Challenge cup 2019/2020

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Challenge cup 2019/2020

Messaggio da Garry » 11 gen 2020, 20:09

FP96 ha scritto:
11 gen 2020, 19:56
Garry ha scritto:
11 gen 2020, 19:05
Le Zebre erano date vincenti a 3,90. Una discreta occasione che un mio amico ha saputo sfruttare (anche se ha dovuto aspettare l'ottantesimo :lol: ).
Anche io ne ho approfittato :-]
Allora bevi alla nostra salute :wink:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Challenge cup 2019/2020

Messaggio da Garry » 11 gen 2020, 20:12

marte_ ha scritto:
11 gen 2020, 20:06
Garry ha scritto:
11 gen 2020, 20:04
marte_ ha scritto:
11 gen 2020, 19:42
Non mi passa l'incazzatura per gli infortuni. Tra l'altro Walker non ha un solo anno di contratto? Rischia di essere l'unica partita in maglia zebre.
Walker in realtà ha già giocato sette partite da titolare più due entrando dalla panchina e segnando tre mete. In coppa non so, ma la sensazione è che si fosse sbloccato solo di recente. Insomma, il bello doveva ancora venire e prometteva davvero bene, d'altra parte aveva un curriculum in Premiership che parlava da solo. Speriamo bene, però vorrei rivedere quell'ultimo placcaggio, perché in molti qui parlavano di fallo? Non mi sembra di aver notato nulla di particolare
Ma confermi che ha un solo anno di contratto? Probabilmente con l'intenzione di rilanciarsi. Boh speriamo sia meno grave di quanto si pensi.
Ha un contratto di un anno con l'opzione per il secondo. Certo se si facesse vivo un club di Premiership sarebbe difficile trattenerlo, ha ammesso che alle Zebre guadagna molto meno di prima.
Però die he a Parma si trova molto bene, si vede quando è in campo che veramente si diverte, sta anche imparando l'italiano... insomma speriamo bene.
27 mete in 60 partite di Premiership non sono una roba da poco.
A me ha impressionato in uno dei due derby quando si è trovato a inseguire un pallone spalla a spalla con Ioane: l'ha letteralmente bruciato

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Challenge cup 2019/2020

Messaggio da GrazieMunari » 11 gen 2020, 20:48

Bella vittoria Zebre, c'era proprio l'impressione fossero sempre in controllo, grazie anche a una gran difesa ordinata e disciplinata.
Vittoria fondamentale per morale e fiducia.

A prescindere dal risultato di oggi, viste le partite degli ultimi 40 giorni, ora pongo il domandone: ma com'è che adesso i giocatori non son più scarsi e non ne prendono 50/60 a destra e a manca?

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: Challenge cup 2019/2020

Messaggio da FP96 » 11 gen 2020, 21:32

GrazieMunari ha scritto:
11 gen 2020, 20:48

A prescindere dal risultato di oggi, viste le partite degli ultimi 40 giorni, ora pongo il domandone: ma com'è che adesso i giocatori non son più scarsi e non ne prendono 50/60 a destra e a manca?
Ho sempre pensato fosse una questione principalmente mentale, tant'è che alla prima vittoria portata a casa si sono sbloccati. Resta ovviamente una squadra con tantissimi limiti, e i due derby persi in quel modo lo dimostrano, ma adesso sono sempre competitivi con squadre di medio livello.
Oggi hanno vinto con la squadra B, senza alcuni punti fermi del gruppo e senza apertura per un tempo intero.


Mi dispiace tantissimo per Walker e Biondelli, spero non siano gravissimi ma temo il peggio.

