Serie B Girone 2 2019-20

Moderatore: ale.com

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Lil Abner » 21 ott 2019, 0:29

Garry ha scritto:
20 ott 2019, 23:27
PassatorScortese ha scritto:
20 ott 2019, 20:01
Premessa:in questo messaggio non si parlerà di no-contest e pugni in faccia o forse si

Rugby Parma riesce nell'impresa di perdere una partita già portata a casa, troppa forse la paura di vincere che è risultata fatale.

Si inizia con un calcio sbagliato per parte,poi i padroni di casa passano avanti grazie a una pessima scelta di calciare dalla base da parte del mediano fiorentino che viene contrato e spiana la strada per la meta.
Ospiti che come si sa tuonano furiosi in mischia chiusa e si prendono tutte le punizioni possibili fino all'infortunio del pilone parmigiano e inizio delle no-contest che di fatto annullano il punto forte avversario.
Comunque Florentia accorcia con due calci di punizione prima di capitolare con la seconda segnatura dei parmigiani verso la fine del primo tempo.
Nel secondo tempo succede a mio avviso l'impensabile: Parma trova dei bei buchi con i 3\4 ma ricava una meta soltanto, Florentia fatica a creare gioco in tutte le zone del campo.
La partita inizia a scaldarsi, un rosso abbastanza scontato diventa giallo, i fiorentini giocano meglio in 14 che in 15 e riescono a rifarsi sotto a 10' dalla fine, i padroni di casa iniziano a piano piano a calare un pò per demeriti propri, un po per meriti dei fiorentini che a 5' dal termine completano la rimonta e lasciano di stucco credo tutti i presenti.

Giocatore migliore della partita credo il rosso di capelli fiorentino che salva i suoi in parecchie occasioni, il peggiore per il lato umano il suo collega.
Direi che più o meno si possa condividere.
Davvero quattro punti persi per la Rugby Parma
Castagnoli due spanne sopra tutto gli altri, se in futuro riusciranno sfruttarlo di più
Condivido: si poteva e si doveva vincere. Peccato. Condivido anche il giudizio su Castagnoli: eccellente!

pippobaccello
Messaggi: 17
Iscritto il: 21 mar 2009, 13:27

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da pippobaccello » 21 ott 2019, 7:25

Con mischie no contest nel primo tempo, c'è una seria probabilità di 0-20 a tavolino

maurociara79
Messaggi: 217
Iscritto il: 3 nov 2017, 14:47

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da maurociara79 » 21 ott 2019, 7:51

Lil Abner ha scritto:
21 ott 2019, 0:20
Garry ha scritto:
20 ott 2019, 23:34
Un rosso* e un giallo alla prima partita, in bocca al lupo anche a voi...


*Perché per qualsiasi altro arbitro un pugno in faccia è cartellino rosso...
Purtroppo l'arbitro di giornata ha deciso che la sanzione per un pugno in faccia e per un avanti volontario (molto dubbio tra l'altro) dovesse essere identica... mah :roll: .
La cosa ancora più grave però è che il tizio che è stato graziato dall'arbitro per il pugno in faccia mi sa che sia lo stesso che due anni fa prese parecchi mesi di squalifica (5 o 6, non ricordo) per aver mandato all'ospedale un giocatore dell'Amatori per un pugno in faccia.
Credo che una società seria certi personaggi dovrebbe allontanarli.

sparare sentenze senza conoscere giocatori e persone è un errore, a volte prima di scrivere e giudicare sarebbe meglio contare fino a 10.
capisco che perdere all'ultimo dopo essere stati davanti per tutta la partita brucia.
ma non è colpa nostra, noi abbiamo il merito di averci creduto fino all'ultimo.
dell'arbitro io non parlo, di solito sbagliano per tutti, sia per una sia per l'altra squadra, sono esseri umani.
a volte sei d'accordo altre volte no, ma mai si mette in discussione il suo operato.
anzi gli arbitri vanno sempre ringraziati per quello che fanno.

