6 Nazioni 2020 - Avvicinamento

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2020 - Avvicinamento

Messaggio da Garry » 13 gen 2020, 14:40

Man of the moment ha scritto:
13 gen 2020, 13:13
Well well well, Franco non si è fatto influenzare da nessuno
E' quello che ho pensato anch'io.
Questi sono proprio gli uomini scelti da Smith, farina del suo sacco

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: 6 Nazioni 2020 - Avvicinamento

Messaggio da profetacciato » 13 gen 2020, 14:55

GrazieMunari ha scritto:
13 gen 2020, 14:34
Adryfrentzen ha scritto:
13 gen 2020, 13:14
I convocati dell’Italia per il Sei Nazioni 2020

Piloni Pietro CECCARELLI (Edinburgh Rugby, 9 caps)*
Danilo FISCHETTI (Zebre Rugby Club, esordiente)*
Andrea LOVOTTI (Zebre Rugby Club, 40 caps)*
Marco RICCIONI (Benetton Rugby, 7 caps)*
Giosuè ZILOCCHI (Zebre Rugby Club, 2 caps)*

Tallonatori
Luca BIGI (Zebre Rugby Club, 24 caps)
Oliviero FABIANI (Zebre Rugby Club, 10 caps)
Federico ZANI (Benetton Rugby 13 caps)

Seconde Linee
Dean BUDD (Benetton Rugby, 26 caps)
Niccolò CANNONE (Argos Petrarca Rugby/Benetton Rugby, esordiente)*
Federico RUZZA (Benetton Rugby, 18 caps)*
David SISI (Zebre Rugby Club, 9 caps)
Alessandro ZANNI (Benetton Rugby, 117 caps)


Flanker/n.8
Marco LAZZARONI (Benetton Rugby, 4 caps)*
Giovanni LICATA (Zebre Rugby Club, 8 caps)*
Johan MEYER (Zebre Rugby Club, 4 caps)
Sebastian NEGRI (Benetton Rugby, 22 caps)
Jake POLLEDRI (Gloucester Rugby, 13 caps)
Abraham STEYN (Benetton Rugby, 36 caps)

Numeri 9
Callum BRALEY (Gloucester Rugby, 5 caps)
Guglielmo PALAZZANI (Zebre Rugby Club, 36 caps)
Marcello VIOLI (Zebre Rugby Club, 15 caps)*

Numeri 10
Tommaso ALLAN (Benetton Rugby, 54 caps)
Carlo CANNA (Zebre Rugby Club, 39 caps)

Centri
Giulio BISEGNI (Zebre Rugby Club, 14 caps)
Tommaso BONI (Zebre Rugby Club, 11 caps)*
Luca MORISI (Benetton Rugby, 29 caps)*
Alberto SGARBI (Benetton Rugby, 29 caps)

Ali/Estremi
Mattia BELLINI (Zebre Rugby Club, 22 caps)
Tommaso BENVENUTI (Benetton Rugby, 62 caps)*
Michelangelo BIONDELLI (Fiamme Oro Rugby/Zebre Rugby Club, esordiente)*
Jayden HAYWARD (Benetton Rugby, 23 caps)
Matteo MINOZZI (Wasps Rugby, 16 caps)*
Edoardo PADOVANI (Zebre Rugby Club, 24 caps)*
Leonardo SARTO (Benetton Rugby 34 caps)*

*Membro dell’Accademia FIR Ivan Francescato
Formazione pratica, ha convocato il meglio pronto oggi.
Scelta giusta per quest'anno in cui una vittoria è fondamentale per togliere un piede dalla zona rossa.
Sarei curioso di capire le esclusioni di Tebaldi e Brex, per il resto più o meno in tribuna i posti sono uguali per tutti (in ordine di merito Pettinelli, Mbanda, Lazzaroni, Meyer: non penso li vedremmo mai tra i 23, quindi per la praticità uno vale l'altro, per giustizia sarebbe stato giusto l'ordine di merito).

