6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

TEONE
Messaggi: 1188
Iscritto il: 28 feb 2005, 0:00

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da TEONE » 20 feb 2020, 17:24

la formazione con quelli più forti. Licata al posto di Negri o Ruzza al posto di Zanni non cambierebbero nulla.
Come al solito si consuma un dramma generazionale in seconda linea dove, a parte Cannone che meno male a questo punto che gioca, abbiamo il nulla cosmico.

Ettore73
Messaggi: 949
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da Ettore73 » 20 feb 2020, 17:27

Ettore73 ha scritto:
20 feb 2020, 17:11
Ettore73 ha scritto:
20 feb 2020, 17:03
FP96 ha scritto:
20 feb 2020, 16:29
GrazieMunari ha scritto:
20 feb 2020, 15:38
Si può dire che questa formazione smentisce 4 mesi di campo di PRO14?
Zilocchi al posto di Riccioni non penso l'avesse considerato nessuno.
Lovotti al posto di Fischetti idem.
Negri al posto di Licata un po' più dubbia ma solo perchè influenzati da ciò che ha fatto il trevigiano in questi anni e non per le performance attuali.
E no, se non c'è una chiara dichiarazione di intenti (tipo lascio i più forti per il secondo tempo), significa che queste son le sue preferenze.

Altra cosa, ci si lamentava della tassa Parisse, ma avrei di gran lunga preferito pagare quella che non la tassa Zanni.
Ringraziamo per questo la non ufficialità di un allenatore a capo di un progetto quadriennale.
Secondo me Riccioni è messo in panchina volutamente come finisher, per non cedere in mischia nel finale. Per il resto Lovotti in mischia dà sicurezza, ci sta che parta dall'inizio. In prima linea la distinzione tra titolari e riserve, soprattutto se non ci sono fenomeni, è molto labile perché alla fine giocano tutti e 4 i piloni. Su Negri e Licata sono d'accordo, e proprio per le motivazioni che hai dato non è uno scandalo che giochi Seb dall'inizio.

Quella di Zanni non è una tassa, è che in seconda siamo cortissimi: se Ruzza non è nei 23 vuol dire che è fuori forma (con la Francia non ha entusiasmato granché) e Lazzaroni gioca ormai quasi sempre in terza. Io avrei preferito Budd dall'inizio, ma Zanni sarebbe comunque andato in panchina. In seconda questi siamo e questi vanno in campo.
Ettore73 ha scritto:
20 feb 2020, 16:23
Fantasyste ha scritto:
20 feb 2020, 15:17
Squadra che vince non si cambia.

Io avrei messo Licata a 8 al posto Di steyn

Secondo me è la coppia di regia che fa onestamente pena.
E tanti saluti a Rizzi!
Quindi voi avreste rischiato uno che gioca poco pure a Treviso nella partita più importante dell'anno?

Chiedo, senza alcuna malizia.
L'ho detto anch'io che Rizzi gioca poco ma...quello che non va deve essere cambiato (lo dico senza malizia...anzi lo diceva il Che!)
Rizzi, secondo il mio modestissimo parere, è più imprevedibile e gioca ad un ritmo più elevato di Allan...poi, come al solito, dico solo fregnacce
Dico l'ultima e poi mi cheto...a me Allan convince poco e preferirei rischiare che proporre sempre lo stesso brodino.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da oldprussians » 20 feb 2020, 17:43

TEONE ha scritto:
20 feb 2020, 17:24
la formazione con quelli più forti. Licata al posto di Negri o Ruzza al posto di Zanni non cambierebbero nulla.
Come al solito si consuma un dramma generazionale in seconda linea dove, a parte Cannone che meno male a questo punto che gioca, abbiamo il nulla cosmico.
Sei ubriaco?

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da oldprussians » 20 feb 2020, 17:48

la cosa più infuriante e che si perde non daranno MAI la colpa a Smith! ma mai!

Allora poi fare una domanda voi adoratori di Franco Smith

Cosa debba fare prima che per farvi perder la vostra fede nella sua santità?

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da GrazieMunari » 20 feb 2020, 17:56

Altra cosa che mi pare nessuno abbia sottolineato: si dice della gran convinzione di Smith di giocare col doppio play. Perfetto.
Mi spiegate perchè in panca, come cambio, visto che è così profondamente convinto della sua scelta, c'è un centro invece che un'apertura?

No perchè se io decido che stasera andrò a farmi una gran mangiata di carne, andrò in un ristorante di carne e, se dovesse essere chiuso, andrò in un altro ristorante di carne in alternativa.
Son sicuro che nessuno di voi, al mio posto, sceglierebbe in alternativa un ristorante di sushi se ha così tanta voglia di carne, no?
Ovviamente a meno di non esserne così convinto...

