Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Io trovo, anzi ho sempre trovato, il disquisire di Jaco molto corretto.
<BR>Mi sono tenuto alla larga da questi concetti sull'italianità che mi lasciano alquanto perplesso.
<BR>In un mio vecchio post, che nessuno ha mai cagato (scusate l'espressione) , avevo evidenziato come fosse semplice non foderarsi gli occhi su questo problema considerando che 1/4 degli attuali all blacks sono nati fuori della NZ. Semplicemente gli ABs seguono alla lettera i dettami dell'IRB, anzi hanno iniziato questa politica ben prima di noi. Ricordiamoci che non si tratta di oriundi, bensì di equiparati. Chi fa uso di oriundi sono piuttosto il galles e la scozia.
<BR>
<BR>Jaco ha evidenziato inoltre che molti osteggiano gli oriundi-equiparati deboli (sole, dalfava??), mentre "italianizziamo" quelli forti: in un recente passato Dominguez, Gardner, Lupini, Gerosa ecc. o quelli che pur essendo italianissimi (Cutitta brothers, Parisse) hanno una formazione rugbistica straniera. Insomma penso che Jaco richieda solo un po' di coerenza: o tutti dentro o tutti fuori senza distinzione alcuna. Sono d'accordo con lui...
<BR>
<BR>Ho sperato (e ancora non dispero) che PB potesse gestire un'Italia più italiana possibile, ma mi viene il dubbio che a) le convocazioni non le fa lui (mi pare una grossa balla); b) che si sia reso conto che un normale giocatore come Sole non abbia rivali in Italia (sigh) come 8. Sono più propenso a crdere in quest'ultima ipotesi.
<BR>Vedendo le vostre squadre "pure" mi viene da pensare che sarebbe difficile vincere la coppa FIRA, ma finchè Berbizier farà convocazioni che sono più straniere di quelle di JK questo dubbio sempre mi attanaglierà.
<BR>
<BR>B@K
<BR>
<BR>PS : Il vecchio problema dell'estremo...sbaglio o non sbaglio ma è dai tempi di Troiani che non giochiamo con un estremo di <!-- BBCode Start --><B>ruolo</B><!-- BBCode End --> di formazione italiana? A parte ovviamente Galon (che non è cmq estremo di ruolo)
<BR>Ricordo dopo Troiani: Pertile (oriundo argentino), Pini (oriundo australiano ex wallabies che qualcuno ha messo in discussione, mah...), Antoni (oriundo sudafricano), Peens (equiparato sudafricano)
<BR>Help, please
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 23-11-2005 alle ore 13:02, jaco wrote:
<BR>Petolo, scusa l'ardire: tuoi figli sono italiani, inglesi o tedeschi? E se ipoteticamente un giorno si aprissero per loro le porte per una rappresentativa nazionale italiana (di qualunque sport) tu gli diresti: no no potete giocare con l'Italia perchè siete nati e avete toccato per la prima volta un pallone in inghilterra? Non voglio polemizzare con te, sia chiaro, è solo per avere un idea più chiara su qual è la tua concezione di italiani.
<BR>Davvero si può risolvere la questione con un "chi ha il passaporto sì e gli altri no"?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Direi, come l'infame Norman Tebbitt: dipende da per quale nazionale fanno il tifo, e dipende solo da loro, non da Petolo.
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
Per placare un po gli animi vi invio quella che potrebbe essere la formazione di un match possibili-probabili....di tutti italiani...non è poi così male....anzi...
<BR>
<BR>1 Perugini
<BR>2 Intoppa
<BR>3 LoCicero
<BR>4 Bortolami
<BR>5 Bernabò
<BR>6 Zaffiri
<BR>7 BergaMauro
<BR>8 Parisse
<BR>9 Picone
<BR>10 Scannavacca
<BR>11 Nitoglia
<BR>12 Masi
<BR>13 Dallan M
<BR>14 Dallan D
<BR>15 BergaMirco
<BR>
<BR>1 Staibano
<BR>2 Ongaro
<BR>3 Costanzo
<BR>4 Bezzi
<BR>5 Pavanello A.
<BR>6 Pavanello E.