P.S. In un Italia rivoluzionaria in stile francese (ma con un pizzico di esperienza in più) avremmo visto:
Manfredi e Marinello (Zani e Fabiani)
Ortis e Krumov (Budd e Zanni)
Pettinelli (Meyer)
Casilio (Palazzani)
Rizzi (in più)
Moscardi e Brex (Bisegni Sgarbi)
Zanon (Benvenuti)

è una provocazione o cosa? In questa lista c'è gente che non gioca in Top12
Rugby-Tv ha scritto:
13 gen 2020, 14:21
zappatalpa ha scritto:
13 gen 2020, 13:36
Mr Ian ha scritto:
13 gen 2020, 13:30
Esposito forse una mezza chiamata la meritava...
Con Bellini, Minozzi e Sarto disponibili? :D
Noi italiani abbiamo sempre il nostro capro espiatorio, ma nn è che Sarto abbia fatto vedere chissà cosa rispetto ad Esposito.
Oddio, questa no però. Sarto dà la paga a Esposito sia in attacco che in difesa. Se non l'hai notato c'è un problemino mi sa
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: 6 Nazioni 2020 - Avvicinamento

Messaggio da Rugby-Tv » 13 gen 2020, 15:12

profetacciato ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
13 gen 2020, 14:21
Noi italiani abbiamo sempre il nostro capro espiatorio, ma nn è che Sarto abbia fatto vedere chissà cosa rispetto ad Esposito.
Oddio, questa no però. Sarto dà la paga a Esposito sia in attacco che in difesa. Se non l'hai notato c'è un problemino mi sa
Prima di dirmi che ho dei problemi, hai per caso visto tutte le partite di treviso di quest'anno? Quando ha giocato sia Esposito sia Sarto?
Perchè anche se capisco di essere démodé a mio avviso le prestazioni non sono poi così distanti. Anzi

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: 6 Nazioni 2020 - Avvicinamento

Messaggio da Rugby-Tv » 13 gen 2020, 15:18

Rugby-Tv ha scritto:
13 gen 2020, 15:12
profetacciato ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
13 gen 2020, 14:21
Noi italiani abbiamo sempre il nostro capro espiatorio, ma nn è che Sarto abbia fatto vedere chissà cosa rispetto ad Esposito.
Oddio, questa no però. Sarto dà la paga a Esposito sia in attacco che in difesa. Se non l'hai notato c'è un problemino mi sa
Prima di dirmi che ho dei problemi, hai per caso visto tutte le partite di treviso di quest'anno? Quando ha giocato sia Esposito sia Sarto?
Perchè anche se capisco di essere démodé a mio avviso le prestazioni non sono poi così distanti. Anzi
E lo dimostrano anche i numeri 530 minuti esposito (2 mete), 501 Sarto (2 mete). In difesa guarda che Sarto non è un fulmine di guerra...

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: 6 Nazioni 2020 - Avvicinamento

Messaggio da speartakle » 13 gen 2020, 15:25

Rugby-Tv ha scritto:
13 gen 2020, 15:18
Rugby-Tv ha scritto:
13 gen 2020, 15:12
profetacciato ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
13 gen 2020, 14:21
Noi italiani abbiamo sempre il nostro capro espiatorio, ma nn è che Sarto abbia fatto vedere chissà cosa rispetto ad Esposito.
Oddio, questa no però. Sarto dà la paga a Esposito sia in attacco che in difesa. Se non l'hai notato c'è un problemino mi sa
Prima di dirmi che ho dei problemi, hai per caso visto tutte le partite di treviso di quest'anno? Quando ha giocato sia Esposito sia Sarto?
Perchè anche se capisco di essere démodé a mio avviso le prestazioni non sono poi così distanti. Anzi
E lo dimostrano anche i numeri 530 minuti esposito (2 mete), 501 Sarto (2 mete). In difesa guarda che Sarto non è un fulmine di guerra...
eh ma sai com'è Esposito per alcuni è un trigger non indifferente :lol:

