Italia - AB

Moderatore: jpr williams

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Italia - AB

Messaggio da Sergio Martin » 6 ott 2019, 22:54

Ilgorgo ha scritto:
6 ott 2019, 16:41
Sì, scherzavo, è bello che esistano ancora le discussioni di quattro coppe del mondo fa, da poter rileggere.
Notare che l' "imbecille" del quale si parla nel primo post era un famigeratissimo troll marchigian-neozelandese a nome Sbnmiky. Forse i pochi veteranissimi rimasti lo ricorderanno. Ogni forum che si rispetti ha il proprio troll ma quello era particolarmente potente
Gorgo, mi picco di conoscerti un po’, ormai... :D
Ti ricordi di un certo Pier che - se non erro - era un irlandese che viveva in Italia e che - diciamo - alimentava il dibattito qua sopra in modo un po’ rude una decina di anni fa?

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia - AB

Messaggio da Ilgorgo » 6 ott 2019, 23:35

Pier però in fondo era simpatico (chissà che fine ha fatto?), Sbnmiky era (per me) insopportabile.

In ogni forum che ho frequentato c'era un personaggio così, sembrano fatti tutti con la stessa matrice: petulanti, iper-prolifici in fatto di post, convinti di essere sempre nel giusto e impermeabili a qualsiasi tentativo di discussione, segretamente soddisfatti di suscitare liti, bramatori spasmodici di attenzione, spesso reazionari politicamente

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2945
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Italia - AB

Messaggio da doublegauss » 7 ott 2019, 0:00

Sergio Martin ha scritto:
6 ott 2019, 22:50
Nandino ha scritto:
6 ott 2019, 16:51
Allora, secondo voi, con i quattro piloni già scelti, che squadra metterà COS? Che partita giocheremo? Io farei fare una partita corsara, senza tatticismo adatta a loro ma piuttosto una squadra rivolta ad imporre il proprio gioco senza alcun timore, che se prendano 10 mete non fa niente, non c'e niente da vincere o perdere qui.
Una squadra di corsari, ammutinati del Bounty, che dopo aver ucciso gli ufficiali (la cazzata conto il SAF), non hanno più niente da perdere o da farsi perdonare quando incontrano, per caso, la nave de sua maestà, il Flying All Black, e devono fare fronte, sapendo che comunque devono morire.
Mi piace molto quello che hai scritto e mi fa sognare. Però, purtroppo, dobbiamo rimanere (noi, e possibilmente anche i nostri avversari :) ) con i piedi per terra... Con una partita “corsara” prenderemmo un doppio fracco di mete, perché la nostra coperta è più corta della loro e quelli sono dei circensi prestati alla palla ovale...
Sì ma credo che il senso del post fosse: perdere di 40 o perdere di 80 alla fine per noi è lo stesso, facciamo divertire i ragazzi, visto mai che qualche meta di soddisfazione gliela facciamo?

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: Italia - AB

Messaggio da Consulente » 7 ott 2019, 0:52

Nandino ha scritto:
6 ott 2019, 16:51
Una squadra di corsari, ammutinati del Bounty, che dopo aver ucciso gli ufficiali (la cazzata conto il SAF), non hanno più niente da perdere o da farsi perdonare quando incontrano, per caso, la nave de sua maestà, il Flying All Black, e devono fare fronte, sapendo che comunque devono morire.
Non e' campato per aria. Se vogliamo fare 11 punti, probabilmente e' piu' facile puntare alle 4 mete che a perdere di misura, per questa Italia.

