Under 20 2019/2020

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Big Lebowski

Re: Under 20 2019/2020

Messaggio da Big Lebowski »

Chetto4 ha scritto: 8 feb 2020, 10:28 Una cosa che non c'entra con la partita di ieri: ho cercato un po' in rete ma non ho trovato info, qualcuno ha idea di quando saranno disponibili i biglietti per la partita contro l'Inghilterra e dovo si potranno acquistare? Ci sarà una prevendita o sarà tutto in loco?
Anche io sto pensando di andarla a vedere, credo andrei in loco ad acquistare i biglietti direttamente allo stadio. Non credo ci sia il rischio di un tutto esaurito anticipato :)
Chetto4

Messaggio da Chetto4 »

Big Lebowski ha scritto: 11 feb 2020, 20:09
Chetto4 ha scritto: 8 feb 2020, 10:28 Una cosa che non c'entra con la partita di ieri: ho cercato un po' in rete ma non ho trovato info, qualcuno ha idea di quando saranno disponibili i biglietti per la partita contro l'Inghilterra e dovo si potranno acquistare? Ci sarà una prevendita o sarà tutto in loco?
Anche io sto pensando di andarla a vedere, credo andrei in loco ad acquistare i biglietti direttamente allo stadio. Non credo ci sia il rischio di un tutto esaurito anticipato :)
Ahahah, in effetti hai assolutamente ragione, avevo ancora la carica della partita dentro e ho sragionato :lol:

Comunque partita importantissima la prossima con la Scozia, potrebbe essere la quarta vittoria negli ultimi tre anni contro di loro (sperando di non portare sfiga) e certificherebbe il fatto che stiamo lavorando meglio di loro a livello giovanile, non una cosa da poco. Senza tralasciare il fatto che saliremmo a due vittorie e avremmo due chance per fare qualcosa di storico.
Nandino

Messaggio da Nandino »

Chetto4 ha scritto: 11 feb 2020, 21:48
Ahahah, in effetti hai assolutamente ragione, avevo ancora la carica della partita dentro e ho sragionato :lol:

Comunque partita importantissima la prossima con la Scozia, potrebbe essere la quarta vittoria negli ultimi tre anni contro di loro (sperando di non portare sfiga) e certificherebbe il fatto che stiamo lavorando meglio di loro a livello giovanile, non una cosa da poco. Senza tralasciare il fatto che saliremmo a due vittorie e avremmo due chance per fare qualcosa di storico.
E poi, dopo averli battuti per molti anni tra gli under 20, primo o poi ce li ritroviamo tutti nelle nazionale e quando ci incontreranno i scozzesi si ricorderanno delle loro sconfitte, e noi delle nostro vittorie, un vantaggio psicologico che può venire utile :lol:
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Nandino ha scritto: 12 feb 2020, 11:39
Chetto4 ha scritto: 11 feb 2020, 21:48

E poi, dopo averli battuti per molti anni tra gli under 20, primo o poi ce li ritroviamo tutti nelle nazionale e quando ci incontreranno i scozzesi si ricorderanno delle loro sconfitte, e noi delle nostro vittorie, un vantaggio psicologico che può venire utile :lol:
Tranquillo, a quel punto avranno già trovato sei o sette australiani coi trisavoli i cui bisnonni i cui amici di penna una volta erano stati in Scozia, e potranno quindi schierarli. E questi non sapranno neanche chi sono i nostri ex under 20
Pryscot

Messaggio da Pryscot »

I giovano scozzesi pur perdendo hanno giocato 2 partite combattute con Irlanda e Inghilterra
stanno mettendo giù la squadra per tornare nel mondiale che conta
sarà una bella prova per gli Azzurrini
Stru

Messaggio da Stru »

convocati per la Scozia:

Piloni
Matteo DRUDI (Frascati Rugby Club 2015)*
Muhamed HASA (Rugby Milano)*
Lorenzo MICHELINI (Kawasaki Robot Calvisano)**
Ion NECULAI (Cavalieri Union)*

Tallonatori
Matteo BALDELLI (Cavalieri Union)*
Gianmarco LUCCHESI (Lions Amaranto)*

Seconde Linee
Pietro CUCINOTTA (Fiamme Oro Rugby)*
Riccardo FAVRETTO (Mogliano Rugby 1969)
Andrea ZAMBONIN (Rangers Vicenza)*

Terze Linee
Luca ANDREANI (Bassa Bresciana Leno)*
Lorenzo CANNONE (Florentia Rugby)*
Alessandro IZEKOR (Kawasaki Robot Calvisano)
Matteo MEGGIATO (Cus Padova)*
Manuel ZULIANI (Rugby Paese)*

Mediani di Mischia
Manfredi ALBANESE (S.S. Lazio Rugby 1927)
Stephen VARNEY (Gloucester Rugby)

Mediani di Apertura
Paolo GARBISI (Argos Petrarca)** - capitano
Mattia FERRARIN (Udine Rugby)*

Centri
Giulio BERTACCINI (Valorugby Emilia)**
Michele BRIGHETTI (Accademia Nazionale Ivan Francescato)*
Federico MORI (Kawasaki Robot Calvisano)**

Ali/Estremi
Luca BORIN (FEMI-CZ Rovigo)*
Cristian LAI (7 Fradis Rugby)*
Michel MBA (Fiamme Oro Rugby)**
Jacopo TRULLA (Kawasaki Robot Calvisano)**
Stru