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: 6 Nazioni 2020 - Avvicinamento

Messaggio da zappatalpa » 13 gen 2020, 15:25

Rugby-Tv ha scritto:
13 gen 2020, 15:18
E lo dimostrano anche i numeri 530 minuti esposito (2 mete), 501 Sarto (2 mete). In difesa guarda che Sarto non è un fulmine di guerra...
va bene, questo e l'ultimo anno é migliorato un poco in difesa, ma la "tassa Esposito" non si puó misurare con le stats... in difesa e posizionamento ha delle lacune non so quanto risolvibili. Cmq tutti lo mettono su, percui naturalmente non capisco niente io
Purtroppo non conosco un ala italiana "bene in difesa+attacco". :D
Ultima modifica di zappatalpa il 13 gen 2020, 15:27, modificato 1 volta in totale.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: 6 Nazioni 2020 - Avvicinamento

Messaggio da speartakle » 13 gen 2020, 15:27

a proposito di trigger :rotfl:

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: 6 Nazioni 2020 - Avvicinamento

Messaggio da FP96 » 13 gen 2020, 15:27

Belle convocazioni: era preventivato che qualcuno restasse fuori. Mi dispiace per Pettinelli e Traorè, vediamo Ceccarelli cosa combina. Finalmente ritorna Sarto e sono contento per Sgarbi, sarà tra lui e Bisegni il ballottaggio per il posto da centro.

Su Lazzaroni e Pettinelli credo abbia pesato la duttilità del primo: ricordiamoci che tra le seconde convocate ci sono due infortunati, in terza c'è già abbondanza, a cui si aggiunge Sergio in casa.

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2945
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: 6 Nazioni 2020 - Avvicinamento

Messaggio da doublegauss » 13 gen 2020, 15:40

FP96 ha scritto:
13 gen 2020, 15:27
Belle convocazioni: era preventivato che qualcuno restasse fuori. Mi dispiace per Pettinelli e Traorè, vediamo Ceccarelli cosa combina. Finalmente ritorna Sarto e sono contento per Sgarbi, sarà tra lui e Bisegni il ballottaggio per il posto da centro.
A me spiace davvero molto anche per Mbanda (che sta facendo un signor campionato) e il per solito Barbini (storia vecchia) ma d'altronde in terza linea la concorrenza è serratissima.

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: 6 Nazioni 2020 - Avvicinamento

Messaggio da Rugby-Tv » 13 gen 2020, 15:49

zappatalpa ha scritto:
13 gen 2020, 15:25
Rugby-Tv ha scritto:
13 gen 2020, 15:18
E lo dimostrano anche i numeri 530 minuti esposito (2 mete), 501 Sarto (2 mete). In difesa guarda che Sarto non è un fulmine di guerra...
va bene, questo e l'ultimo anno é migliorato un poco in difesa, ma la "tassa Esposito" non si puó misurare con le stats... in difesa e posizionamento ha delle lacune non so quanto risolvibili. Cmq tutti lo mettono su, percui naturalmente non capisco niente io
Purtroppo non conosco un ala italiana "bene in difesa+attacco". :D
Tutti lo mettono su? mi sa che è l'inverso.
Sono daccordo che i numeri non sono tutto, ci mancherebbe. Si dovrebbe anche vedere la disponibilità e lo svogliamento. Ma in questo caso mi dareste ragione :rotfl:

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: 6 Nazioni 2020 - Avvicinamento