Avatar utente
Nandino
Messaggi: 1275
Iscritto il: 14 ago 2019, 13:43

Re: Italia - AB

Messaggio da Nandino » 7 ott 2019, 2:14

Consulente ha scritto:
7 ott 2019, 0:52
Nandino ha scritto:
6 ott 2019, 16:51
Una squadra di corsari, ammutinati del Bounty, che dopo aver ucciso gli ufficiali (la cazzata conto il SAF), non hanno più niente da perdere o da farsi perdonare quando incontrano, per caso, la nave de sua maestà, il Flying All Black, e devono fare fronte, sapendo che comunque devono morire.
Non e' campato per aria. Se vogliamo fare 11 punti, probabilmente e' piu' facile puntare alle 4 mete che a perdere di misura, per questa Italia.
A punto, e poi si divertano, e ci fanno divertire.

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia - AB

Messaggio da Ilgorgo » 7 ott 2019, 13:41

doublegauss ha scritto:
7 ott 2019, 0:00
Sergio Martin ha scritto:
6 ott 2019, 22:50
Nandino ha scritto:
6 ott 2019, 16:51
Allora, secondo voi, con i quattro piloni già scelti, che squadra metterà COS? Che partita giocheremo? Io farei fare una partita corsara, senza tatticismo adatta a loro ma piuttosto una squadra rivolta ad imporre il proprio gioco senza alcun timore, che se prendano 10 mete non fa niente, non c'e niente da vincere o perdere qui.
Una squadra di corsari, ammutinati del Bounty, che dopo aver ucciso gli ufficiali (la cazzata conto il SAF), non hanno più niente da perdere o da farsi perdonare quando incontrano, per caso, la nave de sua maestà, il Flying All Black, e devono fare fronte, sapendo che comunque devono morire.
Mi piace molto quello che hai scritto e mi fa sognare. Però, purtroppo, dobbiamo rimanere (noi, e possibilmente anche i nostri avversari :) ) con i piedi per terra... Con una partita “corsara” prenderemmo un doppio fracco di mete, perché la nostra coperta è più corta della loro e quelli sono dei circensi prestati alla palla ovale...
Sì ma credo che il senso del post fosse: perdere di 40 o perdere di 80 alla fine per noi è lo stesso, facciamo divertire i ragazzi, visto mai che qualche meta di soddisfazione gliela facciamo?
Bella la tua metafora, Nandino. Non capisco se sei italiano italiano, a volte scrivi molto bene e a volte lasci per strada qualche errorino (forse solo fretta sulla tastiera) e mi ricordo che hai scritto qualcosa a proposito di Senegal e Belgio; sei in giro per lavoro, sei un emigrato...? Così, solo per indiscreta curiosità

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Italia - AB

Messaggio da oldprussians » 7 ott 2019, 13:57

Che sono i Piloni che rimpiazzino i due squalificati?

Avatar utente
Nandino
Messaggi: 1275
Iscritto il: 14 ago 2019, 13:43

Re: Italia - AB

Messaggio da Nandino » 7 ott 2019, 14:00

Ilgorgo ha scritto:
7 ott 2019, 13:41
Bella la tua metafora, Nandino. Non capisco se sei italiano italiano, a volte scrivi molto bene e a volte lasci per strada qualche errorino (forse solo fretta sulla tastiera) e mi ricordo che hai scritto qualcosa a proposito di Senegal e Belgio; sei in giro per lavoro, sei un emigrato...? Così, solo per indiscreta curiosità
Nato in Belgio, parenti italiani, immigrato per lavoro un po dappertutto, vissuto 10 anni in Senegal, tornato in Belgio l'anno scorso.

Avatar utente
Nandino
Messaggi: 1275
Iscritto il: 14 ago 2019, 13:43

Re: Italia - AB

Messaggio da Nandino » 7 ott 2019, 14:04

oldprussians ha scritto:
7 ott 2019, 13:57
Che sono i Piloni che rimpiazzino i due squalificati?
Fischetti e Zilocchi

TEONE
Messaggi: 1188
Iscritto il: 28 feb 2005, 0:00

Re: Italia - AB

Messaggio da TEONE » 7 ott 2019, 14:47

a me basterebbe che non si infortunasse nessuno, specialmente i ragazzi che sono stati sparati da un emisfero all'altro per andare a giocare contro i migliori del mondo.