<BR>7 Zanni
<BR>8 Dal Maso
<BR>9 Patelli
<BR>10 Marcato
<BR>11 Mazzuccato
<BR>12 Stoica
<BR>13 Barbini
<BR>14 Pace
<BR>15 Galon
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 23-11-2005 alle ore 18:42, bakunin wrote:
<BR>Io trovo, anzi ho sempre trovato, il disquisire di Jaco molto corretto.
<BR>Mi sono tenuto alla larga da questi concetti sull'italianità che mi lasciano alquanto perplesso.
<BR>In un mio vecchio post, che nessuno ha mai cagato (scusate l'espressione) , avevo evidenziato come fosse semplice non foderarsi gli occhi su questo problema considerando che 1/4 degli attuali all blacks sono nati fuori della NZ. Semplicemente gli ABs seguono alla lettera i dettami dell'IRB, anzi hanno iniziato questa politica ben prima di noi. Ricordiamoci che non si tratta di oriundi, bensì di equiparati. Chi fa uso di oriundi sono piuttosto il galles e la scozia.
<BR>
<BR>Jaco ha evidenziato inoltre che molti osteggiano gli oriundi-equiparati deboli (sole, dalfava??), mentre "italianizziamo" quelli forti: in un recente passato Dominguez, Gardner, Lupini, Gerosa ecc. o quelli che pur essendo italianissimi (Cutitta brothers, Parisse) hanno una formazione rugbistica straniera. Insomma penso che Jaco richieda solo un po' di coerenza: o tutti dentro o tutti fuori senza distinzione alcuna. Sono d'accordo con lui...
<BR>
<BR>Ho sperato (e ancora non dispero) che PB potesse gestire un'Italia più italiana possibile, ma mi viene il dubbio che a) le convocazioni non le fa lui (mi pare una grossa balla); b) che si sia reso conto che un normale giocatore come Sole non abbia rivali in Italia (sigh) come 8. Sono più propenso a crdere in quest'ultima ipotesi.
<BR>Vedendo le vostre squadre "pure" mi viene da pensare che sarebbe difficile vincere la coppa FIRA, ma finchè Berbizier farà convocazioni che sono più straniere di quelle di JK questo dubbio sempre mi attanaglierà.
<BR>
<BR>B@K
<BR>
<BR>PS : Il vecchio problema dell'estremo...sbaglio o non sbaglio ma è dai tempi di Troiani che non giochiamo con un estremo di <!-- BBCode Start --><B>ruolo</B><!-- BBCode End --> di formazione italiana? A parte ovviamente Galon (che non è cmq estremo di ruolo)
<BR>Ricordo dopo Troiani: Pertile (oriundo argentino), Pini (oriundo australiano ex wallabies che qualcuno ha messo in discussione, mah...), Antoni (oriundo sudafricano), Peens (equiparato sudafricano)
<BR>Help, please
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Peens non è equiparato, ma naturalizzato. E' e rimane un cittadino italiano, che giochi a rugby o no, alla stregua di Fiona May o Jozefa Idem.
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
<BR> 23-11-2005 alle ore 19:22, marcofk wrote:
<BR>Peens non è equiparato, ma naturalizzato. E' e rimane un cittadino italiano, che giochi a rugby o no, alla stregua di Fiona May o Jozefa Idem.
