrivi. A questo punto, però, penso si tratti di giocatori stranieri.

- Presenza di Leonardo Sarto fra gli invitati. E' un invitato, non un permit player, quindi non è sotto contratto. Avrà a giocare in Top12? Altrimenti, chi gli paga lo stipendio?
Io non credo in nuovi arrivi; secondo me è riferito al fatto che gli "invitati" possono cambiare a seconda dei momenti

Sarto è sempre stato un "invitato"; la sua prima scelta è andare all'estero. Se non troverà all'estero penso che si accaserà a treviso.

DI stefano spostato nei permit player e Giorgio Bronzini ceduto a viadana

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da u1m2b3e4 » 15 lug 2019, 20:37

correggo quanto detto e riporto dal sito ufficiale Benetton


Gli avvicendamenti in rosa vedono invece il mediano di mischia Giorgio Bronzini ed il pilone Giuseppe Di Stefano trasferirsi al Rugby Viadana ed alle Fiamme Oro con la possibilità di rientrare in orbita biancoverde durante la stagione sportiva nelle vesti di permit players.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da Garry » 15 lug 2019, 20:41

Però Di Stefano è già inserito in rosa come permit player di proprietà del Treviso, mentre Bronzini, no.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da u1m2b3e4 » 15 lug 2019, 20:51


è una incongruenza nel loro comunicato

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da Man of the moment » 15 lug 2019, 21:14

Si ma rendiamoci conto che si inizia la stagione senza piloni destri "completamente di proprietà"

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da u1m2b3e4 » 15 lug 2019, 21:30

Man of the moment ha scritto:Si ma rendiamoci conto che si inizia la stagione senza piloni destri "completamente di proprietà"
i permit sono giocatori di proprietà della Benetton (sotto contratto e pagati da loro); diverso è il discorso invitati
per cui di stefano e mancini parri sono giocatori loro

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da u1m2b3e4 » 15 lug 2019, 21:33

"Infine il gruppo dei 42 giocatori è stato integrato da ben 21 profili, 6 dei quali sotto contratto con Benetton Rugby, giungendo così ad una rosa complessiva di 63 atleti. I giocatori in questione sono:"

sempre dal comunicato ufficiale Benetton
https://benettonrugby.it/cominciata-uff ... ton-rugby/

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da Fantasyste » 15 lug 2019, 22:06

Garry ha scritto:Tutto sommato credo che a Treviso il budget a disposizione sia ulteriormente cresciuto.
Lo staff tecnico-medico-fisioterapico mi sembra piuttosto nutrito:

head coach Kieran Crowley
Marco Bortolami (avanti/touche)
Ezio Galon (trequarti)
Marius Goosen (difesa)
Fabio Ongaro (avanti/mischia)
video analyst Nicola Gatto e Mattia Geromel.

Alberto Botter (professionista dall’esperienza ventennale in diverse discipline sportive tra cui rugby e per ultima una lunga militanza nello staff di Udinese Calcio, ndr) sarà il responsabile scientifico
Mario Disetti che ricoprirà il ruolo di assistente preparatori. Del gruppo faranno parte:
Fabio Benvenuto
Giorgio Da Lozzo (responsabile area RTP)
Riccardo Ton
Giacomo Vigna, quest’ultimo responsabile della performance.

Staff medici e fisioterapici che saranno composti, per quanto riguarda il primo gruppo da: Marco Cesana, Roberto Saccocci, Elvis Lela, Bruno Pauletti e Silvia Mazzariol; per il secondo da Marco Bazo (responsabile della performance), Nicolò Valerio (responsabile area RTP), Giacomo Mazzon, Mauro Lazazzara, Ennio Zaffalon, Filippo Filippetto e dalla consulente esterna Julia Headey.

25 persone, non male
Non sarebbe male se avessimo le squadre del massimo campionato nazionale con un terzo di questo team...

Invece i benefici vanno a favore di pochi e non di molti..

Interessante l innesto di Botter.

Comunque per non definitiva Garrry si intendeva la lista dei permit

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2944
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da doublegauss » 16 lug 2019, 8:16

u1m2b3e4 ha scritto: Gli avvicendamenti in rosa vedono invece il mediano di mischia Giorgio Bronzini ed il pilone Giuseppe Di Stefano trasferirsi al Rugby Viadana ed alle Fiamme Oro con la possibilità di rientrare in orbita biancoverde durante la stagione sportiva nelle vesti di permit players.
Il che mi fa pensare a quanto bene faccia nel medio periodo il sistema attuale al top12 nel suo complesso. Perché forse i problemi di cui parla sempre jpr ci saranno pure, ma c'è anche la contaminazione positiva dei giocatori che hanno assaggiato (quando non proprio praticato regolarmente) il livello pro e che possono portare esperienza e qualità nel campionato semipro. Non ho voglia di andarmi a cercare i dati, ma sospetto che oramai il numero di giocatori in top12 che hanno fatto esperienze più o meno notevoli nelle franchigie sia piuttosto nutrito. Credo non ci possano essere dubbi sul fatto che questo sia un bene.

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da ruttobandito » 16 lug 2019, 8:30

doublegauss ha scritto: Il che mi fa pensare a quanto bene faccia nel medio periodo il sistema attuale al top12 nel suo complesso. Perché forse i problemi di cui parla sempre jpr ci saranno pure, ma c'è anche la contaminazione positiva dei giocatori che hanno assaggiato (quando non proprio praticato regolarmente) il livello pro e che possono portare esperienza e qualità nel campionato semipro. Non ho voglia di andarmi a cercare i dati, ma sospetto che oramai il numero di giocatori in top12 che hanno fatto esperienze più o meno notevoli nelle franchigie sia piuttosto nutrito. Credo non ci possano essere dubbi sul fatto che questo sia un bene.
La penso anch'io così.
Eppure, a voler essere maliziosi, anche questi falsano il campionato.
Oppure, a voler essere pratici, sono solo alcuni dei fattori tra le tante variabili di un campionato.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da giuseppone64 » 16 lug 2019, 8:42

Io spero solo di vedere con i miei occhi terreni e non dall’aldilà i nostri che battono i perfidi. Poi posso morire tranquillo...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”