TOP12 - Quinta giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: TOP12 - Quinta giornata

Messaggio da giuseppone64 » 30 nov 2019, 14:15

u1m2b3e4 ha scritto:
30 nov 2019, 14:14
https://www.facebook.com/pg/Federugby/v ... e_internal

ma non c'è telecronaca?
Io non ho Facebook. ..
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: TOP12 - Quinta giornata

Messaggio da u1m2b3e4 » 30 nov 2019, 14:19

ma non la vedi comunque?
anche senza facebook

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: TOP12 - Quinta giornata

Messaggio da giuseppone64 » 30 nov 2019, 14:29

u1m2b3e4 ha scritto:
30 nov 2019, 14:19
ma non la vedi comunque?
anche senza facebook
No non riesco
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: TOP12 - Quinta giornata

Messaggio da Garry » 30 nov 2019, 14:58

Oggi i Lyons puntano ai cinque punti

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: TOP12 - Quinta giornata

Messaggio da Mr Ian » 30 nov 2019, 15:25

Bel Viadana quest oggi...

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: TOP12 - Quinta giornata

Messaggio da quaros » 30 nov 2019, 17:30

bello questo san donà che a momenti fa lo scherzetto a rovigo!

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: TOP12 - Quinta giornata

Messaggio da thonk » 30 nov 2019, 18:08

Il Petrarca che domani affronterà il Mogliano al Quaggia:

Ragusi
Beraldin, Zini, Broggin, Leaupepe
Garbisi, Chillon
Trotta, Conforti, Nostran
Galetto, Gerosa
Swanepoel, Carnio, Braggiè

A disposizione: Borean, Cugini, Scarsini, Michieletto, Grigolon, Cortellazzo, Faiva, Fadalti

immagino che nuovo arrivato si farà una sgroppatina a fine partita per assaggiare un po' il campo. per il resto credo che Marcato sia già in gestione infortuni... Capraro ha buttato fuori la spalla in allenamento e la cosa mi dispiace da morire... però sono sicuro che i giovani Broggin e Beraldin si faranno trovare pronti. Sarà una partita mooooolto difficile.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: TOP12 - Quinta giornata

Messaggio da beetlebailey » 30 nov 2019, 18:16

quaros ha scritto:
30 nov 2019, 17:30
bello questo san donà che a momenti fa lo scherzetto a rovigo!
Partita orrenda portata a casa in qualche modo, ma soprattutto seconda partita consecutiva senza apertura di ruolo. Post scriptum: orrendo terreno di gioco

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: TOP12 - Quinta giornata

Messaggio da jpr williams » 30 nov 2019, 18:29

Garry ha scritto:
30 nov 2019, 14:58
Oggi i Lyons puntano ai cinque punti
Profetico. :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: TOP12 - Quinta giornata

Messaggio da jpr williams » 30 nov 2019, 18:30

Peccato per il mio San Donà. :cry:

Riassunto di giornata

https://blog.rugby.it/?p=10320
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: TOP12 - Quinta giornata

Messaggio da jaco » 30 nov 2019, 18:52

jpr williams ha scritto:
30 nov 2019, 18:30
Peccato per il mio San Donà. :cry:

Riassunto di giornata

https://blog.rugby.it/?p=10320
Al solito nessuna cronaca chi vuole si va a vedere la partita (per altro di una pochezza unica) su FB, ma le consuete considerazioni brevi:
1 - Sono stato facile profeta dicendo che la mischia sarebbe stata determinate. Ai bersaglieri sono bastate una mischia nei primi minuti ed una all'ultimo secondo, entrambe sotto i pali, per portare due palloni due oltre la linea e fare i 14 punti vittoria. È un peccato avere una mediana di tale valore e vederla giocare (bene) sempre palloni sporchi in arretramento. Quelle poche palle buone diventano sempre attacchi pericolosi, ma è troppo poco.
Una mischia sandonatese così in sofferenza non si ricorda a memoria d'uomo...
2 - Dicevo ieri che un punto da Rovigo sarebbe stata gran cosa. Ma perderne 3 all'ultimo secondo brucia, anche perché un Rovigo tanto brutto e privo di Menniti, Antl, Cioffi e nel secondo tempo anche di Ambrosini, cioè di quasi tutte le loro armi letali dietro e di tutto il "fosforo" non capiterà più. Un'occasione del genere andava sfruttata tutta....
3 - Oggi Lyle tornato ai suoi livelli, continua molto bene la mediana Petrozzi -Katz e anche Mozzato schierato oggi in seconda (e per questo chiamato Steolo per tutta la partita dal bravissimo telecronista rodigino) continua a far vedere di valere ampiamente la serie. Ma il plauso più grande oggi va all'indomito Bogdan Iovu, "vecchiaccio" di grande sostanza e autore della meta biancoceleste (a propò jpr correggi sul tuo pezzo).

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: TOP12 - Quinta giornata

Messaggio da Ilgorgo » 30 nov 2019, 19:15

A Reggio partita non spettacolare ma neppure brutta. Lyons più solidi e organizzati di quanto le prima giornate di campionato avevano fatto supporre (e mancava ancora il pilone nz Stewart) ma le mete Valorugby sono arrivate lo stesso con relativa facilità. Sempre elegante e non scontato nelle scelte Rodriguez (tra i tifosi c'è chi stravede per lui e chi invece non lo sopporta perché lo giudica lezioso e illogico nelle scelte) e molto promettente Bertaccini, che ha segnato una meta e ha superato la linea del vantaggio in diverse altre occasioni.
Reggio però non ha ancora affrontato alcuna delle altre squadre della prima metà della classifica (Calvi, Petrarca, Rovi, FfO, Mogliano) e quindi al momento è difficile capire a cosa possa aspirare; per ora ha messo al sicuro la "salvezza", per il resto si inizierà a capire sotto Natale.
Una considerazione sul pubblico, senza voler accusare nessuno: facendo una stima molto approssimativa direi che erano presenti 250-300 persone, forse 350. Per l'80%, mi pare, ultraquarantenni. In pratica ci sono alcuni bambini del minirugby, qualche fidanzata dei giocatori, i giocatori che non hanno trovato spazio nei 23 e poi si passa agli ultraquarantenni, probabilmente in buona parte ex giocatori. Insomma non c'è un pubblico di mezzo, formato da giovani e da appassionati non-giocatori. Molte squadre minori conoscono bene questa situazione ma vedere che le cose stanno così anche in Top12 non fa prevedere un futuro radioso per il torneo

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: TOP12 - Quinta giornata

Messaggio da metabolik » 30 nov 2019, 20:19

Non avevo ancora visto il Reggio e oggi devo riconoscere un suo valore specifico : velocità di esecuzione.
In più, Chistolini in TOP 12 è un perno di valore come pochi altri.
Con quella sofferenza in mischia i Lyons non potevano fare di più.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: TOP12 - Quinta giornata

Messaggio da Garry » 30 nov 2019, 23:09

E la meta di Bertaccini? Ma anche tutta la sua prestazione.
18-19 anni e già questa personalità. Spero che Manghi continui a farlo giocare per consentirgli di entrare stabilmente nella nazionale U20.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: TOP12 - Quinta giornata

Messaggio da quaros » 1 dic 2019, 10:10

150 spettatori dicono sulla gazzetta... il mirabello per 150 spettatori...

Rispondi

Torna a “Stagione 2019/2020”