Inghilterra Italia TM pre-World Cup

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Inghilterra Italia TM pre-World Cup

Messaggio da Adryfrentzen » 5 set 2019, 22:58

Garry ha scritto:De Carli dovrebbe sapere il fatto suo, ma poi è anche vero che il materiale è quello e non è che puoi fare grandi variazioni.
Me lo auguro, ma...

Ad ogni modo, Inghilterra di 30 almeno.

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: Inghilterra Italia TM pre-World Cup

Messaggio da Mero » 6 set 2019, 1:11

Garry ha scritto: De Carli dovrebbe sapere il fatto suo, ma poi è anche vero che il materiale è quello e non è che puoi fare grandi variazioni.
Probabilmente mi sbaglierò, ma il declino della mischia ordinata italiana è coinciso con il suo arrivo.
Sotto la sua guida in 5 anni i nostri piloni non hanno mostrato miglioramenti, nemmeno negli incontri con USA, Giappone e Fiji.

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Inghilterra Italia TM pre-World Cup

Messaggio da Sergio Martin » 6 set 2019, 2:46

Mi siete mancati. Grazie, Kino.

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: Inghilterra Italia TM pre-World Cup

Messaggio da Consulente » 6 set 2019, 3:16

Sergio Martin ha scritto:Mi siete mancati. Grazie, Kino.
A me andava il caffe' di traverso quando il browser mi restituiva una pagina bianca...

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Inghilterra Italia TM pre-World Cup

Messaggio da Garry » 6 set 2019, 8:19

Mero ha scritto:
Garry ha scritto: De Carli dovrebbe sapere il fatto suo, ma poi è anche vero che il materiale è quello e non è che puoi fare grandi variazioni.
Probabilmente mi sbaglierò, ma il declino della mischia ordinata italiana è coinciso con il suo arrivo.
Sotto la sua guida in 5 anni i nostri piloni non hanno mostrato miglioramenti, nemmeno negli incontri con USA, Giappone e Fiji.
Il declino della mischia ordinata ha coinciso con l'uscita di scena del migliore al mondo nel suo ruolo (Castro - un livello di giocatore che non puoi "produrre" o programmare, ma solo augurarti che in qualche modo ti capiti di trovare...) e di una serie di seconde linee di valore assoluto (Geldenhuys, Dellapè, Van Zyl ecc...)

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

VANZANDT
Messaggi: 5096
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Inghilterra Italia TM pre-World Cup

Messaggio da VANZANDT » 6 set 2019, 10:14

Garry ha scritto:
Mero ha scritto:
Garry ha scritto: De Carli dovrebbe sapere il fatto suo, ma poi è anche vero che il materiale è quello e non è che puoi fare grandi variazioni.
Probabilmente mi sbaglierò, ma il declino della mischia ordinata italiana è coinciso con il suo arrivo.
Sotto la sua guida in 5 anni i nostri piloni non hanno mostrato miglioramenti, nemmeno negli incontri con USA, Giappone e Fiji.
Il declino della mischia ordinata ha coinciso con l'uscita di scena del migliore al mondo nel suo ruolo (Castro - un livello di giocatore che non puoi "produrre" o programmare, ma solo augurarti che in qualche modo ti capiti di trovare...) e di una serie di seconde linee di valore assoluto (Geldenhuys, Dellapè, Van Zyl ecc...)

esatto. anche i cambiamenti delle regole ci hanno trovato più impreparati di altri. e comunque mi sembra limitativo imputare la scarsa performance della prima linea a De Carli. mi rivolgerei piuttosto ai club ed al processo formativo. comunque davanti siamo messi male.

Guido_53
Messaggi: 263
Iscritto il: 9 mar 2019, 8:14

Re: Inghilterra Italia TM pre-World Cup

Messaggio da Guido_53 » 6 set 2019, 10:21

Per quanto riguarda la partita di stasera sono molto pessimista: sinceramente alla fine mi interesserà più il numero degli infortunati che i punti di scarto (secondo me più di 30). Temo molto gli inglesi da questo punto di vista, una partita con loro è più pericolosa di quella con qualsiasi altra nazionale e gli ordini di scuderia di Jones aggravano il problema. Spero sinceramente che venga affrontata da entrambe le squadre come un allenamento controllato. Poi, magari, se l'Italia dopo un quarto d'ora dovesse trovarsi in vantaggio come con la Francia, starò anch'io lì a tifare perché avvenga l'impossibile.

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Inghilterra Italia TM pre-World Cup

Messaggio da Mr Ian » 6 set 2019, 10:26

io spero che in questi TM di preparazione, dopo aver vinto la partita con il punteggio più alto di sempre, non si ottenga il passivo più alto di sempre...

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Inghilterra Italia TM pre-World Cup

Messaggio da Man of the moment » 6 set 2019, 10:36

Secondo voi Campagnaro sarebbe meglio riportarlo in Italia dall'anno prossimo?