<BR>
<BR>Marco
<BR>lo pensavo anch'io, in realtà mi hanno detto che per il rugby, cioè per l'IRB, i naturalizzati non esistono ma sono formalmente degli equiparati
<BR>
<BR>Saluti
<BR>B@k
Scusatemi. Se posso intervenire vorrei dire che state facendo un pò di confusione. Ho visto piloni sinistri messi a destra, primi centri messi come secondi e così via. Mi sembra di essere sempre stato contro l'eccessivo utilizzo di oriuindi in nazionale, ma questo non vuol dire che non devono esserci. La mia critica è feroce quando vedo oriundi di 25 anni visto che con la nazionale del loro paese non sareberro mai convocati arrivano in italia e noi solo perchè arrivano dalla NZ o da altri paesi subito a convocarli. Questo non va bene ma non è la stessa cosa di quei giocatori (argentini, canadesi francesi ecc. ) che a 17 anni hanno scelto di giocare per il paese dei loro antenati, bruciandosi la possibilità di giocare con squadre magari più competitive. Per capirci per me CANALE, PARISSE, CASTROGIOVANNI, BARBIERI R., TOLOTTI, VIGNè DONATI, ECC. sono italiani a tutti gli effetti. Invece i SOLE, PERSICO, DAL FAVA, PIZZARO, ALCACER, PEDRO', NIETO, AGUERO ecc. sono sempre italiani ma solo per comodo e allora li posso anche convocare ma solo se sono dei super ( come DOMINGUES ) o se in quel ruolo non sono coperto. La stessa cosa vale per gli equiparati. se sono dei super va bene altrimeni restano dove sono. Per capirci visto che abbiamo 2 ruoli (apertura ed estremo ) completamente vuoti posso anche convocare degli equiparati ma solo fino a che non trovo un sostituto e devono fare la differenza. GRIFFEN in mediana o ROBERTSON all'ala non riesco a mandarli giù. Passo ora a dare un lista di giocatori che secondo me dovrebbero fare parte del giro della nazionale e che sempre secondo me dovrebbero essere messi sotto contratto dalla federazione solo se rimangono a giocare nelle nostre squadre. I nomi li metto in ordine alfabetico perchè è giusto che sia un'allenatore a fare le squadre, ma le deve fare stando dentro a dei paletti e secondo me un'allenatore deve trovare il tempo di allenare sia la nazionale maggiore che la A. ( Per come è fatta adesso la A è meglio non farla )
<BR>Piloni Sinistri : De carli, Faliva, Lo cicero, Paoletti, Perugini, Rizzo Staibano, Savi
<BR>Piloni Destri : Castrogiovanni, Costanzo, Perugini, De carli
<BR>Taqllonatori : Festuccia, Ferraro, Ghiraldini, Intoppa, Moretti, Ongaro
<BR>2 Linee : Bernabò, Bezzi, Bortolami, Dellapè, Pavanello A. Pavanello E., Reato
<BR>Flanker : Barbieri R., Benatti, Bergamauro, Dal Maso Garozzo, Pavanello E., Orlando, Zaffiri.
<BR>N. 8 : Parisse, Zanni, Zaffiri.
<BR>M. Mischia : Mazzantini, Patelli, Picone, Travagli. Troncon
<BR>Apertura : Ceccato E., Goosen, Patelli, Marcato, Mazzariol, Scanavacca,
<BR>Ali : Bergamirco, Canale, Dallan D., Mannato, Nitoglia, Pace, Pratichetti.
<BR>Centri : Barbini, Canale, Dallan M. Galon, Goosen, Masi, Pedrazzi, Picone, Pozzobon, Pratichetti, Spataro, Stoica, Zanoletti.
<BR>Estremi. : Galon, Peens, Stoica, Williams.
<BR>Come vedete sono circa 60 giocatori e penso che da questi si possa tirar fuori un nazionale competitiva e più rispettosa verso il movimento italiano. Solo per scherzo vi do la mia nazionale ( forma e infortuni permettendo. )
<BR>Lo cicero ( anche se sono tentato da Perugini )
<BR>Ongaro
<BR>Castrogiovanni ( ma se Costanzo continua come adesso non c'è nè per nessuno )
<BR>Dellapè ( Primo saltatore è l'unico ad un certo livello )
<BR>Bortolami ( anche se a me piace tanto Bernabò )
<BR>Pavanello E. ( Da equilibrio all'intera 3L. )
<BR>Bergamauro ( Sempre anche rotto, ma Orlando è forte )
<BR>Parisse ( Come Bergamauro, Zanni è acerbo, ma ha fisico )
<BR>Troncon ( Capitano e basta )
<BR>Scanavacca
<BR>Dallan D. ( Anche bergamirco va benenissimo )
<BR>Masi
<BR>Goosen ( Avete capito perchè scanavacca apertura.)
<BR>Canale ( Sui 3/4 dove volete )
<BR>Williams ( Gioca da noi solo per una coincidenza fortuita ma questo è a livello dei più grandi )
<BR>A disposizone : Perugini, Festuccia, Costanzo, Bernabò, Orlando, Picone, Nitoglia.