Messaggio da Stru »

a me stupisce la perdurante assenza di Moscardi e Mastandrea.. o che Rovigo non li rilascia, oppure boh.
giacap

Messaggio da giacap »

Stru ha scritto: 12 feb 2020, 18:18 convocati per la Scozia:

Piloni
Matteo DRUDI (Frascati Rugby Club 2015)*
Muhamed HASA (Rugby Milano)*
Lorenzo MICHELINI (Kawasaki Robot Calvisano)**
Ion NECULAI (Cavalieri Union)*

Tallonatori
Matteo BALDELLI (Cavalieri Union)*
Gianmarco LUCCHESI (Lions Amaranto)*

Seconde Linee
Pietro CUCINOTTA (Fiamme Oro Rugby)*
Riccardo FAVRETTO (Mogliano Rugby 1969)
Andrea ZAMBONIN (Rangers Vicenza)*

Terze Linee
Luca ANDREANI (Bassa Bresciana Leno)*
Lorenzo CANNONE (Florentia Rugby)*
Alessandro IZEKOR (Kawasaki Robot Calvisano)
Matteo MEGGIATO (Cus Padova)*
Manuel ZULIANI (Rugby Paese)*

Mediani di Mischia
Manfredi ALBANESE (S.S. Lazio Rugby 1927)
Stephen VARNEY (Gloucester Rugby)

Mediani di Apertura
Paolo GARBISI (Argos Petrarca)** - capitano
Mattia FERRARIN (Udine Rugby)*

Centri
Giulio BERTACCINI (Valorugby Emilia)**
Michele BRIGHETTI (Accademia Nazionale Ivan Francescato)*
Federico MORI (Kawasaki Robot Calvisano)**

Ali/Estremi
Luca BORIN (FEMI-CZ Rovigo)*
Cristian LAI (7 Fradis Rugby)*
Michel MBA (Fiamme Oro Rugby)**
Jacopo TRULLA (Kawasaki Robot Calvisano)**
Dentro Cucinotta, enorme fisicamente
Meggiato per Pannozzo
Izekor per Maurizi

Queste le variazioni
metabolik

Messaggio da metabolik »

ma l'ottimo Drudi non era uscito dolorante ?
Vedo con molto piacere la sua convocazione.
Nandino

Messaggio da Nandino »

Alessandro IZEKOR e tornato. Adesso siamo a posto. Proprio non avevo capito perché non ci fosse fino ad ora, dopo averlo visto col Calvisano, mi sembrava bello che pronto. Infortunato, squalificato?
metabolik

Messaggio da metabolik »

A legger le convocazioni sembrerebbe che solo un convocato giochi nell'Accademia che partecipa alla serie A girone 1, la cui presenza, fra l'altro scatena perenni discussioni.
Ne discutemmo a suo tempo e venne fuori che le convocazioni segnalano il club di provenienza e non quello in cui giocano questa stagione.
Qualche esperto può quantificare in questa specifica convocazione gli U20 che giocano nei loro club e quelli che giocano in serie A con l'Accademia ?
P.e. su Izekor già lo so, gioca con il Calvi e mi sembra lo stesso per Mori.
Penso che sia un aspetto interessante.
Garry

Messaggio da Garry »

Stru ha scritto: 12 feb 2020, 18:21 a me stupisce la perdurante assenza di Moscardi e Mastandrea.. o che Rovigo non li rilascia, oppure boh.
No, beh, questo è impossibile

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Garry

Messaggio da Garry »

metabolik ha scritto: 12 feb 2020, 19:08 A legger le convocazioni sembrerebbe che solo un convocato giochi nell'Accademia che partecipa alla serie A girone 1, la cui presenza, fra l'altro scatena perenni discussioni.
Ne discutemmo a suo tempo e venne fuori che le convocazioni segnalano il club di provenienza e non quello in cui giocano questa stagione.
Qualche esperto può quantificare in questa specifica convocazione gli U20 che giocano nei loro club e quelli che giocano in serie A con l'Accademia ?
P.e. su Izekor già lo so, gioca con il Calvi e mi sembra lo stesso per Mori.
Penso che sia un aspetto interessante.
Quelli con un asterisco giocano attualmente in Accademia, quelli con due asterischi c'erano l'anno scorso.
Almeno così interpreto la nota sul comunicato federale:

*Attualmente in forza all’Accademia Nazionale Ivan Francescato
**Membro dell’Accademia Nazionale Ivan Francescato

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
metabolik

Messaggio da metabolik »

Confermo, ho trovato la lista dei 35 tesserati per l'Accademia.
In questi 25 convocati ci sono 6 ex Accademia che giocano in TOP con altri 3 non ex (Izekor, Albanese , Favretto).
Con Varney siamo a 10 ; quindi i giocatori convocati che sono attualmente attualmente in forza all'Accademia sono 15.
Calvisano partecipa con 2 giocatori ex Accademia, Mori e Michelini più uno sciolto, Izekor.
Non bastassero i pp per le Zebre, altri 3 impegnati per la Nazionale U20 !!
Garry

Messaggio da Garry »

Mi aspettavo che i giocatori di Top12 fossero di più.
Credo che nelle altre nazionali siano di più, ma il confronto è difficile perché gli altri hanno le accademie nei club e non so quanti minuti quei ragazzi fanno in prima squadra

Rispondi