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Italia - AB

Messaggio da metabolik » 7 ott 2019, 15:33

Vedo che Teone condivide in parte l'emozione 'riflessa' che ho provato io.
Questa è una storia nella Storia.
'Fai i bagagli e prendi il primo volo per il Giappone , devi giocare con gli AB'.
GULP ... sei un professionista, l'adrenalina schizza..
ma vi rendete conto ?
per gli altri 100 milioni di Italiani sparsi nel mondo, tranne me, Il Gorgo e pochi altri, sarebbe un incubo, per 2 RUGBYSTI come Fischetti e Zilocchi un sogno.
Io ci ho giocato contro gli AB, 2 volte in sogno, una partita meravigliosa e ho anche segnato.
Però non era un TM. Erano di passaggio a Piacenza e avevano bisogno di un allenamento contrapposto.

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Italia - AB

Messaggio da Big Lebowski » 7 ott 2019, 16:16

Consulente ha scritto:
7 ott 2019, 0:52
Nandino ha scritto:
6 ott 2019, 16:51
Una squadra di corsari, ammutinati del Bounty, che dopo aver ucciso gli ufficiali (la cazzata conto il SAF), non hanno più niente da perdere o da farsi perdonare quando incontrano, per caso, la nave de sua maestà, il Flying All Black, e devono fare fronte, sapendo che comunque devono morire.
Non e' campato per aria. Se vogliamo fare 11 punti, probabilmente e' piu' facile puntare alle 4 mete che a perdere di misura, per questa Italia.
Però a sto punto a che serve fare il punto di bonus per chiudere la classifica a 11? L'avessimo fatto col Sudafrica avrebbe avuto un senso, significava che avevamo perso giocando una gran partita. Ma contro gli All Blacks, fare 4 mete e perdere tanto a 28 che ci può portare di buono?

Secondo me bisogna puntare a fare una grande partita. Purtroppo la situazione dei piloni sarà un handicap molto grande.

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Italia - AB

Messaggio da Sergio Martin » 7 ott 2019, 16:28

Big Lebowski ha scritto:
7 ott 2019, 16:16
Consulente ha scritto:
7 ott 2019, 0:52
Nandino ha scritto:
6 ott 2019, 16:51
Una squadra di corsari, ammutinati del Bounty, che dopo aver ucciso gli ufficiali (la cazzata conto il SAF), non hanno più niente da perdere o da farsi perdonare quando incontrano, per caso, la nave de sua maestà, il Flying All Black, e devono fare fronte, sapendo che comunque devono morire.
Non e' campato per aria. Se vogliamo fare 11 punti, probabilmente e' piu' facile puntare alle 4 mete che a perdere di misura, per questa Italia.
Però a sto punto a che serve fare il punto di bonus per chiudere la classifica a 11? L'avessimo fatto col Sudafrica avrebbe avuto un senso, significava che avevamo perso giocando una gran partita. Ma contro gli All Blacks, fare 4 mete e perdere tanto a 28 che ci può portare di buono?

Secondo me bisogna puntare a fare una grande partita. Purtroppo la situazione dei piloni sarà un handicap molto grande.
Intanto FAMOLE 4 mete! E trasformate.. :)

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia - AB

Messaggio da Garry » 7 ott 2019, 18:10

Secondo me ci conviene perdere di brutto.
Abbiamo preso un cinquantello dal Sudafrica e come risultato abbiamo conquistato due posizioni nel ranking. Chissà dove arriviamo se ne prendiamo 50 anche dagli AB

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Italia - AB

Messaggio da giuseppone64 » 7 ott 2019, 18:13

ma qualcuno crede seriamente che riusciremo a segnare quattro mete agli all black? in una partita singola?
ragazzi...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Rispondi

Torna a “RWC JAPAN 2019”