<BR>
<BR>Pensate forse che questa nazionale sia meno forte di quella che fa Berbizier ?. Lo so che Goosen e Williams non sono equiparati, ma so anche che se non si fa nulla non si avrà nulla.
<BR>Ultima osservazione. Per me oltre ai nomi agli schemi ed a altre c....te varie conto molto di più creare un gruppo dove si litighi anche ma si abbia un comportamento leale. Ora io sarei molto incazzato per il fatto che si dice "dobbiamo creare una nazionale A per avere dei ricambi " Dopo il pilone destro della nazionale A di 15 giorni fa era un certo STAIBANO. Si fa male LOCICERO e questi convocano MILANI. Per il mio modo di vedere dopo una cosa del genere vanno tutti a casa perchè saranno sempre e solo dei perdenti. Non hanno capito un c4$$o. ( e dopo pretendono la grinta in campo. MA PER FAVORE )
<BR> 23-11-2005 alle ore 18:42, bakunin wrote:
<BR>
<BR>Help, please
<BR>
<BR>Ravazzolo, che qualche partita in nazionale l'ha fatta, e Vaccari anche se tu potrai dirmi che non è un estremo "Puro" agli inizi questo era il suo vero ruolo.
Paolino Vaccari estremo! Non aveva lasciato la nazionale perché non andava troppo daccordo con JK?
<BR>Comunque ci vedrei bene l'allenatore italiano.
<BR>L'ultima volta che ho visto JK cantare l'inno neozelandese mi sono girate parecchio le palle....
Potete rispondere a due semplici e brevi domande ?
<BR>Ammettiamo che abbiate ragione e che si a di dovere mettere in campo un anazionale tutta "Italiana" tenendo per buoni i parametri di "Italianità" che voi ponete, allora chiedo, perchè prima Mascioletti, poi Johnstone, poi Kirwan ed ora Berbizier mettono in campo oriundi ed equiparati che a vostro dire non sono tecnicamente inferiori o comunque pari a giocatori "Italiani" ?
<BR>Perchè sono o sono stati degli incompetenti totali ?
<BR>Perchè soffrono di turbe psichiche e sdoppiamento della personalità ?
<BR>Perchè sono stati obbligati da qualcuno a convocarli ?
<BR>E se sono stati obbligati, chi è stato e perchè lo ha fatto ?
<BR>Se sono stati obbligati non sarebbe giusto fare in modo che il "colpevole di tutto ciò lasci subito l'incarico che ricopre?
<BR>
<BR>Ultima domanda e mi riferisco in particolare a Kirwan e Berbizier
<BR>Perchè i due precedenti allenatori vivevano situazioni ambientali molto particolari, non è forse possibile che di fronte al dato di fatti di essere stati assunti per vincere, e non per far crescere il movimento nazionale (non è loro compito, loro devono COGLIERE I FRUTTI DI TALE CRESCITA) i suddetti commissari tecnici scelgano, nell'ambito dei regolamenti attuali, i giocatori migliori che il campionato mette loro a disposizione ?
<BR>
<BR>Vi ringrazio in anticipo per le vostre cortesi risposte.
<BR>
<BR>Saluti.
ok, se castro si ritiene argentino abbiamo 2 valide alternative: Costanzo e Staibano.
<BR>Carpente: mi sovviene la sua partecipazione al tour estivo dell'anno scorso i giappone e mi sembrava che avesse una certa padronanza dei fondamentali. la mia impressione fu buona. se a venezia non gioca bene non è un buon motivo per estrometterlo dal giro della nazionale! scusa, ma allora uno che scazza qualche partita non deve avere più possibilità?Pez ne ha sbagliate un tot di partite, però la fiducia ora è stata ripagata!!
<BR>Ma sto Cagnoni di cui parlate da dio, è italiano? puoi dirmi qualcosa su di lui?
<BR>
<BR>Mannato , da come mi risulta, sta facendo un buon campionato e credo che abbia fatto anche un certo numero di mete...
<BR>Pace è un FENOMENO che non sfruttiamo, ve lo posso dire che lo seguo da cinque anni...concordo su Galon.....pure Masi è un fenomeno, ma dovremmo metterci un ricambio valido, dato che si rompe sempre: Barbini è scandaloso, opterei x Galon e Pozzebon.