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Chuba » 21 ott 2019, 8:23

Se, come mi hanno detto, l'arbitro era all'esordio in serie B, il giudizio non può essere del tutto negativo.
E' caduto, secondo me, nell'errore tipico degli arbitri con poca esperienza, cioè la compensazione.
Non era convinto del giallo al Florentia, perché non l'ha visto e gli è stato segnalato dal giudice di linea, un minuto dopo ha dato un giallo a Pelizza per un in avanti (forse) volontario.
Per il resto, ho visto molto di peggio. La partita non l'abbiamo certo persa per colpa dell'arbitro.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Garry » 21 ott 2019, 8:28

Non si tratta di un errore. È una questione più complessa e più semplice nello stesso tempo.
È ignoranza del regolamento, cosa più grave, per un arbitro.
Un pugno in faccia è cartellino rosso, senza se e senza ma, come una meta vale cinque punti. È automatico, a maggior ragione oggi, con l’attenzione che si riserva all’incolumità dei giocatori. Cosa devono fare i giocatori, rotolarsi a terra gridando come i loro colleghi della palla rotonda?
Avrei voluto chiedere all’arbitro cosa si deve fare per prendere un cartellino rosso.
Mi hanno detto che Ferraro, ridendo, a fine gara ha detto: “eh, ma quello è stato capace di farsi squalificare anche a calcio fiorentino...” credo che questo spieghi tutto, sul giocatore e sul suo allenatore

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Garry » 21 ott 2019, 8:31

Se la fir si arrampica sugli specchi per mettere in campo le terne arbitrali, è giusto che i gdl siano ascoltati, che ci sia fiducia, altrimenti sono soldi buttati. Torniamo al gdl dei club?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

maurociara79
Messaggi: 217
Iscritto il: 3 nov 2017, 14:47

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da maurociara79 » 21 ott 2019, 9:18

Dispiace che siete sempre alla ricerca di fare polemiche, gratuite inutili e sterili.
Io mi preoccuperei di più perché non hai piloni da far giocare il 20 ottobre.....
Regolamento alla mano 20 a 0, solo in Top 12 e in Nazionale è specificato il ruolo, PS PD e TAL.
A fine partita ci siamo bevuti una buona birra tutti insieme, qualcuno triste per aver perso, qualcuno contento per aver vinto.
buon lunedì a tutti e in bocca al lupo per il campionato

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Garry » 21 ott 2019, 9:27

Nessuna polemica, solo registrazione dei fatti, come quando, al termine di una bella azione, si arriva in meta. E' il punto finale, c'è poco da discutere

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Garry » 21 ott 2019, 9:31

Se veramente arrivasse la penalizzazione, sarebbe solo un'altra puntata dell'eterno bisticcio della Rugby Parma con i regolamenti.
Dovrebbero assumere un consulente per il regolamento

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

maurociara79
Messaggi: 217
Iscritto il: 3 nov 2017, 14:47

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da maurociara79 » 21 ott 2019, 10:56

Che senso avrebbe altrimenti portare 5 prima linea e segnarle in lista gara?
Sarebbe stato più onesto dire di non avere 5 prima linea e perdere a tavolino, ci evitavamo la trasferta e stavamo a casa con le nostre famiglie.
Ma poi scusa, gli altri secondo te sono scemi che stanno tutta la stagione ad allenarsi per fare le mischie?
Ci facciamo un c..o che solo dio sa quanto è duro l'allenamento delle prime linee, è stato veramente poco rispettoso.
Poi ripeto, alla prima di campionato.......
Sarà che gioco pilone e ieri per questa "tattica" non ho nemmeno messo piede in campo, ma mi girano parecchio le p...e!
È palese che Parma ha provato così a limitare la nostra mischia, non c'è riuscita.

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Garry » 21 ott 2019, 11:04

Oddio, addirittura non giocare, no. Chi ha giocato penso che si sia divertito ugualmente.
Vediamo cosa succede, io sono per il rispetto dei regolamenti, sempre.

Però non parlate di sportività. Anche dare un cazzotto non è "sportivo", nemmeno nel rugby. E' questo, che certuni non capiscono.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

maurociara79
Messaggi: 217
Iscritto il: 3 nov 2017, 14:47

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da maurociara79 » 21 ott 2019, 11:11

Garry ha scritto:
21 ott 2019, 11:04
Oddio, addirittura non giocare, no. Chi ha giocato penso che si sia divertito ugualmente.
Vediamo cosa succede, io sono per il rispetto dei regolamenti, sempre.

Però non parlate di sportività. Anche dare un cazzotto non è "sportivo", nemmeno nel rugby. E' questo, che certuni non capiscono.