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Challenge cup 2019/2020

Messaggio da Soidog » 11 gen 2020, 21:41

GrazieMunari ha scritto:
11 gen 2020, 20:48
A prescindere dal risultato di oggi, viste le partite degli ultimi 40 giorni, ora pongo il domandone: ma com'è che adesso i giocatori non son più scarsi e non ne prendono 50/60 a destra e a manca?
Perché sono rientrati i Nazionali e gradualmente migliorati tutti gli altri. Così anche gli allenamenti sono più produttivi perché quest'anno le Zebre hanno finalmente un roster con più profondità.
Anche il fatto di aver potuto giocare diverse volte su campi in buone condizioni ha inciso positivamente sui risultati. Con qualche innesto mirato nella prossima stagione un salto di qualità è possibile

dantes
Messaggi: 1007
Iscritto il: 7 dic 2003, 0:00

Re: Challenge cup 2019/2020

Messaggio da dantes » 11 gen 2020, 21:46

Il fallo del difensore francese su Walker per me c'era tutto e soprattutto era del tutto inutile e gratuito perché era evidente che la meta era praticamente inevitabile con Walker che se nn ricordo male viene colpito quando già era oltre la linea di meta, solo che se nn ricordo male mi pare che quando lo hanno portato fuori in barella gli hanno immobilizzato la gamba destra mentre mi pare di ricordare che il giocatore francese lo avesse colpito alla testa o al collo certamente nn alla gamba....ma posso anche sbagliarmi....

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Challenge cup 2019/2020

Messaggio da marte_ » 11 gen 2020, 21:49

GrazieMunari ha scritto:
11 gen 2020, 20:48
Bella vittoria Zebre, c'era proprio l'impressione fossero sempre in controllo, grazie anche a una gran difesa ordinata e disciplinata.
Vittoria fondamentale per morale e fiducia.

A prescindere dal risultato di oggi, viste le partite degli ultimi 40 giorni, ora pongo il domandone: ma com'è che adesso i giocatori non son più scarsi e non ne prendono 50/60 a destra e a manca?
Forse non erano così scarsi neanche prima.

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Challenge cup 2019/2020

Messaggio da metabolik » 11 gen 2020, 22:25

Non si può negare un rendimento caratterizzato da alti e bassi (nell'ultimo derby hanno giocato male, senza VIS), comunque , Zebrette o Zebrotte, mi piacevano già l'anno scorso e quest'anno, ovviamente, mi piacciono ancor di più.
A chi l'ha vista chiedo un giudizio su Masselli, che vedo in campo fino alla meta di Bruno, cioè per 67'.
Non dimentichiamo che è stato, di fatto, il suo vero, completo esordio.

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Challenge cup 2019/2020

Messaggio da Garry » 11 gen 2020, 22:50

Qualche pallone perso, andamento altalenante della mischia, assoluta approssimazione nel gioco al piede (noi italiani proprio non abbiamo questo fondamentale...), qualche giocatore es. Padovani ancora sottotono, però, le azioni delle mete e delle quasi mete, veramente belle, da grande squadra. Anche il fatto di non essersi innervositi con un arbitro che nei raggruppamenti concedeva tutto

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Challenge cup 2019/2020

Messaggio da speartakle » 11 gen 2020, 22:58

Immagine
Immagine
Immagine

per chi voleva vedere il placcaggio su Walker.
Placcaggio che scivola alto, nulla di cattivo, però Walker si è sfasciato il ginocchio.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Challenge cup 2019/2020

Messaggio da jentu » 11 gen 2020, 23:18

A me pare un placcaggio alto già in partenza, da dietro sulle spalle, tanto che Walker atterra di ginocchio con il busto all'indetro e non in avanti come sarebbe stato con qualunque placcaggio regolare.
Il giocatore dello Stade si aggrappa alle sue spalle per darsi lo slancio e ricadere, questa volta non volontariamente, sul ginocchio che si torce.
Era meta tecnica, se non fosse stata segnata e giallo.
Purtroppo un fallo inutile e stupido, che a Walker è costato il ginocchio.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Challenge cup 2019/2020

