Il Test Match di Barbizier.

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
ilfilosofo

Messaggio da ilfilosofo »

Lo so, lo so, ormai sono un assente del sito, a qualcuno mancherò ad altri invece no, ma comunque saluto tutti e permettetemi di aprire questo post, perché vorrei avere le vostre opinioni sui queste nuova direzione tecnica Azzurra.
<BR>Direte che è ancora presto, sono patetico, negativo, pessimista ma questa Nazionale mi sembra stia calcando le orme della precedente, stessi volti, stesse facce.
<BR>Ho apprezzato le dichiarazioni nella gazzetta dello sport, pre-tonga, rilasciate da Barbizier, che affermava la volontà di provare tutti i trenta gli atleti a disposizione, forse anche qualcuno in più, nei prossimi jaguar test match, dichiarazione sistematicamente disattesa dai fatti con la formazione dichiarata contro i Pumas.
<BR>Ok, squadra che vince non si cambia, ma quella con il Tonga mi ricorda tantissimo la pubblicità televisiva che recita la frase “Ti piace vincere facile? Allora…..” .
<BR>Aggiungiamo che il Ct, sempre dalle sue dichiarazioni, vuole giocare all’Italiana ed invece utilizza giocatori stranieri.
<BR>Ma non vi sorge un dubbio?
<BR>Se non prova in queste partite nuovi uomini, quando li vorrà provare ? Durante il campionato del mondo? Forse….
<BR>Ho l’impressione, speriamo che rimanga solo mia, che la nuova era di questo CT la possiamo intitolare “L’era di quel gran test di Barbizier”.
<BR>Ciao a tutti ilfil.
<BR>
<BR>
mebarba

Messaggio da mebarba »

Hai ragione ma a questo punto prendiamocela con quei 4 o 5 dirigenti che permettono tutto questo. Altrimenti snobbiamo la nazionale è l\'unica soluzione.
ilfilosofo

Messaggio da ilfilosofo »

grazie :-]
bobo67
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da bobo67 »

Intanto bentornato, ci sei mancato............... :-]
<BR>
<BR>Poi che dire se non darti ragione su tutta la linea.
<BR>Ho veramente delle grosse perplessità sul lavoro che sta facendo il tecnico Berbizier e ne ho altrettante sull\'uomo.
<BR>Si è criticato tanto JK che non prediligeva i rapporti umani con la squadra, ma questo tecnico da quello che sento dire è forse peggio.
<BR>Sarò prevenuto?
<BR>Puo essere, per ora non mi resta che aspettare sperando di non dover mai dire: \"L\'avevo detto\"
pullo

Messaggio da pullo »

scusa bobo67, ma che si dice sul conto di Pierre?
corri

Messaggio da corri »

EHI GENTE ASPETTIAM DI VEDERE COME VANNO LE PARTITE PRIMA DI SPARARE GIUDIZI.
<BR>IL SOTTOSCRITTO NON E\' DA MOLTO CHE SEGUE IL RUGBY PERO\' GALON, PEZ E SOLE NON LI AVEVO MAI VISTI.
<BR>ANCHE IL GIOCO MI SEMBRA CAMBIATO.
<BR>GIA\' SOLO IL FATTO CHE SEMBRA CHE CI SIA QUALCUNO CHE SA DARCI DI PIEDE NON E\' MALE (LE TRASFORMAZIONI CONTRO TONGA NON PENSO DIPENDANO DALLO SCARSO VALORE DEGLI AVVERSARI).
<BR>COMUNQUE OGGI IO MIA MOGLIE MIO FIGLIO ED AMICI PARTIAMO DA SAVONA PER ANDARE A VEDERE LA PARTITA.
vitale
Contatta:

Messaggio da vitale »

rispetto a JK bisogna riconoscere a Berbizier che ha promesso agli italiani quello che volevano sentirsi dire : gioco all\'italiana secondo le proprie capacità , umiltà negli intenti ( non ha detto :vinceremo la coppa del mondo 2007! ) e squadra più italiana . Non bisogna negare che ha un bel rapporto con la stampa e ha portato una ventata di freschezza ( o almeno così sembra) nello spirito dei giocatori . Io dico lasciamolo lavorare .
life is too short don't waste it PLAY RUGBY
WWW.PROGETTORUGBY.IT
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>
<BR>Aggiungiamo che il Ct, sempre dalle sue dichiarazioni, vuole giocare all’Italiana ed invece utilizza giocatori stranieri.
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Ancora con sta storia ? emmò bastaa ... :-]
<BR>Non mi pare che ci siano più \"stranieri\" rispetto al passato , a meno di non considerare stranieri anche i nostri che giocano in Francia ... esaminiamo freddamente i risultati di Berbizier finora : una vittoria ed una sconfitta con l\'Argentina a casa loro , una vittoria ampia con Tonga , niente dichiarazioni roboanti ... a prescindere da cosa faranno oggi, mi pare un bilancio già più positivo degli ultimi 3 anni di JK; e in ogni caso non mi pare giustifichi delle critiche così pesanti , critiche arrivate a JK dopo 3 anni di magre...
<BR>
<BR>E poi, non abbiamo ancora capito che per lo sviluppo del ns. Rugby non sono certo gli stranieri IN NAZIONALE il problema ? Sono le squadre con 20 stranieri in campionato , e soprattutto in serie A quelle che limitano lo sviluppo Italiano ...ritornando al concetto di \"straniero\" , se penso che alle prossime elezioni (del parlamento, non della FIR :-] ) avremo centinaia di migliaia di Australiani, Canadesi e Americani, qualche milione di Argentini che voteranno , stiamo ancora a considerare Stoica straniero che gioca in Italia da quando era bambino?
<BR>
<BR>Andiamo un pò a vedere una qualsiasi formazione della francia , e proviamo a togliere tutti quelli senza un cognome \"veramente francese\" ...Michalak , Yachtvili, Bruno, Dominici ecc.. ecc. e magari Marconet era originariamente Marconetti ... :-]
bogi

Messaggio da bogi »

Porca miseria, ci stavo cascando anche io.
<BR>
<BR>Non l\'havevo capito subito che era un post Ironico.
<BR>
<BR>Caspita, dovevo capirlo subito; il nostro colto e imprescindibile filosofo ci ha giocato anche stavolta, e ci sono cascati in parecchi..........
<BR>
<BR>Era un post ironico vero ?
Rispondi