<BR>
<BR>aperture: Mazzariol mi piace molto, ma Scanavacca si rompe troppo spesso. Marcato certe chance le ha avute col Treviso, e sia lui che Patelli li vedo bene. hai ragione, Zullo è meglio lasciarlo perdere...
<BR>
<BR>mi scuso per Cavalieri e Padrò, non lo sapevo che fossero oriundi! ma porca vacca, con sti cognomi non si sa mai se uno è argentino o italiano!ma siamo sicuri che uno che si chiama troncon sia italiano?
<BR>
<BR>Praticamente le mie statistiche sono tutte le partite disputate nel super10, heineken cup, shield/challenge cup, sei nazioni e anche qualche tour estivo dalla stagione 2001/2002 in poi.
<BR>
<BR>ciao
Bogi, alla lista degli allenatori aggiungerei anche Coste e, se vogliamo, Fourcade che per quanto hanno potuto in tempi di dilettantismo e all'inizio della "politica" degli oriundi, hanno pure attinto da questi e francamente a volte hanno convocato atleti non proprio indimenticabili o che comunque avevano delle "scelte italiane" valide (Cassina, Scaglia, gli stessi Gerosa e Pini...).
<BR>
<BR>Poi sui CT bisognerebbe chiarire definitivamente una cosa: i CT sono SELEZIONATORI, non possono preoccuparsi di convocare giocatori e insegnare loro la tecnica di base e neanche di allenarli. Al di là dell'imperativo dettato dalla federazione ("vincere!") è proprio il loro ruolo quello di convocare (SELEZIONARE) i giocatori che loro ritengono più UTILI (non necessariamente i più bravi) al tipo di gioco che vogliono impostare... ora disquisire sui nomi questo si può fare (sennò che stiamo qui a fare?), ma non personalmente non ritengo che essere oriundo (equiparato) debba essere un punto a sfavore o a favore per la convocazione...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
Volete giocatori fatti en casa...
<BR>beh...iniziare..come tutti gli altri paesi del rugby importante lo hanno fatto 8 anni fa...UNA SISTEMA DI ACADEMIE DI RUGBY!!
<BR>
<BR>SENZA PERFEZIONARE E SVILUPARE INTENSIVAMNETE UN GIOCATORE..QUASI MAI POTREBBE ARRIVARE AL NAZIONALE..COSI IL SUO POSTO ANDREBBE SEMPRE AL NUOVO IMPORTAZIONE.
<BR>
<BR> Vedo con perplessita..che un Josh Sole..dopo pochi mesi en italia ..gioca nel nazionale...MI STATE DICENDO CHE CON UNA SISTEMA PROGRAMMATO 4 ANNI FA..ITALIA NON AVREBBE POTUTO FABRICARE UNA TERZA LINEA MIGLIORE CHE SOLE!
<BR>
<BR>
<BR> 24-11-2005 alle ore 09:11, bogi wrote:
<BR>perchè (...) mettono in campo oriundi ed equiparati che a vostro dire non sono tecnicamente inferiori o comunque pari a giocatori "Italiani" ?
<BR>(...)Perchè sono stati obbligati da qualcuno a convocarli ?
<BR>E se sono stati obbligati, chi è stato e perchè lo ha fatto ?
<BR>
<BR>Faccio solo l'avvocato del diavolo e tiro fuori una conspiration theory, quindi non prendetemi sul serio, ma...
<BR>
<BR>...e' possibile che alcuni club (e dirigenti FIR ad essi collegati) promuovano o spingano la convocazione di oriundi e equiparati come mezzo per incentivare finanziariamente l'atleta (ovvero mantenerlo contento malgrado un salario non eccelso) con fondi FIR anziche' della societa' stessa?
<BR>
<BR>Ad esempio, che so, Orquera giocherebbe in Francia anche se gli fosse garantito, piu' o meno, un posto da titolare fisso in nazionale?
<BR>
<BR>Non lancio accuse, ma chiedo ad altri se trovano l'idea un dubbio ragionevole o una cagata pazzesca.
