Partite di Preparazione

Moderatore: jpr williams

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Partite di Preparazione

Messaggio da Garry » 24 ago 2019, 18:33

Attenzione all'Inghilterra, eh. Il cinquantello all'Irlanda in formazione-tipo credo che sia molto significativo

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Partite di Preparazione

Messaggio da Mr Ian » 24 ago 2019, 18:59

L Irlanda il mondiale lo doveva giocare lo scorso anno, in quel momento avevano il picco di forma. Ovviamente tra un mese vedremo qualcosa di meglio, ma non penso al livello di ripetere una prestazione come quella quando batterò o gli All Blacks...
Magari questa umiliazione gli avrà dato la scossa...

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Partite di Preparazione

Messaggio da Soidog » 24 ago 2019, 21:07

Ho visto Scozia-Francia. Partita un po' al risparmio, era evidente che si volessero evitare infortuni.
Non mi sono sembrate squadre impossibili da battere per l'Italia.
L'Inghilterra di oggi le avrebbe asfaltate

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: Partite di Preparazione

Messaggio da Mero » 26 ago 2019, 0:35

Mero ha scritto:
FP96 ha scritto:La Scozia senza i suoi gioielli è davvero poca roba.

Non sono così sicuro che col Giappone, a casa sua, possano passarla liscia.
La formazione scozzese di oggi era di tutto rispetto, c'erano molti più titolari rispetto a quella francese.

Sicuramente i giapponesi avranno messo nel mirino la Scozia, ma anche l'Irlanda se gioca come nell'ultimo 6N rischia non poco.
Torno a ribadire che una Irlanda (dopo i TM con Italia e Inghilterra) in queste condizioni rischia non poco con i giapponesi. Mi ricordano quella del 2007 che fu annichilita dai Pumas nel girone.

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: Partite di Preparazione

Messaggio da FP96 » 26 ago 2019, 12:08

Non ho visto la partita, ma sul canale della Scozia hanno messo una ampissima sintesi di ben 20 minuti.

https://www.youtube.com/watch?v=Ku8a6AxFXhw

Scozia sicuramente meglio della prima partita, soprattutto nei raggruppamenti, ma nessuna delle due squadre mi ha impressionato oggi (anche se resta sempre una sintesi). I francesi finché hanno il cervello connesso sono devastanti, poi hanno dei momenti di black-out imbarazzanti. Dopo il 14-3 pensavo onestamente alla seconda imbarcata in 7 giorni, invece hanno completamente staccato la spina.

Praticamente tutte le mete sono nate da errori macroscopici dell'avversario: la prima di Penaud è il classico intercetto-motosega, la seconda è un buco clamoroso concesso a Guitoune per la seconda di Penaud. La prima scozzese è una meta che solo la Francia poteva prendere, e anche la seconda nasce da un grave errore in fase d'attacco e dalla fulminea ripartenza scozzese.

Fondamentalmente, se la Francia ha la testa giusta Venerdì può anche massacrarci, ma appena si spegne la luce possono perdere con chiunque.

Brules
Messaggi: 905
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00
Località: VR

Re: Partite di Preparazione

Messaggio da Brules » 26 ago 2019, 14:18

FP96 ha scritto:\
Fondamentalmente, se la Francia ha la testa giusta Venerdì può anche massacrarci, ma appena si spegne la luce possono perdere con chiunque.
Purtroppo dopo il risultato con la Scozia sara' piu' difficile che spengano la luce.... :arrow:

Italos
Messaggi: 854
Iscritto il: 27 set 2015, 18:23

Re: Partite di Preparazione

Messaggio da Italos » 26 ago 2019, 16:21

Inghilterra veramente impressionante, solida ovunque ha distrutto il lineout e la mischia irlandese.

E poi hanno Cokanasiga e Tuilagi nei back che sono più grossi dei forward. Se Mako Vunipola non si è fatto male hanno tutto per dire la loro

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Partite di Preparazione

Messaggio da Big Lebowski » 26 ago 2019, 18:13

FP96 ha scritto:Non ho visto la partita, ma sul canale della Scozia hanno messo una ampissima sintesi di ben 20 minuti.

https://www.youtube.com/watch?v=Ku8a6AxFXhw

Scozia sicuramente meglio della prima partita, soprattutto nei raggruppamenti, ma nessuna delle due squadre mi ha impressionato oggi (anche se resta sempre una sintesi). I francesi finché hanno il cervello connesso sono devastanti, poi hanno dei momenti di black-out imbarazzanti. Dopo il 14-3 pensavo onestamente alla seconda imbarcata in 7 giorni, invece hanno completamente staccato la spina.

Praticamente tutte le mete sono nate da errori macroscopici dell'avversario: la prima di Penaud è il classico intercetto-motosega, la seconda è un buco clamoroso concesso a Guitoune per la seconda di Penaud. La prima scozzese è una meta che solo la Francia poteva prendere, e anche la seconda nasce da un grave errore in fase d'attacco e dalla fulminea ripartenza scozzese.