Capite lo splendido messaggio che passa ai nostri giocatori e agli avversari?
Perchè le parole son sempre bellissime, ma son le scelte a mostrare le nostre convinzioni.

Spero di sbagliarmi ma vedo tanta confusione e insicurezza, il preludio di un'altra giornata difficile...

TEONE
Messaggi: 1188
Iscritto il: 28 feb 2005, 0:00

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da TEONE » 20 feb 2020, 18:05

oldprussians ha scritto:
20 feb 2020, 17:43
TEONE ha scritto:
20 feb 2020, 17:24
la formazione con quelli più forti. Licata al posto di Negri o Ruzza al posto di Zanni non cambierebbero nulla.
Come al solito si consuma un dramma generazionale in seconda linea dove, a parte Cannone che meno male a questo punto che gioca, abbiamo il nulla cosmico.
Sei ubriaco?
:D :D :D :D
no. Licata o Negri non spostano l'equilibrio, così come Ruzza o Zanni.
Sono tutti buoni giocatori, non fuoriclasse. Anzi, in una partita dove ci sarà da fare parecchia legna anche io, che certamente non conto nulla, mi sarei portato dietro un Negri e uno Zanni piuttosto che gli altri.
Ma dimmi tu piuttosto, chi avresti schierato al posto dei titolari?

Ettore73
Messaggi: 949
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da Ettore73 » 20 feb 2020, 18:10

GrazieMunari ha scritto:
20 feb 2020, 17:56
Altra cosa che mi pare nessuno abbia sottolineato: si dice della gran convinzione di Smith di giocare col doppio play. Perfetto.
Mi spiegate perchè in panca, come cambio, visto che è così profondamente convinto della sua scelta, c'è un centro invece che un'apertura?

No perchè se io decido che stasera andrò a farmi una gran mangiata di carne, andrò in un ristorante di carne e, se dovesse essere chiuso, andrò in un altro ristorante di carne in alternativa.
Son sicuro che nessuno di voi, al mio posto, sceglierebbe in alternativa un ristorante di sushi se ha così tanta voglia di carne, no?
Ovviamente a meno di non esserne così convinto...

Capite lo splendido messaggio che passa ai nostri giocatori e agli avversari?
Perchè le parole son sempre bellissime, ma son le scelte a mostrare le nostre convinzioni.

Spero di sbagliarmi ma vedo tanta confusione e insicurezza, il preludio di un'altra giornata difficile...
Bisegni può essere considerato un full back..quindi per forza lui in panchina.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

Avatar utente
Nandino
Messaggi: 1275
Iscritto il: 14 ago 2019, 13:43

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da Nandino » 20 feb 2020, 18:13

GrazieMunnari e OldPrussian : mi piacete da morire. Ci vogliono i malcontenti, e come. Su certi argomenti lo faccio io (gli arbitri, per esempio) ma su Smith siete stati nominati capi accusatori per il suo processo.
Non mi ricordo che un allenatore qualunque abbia ricevuto cosi poco credito in una sola partita, perché voi da la prima partita (ansi, forse prima de la prima) eravate contro.
Spero che sabato vinceremo e allora potremo incominciare con lo sfotto a tutto gaz :rotfl:

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da FP96 » 20 feb 2020, 18:17

GrazieMunari ha scritto:
20 feb 2020, 17:56
Altra cosa che mi pare nessuno abbia sottolineato: si dice della gran convinzione di Smith di giocare col doppio play. Perfetto.
Mi spiegate perchè in panca, come cambio, visto che è così profondamente convinto della sua scelta, c'è un centro invece che un'apertura?
Perché in caso di emergenza Minozzi può fare l'apertura, e anche Hayward mi sembra

Ettore73
Messaggi: 949
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da Ettore73 » 20 feb 2020, 18:24

Ettore73 ha scritto:
20 feb 2020, 18:10
GrazieMunari ha scritto:
20 feb 2020, 17:56
Altra cosa che mi pare nessuno abbia sottolineato: si dice della gran convinzione di Smith di giocare col doppio play. Perfetto.
Mi spiegate perchè in panca, come cambio, visto che è così profondamente convinto della sua scelta, c'è un centro invece che un'apertura?

No perchè se io decido che stasera andrò a farmi una gran mangiata di carne, andrò in un ristorante di carne e, se dovesse essere chiuso, andrò in un altro ristorante di carne in alternativa.
Son sicuro che nessuno di voi, al mio posto, sceglierebbe in alternativa un ristorante di sushi se ha così tanta voglia di carne, no?
Ovviamente a meno di non esserne così convinto...

Capite lo splendido messaggio che passa ai nostri giocatori e agli avversari?
Perchè le parole son sempre bellissime, ma son le scelte a mostrare le nostre convinzioni.

