TM Agosto 2019 - Preparazione Mondiali

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2945
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: TM Agosto 2019 - Preparazione Mondiali

Messaggio da doublegauss » 2 ago 2019, 12:01

Nounours ha scritto:I miei compatrioti mi uccidono ogni volta che lo dico, ma per uno spettatore neutrale sono esilaranti.
Per un volta che ho l'occasione di migliorare ulteriormente il tuo italiano quasi perfetto, la sfrutto: in italiano "esilarante" vuol dire che fa morir dal ridere. L'equivalente dell'inglese "exhilarating" è "entusiasmante".

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: TM Agosto 2019 - Preparazione Mondiali

Messaggio da Fantasyste » 2 ago 2019, 12:05

Adryfrentzen ha scritto:Se questo quesito te lo sei fatto tu presumo se lo sia fatto anche lo staff...
...

Con l'Inghilterra lo metterei proprio fuori e sotto una teca di plutonite.
La speranza è sempre l'ultima a morire...

Sul secondo punto, interessante la tutela del giocatore a corrente alternata. La tutela è al 100% o al 0%. Come si fa a ragionare in questo modo amatoriale? Boh.

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: TM Agosto 2019 - Preparazione Mondiali

Messaggio da Adryfrentzen » 2 ago 2019, 12:24

Fantasyste ha scritto:
Adryfrentzen ha scritto:Se questo quesito te lo sei fatto tu presumo se lo sia fatto anche lo staff...
...

Con l'Inghilterra lo metterei proprio fuori e sotto una teca di plutonite.
La speranza è sempre l'ultima a morire...

Sul secondo punto, interessante la tutela del giocatore a corrente alternata. La tutela è al 100% o al 0%. Come si fa a ragionare in questo modo amatoriale? Boh.
Cioè te fai assunzioni su assunzioni sullo stato psicofisico del giocatore (senza saperne nulla, di fatto) e gli altri sarebbero quelli che ragionano in modo amatoriale? :D
Semplicemente: dal momento che è stato chiamato, mi auguro quantomeno venga utilizzato con intelligenza. La Russia, non me ne vogliano, sta 2 livelli sotto pure in ambito internazionale. Credo sia bene o male come se Treviso giocasse contro i Medicei. Tanto vale fargliela giocare, magari mezzo tempo toh. Però ripeto: le altre... decisamente no, soprattutto quella con l'Inghilterra.

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: TM Agosto 2019 - Preparazione Mondiali

Messaggio da Luqa-bis » 2 ago 2019, 12:42

Grazie Garry, in effetti avevo commesso un errore alquanto frequente e che condanno, visto che commentatori regge il determinativo I.
Non accampo scuse su correttori autodeterminativi. È farina delle mie dita.

@ Giuseppone64

No, buona scelta Capo Vaticano. Andava bene anche sull'altra costa.

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: TM Agosto 2019 - Preparazione Mondiali

Messaggio da Man of the moment » 2 ago 2019, 13:17

Il fatto che Minozzi sia lì vuol dire che è perfettamente sano e può giocarle tutte, se no lo lasciavano a casa.
Traore si è fratturato un braccio ad aprile e non l'hanno chiamato, anche se presumo stia bene. Violi anche lui non sarà in grado di giocare.

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: TM Agosto 2019 - Preparazione Mondiali

Messaggio da Big Lebowski » 2 ago 2019, 13:24

Fantasyste ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:
Fantasyste ha scritto:Makelara e Zani sinceramente non li capisco... hanno giocato pochissime partite.
Credo sia un po' una mancanza di alternative. Chi si poteva convocare al posto loro che fornisse maggiori garanzie?
Beh se non ci sono alternative, male.

A tallonatore: meglio di Makelara ce ne sono in Eccellenza oppure Fabiani.
A pilone sinistro: Traore o Fischetti

Ah.... la presenza di Minozzi è totalmente da degenerati, dopo un infortunio della sua entità. Bisogno di $$ da parte dei "formatori"?
Rispondo a questo e anche ai post successivi.

A tallonatore: Makelara ha giocato poco ma ha fatto tutta la preparazione, la scorsa stagione era partito bene ed aveva dimostrato di poter essere un buon elemento. Se ha fatto la preparazione come gli altri secondo me la sua chiamata è giusta.
Fabiani è tra i convocati quindi non c'è niente da aggiungere

A pilone Sinistro: Traorè è già stato detto che è infortunato purtroppo quindi non convocabile
Fischetti è a tutti gli effetti l'unico dubbio che ho anch'io. Si è preferito un giocatore più rodato come Zani considerando che Fischetti ha giocato poche volte in Pro14 e quindi non si può dire ancora testato per il livello internazionale.

Tutto sommato quindi non mi trovo così in disaccordo su queste scelte.

Su Minozzi. E' appena stato preso dai Wasps che l'hanno testato prima di firmargli il contratto. Immagino se l'hanno fatto reputino le sue condizioni di recupero adeguate. Ovviamente va rodato con partite vere prima di scendere in campo contro il Sud Africa o l'Inghilterra ma se il recupero è completo e si allena con gli altri prima o poi deve rimettere i piedi in campo.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: TM Agosto 2019 - Preparazione Mondiali

Messaggio da giuseppone64 » 2 ago 2019, 13:38

Big Lebowski ha scritto:
Fantasyste ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:
Fantasyste ha scritto:Makelara e Zani sinceramente non li capisco... hanno giocato pochissime partite.
Credo sia un po' una mancanza di alternative. Chi si poteva convocare al posto loro che fornisse maggiori garanzie?
Beh se non ci sono alternative, male.