Fondamentalmente, se la Francia ha la testa giusta Venerdì può anche massacrarci, ma appena si spegne la luce possono perdere con chiunque.
Wow, che partita dev'essere stata!
Venerdi mi sa che noi ne prendiamo una caterva da questa Francia.

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Partite di Preparazione

Messaggio da Adryfrentzen » 27 ago 2019, 10:40

Italos ha scritto:Inghilterra veramente impressionante, solida ovunque ha distrutto il lineout e la mischia irlandese.

E poi hanno Cokanasiga e Tuilagi nei back che sono più grossi dei forward. Se Mako Vunipola non si è fatto male hanno tutto per dire la loro
Fintanto che dell'Inghilterra si parlerà più di quanto forti siano 2 tongani e un paio di samoani e fijani mi spiace ma tutto posso dire meno che impressionante. Ci faranno il cul* a martello ma pace e amen.

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: Partite di Preparazione

Messaggio da FP96 » 27 ago 2019, 14:58

Big Lebowski ha scritto: Wow, che partita dev'essere stata!
Venerdi mi sa che noi ne prendiamo una caterva da questa Francia.
La Francia della prima partita con la Scozia e dei primi 30 minuti di Sabato è stata devastante, e mi fa pensare che possano farcene davvero tanti Venerdì, ma va anche detto che la Scozia mi è sembrata - soprattutto nel primo match - molto in ritardo di condizione rispetto alle altre europee. Quindi prenderei con le molle queste prestazioni, e in generale vanno prese con le molle le partite di preparazione al mondiale.

E poi il fatto che la Francia sia riuscita a farsi rimontare in quel modo da una Scozia così mi fa pensare che contro una squadra come la nostra - che dal punto di vista del fitness mi sembra tutto sommato abbastanza in palla - potrebbero anche non avere vita facile.

Certamente hanno dimostrato che quando ci sono con la testa sono nettamente superiori, ma questo lo sapevamo già, ma quando staccano la testa concedono occasioni a chiunque. E' una partita che potrebbe finire davvero in qualunque modo (con i francesi favoriti, ovviamente) per risultato finale e distacco nel punteggio. Inoltre, visto che ormai le scelte sono state fatte, non sappiamo come O'Shea e il baffo imposteranno il match: mi aspetto un mix tra titolari e riserve, con un occhio alla salute ma con la volontà di vincere e convincere.

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Partite di Preparazione

Messaggio da Big Lebowski » 27 ago 2019, 15:42

FP96 ha scritto:
Big Lebowski ha scritto: Wow, che partita dev'essere stata!
Venerdi mi sa che noi ne prendiamo una caterva da questa Francia.
La Francia della prima partita con la Scozia e dei primi 30 minuti di Sabato è stata devastante, e mi fa pensare che possano farcene davvero tanti Venerdì, ma va anche detto che la Scozia mi è sembrata - soprattutto nel primo match - molto in ritardo di condizione rispetto alle altre europee. Quindi prenderei con le molle queste prestazioni, e in generale vanno prese con le molle le partite di preparazione al mondiale.

E poi il fatto che la Francia sia riuscita a farsi rimontare in quel modo da una Scozia così mi fa pensare che contro una squadra come la nostra - che dal punto di vista del fitness mi sembra tutto sommato abbastanza in palla - potrebbero anche non avere vita facile.

Certamente hanno dimostrato che quando ci sono con la testa sono nettamente superiori, ma questo lo sapevamo già, ma quando staccano la testa concedono occasioni a chiunque. E' una partita che potrebbe finire davvero in qualunque modo (con i francesi favoriti, ovviamente) per risultato finale e distacco nel punteggio. Inoltre, visto che ormai le scelte sono state fatte, non sappiamo come O'Shea e il baffo imposteranno il match: mi aspetto un mix tra titolari e riserve, con un occhio alla salute ma con la volontà di vincere e convincere.
C'è da dire poi che loro arriveranno certamente meno freschi essendo alla terza partita in 3 settimane. Noi arriviamo dalla partita relativamente impegnativa contro la Russia di due settimane fa quindi, a meno di carichi intensi nella passata settimana, dovremmo essere fisicamente più in palla.

Rimane però che la Francia mi è sembrata di un altro livello.
Mettiamola così, se davvero facciamo un bel risultato (vittoria o sconfitta di poco) ci sarà da essere contenti per il valore dell'avversario in questo preciso momento.

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Partite di Preparazione

Messaggio da Leinsterugby » 6 set 2019, 21:34

Commento fantastico di marco bortolami su sky sport uk
Veramente perfetto

Complimenti

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Partite di Preparazione

Messaggio da Leinsterugby » 6 set 2019, 22:05

Quanti errori di handling

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Partite di Preparazione

Messaggio da Leinsterugby » 6 set 2019, 22:48

Appena gli inglesi hanno accelerato siamo scoppiati
Alla faccia del fitness decantato da cos

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Partite di Preparazione

Messaggio da Mr Ian » 7 set 2019, 15:09

buon inizio tra Irlanda e Galles

Rispondi

Torna a “RWC JAPAN 2019”