Messaggio da enrico land » 12 gen 2020, 0:00

Oggi le Zebre si prendono la scena, ma mi sembra giusto ricordare che esistiamo anche noi gialloneri, almeno fino alla settimana prossima :lol:
Finalmente sono riuscito ad essere allo stadio, peccato abbia assistito alla peggiore delle tre partite casalinghe dei nostri nella competizione. Abbiamo iniziato male, con due mete subite. Ci siamo ripresi e ne abbiamo segnata una sull'azione del restart, ma non ho mai avuto la sensazione che la partita potesse essere in discussione, a differenza delle due partite precedentemente menzionate. Anche la nostra seconda meta arriva da un calcio d'inizio, quello del secondo tempo: spero che qualche sito la pubblichi, è una perla di Van Zyl che non può essere stata vista soltanto dagli occhi del migliaio di spettatori del San Michele, tutti devono poterne godere...
Complimenti a Pau, complimenti all'arbitro-donna Neville (che si è dimostrata senza infamia e senza lode, meglio di molti e peggio di alcuni, ma ce ne fossero di più come lei e ci si lamenterebbe molto meno degli arbitraggi) e complimenti soprattutto ai nostri ragazzi, nonostante questa non fosse proprio la loro giornata, come dimostra l'ultima meta segnata da Pau, un "sommo regalone" che corona un trittico di mete facili per i francesi, che certo non avevano bisogno di farsi stendere il tappeto rosso per batterci, quindi spiace avergli reso così facile la vita. Però grazie per tutte queste partite giocate col coltello tra i denti: si può sbagliare, ma l'importante è esserci. E gli errori di oggi sono l'esperienza di domani.

Nella Challenge 2016 in 6 partite segnammo 39 punti, subendone 344 (-305). Punti in classifica, ovviamente, zero.
Nella Challenge 2020 dopo 5 partite abbiamo segnato 65 punti, subiti 225 (-160). Una differenza punti migliore di Agen (-164) e poco peggiore dell'Enisei (-154). Loro però il punticino di bonus difensivo non ce l'hanno, sono a 0 in classifica. Quell'1 può sembrare banale ma è un orgoglio enorme.
La settimana prossima torniamo su un campo dove nel 2016 uscimmo col peggior risultato europeo della nostra storia, 74-6. Dove Rovigo, l'anno precedente, ne aveva presi 104. Cardiff è un campo difficile ma spero si voglia dire arrivederci alla Challenge con la testa alta. Sapendo che in ogni caso è già andata molto meglio del 2015-16. Bravi!
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Challenge cup 2019/2020

Messaggio da Mr Ian » 12 gen 2020, 10:02

Il sogno degli Scarlets dura dieci minuti, il tempo del vantaggio per poi essere risvegliati dagli orchi del Tolone. Pack stratosferico che annichilisce gli Scarlets. Nel primo tempo la squadra perde la battaglia tattica al calcio e non riesce ad adattarsi alla pioggia che scendeva copiosa
Meglio il secondo tempo ma loro troppo grandi e grossi per essere impensieriti.
Perdiamo contro una squadra forte seriamente candidata alla vittoria finale...per noi le speranze del passaggio turno rimangono appese ad un lumicino

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Challenge cup 2019/2020

Messaggio da Ilgorgo » 12 gen 2020, 10:31

Mr Ian ha scritto:
12 gen 2020, 10:02
...per noi le speranze del passaggio turno rimangono appese ad un lumicino
Sembra uno di quei mash-up di proverbi che faccio io involontariamente :P Le speranze sono o appese a un filo o "al lumicino"; se sono appese a un lumicino appaiono ancora più deboli, perché poi il lumicino si consuma e loro cadono giù...

Anche le speranze delle Zebre sono appese a un lumicino. Va bè, lo sapevate già ma ho provato a controllare quali dovrebbero essere le combinazioni di risultati per far passare il turno alle Zebre e facendo un calcolo grossolano delle varie probabilità si può dire che le possibilità finali delle Zebre sono meno di una su mille

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2945
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Challenge cup 2019/2020

Messaggio da doublegauss » 12 gen 2020, 11:42

Notizie su Walker e Biondelli?

Rispondi

Torna a “Europa”