Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc
Moderatore: Emy77
-
Garry
Messaggio
da Garry » 13 nov 2019, 17:51
thonk ha scritto: ↑13 nov 2019, 17:26
Garry ha scritto: ↑13 nov 2019, 17:19
Credo che il cosiddetto surplus sia stato sopravvalutato. Non credo che sia superiore a 1 - 1,5 milioni.
credi o hai qualche numero?
giusto per non dare tutto per scontato...
non credo che Benetton investa solo 1,5 milioni e dubito fortemente che la differenza economica tra Zebre e Benetton sia così pesante. ma, come te, sono costretto a supporre, ipotizzare, immaginare... chissà che un giorno si venga a sapere un numero certo (o magari c'è ma io non lo conosco!!!)
No, questo era stato scritto qui in passato, me lo ricordo bene. Non so, lo avranno desunto dal bilancio, ma non era un’ipotesi.
Come ulteriori entrate dagli sponsor le Zebre hanno circa un milione (fonte attendibile e molto informata). Totale circa 6,5 milioni.
Il Benetton ha certamente un budget molto più alto, basta guardare il numero e la qualità degli sponsor. Basta vedere che ha la maggioranza dei nazionali e quindi ha anche un parco giocatori molto più costoso
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Garry
Messaggio
da Garry » 13 nov 2019, 17:55
Forse non arriverà al budget del Petrarca, se è veramente di 9 milioni. Ma sono 9 milioni all’anno?
Perché con 13 milioni (9+4) sarebbe molto interessante, probabilmente superiore al Treviso
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
thonk
-
Contatta:
Messaggio
da thonk » 13 nov 2019, 18:15
Garry ha scritto: ↑13 nov 2019, 17:55
Forse non arriverà al budget del Petrarca, se è veramente di 9 milioni. Ma sono 9 milioni all’anno?
Perché con 13 milioni (9+4) sarebbe molto interessante, probabilmente superiore al Treviso
come dicevo purtroppo dobbiamo solo fare ipotesi e credo che fare i conti senza l'oste sia abbastanza inutile. dall'articolo della Gazzetta (...) leggo:
È stato proprio Banzato a firmare la lettera e a fornire le garanzie economiche (servirebbero 8-9 milioni di euro)
Banzato è il nuovo presidente, succeduto a Toffano (per chi non lo sapesse) alla guida della "Petrarca Rugby S.r.l. Sportiva Dilettantistica", non dell'Spa proprietaria degli impianti della quale è comunque consigliere.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]
-
Big5
Messaggio
da Big5 » 13 nov 2019, 18:37
speartakle ha scritto: ↑13 nov 2019, 14:38
Big5 ha scritto: ↑13 nov 2019, 14:31
La soluzione, per me, sarebbe lasciare le Zebre a Parma (solo per motivi di strutture esistenti e per non sconvolgere la vita ai giocatori che ormai vivono qui), senza controllo Federale ed in mano ad un gruppo di imprenditori/società sportive che la possano gestire come fa Benetton.
ma seriamente? di nuovo? non è bastata l'ultima volta?
L'ultima volta non esisteva nessun imprenditore ma era una composizione federale travestita (Un consigliere federale e i suoi sottoposti improbabili gestiti dal Presidente).
-
Big5
Messaggio
da Big5 » 13 nov 2019, 18:42
Garry ha scritto: ↑13 nov 2019, 17:51
thonk ha scritto: ↑13 nov 2019, 17:26
Garry ha scritto: ↑13 nov 2019, 17:19
Credo che il cosiddetto surplus sia stato sopravvalutato. Non credo che sia superiore a 1 - 1,5 milioni.
credi o hai qualche numero?
giusto per non dare tutto per scontato...
non credo che Benetton investa solo 1,5 milioni e dubito fortemente che la differenza economica tra Zebre e Benetton sia così pesante. ma, come te, sono costretto a supporre, ipotizzare, immaginare... chissà che un giorno si venga a sapere un numero certo (o magari c'è ma io non lo conosco!!!)
No, questo era stato scritto qui in passato, me lo ricordo bene. Non so, lo avranno desunto dal bilancio, ma non era un’ipotesi.
Come ulteriori entrate dagli sponsor le Zebre hanno circa un milione (fonte attendibile e molto informata). Totale circa 6,5 milioni.
Il Benetton ha certamente un budget molto più alto, basta guardare il numero e la qualità degli sponsor. Basta vedere che ha la maggioranza dei nazionali e quindi ha anche un parco giocatori molto più costoso
Spendere 6,5 mln per una squadra come le Zebre mi sembra follia pura, per non pensare male.
Sicuramente Benetton spende almeno 7 mln ma ha una qualità di altro livello e compete con chiunque.
-
Garry
Messaggio
da Garry » 13 nov 2019, 18:42
Benetton 7 mln, non credo proprio, anzi, direi impossibile.
Anzi, spero proprio di no, altrimenti saremmo messi male...
-
marte_
Messaggio
da marte_ » 13 nov 2019, 19:45
Dal bilancio federale mi sembrava che le Zebre prendessero una cifra fra i 5 e i 5,5 a cui si aggiunge un milioncino per arrivare a 6,5/7.
Treviso credo avrà un budget intorno ai 9M (di cui i famosi 4 federali). La differenza quindi sarà massimo di 1,5M che per carità sossoldi ma neanche il tesoro che si pensa.
Ora.. io dubito fortemente che il progetto di cui si parla di 9M del Petrarca sia al netto del contributo federale. Nonostante Acciaierie Venete fatturi dei bei soldi mi sembra un investimento monstre per i nostri lidi. E' più probabile che si tratti di un progetto di esborso di 5M annui che si vanno ad aggiungere ai 4 di contributo federale.. in modo da eguagliare il Benetton.