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Inghilterra Italia TM pre-World Cup

Messaggio da Garry » 6 set 2019, 10:55

Man of the moment ha scritto:Secondo voi Campagnaro sarebbe meglio riportarlo in Italia dall'anno prossimo?
Se lo reputano da Premiership e lo pagano di conseguenza, non credo che Treviso riesca a strapparlo agli inglesi. Se lo lasciano andare vuol dire che non interessa più

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Inghilterra Italia TM pre-World Cup

Messaggio da Man of the moment » 6 set 2019, 11:06

Garry ha scritto:
Man of the moment ha scritto:Secondo voi Campagnaro sarebbe meglio riportarlo in Italia dall'anno prossimo?
Se lo reputano da Premiership e lo pagano di conseguenza, non credo che Treviso riesca a strapparlo agli inglesi. Se lo lasciano andare vuol dire che non interessa più
No certo, e credo neanche lui voglia visto che ha la fidanzata inglese. Io intendo però se sarebbe giusto o no farlo. Perché secondo me giocare a singhiozzo lì non è il massimo. Se tornasse in Italia sarebbe messo al centro del progetto e la sua stagione pianificata a dovere.
Si parla però di aria fritta è vero

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Inghilterra Italia TM pre-World Cup

Messaggio da jaco » 6 set 2019, 12:54

Sergio Martin ha scritto:Mi siete mancati. Grazie, Kino.
...beh, tutti i bar chiudono qualche giorno per ferie in questo periodo... fai due passi arrivi alla porta e la saracinesca è giù... prendiamola così va...

Per la partita: sono l'unico a pensare che a 16 giorni dall'esordio sarebbe stato meglio evitare un test di questo tipo? Quali indicazioni potrà dare in più di quelle che già non hanno avuto i nostri tecnici dalle precedenti uscite? E con un avversario tanto fisico e "cattivo"? Partita ad alto rischio infortuni, altissimo rischio tariffona (con tutto ciò che ne può conseguire a livello mentale) e con scarso ritorno a livello di indicazioni tecnico-fisico-tattiche (a mio avviso).

cassone
Messaggi: 200
Iscritto il: 1 ott 2016, 18:29

Re: Inghilterra Italia TM pre-World Cup

Messaggio da cassone » 6 set 2019, 13:00

Man of the moment ha scritto:
Garry ha scritto:
Man of the moment ha scritto:Secondo voi Campagnaro sarebbe meglio riportarlo in Italia dall'anno prossimo?
Se lo reputano da Premiership e lo pagano di conseguenza, non credo che Treviso riesca a strapparlo agli inglesi. Se lo lasciano andare vuol dire che non interessa più
No certo, e credo neanche lui voglia visto che ha la fidanzata inglese. Io intendo però se sarebbe giusto o no farlo. Perché secondo me giocare a singhiozzo lì non è il massimo. Se tornasse in Italia sarebbe messo al centro del progetto e la sua stagione pianificata a dovere.
Si parla però di aria fritta è vero
Io credo(spero) che se i Quins l'hanno preso è per fargli fare il titolare o cmq essere una prima scelta...in ogni caso il buon Michele negli ultimi tempi mi sembra involuto, da quando lo hanno rilasciato i Chiefs mi sembra abbia perso un po' di fiducia e di grinta, sicuramente purtroppo anche i pesanti infortuni hanno inciso...era un toro, ancora mi ricordo la meta contro l'Inghilterra quando in quella meravigliosa azione personale spianò Farrell se non erro..speriamo torni a quella forma :oops:

cassone
Messaggi: 200
Iscritto il: 1 ott 2016, 18:29

Re: Inghilterra Italia TM pre-World Cup

Messaggio da cassone » 6 set 2019, 13:02

Garry ha scritto:
cassone ha scritto:
Garry ha scritto:
Giangian ha scritto:Ma chiamare Appiah e Zanon come fuori quota, per l'occasione ed in vista di preservare i titolari, faceva proprio schifo?
Ma così si snaturerebbe lo scopo di queste partite.
Le fai per provare la squadra e però introduci giocatori che al mondiale non faranno parte del gruppo?
Si però non credo sia questo il motivo visto che se non sbaglio Tuivati fa parte del XV iniziale.
Secondo quello che si dice in giro Tuivaiti in Giappone ci va.
Aggregheranno Ghiraldini come "esterno" perché serve al gruppo, ma nei 31 dovrebbero mettere Tuivaiti. D'altra parte il Ghira non ha giocato nemmeno un minuto
Garry tu sei molto più informato di me, in questo caso avrebbe un senso Tuivati in campo e altri extra-31 no.

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Inghilterra Italia TM pre-World Cup

Messaggio da Mr Ian » 6 set 2019, 13:04

offensivamente può valere la premiership, anche se troppo spesso cerca di abbattare l avverasio piuttosto che eluderlo. Difensivamente, contro la Francia si è visto perchè non riesce a trovare continuità in Inghilterra

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”