Rugbisti ed altri animali

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da Garry » 16 gen 2020, 18:31

Questo è per Luqa, perché si abitui ad ascoltare diverse voci, non solo quella più scontata:

https://report-age.com/2018/09/25/cingh ... o-europeo/

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da Luqa-bis » 17 gen 2020, 11:11

Luqa si è letto la tua fonte, Garry

Cominciamo con un dovuto preambolo.
Sei il degno compare di merende del tirolese: arrogante e colmo di disprezzo per chi non la pensa come te.
E questo per la frase "perché si abitui ad ascoltare diverse voci, non solo quella più scontata" che è quanto di più irriconoscente all'interlocutore si possa dire.

Scritto questo.
nell'articolo sottostante dello stesso blog , si legge la seguente frase:

È dimostrato largamente che il solo prelievo venatorio è assolutamente insufficiente a tenere sotto controllo il cinghiale, per cui deve essere favorito il coinvolgimento degli agricoltori nell’ambito della multifunzionalità dell’impresa agricola attraverso interventi di prevenzione e riduzione dei danni e contenimento delle popolazioni attraverso la pratica delle catture, affidando loro direttamente le gabbie o chiusini di cattura e rifinanziando il bando del Programma di sviluppo agricolo (Psr) per le recinzioni elettrificate” anche queste però poco efficaci, se non per il primo che fa invasione di campo. Sono state presentate domande per circa 4,5 milioni di euro a fronte di una dotazione di soli 1,5 milioni di euro.


Mia osservazione.
1. il prelievo venatorio non è soluzione che basta.
2. Le proposte catture, i suidi galeotti dove finiscono?
3. Mi pare di capire che anche gli ambientalisti del blog ammettano che la densità di ungulati (quale che sia l'origine del fenomeno) sia oltre la soglia di tolleranza (per informazione, in alcuni ambiti delle mie zone è stimata quadrupla rispetto a quello che è consentito per l'allevamento brado.
4. Gli ambientalisti riconoscono che le reti da lager sbiffe'n'krauten sono non efficaci.
5. I lupi non sono ovunque, e anche a loro capita di voler "vincere facile". ripeto, non siamo in una area di wilderness isolata: a 20' dalla fauna ci sono i cittadini del SUV, del pollo con quattro cosciotti e del picnic con buste di plastica annesse. E di là dal fosso aziende agricole ad alta resa agricola.

Poi, va da sé, che io non sono vegano, non mi sento in colpa a mangiare carne, e che non mi sento in colpa né con il porcello da stalletto, né con il verro da macchia.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da Garry » 17 gen 2020, 14:09

Luqa-bis ha scritto:
17 gen 2020, 11:11
Luqa si è letto la tua fonte, Garry

Cominciamo con un dovuto preambolo.
Sei il degno compare di merende del tirolese: arrogante e colmo di disprezzo per chi non la pensa come te.
Che coincidenza, pensavo di te la stessa cosa, e non da oggi.
Di più: Autoreferenziale e supponente, chiuso al dialogo e alle opinioni diverse dalle tue.

Ma ormai ci sono abituato.
Tirem innanz

Non sono vegano

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da zappatalpa » 17 gen 2020, 15:20

Garry ha scritto:
17 gen 2020, 14:09
Luqa-bis ha scritto:
17 gen 2020, 11:11
Sei il degno compare di merende del tirolese
pensavo di te la stessa cosa
finalmente anch'io ho i miei Bro' :rotfl:
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da Luqa-bis » 20 gen 2020, 9:27

Si certo Timmi, Tommi e Gimmi.

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da zappatalpa » 20 gen 2020, 9:40

Luqa-bis ha scritto:
20 gen 2020, 9:27
Si certo Timmi, Tommi e Gimmi.
Jimmy, Tommy e Semmi!
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da ruttobandito » 24 gen 2020, 11:50

"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da Garry » 24 gen 2020, 12:49

Interessante. L’autore, Talignani, è un ex-rugbista di Parma

PS.
Grande notizia, se confermata: hanno sospeso l’esperimento sui macachi di Torino

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da jpr williams » 24 gen 2020, 13:29

Anch'io l'ho trovato interessante e tutto sommato condivisibile.

Mi limito a mettere in luce alcuni elementi che a mio avviso non vengono correttamente valutati.
-Innanzitutto il "fattore numero": Quanti erano gli australopitechi? Quanti siamo noi? E quanti rischiamo (il tirolese lo auspica) di diventare?
-Poi la "capacità di impatto" acquisita con lo sviluppo tecnologica che rende il tutto esponenziale, non geometrico
-Infine mi chiedo come alcune menti fintamente semplici potrebbero "utilizzare" argomenti come quelli esposti: "Vedete che non è colpa della modernità? E' nella natura delle cose che vada così e che il più forte elimini il più debole".
Il filmato "Man" che ho linkato più sopra e che non avete trovato interessante lo spiega molto bene.
Man si comporta così "naturalmente".
Compare sulla terra e la prima cosa che fa è schiacciare un essere più piccolo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da Garry » 24 gen 2020, 13:33

Anch’io lo stavo valutando in questo modo, ma La chiave è nel finale, nelle ultime frasi che hanno riscattato tutto il pezzo. È un po’ come dire “il leone (e l’australopiteco) non può scegliere, l’uomo (contemporaneo), sì”

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da jpr williams » 24 gen 2020, 13:44

Garry ha scritto:
24 gen 2020, 13:33
Anch’io lo stavo valutando in questo modo, ma La chiave è nel finale, nelle ultime frasi che hanno riscattato tutto il pezzo. È un po’ come dire “il leone (e l’australopiteco) non può scegliere, l’uomo (contemporaneo), sì”
Si, ho letto.
Il fatto è che gli australopitechi de noantri mica le fanno queste sottigliezze.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da Garry » 25 gen 2020, 11:38

Sì, concordo. Il fatto che l'autore dell'articolo non ha considerato è che gli australopitechi sono ancora fra noi (e combattono contro di noi)

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da jpr williams » 31 gen 2020, 19:23

Ogni tanto una piccola buona notizia, un piccolo passettino

https://www.corriere.it/animali/20_genn ... 19b7.shtml
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da Garry » 31 gen 2020, 22:39

Per combattere la cimice asiatica introdurremo il suo antagonista, la vespa samurai.

Speriamo di non fare la fine dell'Australia...

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Rugbisti ed altri animali

Messaggio da Ilgorgo » 4 feb 2020, 17:03

Un coyote e un tasso vanno in giro insieme (per cacciare meglio). Non sapevo potesse accadere. Le prime notizie su di loro risalgono ad almeno tre anni fa, se il video che sta girando sui soscials fosse stato girato in questi giorni la loro si dimostrerebbe una unione solida e proficua
http://karapaia.com/archives/52242251.html

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”