Sintesi progressiva

Moderatore: jpr williams

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da metabolik » 25 set 2019, 19:10

Nessun 'scusate', jaco, anzi, il 3d è fatto apposta; sono stato troppo sintetico.

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da metabolik » 26 set 2019, 21:52

A metà della seconda giornata, caratterizzata principalmente dall'imprevedibile vittoria di URU su Fiji, e anche un pò dalla sonante vittoria di ITA su CAN, esprimo un primo giudizio generale :
è un Mondiale molto interessante e di pieno successo perchè
1) di alto livello tecnico
2) con una partecipazione di massa che definirei esaltante e commovente al medesimo tempo.

Ilgorgo
Messaggi: 18713
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da Ilgorgo » 27 set 2019, 5:48

In qualche modo sarebbe bello se ci fossero anche alla RWC i match di piazzamento, come ad esempio sono previsti nei tornei 7s o nella Coppa Mondo U20.
Così l'Italia, se dovesse finire terza, giocherebbe per il nono posto con Argentina, (Giappone o Samoa), (Uruguay o Georgia o Fiji). Sarebbero insomma avversarie vicine al livello dell'Italia, invece delle due relativamente deboli affrontate fin qui e delle due fortissime che ancora gli azzurri devono affrontare.
Però è solo per dire; per vari motivi è giusto che i match di piazzamento non ci siano

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da jentu » 27 set 2019, 10:44

Una cosa è certa: la Georgia ha una buona dose di fortuna.
Possono arrivare terzi nel girone.
Le Fiji che si suicidano con un pur ottimo che vince con la precisione dei calci chi se lo sarebbe immaginato?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da metabolik » 27 set 2019, 11:07

Non c'è alternativa, Fiji deve vincere con la Georgia, se no retrocede nelle qualificazioni .
Un altro miracolo di URU con la Georgia è impossibile.
Incredibile il ranking attuale, con Jap Arg Geo Fiji dal 9 al 12 esimo posto.
JAP davanti all'Arg e la Georgia all'11esimo posto davanti alle Fiji !!!!!

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da ruttobandito » 27 set 2019, 14:36

Centra niente, ma l'altro giorno guardando rotolare un pallone sull'asse maggiore con tanto di effetto a rientrare, toccando terra con le punte quindi e disassato rispetto la verticale sul terreno, mi son detto che sembrava comportarsi come il disco di un frisby il cui diametro passasse proprio per quell'asse.
È una considerazione solo mia o c'è qualche altro stordito che come me si ferma a fare condiderazioni sui palloni che rotolano?
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da jentu » 27 set 2019, 14:41

ruttobandito ha scritto:
27 set 2019, 14:36
Centra niente, ma l'altro giorno guardando rotolare un pallone sull'asse maggiore con tanto di effetto a rientrare, toccando terra con le punte quindi e disassato rispetto la verticale sul terreno, mi son detto che sembrava comportarsi come il disco di un frisby il cui diametro passasse proprio per quell'asse.
È una considerazione solo mia o c'è qualche altro stordito che come me si ferma a fare condiderazioni sui palloni che rotolano?
No, sei in buona compagnia di tutti coloro che si occupano di dinamica del corpo rigido :D
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da metabolik » 27 set 2019, 16:00

Non ho capito bene il senso dell'osservazione del bandito ...estetica ? fisica ? Zen ?
Se restiamo in ambito tecnico, l'abile calciatore sa imprimere l'effetto desiderato per far uscire o far rientrare la palla al rimbalzo.

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da ruttobandito » 27 set 2019, 17:28

metabolik ha scritto:
27 set 2019, 16:00
Non ho capito bene il senso dell'osservazione del bandito ...estetica ? fisica ? Zen ?
Se restiamo in ambito tecnico, l'abile calciatore sa imprimere l'effetto desiderato per far uscire o far rientrare la palla al rimbalzo.
Tranqui meta, ripongo subito i cannabinoidi. :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da metabolik » 27 set 2019, 17:50

:D :D
Non volevo fare censura, volevo solo capire, ok.

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da metabolik » 27 set 2019, 20:24

Nell'attesa delle partite di domani, una roba per Il Gorgo.
Credevo di sbagliarmi, ma ho verificato 2 volte : c'è un Civetta negli USA e un Civetta in URU.
Non è un Rossi o un Kelly o un Jones, direi che è un cognome abbastanza singolare.
Dai Gorgo, scatenati !

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da Garry » 27 set 2019, 20:24

ruttobandito ha scritto:
27 set 2019, 14:36
Centra niente, ma l'altro giorno guardando rotolare un pallone sull'asse maggiore con tanto di effetto a rientrare, toccando terra con le punte...
Fai il ballerino classico?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da ruttobandito » 27 set 2019, 20:32

Garry ha scritto:
27 set 2019, 20:24
ruttobandito ha scritto:
27 set 2019, 14:36
Centra niente, ma l'altro giorno guardando rotolare un pallone sull'asse maggiore con tanto di effetto a rientrare, toccando terra con le punte...
Fai il ballerino classico?
:rotfl: Bella! Vorrei averla voluta fare apposta. :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

tonione
Messaggi: 5663
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da tonione » 27 set 2019, 20:49

taglio le vostre ossute interlocuzioni per proporvi una sintesi, o meglio una prospettiva, avente per centro l'Italia del rugby, di questo tipo:

s'è detto, alcuni l'hanno strombazzato ai quattro venti, che per l'Italia questo è un mondiale dall'esito scontato, due vinte e due perse. cioè come sempre ma in questo caso particolarmente perchè ci troviamo in girone due bombe che tenteranno di vincerlo, il mondiale. per gli strombazzatori questo implica anche che ciò dimostra due cose: primo che l'italia non ha fatto alcun progresso negli anni. secondo che il rugby è uno sport per poche nazioni e sempre quelle.

vorrei lottare contro questa visione, non per negare la realtà, ma per inspessire le differenze. e per farlo userò i numeri, o più precisamente la differenza punti subiti e fatti. abbiamo un'occasione clamorosa di incidere su questa differenza punti. infatti potrebbe essere il mondiale in cui per la prima volta andiamo in positivo!

dirlo prima degli All Blacks e del Sud Africa è molto rischioso perchè si teme la sotterrata. ecco, un segno chiaro e tangibile del nostro progresso sarebbe finire questo mondiale con una differenza punti positiva. sarebbe una prova inconfutabile della nostra crescita.

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: Sintesi progressiva

Messaggio da Consulente » 28 set 2019, 2:15

ruttobandito ha scritto:
27 set 2019, 14:36
Centra niente, ma l'altro giorno guardando rotolare un pallone sull'asse maggiore con tanto di effetto a rientrare, toccando terra con le punte quindi e disassato rispetto la verticale sul terreno, mi son detto che sembrava comportarsi come il disco di un frisby il cui diametro passasse proprio per quell'asse.
È una considerazione solo mia o c'è qualche altro stordito che come me si ferma a fare condiderazioni sui palloni che rotolano?
Io ci penso continuamente mentre guardo la partita. Mi succede anche con il tennis.
Non scherzo, e' vero!

Rispondi

Torna a “RWC JAPAN 2019”