40 anni pilone e corri poco.
con le no contest non giochi.
ma va bene così.
mi rifaccio alla prossima

Big5
Messaggi: 325
Iscritto il: 18 mar 2016, 17:44

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Big5 » 21 ott 2019, 14:53

maurociara79 ha scritto:
21 ott 2019, 10:56
Che senso avrebbe altrimenti portare 5 prima linea e segnarle in lista gara?
Sarebbe stato più onesto dire di non avere 5 prima linea e perdere a tavolino, ci evitavamo la trasferta e stavamo a casa con le nostre famiglie.
Ma poi scusa, gli altri secondo te sono scemi che stanno tutta la stagione ad allenarsi per fare le mischie?
Ci facciamo un c..o che solo dio sa quanto è duro l'allenamento delle prime linee, è stato veramente poco rispettoso.
Poi ripeto, alla prima di campionato.......
Sarà che gioco pilone e ieri per questa "tattica" non ho nemmeno messo piede in campo, ma mi girano parecchio le p...e!
È palese che Parma ha provato così a limitare la nostra mischia, non c'è riuscita.
Come non condividere. Se devi garantire la continuità del gioco con i primi due cambi un pilone ed un tallonatore, non puoi fare queste finte di un pilone che gioca solo a dx e non a sx. La verità è che per non continuare a subire in mischia ordinata hanno pensato bene di provarci in questo modo.
Per quanto riguarda il giallo, Stefanini ha preso il giallo perché l’arbitro non ha visto e il guardalinee gli ha riferito di un fallo ma non sappiamo che tipo di fallo abbia riferito.
Certo che se gli avesse riferito di un pugno in faccia avrebbe dovuto esibire il rosso.
Comunque Florentia sotto tono e ombra della squadra dello scorso anno, PARMA che deve fare una bella analisi sulla sua formazione e sugli obiettivi che si vogliono raggiungere; ieri hanno dimostrato che con i mercenari non si vincono le partite...

maurociara79
Messaggi: 217
Iscritto il: 3 nov 2017, 14:47

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da maurociara79 » 21 ott 2019, 16:39

Big5 ha scritto:
21 ott 2019, 14:53
maurociara79 ha scritto:
21 ott 2019, 10:56
Che senso avrebbe altrimenti portare 5 prima linea e segnarle in lista gara?
Sarebbe stato più onesto dire di non avere 5 prima linea e perdere a tavolino, ci evitavamo la trasferta e stavamo a casa con le nostre famiglie.
Ma poi scusa, gli altri secondo te sono scemi che stanno tutta la stagione ad allenarsi per fare le mischie?
Ci facciamo un c..o che solo dio sa quanto è duro l'allenamento delle prime linee, è stato veramente poco rispettoso.
Poi ripeto, alla prima di campionato.......
Sarà che gioco pilone e ieri per questa "tattica" non ho nemmeno messo piede in campo, ma mi girano parecchio le p...e!
È palese che Parma ha provato così a limitare la nostra mischia, non c'è riuscita.
Come non condividere. Se devi garantire la continuità del gioco con i primi due cambi un pilone ed un tallonatore, non puoi fare queste finte di un pilone che gioca solo a dx e non a sx. La verità è che per non continuare a subire in mischia ordinata hanno pensato bene di provarci in questo modo.
Per quanto riguarda il giallo, Stefanini ha preso il giallo perché l’arbitro non ha visto e il guardalinee gli ha riferito di un fallo ma non sappiamo che tipo di fallo abbia riferito.
Certo che se gli avesse riferito di un pugno in faccia avrebbe dovuto esibire il rosso.
Comunque Florentia sotto tono e ombra della squadra dello scorso anno, PARMA che deve fare una bella analisi sulla sua formazione e sugli obiettivi che si vogliono raggiungere; ieri hanno dimostrato che con i mercenari non si vincono le partite...


Stefanini non ha dato nessun colpo proibito.
Ha preso un cartellino giallo per un placcaggio giudicato non regolare.
Tra l'altro il placcaggio a me sembrava anche fatto parecchio bene.
buona serata

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Garry » 21 ott 2019, 17:02

Il pugno lo ha dato Ferrara.

Il gdl dopo aver riferito all'arbitro ed aver visto la sua decisione è andato via bofonchiando qualcosa. Secondo me non era per niente soddisfatto della decisione presa

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “Stagione 2019/2020”