TM Agosto 2019 - Preparazione Mondiali

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8707
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: TM Agosto 2019 - Preparazione Mondiali

Messaggio da jaco » 3 ago 2019, 8:15

Petolo ha scritto:ah dimenticavo: partita memorabile, tra l'altro, per la sparizione improvvisa di Dallan, rapito dagli alieni con un raggio laser quando era solo con palla in mano a 2 metri dalla linea di meta, e della genialata della "touche corta" da discesa di 4 madonne e 6 apostoli, non ricordo se di Ongaro o Festuccia... :-]
Bentornato Doctor! :wink:

Petolo
Messaggi: 2538
Iscritto il: 27 ott 2003, 0:00
Località: Palmerston North, Manawatu, Nuova Zelanda

Re: TM Agosto 2019 - Preparazione Mondiali

Messaggio da Petolo » 3 ago 2019, 9:33

jaco ha scritto:Bentornato Doctor! :wink:
Grazie! Beh, il minimo sindacale di una boiata ogni due anni lo si deve pur lasciare, su questo forum. :-]
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8707
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: TM Agosto 2019 - Preparazione Mondiali

Messaggio da jaco » 5 ago 2019, 8:53

...intanto su RAI2 il volley femminile nel torneo qualificazione olimpica:
Italia - Kenya (!!!) 998.000 spettatori (share 5,7%)
Italia - Belgio 1.233.000 spettatori (share 8,27%)

Speriamo di non sfigurare nel confronto... :|

stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: TM Agosto 2019 - Preparazione Mondiali

Messaggio da stilicone » 5 ago 2019, 10:47

Se le nostre partite sono il pomeriggio (come mi pare di avere capito) certamente i numeri saranno inferiori.
Alle 15.00 del 10 agosto saremo davanti ai teleschermi mi, ti e pochi altri ( a meno che fuori non infurii la bufera).
Qualcuno videoregistrerà, ma stiamo comunque parlando sempre degli appassionati stretti.
Ma mi auguro che ne siano tutti consci, i capoccioni RAI, gli sponsor della Nazionale ecc.
MEMENTO MAROCCO.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8707
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: TM Agosto 2019 - Preparazione Mondiali

Messaggio da jaco » 5 ago 2019, 14:02

stilicone ha scritto:Se le nostre partite sono il pomeriggio (come mi pare di avere capito) certamente i numeri saranno inferiori.
Alle 15.00 del 10 agosto saremo davanti ai teleschermi mi, ti e pochi altri ( a meno che fuori non infurii la bufera).
Dipende da come la si vede: alle 15.00 potrebbe essere un brutto orario di per sè (poi dipende perchè se fa caldissimo si sta più volentieri in casa magari con l'aria condizionata... si tappino le orecchie gli ambientalisti... :-] ), ma significa avere anche molta meno concorrenza (a meno che non consideri una seria conconcorrenza la trecentesima replica della Signora in Giallo o giù di lì), perciò il dato da considerare sarà lo share più che il numero assoluto...
stilicone ha scritto:Qualcuno videoregistrerà, ma stiamo comunque parlando sempre degli appassionati stretti.
Il punto è proprio questo: se non riusciamo a catturare qualche "forestiero" con concorrenza zero nelle varie emittenti, il dato sarebbe negativo in assoluto... anche il 10 agosto... :|

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: TM Agosto 2019 - Preparazione Mondiali

Messaggio da Garry » 5 ago 2019, 14:11

Sì però non paragoniamoci al volley femminile, però. Quelle lì sono di un altro pianeta, ed è uno sport che nella maggior parte dei casini pratica anche a scuola, proprio l'aspetto che a noi manca

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8707
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: TM Agosto 2019 - Preparazione Mondiali

Messaggio da jaco » 5 ago 2019, 14:14

Garry ha scritto:Sì però non paragoniamoci al volley femminile, però. Quelle lì sono di un altro pianeta, ed è uno sport che nella maggior parte dei casini pratica anche a scuola, proprio l'aspetto che a noi manca
...Italia Kenia!!!!!
Capisco ciò che dici, ma negli anni '70-'80 ce la giocavamo col volley maschile (altrochè) e fino ai 2000 non credo ci fosse comunque concorrenza con quello femminile... la cosa è comunque preoccupante, comunque la si voglia vedere...

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: TM Agosto 2019 - Preparazione Mondiali

Messaggio da Luqa-bis » 5 ago 2019, 14:44

Vero, ma:

Dal 1990 la pallavolo maschile ha vinto trofei internazionali in maniera quasi continuativa ed ha definto uno dei campionati seniors più competitivi al mondo (vedasi palmares coppe europee per club)
Quello femminile gode di tre fattori: pratica giovanile - il più praticato sport di squadra a livello femminile, favorevole momento mediatico, buoni risultati internazionali di nazionale e società (vedasi ancora palmares ).