Messaggio da profetacciato » 13 gen 2020, 16:32

Rugby-Tv ha scritto:
13 gen 2020, 15:12
profetacciato ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
13 gen 2020, 14:21
Noi italiani abbiamo sempre il nostro capro espiatorio, ma nn è che Sarto abbia fatto vedere chissà cosa rispetto ad Esposito.
Oddio, questa no però. Sarto dà la paga a Esposito sia in attacco che in difesa. Se non l'hai notato c'è un problemino mi sa
Prima di dirmi che ho dei problemi, hai per caso visto tutte le partite di treviso di quest'anno? Quando ha giocato sia Esposito sia Sarto?
Perchè anche se capisco di essere démodé a mio avviso le prestazioni non sono poi così distanti. Anzi
Certo che ho visto le partite di Treviso e proprio per questo, oltre che per le prestazioni in azzurro, penso ci sia un abisso.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: 6 Nazioni 2020 - Avvicinamento

Messaggio da GrazieMunari » 13 gen 2020, 16:39

profetacciato ha scritto:
13 gen 2020, 14:55
GrazieMunari ha scritto:
13 gen 2020, 14:34

Formazione pratica, ha convocato il meglio pronto oggi.
Scelta giusta per quest'anno in cui una vittoria è fondamentale per togliere un piede dalla zona rossa.
Sarei curioso di capire le esclusioni di Tebaldi e Brex, per il resto più o meno in tribuna i posti sono uguali per tutti (in ordine di merito Pettinelli, Mbanda, Lazzaroni, Meyer: non penso li vedremmo mai tra i 23, quindi per la praticità uno vale l'altro, per giustizia sarebbe stato giusto l'ordine di merito).

P.S. In un Italia rivoluzionaria in stile francese (ma con un pizzico di esperienza in più) avremmo visto:
Manfredi e Marinello (Zani e Fabiani)
Ortis e Krumov (Budd e Zanni)
Pettinelli (Meyer)
Casilio (Palazzani)
Rizzi (in più)
Moscardi e Brex (Bisegni Sgarbi)
Zanon (Benvenuti)
è una provocazione o cosa? In questa lista c'è gente che non gioca in Top12
Ho solo preso gli ultimi 3 giovani che risaltavano parecchio nell'Under (Marinello, Casilio, Moscardi), poi che si siano persi non lo so perchè non seguo il Top12, però sembravano 3 bei prospetti futuribili in ruoli in cui non siamo copertissimi: tallonatore, mediano di mischia, centro.
Nemmeno Fusco era male come mediano, tra l'altro, però tolti i soliti di giovani non so quanti ce ne siano di migliori.
Al posto di Marinello e Casilio oggi ci sarebbero rispettivamente Makelara/Luus e Trussardi davanti, ma Marinello a me pareva molto forte e migliore in prospettiva, tutto qui.

TEONE
Messaggi: 1188
Iscritto il: 28 feb 2005, 0:00

Re: 6 Nazioni 2020 - Avvicinamento

Messaggio da TEONE » 13 gen 2020, 17:00

Sono convocazioni molto pratiche. Se Ioane e Herbst fossero stati convocabili sarei pronto a scommettere che lo avrebbe fatto.
Zilocchi sconterà la sua leggerezza in mischia ma in campo aperto è davvero forte.
Vediamo Cannone come se la caverà. Importante il messaggio dato con le convocazioni di Sgarbi, Sarto e Ceccarelli.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2020 - Avvicinamento

Messaggio da Garry » 13 gen 2020, 17:02

TEONE ha scritto:
13 gen 2020, 17:00
Sono convocazioni molto pratiche. Se Ioane e Herbst fossero stati convocabili sarei pronto a scommettere che lo avrebbe fatto.
Lo credo anch'io, fermo restando, però che gli equiparati in campo possono essere al massimo tre

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: 6 Nazioni 2020 - Avvicinamento

Messaggio da Rugby-Tv » 13 gen 2020, 17:07

profetacciato ha scritto: Certo che ho visto le partite di Treviso e proprio per questo, oltre che per le prestazioni in azzurro, penso ci sia un abisso.
Mi fa piacere che "pensi" ci sia un abisso. Almeno non mi dai di uno che ha problemi perchè la penso diversamente :wink:

Rispondi

Torna a “Europa”