Con i soldi risparmiati farei un CdF al sud e se avanza qualcosa un piccolo contributo alle due franchigie per farsi l'accademia in casa
Facile a dirsi
-
Garry
Messaggio
da Garry » 13 nov 2019, 20:33
marte_ ha scritto: ↑13 nov 2019, 19:45
Dal bilancio federale mi sembrava che le Zebre prendessero una cifra fra i 5 e i 5,5 a cui si aggiunge un milioncino
(chi lo aggiunge?) per arrivare a 6,5/7
(5,5 + 1 = 6,5).
Treviso credo avrà un budget intorno ai 9M (di cui i famosi 4 federali)
(a stare bassi). La differenza quindi sarà massimo di 1,5M
(9 - 6,5 = 2,5) che per carità sossoldi ma neanche il tesoro che si pensa.
Le mie osservazioni in rosso
-
marte_
Messaggio
da marte_ » 13 nov 2019, 20:43
Garry ha scritto: ↑13 nov 2019, 20:33
marte_ ha scritto: ↑13 nov 2019, 19:45
Dal bilancio federale mi sembrava che le Zebre prendessero una cifra fra i 5 e i 5,5 a cui si aggiunge un milioncino
(chi lo aggiunge?) per arrivare a 6,5/7
(5,5 + 1 = 6,5).
Treviso credo avrà un budget intorno ai 9M (di cui i famosi 4 federali)
(a stare bassi). La differenza quindi sarà massimo di 1,5M
(9 - 6,5 = 2,5) che per carità sossoldi ma neanche il tesoro che si pensa.
Le mie osservazioni in rosso
Il miglioncino lo metteranno la manciata di sponsor (Ghial, Laumas, Hbs) e quei pochi ricavi dalla vendita di biglietti e gadget.
Si forse TV ha qualcosa di più di 9M di budget.
Con il risparmio di 1,5 mi riferisco all'ipotetico passaggio dalle Zebre al Petrarca (da 5,5 a 4 di contributo). Il divario di budget fra le due franchigie oggi è più ampio. Mi scuso se non mi ero espresso bene.
Certo che circa i bilanci delle squadre c'è poca chiarezza, sarebbe bello avere un quadro complessivo dei costi e dei ricavi..
-
ruttobandito
Messaggio
da ruttobandito » 13 nov 2019, 20:50
Se fossi un avversario delle italiane, preferirei calendari con trasferte consecutive in un raggio di spostamento il più contenuto possibile.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
-
u1m2b3e4
Messaggio
da u1m2b3e4 » 13 nov 2019, 21:01
ruttobandito ha scritto: ↑13 nov 2019, 20:50
Se fossi un avversario delle italiane, preferirei calendari con trasferte consecutive in un raggio di spostamento il più contenuto possibile.
venerdì padova, sabato treviso e domenica venezia?
-
jpr williams
-
Contatta:
Messaggio
da jpr williams » 14 nov 2019, 9:04
speartakle ha scritto: ↑13 nov 2019, 16:23
jpr williams ha scritto: ↑13 nov 2019, 15:55
Ecco, hai trovato il modo per farmi tifare affinchè il fantomatico gruppo di imprenditori si materializzi e che tutto resti dov'è.
il contrappasso di jpr: il Calvisano stesso trasformato in franchigia che gioca nel ProXX
Semplicemente me ne disinteresserei. A meno che non tornassero Pro12. Ma poichè non avverrà comincerei a seguire il Calvisano femminile.
Fortunatamente non avverrà.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
jaco
Messaggio
da jaco » 14 nov 2019, 9:41
...certo un Top12 senza Rovigo-Petrarca... mmah... potrebbe essere la mazzata definitiva per il "domestic".
Ribadisco: se ci sono possibili investitori vedrei meglio uno sforzo per rilanciare in modo deciso il campionato a cominciare dalla costituzione di questa benedetta lega... togliere le squadre più blasonate e azzerare gli investimenti ci porterà in un cul-de-sac da cui sarà sempre più difficile uscirne.
-
Mr Ian
Messaggio
da Mr Ian » 14 nov 2019, 9:49
La franchigia a Padova è politicamente il canto del cigno di Gavazzi, una mossa fatta per spaccare definitivamente il Veneto, che già di loro ci stanno poco a fare fazioni..Gavazzi trova chi gli offre il fianco, da un lato il Petrarca, con a capo Munari che ha taaaanta voglia di rivalsa nei confronti di Treviso. Voglio vedere se poi arriverà l aut aut di portarsi dietro il carrozzone federale dei vari tecnici...per non parlare del pacchetto giocatori, tutti quelli che oggi sono alle Zebre li buttiamo nell'umido? Inoltre, considerando che una mossa del genere non la prepari la notte per il giorno, ma perchè mandare via da Padova il giocatore più forte che c'era in rosa?
Padovani, cercate di non cadere nel trappolone. Se Celtic deve essere solo come Dogi, con struttura piramidale ad essi annessa.
-
Garry
Messaggio
da Garry » 14 nov 2019, 10:08
La soluzione che non si vuole trovare è fare una vera franchigia veneta. Come ho già scritto, si mettano insieme Treviso Padova e Rovigo e si crei finalmente una franchigia con un budget adeguato alle altre “grandi” e che possa pensare magari di acquistare gente come l’implaccabile De Allende e consimili. Mettendosi insieme potrebbero anche pensare, Pet e Rovigo, di mantenere anche le squadre in TOP12 come serbatoio della franchigia.
Le Zebre continuino pure ad essere la franchigia di sviluppo e a rappresentare il resto dell’Italia rugbistica