E aggiungo, anche il fatto che esiste tuttora una seppur limitata componente lubrica del telespettatore maschio.

Il rugby ha campionato che non esprime società competitive.
Partecipazione a tornei per club internazionali deficitari.
Purtroppo 20 anni di 6N avarissimi di soddisfazioni.

Manca una componente pesante per il pubblico italiano: i successi.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: TM Agosto 2019 - Preparazione Mondiali

Messaggio da giuseppone64 » 5 ago 2019, 14:57

jaco ha scritto:...intanto su RAI2 il volley femminile nel torneo qualificazione olimpica:
Italia - Kenya (!!!) 998.000 spettatori (share 5,7%)
Italia - Belgio 1.233.000 spettatori (share 8,27%)

Speriamo di non sfigurare nel confronto... :|
Io sarò in autostrada sulla via di ritorno...
Ma chi ha deciso questo orario barbaro?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: TM Agosto 2019 - Preparazione Mondiali

Messaggio da Adryfrentzen » 5 ago 2019, 15:18

Ritirato anche Violi...
A sto punto vedremo sicuro Braley presumo.

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3163
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: TM Agosto 2019 - Preparazione Mondiali

Messaggio da Giandolmen » 5 ago 2019, 15:50

Petolo ha scritto:
Adryfrentzen ha scritto:
Luqa-bis ha scritto:Nel tuo sistema meteo, MERDA corrisponde a

a. intense precipitazioni con vento da W superiore al regime d ibrezza forte
b. sole parigino con temperatura media sopra i 35° e forte umidità notturna ?
Merda può tranquillamente essere entrambe, 3 volte, nell'arco della giornata. TIpo la mattina presto 17°c con vento, pomeriggio sole e caldo da panico, acqua 10-20 minuti ad una certa, poi cielo aperto alle 17 e 24°c e Siberia la notte. :D
Mi ricorda Irlanda-Italia, 6N 2004. Sole, poi bufera con pioggia orizzontale, poi sole nella galleria del vento del vecchio Lansdowne Rd (lati lunghi alti e ripidi con curve basse e scoperte). Calcio d'inizio, la palla in aria arriva sui 10 metri in avanti, poi dice "fanculo, qui c'e' troppo vento", fa dietro-front e atterra sulla linea dei 10 metri opposta.
Eh.... partita indimenticabile, con gli operatori della TV che si agganciavano a qualsiasi cosa per non volare via...
E tanta Guinnes prima, durante e dopo, con te, Yeti e Lampione....

Giandolmen

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3163
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: TM Agosto 2019 - Preparazione Mondiali

Messaggio da Giandolmen » 5 ago 2019, 15:52

E intanto Violi lascia il gruppo....

http://www.therugbychannel.it/single-po ... 8HEXMDTH1o

Giandolmen

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: TM Agosto 2019 - Preparazione Mondiali

Messaggio da Garry » 5 ago 2019, 16:21

Luqa-bis ha scritto:Vero, ma:

Dal 1990 la pallavolo maschile ha vinto trofei internazionali in maniera quasi continuativa ed ha definto uno dei campionati seniors più competitivi al mondo (vedasi palmares coppe europee per club)
Quello femminile gode di tre fattori: pratica giovanile - il più praticato sport di squadra a livello femminile, favorevole momento mediatico, buoni risultati internazionali di nazionale e società (vedasi ancora palmares ).

E aggiungo, anche il fatto che esiste tuttora una seppur limitata componente lubrica del telespettatore maschio.

Il rugby ha campionato che non esprime società competitive.
Partecipazione a tornei per club internazionali deficitari.
Purtroppo 20 anni di 6N avarissimi di soddisfazioni.

Manca una componente pesante per il pubblico italiano: i successi.
Come avevo scritto: sono di un altro pianeta.
Aggiungo una postilla su come ci sono arrivate: vedere link su Velasco che avevo pubblicato qui qualche settimana fa.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: TM Agosto 2019 - Preparazione Mondiali

Messaggio da Garry » 5 ago 2019, 16:23

Peccato, peccatissimo per Violi. Proprio non voleva.
Oh, ma questi sono professionisti, bisogna approfondire queste vicende sanitarie e se ci sono delle responsabilità andare giù pesante con i risarcimenti.
Roba da matti...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1657
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: TM Agosto 2019 - Preparazione Mondiali

Messaggio da giobart » 5 ago 2019, 17:47

Garry ha scritto:Peccato, peccatissimo per Violi. Proprio non voleva.
Oh, ma questi sono professionisti, bisogna approfondire queste vicende sanitarie e se ci sono delle responsabilità andare giù pesante con i risarcimenti.
Roba da matti...
Non doveva neanche partire, è stato più che altro una sorta di incoraggiamento per il futuro; prima deve sistemare il fisico e poi se son rose fioriranno.
Vorrei vedere Bradley nei test match.
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”