A tallonatore: meglio di Makelara ce ne sono in Eccellenza oppure Fabiani.
A pilone sinistro: Traore o Fischetti

Ah.... la presenza di Minozzi è totalmente da degenerati, dopo un infortunio della sua entità. Bisogno di $$ da parte dei "formatori"?
Rispondo a questo e anche ai post successivi.

A tallonatore: Makelara ha giocato poco ma ha fatto tutta la preparazione, la scorsa stagione era partito bene ed aveva dimostrato di poter essere un buon elemento. Se ha fatto la preparazione come gli altri secondo me la sua chiamata è giusta.
Fabiani è tra i convocati quindi non c'è niente da aggiungere

A pilone Sinistro: Traorè è già stato detto che è infortunato purtroppo quindi non convocabile
Fischetti è a tutti gli effetti l'unico dubbio che ho anch'io. Si è preferito un giocatore più rodato come Zani considerando che Fischetti ha giocato poche volte in Pro14 e quindi non si può dire ancora testato per il livello internazionale.

Tutto sommato quindi non mi trovo così in disaccordo su queste scelte.

Su Minozzi. E' appena stato preso dai Wasps che l'hanno testato prima di firmargli il contratto. Immagino se l'hanno fatto reputino le sue condizioni di recupero adeguate. Ovviamente va rodato con partite vere prima di scendere in campo contro il Sud Africa o l'Inghilterra ma se il recupero è completo e si allena con gli altri prima o poi deve rimettere i piedi in campo.
Grande Big!
Sappiano gli avventori che è amico mio...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

ruttobandito
Messaggi: 4661
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: TM Agosto 2019 - Preparazione Mondiali

Messaggio da ruttobandito » 2 ago 2019, 15:41

In questo clima dimesso, il Drugo è una delle ultime certezze rimaste.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: TM Agosto 2019 - Preparazione Mondiali

Messaggio da Big Lebowski » 2 ago 2019, 15:42

giuseppone64 ha scritto: Grande Big!
Sappiano gli avventori che è amico mio...
Ricambiato con stima :)

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: TM Agosto 2019 - Preparazione Mondiali

Messaggio da Big Lebowski » 2 ago 2019, 15:46

ruttobandito ha scritto:In questo clima dimesso, il Drugo è una delle ultime certezze rimaste.
Troppa grazia. E' merito della bassa stagione :D

Nounours
Messaggi: 751
Iscritto il: 14 nov 2016, 13:50

Re: TM Agosto 2019 - Preparazione Mondiali

Messaggio da Nounours » 2 ago 2019, 15:56

doublegauss ha scritto:
Nounours ha scritto:I miei compatrioti mi uccidono ogni volta che lo dico, ma per uno spettatore neutrale sono esilaranti.
Per un volta che ho l'occasione di migliorare ulteriormente il tuo italiano quasi perfetto, la sfrutto: in italiano "esilarante" vuol dire che fa morir dal ridere. L'equivalente dell'inglese "exhilarating" è "entusiasmante".
Grazie.

Nounours
Messaggi: 751
Iscritto il: 14 nov 2016, 13:50

Re: TM Agosto 2019 - Preparazione Mondiali

Messaggio da Nounours » 2 ago 2019, 16:01

Avete capito bene comunque. La Russia ha una difesa troppo permeabile, una mischia Tier 3 mà in attacco è veramente divertente.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: TM Agosto 2019 - Preparazione Mondiali

Messaggio da giuseppone64 » 2 ago 2019, 19:31

Nounours ha scritto:Avete capito bene comunque. La Russia ha una difesa troppo permeabile, una mischia Tier 3 mà in attacco è veramente divertente.
Ti sei affezionato al bar?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Petolo
Messaggi: 2538
Iscritto il: 27 ott 2003, 0:00
Località: Palmerston North, Manawatu, Nuova Zelanda

Re: TM Agosto 2019 - Preparazione Mondiali

Messaggio da Petolo » 3 ago 2019, 5:20

Adryfrentzen ha scritto:
Luqa-bis ha scritto:Nel tuo sistema meteo, MERDA corrisponde a

a. intense precipitazioni con vento da W superiore al regime d ibrezza forte
b. sole parigino con temperatura media sopra i 35° e forte umidità notturna ?
Merda può tranquillamente essere entrambe, 3 volte, nell'arco della giornata. TIpo la mattina presto 17°c con vento, pomeriggio sole e caldo da panico, acqua 10-20 minuti ad una certa, poi cielo aperto alle 17 e 24°c e Siberia la notte. :D
Mi ricorda Irlanda-Italia, 6N 2004. Sole, poi bufera con pioggia orizzontale, poi sole nella galleria del vento del vecchio Lansdowne Rd (lati lunghi alti e ripidi con curve basse e scoperte). Calcio d'inizio, la palla in aria arriva sui 10 metri in avanti, poi dice "fanculo, qui c'e' troppo vento", fa dietro-front e atterra sulla linea dei 10 metri opposta.
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.

Petolo
Messaggi: 2538
Iscritto il: 27 ott 2003, 0:00
Località: Palmerston North, Manawatu, Nuova Zelanda

Re: TM Agosto 2019 - Preparazione Mondiali

Messaggio da Petolo » 3 ago 2019, 5:28

ah dimenticavo: partita memorabile, tra l'altro, per la sparizione improvvisa di Dallan, rapito dagli alieni con un raggio laser quando era solo con palla in mano a 2 metri dalla linea di meta, e della genialata della "touche corta" da discesa di 4 madonne e 6 apostoli, non ricordo se di Ongaro o Festuccia... :-]
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”