6 Nazioni 2a giornata Francia vs Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry
Messaggi: 32463
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2a giornata Francia vs Italia

Messaggio da Garry » 20 feb 2020, 13:48

jpr williams ha scritto:
20 feb 2020, 11:30
Garry ha scritto:
20 feb 2020, 10:58
"Tebaldi non è mica Dupont, se ha segnato quella meta contro l'Australia è sicuramente partito da posizione irregolare. E' inutile consultare il TMO"
Non è malafede
...comunque, avrei fischiato anche se fosse stato Gareth Edwards nei suoi giorni migliori perchè il mio bias sarebbe stato: nessuno potrebbe essere già lì partendo da posizione regolare, nemmeno Gareth.
Siccome tu hai questo pregiudizio, è giusto che lo abbia anche l’arbitro?
Sarà forse umanamente comprensibile, ma non è giusto.

Per me un arbitro per il ruolo che ricopre DEVE essere migliore di me. Se sta lì deve essere meglio di me.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35545
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 2a giornata Francia vs Italia

Messaggio da jpr williams » 20 feb 2020, 13:50

Il guaio è che di solito sono i tifosi a pensare di essere meglio di lui.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

metabolik
Messaggi: 9283
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: 6 Nazioni 2a giornata Francia vs Italia

Messaggio da metabolik » 20 feb 2020, 13:57

@italicbold
Non era l'ottimo Garces l'arbitro dell'ultimo Italia - Australia, bensì Gauzère, l'ineffabile Gauzère, lo Spadoni internazionale.

italicbold
Messaggi: 924
Iscritto il: 15 dic 2008, 17:10

Re: 6 Nazioni 2a giornata Francia vs Italia

Messaggio da italicbold » 20 feb 2020, 14:07

metabolik ha scritto:
20 feb 2020, 13:57
@italicbold
Non era l'ottimo Garces l'arbitro dell'ultimo Italia - Australia, bensì Gauzère, l'ineffabile Gauzère, lo Spadoni internazionale.
Appena scritto m'é venuto il dubbio ma non ne ero convinto.
Anche perché in genere Garces mi piace come arbitra.

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: 6 Nazioni 2a giornata Francia vs Italia

Messaggio da Luqa-bis » 20 feb 2020, 14:14

Il caso di Tebaldi è una cosa particolare.

Una irregolarità millimetrica, impossibile da vedere realmente, chiamata a sensazione.
C'era --> grande dimostraizone di capaictà arbitrale (l'avesse chiamata Owens non ci sarebbero nemmeno le polemiche , perché i pregiudizi sono anche sugli arbitri)

Se non ci fosse stata --- > pregiudizio dell'arbitro.

Garces come arbitra? Tra i francesi uno dei migliori. Non perfetto ma apprezzabile e quando canna , pare farlo in maniera equanime.
Però quella chiamata fu istintiva e resterà il dubbio se su senno e ponderatezza o un piccolo pregiudizio sul mediano italiano quindi malandrino.

A me dà più fastidio un certo body language e un certo modo di gestire certe situazioni.

Si tratta di mio pregiudizio? Può darsi. Ma che una moneta lanciata in aria faccia uscire 20 volte testa, o è qulo è difettata.
Malafede: qualcuno lo sa.
Se nessuno lo sa, diciamo sgradevole caso da rimediare.

Ettore73
Messaggi: 951
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: 6 Nazioni 2a giornata Francia vs Italia

Messaggio da Ettore73 » 20 feb 2020, 14:15

Ci sono in giro arbitri decenti che non siano britannici o francesi?
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

metabolik
Messaggi: 9283
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: 6 Nazioni 2a giornata Francia vs Italia

Messaggio da metabolik » 20 feb 2020, 14:17

Occhio Luqa, ripeto che non era l'ottimo Garces (chissà perchè antipatico a molti nonostante la bravura riconosciuta) ma Gauzère.

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: 6 Nazioni 2a giornata Francia vs Italia

Messaggio da Luqa-bis » 20 feb 2020, 14:19

Non cambia il mio parere.
Gauzere mi piace meno, ma il dubbio resta: chiamata a istinto non a reale visione.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: 6 Nazioni 2a giornata Francia vs Italia

Messaggio da jentu » 20 feb 2020, 14:52

jpr williams ha scritto:
20 feb 2020, 13:50
Il guaio è che di solito sono i tifosi a pensare di essere meglio di lui.
Se qualcuno ha un pregiudizio, tale resta, anche se è un arbitro. In questo caso è una aggravante esiziale
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: 6 Nazioni 2a giornata Francia vs Italia

Messaggio da Big Lebowski » 20 feb 2020, 14:53

Adryfrentzen ha scritto:
20 feb 2020, 10:24
Big Lebowski ha scritto:
20 feb 2020, 9:39
Tornando a parlare di rugby giocato. Come sempre Squidge Rugby fa un'analisi interessante.
Poi sarà che pure lui è un sostenitore di Allan ma a me i suoi video piacciono sempre (per quanto li debba rivedere più volte per capire esattamente tutto quel che dice :-] ).

https://youtu.be/_jwGpQRM1rs
L'ho visto anch'io ieri ed in effetti ogni volta devo vederlo tipo 3 volte. Però è simpatico :D
Potrebbe fare lo sforzo di tirare insieme un montaggio quantomeno un po'meno incasinato...
Si in effetti ha un montaggio al limite del nevrotico e le scritte in sovraimpressione sono talmente veloci che o stoppi o non si possono leggere. Ma credo sia perchè è un ggiovane e i ggiovani su youtube pubblicano videi così.
Però, al di la di quello, il contributo è più che apprezzabile.
Nandino ha scritto:
20 feb 2020, 11:04
Secondo lui Allan dovrebbe essere il nostro uomo libero che fa quel che vuole e di fato la prima meta viene da la sua libertà di scelta. Pero devo dire che se e cosi, forse Allan non si e ancora bene adattato al ruolo perché le prime due partite sono andate un po cosi cosi per lui.
Direi che ha segnalato che le azioni pericolose spesso nascono da una sua intuizione, come nel caso della prima meta contro la Francia. Io non mi ero reso conto che Allan aveva intuito la pericolosità della situazione, ma da come chiama la palla a Braley e da come si muove poi è chiaro che aveva visto una superiorità che è riuscito a sfruttare.
Poi anche io credo che Allan ancora non si sia del tutto abituato alla nuova tipologia di gioco ma questo elemento non mi era del tutto chiaro prima di vederlo dimostrato nel video.

Rispondi