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
<BR> 23-11-2005 alle ore 23:30, mebarba wrote:
<BR>Scusatemi. Se posso intervenire vorrei dire che state facendo un pò di confusione. Ho visto piloni sinistri messi a destra, primi centri messi come secondi e così via. Mi sembra di essere sempre stato contro l'eccessivo utilizzo di oriuindi in nazionale, ma questo non vuol dire che non devono esserci. La mia critica è feroce quando vedo oriundi di 25 anni visto che con la nazionale del loro paese non sareberro mai convocati arrivano in italia e noi solo perchè arrivano dalla NZ o da altri paesi subito a convocarli. Questo non va bene ma non è la stessa cosa di quei giocatori (argentini, canadesi francesi ecc. ) che a 17 anni hanno scelto di giocare per il paese dei loro antenati, bruciandosi la possibilità di giocare con squadre magari più competitive. Per capirci per me CANALE, PARISSE, CASTROGIOVANNI, BARBIERI R., TOLOTTI, VIGNè DONATI, ECC. sono italiani a tutti gli effetti. Invece i SOLE, PERSICO, DAL FAVA, PIZZARO, ALCACER, PEDRO', NIETO, AGUERO ecc. sono sempre italiani ma solo per comodo e allora li posso anche convocare ma solo se sono dei super ( come DOMINGUES ) o se in quel ruolo non sono coperto. La stessa cosa vale per gli equiparati. se sono dei super va bene altrimeni restano dove sono. Per capirci visto che abbiamo 2 ruoli (apertura ed estremo ) completamente vuoti posso anche convocare degli equiparati ma solo fino a che non trovo un sostituto e devono fare la differenza. GRIFFEN in mediana o ROBERTSON all'ala non riesco a mandarli giù. Passo ora a dare un lista di giocatori che secondo me dovrebbero fare parte del giro della nazionale e che sempre secondo me dovrebbero essere messi sotto contratto dalla federazione solo se rimangono a giocare nelle nostre squadre. I nomi li metto in ordine alfabetico perchè è giusto che sia un'allenatore a fare le squadre, ma le deve fare stando dentro a dei paletti e secondo me un'allenatore deve trovare il tempo di allenare sia la nazionale maggiore che la A. ( Per come è fatta adesso la A è meglio non farla )
<BR>Piloni Sinistri : De carli, Faliva, Lo cicero, Paoletti, Perugini, Rizzo Staibano, Savi
<BR>Piloni Destri : Castrogiovanni, Costanzo, Perugini, De carli
<BR>Taqllonatori : Festuccia, Ferraro, Ghiraldini, Intoppa, Moretti, Ongaro
<BR>2 Linee : Bernabò, Bezzi, Bortolami, Dellapè, Pavanello A. Pavanello E., Reato
<BR>Flanker : Barbieri R., Benatti, Bergamauro, Dal Maso Garozzo, Pavanello E., Orlando, Zaffiri.
<BR>N. 8 : Parisse, Zanni, Zaffiri.
<BR>M. Mischia : Mazzantini, Patelli, Picone, Travagli. Troncon
<BR>Apertura : Ceccato E., Goosen, Patelli, Marcato, Mazzariol, Scanavacca,
<BR>Ali : Bergamirco, Canale, Dallan D., Mannato, Nitoglia, Pace, Pratichetti.
<BR>Centri : Barbini, Canale, Dallan M. Galon, Goosen, Masi, Pedrazzi, Picone, Pozzobon, Pratichetti, Spataro, Stoica, Zanoletti.
<BR>Estremi. : Galon, Peens, Stoica, Williams.
<BR>Come vedete sono circa 60 giocatori e penso che da questi si possa tirar fuori un nazionale competitiva e più rispettosa verso il movimento italiano. Solo per scherzo vi do la mia nazionale ( forma e infortuni permettendo. )
<BR>Lo cicero ( anche se sono tentato da Perugini )
<BR>Ongaro
<BR>Castrogiovanni ( ma se Costanzo continua come adesso non c'è nè per nessuno )
<BR>Dellapè ( Primo saltatore è l'unico ad un certo livello )
<BR>Bortolami ( anche se a me piace tanto Bernabò )
<BR>Pavanello E. ( Da equilibrio all'intera 3L. )
<BR>Bergamauro ( Sempre anche rotto, ma Orlando è forte )
<BR>Parisse ( Come Bergamauro, Zanni è acerbo, ma ha fisico )
<BR>Troncon ( Capitano e basta )
<BR>Scanavacca
<BR>Dallan D. ( Anche bergamirco va benenissimo )
<BR>Masi
<BR>Goosen ( Avete capito perchè scanavacca apertura.)
