credo dal Gazzettino:
Padova in Celtic, Gavazzi frena
La candidatura del Petrarca ad entrare nel Pro14 agita la federazione a un anno dal voto. Sabato il caso in consiglio. Il presidente Fir: "Proposta valida ma così le franchigie sarebbero solo in Veneto. Servirebbe un progetto rivolto anche fuori regione".
Nell'articolo si parla di una cena Gavazzi-Banzato/Munari durante la quale è stato presentato il progetto fondamentalmente a carico delle Acciaierie Venete (fatturato 1.100M). il virgolettato di Gavazzi:
Padova ha tutti i requisiti per la Celtic, dallo stadio alle altre strutture alla vicinanza agli aeroporti. E la disponibilità di un imprenditore come Banzato è un aspetto molto positivo. Ma c'è un chiaro limite territoriale. Capisco che in Veneto si creerebbe interesse, però il resto d'Italia rimarrebbe tagliato fuori. Comunque è il Consiglio federale che dovrà decidere.
...
Una squadra che giochi in due città, quindi anche fuori dal Veneto. C'è l'esempio di Munster. Ho chiesto a Banzato di rifletterci.
...
Le Zebre hanno un accordo con il Comune di Parma anche per la prossima stagione.
beh, di certo non può essere chiesto ad un privato di prendersi l'onere di rappresentare l'Italia ed è comico il tentativo di mascherare un "aspetta che troviamo un modo diverso di spendere i tuoi soldi..".
Mi era sfuggito, fino ad oggi, che Parma rappresentasse l'Italia. Se lo scopo delle Zebre era quello... perché non sono state messe a Roma fin dall'inizio? puzza tanto di frase populista ma tant'è... lego poi: "sono in gioco il controllo diretto di una franchigia da parte della federazione e i disegni di portare una squadra professionistica a Roma o a Milano, anche se recentemente si è vociferato di Brescia". per rappresentare l'Italia. ok.
Cioè... va tutto bene: ci sono le infrastrutture, c'è il progetto, c'è la copertura economica però no grazie, stiamo apposto così. compratevi un gelato.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]