Spero di sbagliarmi ma vedo tanta confusione e insicurezza, il preludio di un'altra giornata difficile...
Bisegni può essere considerato un full back..quindi per forza lui in panchina.
Bisegni può giocare come centro, ala...ed anche come estremo all'occorrenza (full back)... è un jolly
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da jpr williams » 20 feb 2020, 18:24

Formazione tutt'altro che sorprendente.
Anch'io avrei schierato Budd, ma adesso mi interessa solo che la squadra arrivi concentrata e tirata al punto giusto all'unica partita contro un avversario di alto livello che possiamo vincere in tutto l'anno.
Il resto non conta. Almeno per me.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Nandino
Messaggi: 1275
Iscritto il: 14 ago 2019, 13:43

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da Nandino » 20 feb 2020, 18:26

Smith si giudica alla fine di questo 6N, non e ne un profeta, ne un pezzente. Diamogli le chiave che tanto se non conviene ce le ritorna. Abbiamo finito con i falsi profeti che ci dovevano portare la luce. Vogliamo risultati!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da jpr williams » 20 feb 2020, 18:37

Nandino ha scritto:
20 feb 2020, 18:26
Smith si giudica alla fine di questo 6N, non e ne un profeta, ne un pezzente. Diamogli le chiave che tanto se non conviene ce le ritorna. Abbiamo finito con i falsi profeti che ci dovevano portare la luce. Vogliamo risultati!
92' di applausi. Su questo siamo totalmente d'accordo. Io di chiacchiere, proclami e fantasiosi progetti di sistema sarei un pò stufo, mi piacerebbe vincere una partita contro una squadra seria dopo una vita che non succede. Sarà una cosa banale da tifoso ignorante, ma quello sono.
Frengo mi sembra un uomo umile, concreto e di pochissime parole, non pretende di fare l'architetto di sistema, ma di fare bene il mestiere come un bravo artigiano, il che mi piace molto, Forza Frengo, forza ragazzi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da GrazieMunari » 20 feb 2020, 18:42

Nandino ha scritto:
20 feb 2020, 18:13
GrazieMunnari e OldPrussian : mi piacete da morire. Ci vogliono i malcontenti, e come. Su certi argomenti lo faccio io (gli arbitri, per esempio) ma su Smith siete stati nominati capi accusatori per il suo processo.
Non mi ricordo che un allenatore qualunque abbia ricevuto cosi poco credito in una sola partita, perché voi da la prima partita (ansi, forse prima de la prima) eravate contro.
Spero che sabato vinceremo e allora potremo incominciare con lo sfotto a tutto gaz :rotfl:
Io lo spero vivamente ma ci credo molto poco, purtroppo.
Sai il perchè delle critiche, Nandino?
Perchè secondo me stiamo sprecando l'ennesima opportunità (per fortuna perdiamo solo qualche mese ma tant'è).

Mi spiego: in questi mesi, come speravo, abbiamo visto emergere nel PRO14 giovani già molto forti, le future colonne portanti di questa nazionale.
Finito il mondiale U20 scrissi che questo quadriennio sarebbe stato fondamentale per rivoluzionare la rosa (stile Francia) e far emergere tutti quei giovani potenzialmente forti per recuperare terreno nei confronti delle altre. Il quadriennio successivo sarebbe invece stato quello della definitiva consacrazione dell'Italia.

Vedi, l'Irlanda, per non scomodare la Francia, ha addirittura spostato di ruolo Stander (!!!) per lasciar posto al 21enne Caelan Doris.
Noi abbiamo un Licata che in questi mesi è stato un'ira di dio, più volte MOM in PRO14, e tra i primi in diverse statistiche.
A contrario degli irlandesi, noi lo lasciamo in panca per far giocare un Negri che, non solo al momento è stato superato a livello generale, ma che è anche meno in forma: questo è quello che ha detto il campo.
Ora, a casa mia è una follia, se lo fa Smith ci sarà un motivo: non ne dubito ma sarei curioso di conoscerlo.
Così come per Riccioni e Fischetti a cui son stati preferiti Zilocchi (anche se bravo) e Lovotti.
Non saranno superiori di tanto, son d'accordo, ma di sicuro non sono uguali.
Già siamo i più scarsi, se poi regaliamo anche qualcosa qui e qualcosa là, dai e dai vien fuori un macello.
Le valanghe son composte di tanti piccoli fiocchi di neve, messi insieme fanno un bel danno, no?

Il doppio play che ci costringe a giocare in 14 e a sbagliare calci facili con questo Allan sfiduciato e fuori forma, non approfittando del miglioramento di Canna nei calci, poi, è qualcosa di incredibile.

Ettore73
Messaggi: 949
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da Ettore73 » 20 feb 2020, 18:44

Dico l'ultima e poi mi cheto...a questo ritmo non ci arriviamo a sabato :lol:
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

Rispondi

Torna a “Europa”