<BR>Canale ( Sui 3/4 dove volete )
<BR>Williams ( Gioca da noi solo per una coincidenza fortuita ma questo è a livello dei più grandi )
<BR>A disposizone : Perugini, Festuccia, Costanzo, Bernabò, Orlando, Picone, Nitoglia.
<BR>
<BR>Pensate forse che questa nazionale sia meno forte di quella che fa Berbizier ?. Lo so che Goosen e Williams non sono equiparati, ma so anche che se non si fa nulla non si avrà nulla.
<BR>Ultima osservazione. Per me oltre ai nomi agli schemi ed a altre c....te varie conto molto di più creare un gruppo dove si litighi anche ma si abbia un comportamento leale. Ora io sarei molto incazzato per il fatto che si dice "dobbiamo creare una nazionale A per avere dei ricambi " Dopo il pilone destro della nazionale A di 15 giorni fa era un certo STAIBANO. Si fa male LOCICERO e questi convocano MILANI. Per il mio modo di vedere dopo una cosa del genere vanno tutti a casa perchè saranno sempre e solo dei perdenti. Non hanno capito un c4$$o. ( e dopo pretendono la grinta in campo. MA PER FAVORE )
<BR>
<BR>Cominci lamentandoti della confusione tra piloni sinistri e destri e poi mi metti Staibano e Paoletti a sinistra...sono entrambi 2 piloni destri (quelli con il n.3,per intenderci).
<BR>Sempre a proposito di piloni,mi sembra che De Carli (35 anni) sia un pò troppo stagionato,sicuramente è stato messo da parte troppo presto ,ma adesso è tardi.
<BR>Williams non potrà mai indossare la maglia azzurra perchè ha già giocato per l'Australia seven e Goosen non è equiparabile perchè non ha i tre anni di residenza continua in Italia.
<BR>Non sono d'accordo con la tua proposta di mettere sotto contratto i giocatori solamente se restano a giocare nel nostro campionato,è giocando ad alto livello che ti abitui all'alto livello e francamente non credo che si alzerebbe più di tanto il livello del super 10 se tornassero i vari Bergamasco e compagnia bella.
<BR>Assurdo un solo allenatore per Italia e Italia A,sicuramente il progetto di gioco deve essere lo stesso così come le metodologie di allenamento,ma un solo allenatore non può gestire 60 giocatori.
<BR>Ciao,Gialula
<BR> 24-11-2005 alle ore 10:34, pier12345 wrote:
<BR>Volete giocatori fatti en casa...
<BR>beh...iniziare..come tutti gli altri paesi del rugby importante lo hanno fatto 8 anni fa...UNA SISTEMA DI ACADEMIE DI RUGBY!!
<BR>
<BR>SENZA PERFEZIONARE E SVILUPARE INTENSIVAMNETE UN GIOCATORE..QUASI MAI POTREBBE ARRIVARE AL NAZIONALE..COSI IL SUO POSTO ANDREBBE SEMPRE AL NUOVO IMPORTAZIONE.
<BR>
<BR> Vedo con perplessita..che un Josh Sole..dopo pochi mesi en italia ..gioca nel nazionale...MI STATE DICENDO CHE CON UNA SISTEMA PROGRAMMATO 4 ANNI FA..ITALIA NON AVREBBE POTUTO FABRICARE UNA TERZA LINEA MIGLIORE CHE SOLE!
<BR>
<BR>
<BR>Concordo al 100% l'unico problema,che secondo me è il più grande problema del rugby italiano è: chi metti a dirigere le accademie?chi insegnerà rugby ai ragazzi?
<BR>Prima ancora di organizzare accademie per giocatori bisogna formare gli allenatori per dirigerle.
<BR>Saluti,Gialula