Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Adryfrentzen

Re: Covid 19

Messaggio da Adryfrentzen »

No qui decisamente no. Al limite ti prendi una infamata dal poliziotto della situazione ma bon. Poi capirai con la quantità di persone e di parchi che ci sono........
Le regole sono troppo morbide, dai. Già "puoi uscire per fare attività fisica, ma solo una volta al giorno"... Si, ciao.
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Per dire, già nell'appartamento sotto al mio sotto al mio... invitati per barbecue ("ma siamo solo In 4"). Eh va beh.
Garry

Messaggio da Garry »

Garry ha scritto: 4 apr 2020, 15:59
Adryfrentzen ha scritto: 4 apr 2020, 15:57
Garry ha scritto: 4 apr 2020, 15:22
Adryfrentzen ha scritto: 4 apr 2020, 15:21 Intanto qui a Londra 20c e un DRAMMA di persond in giro, anche in gruppo (in barba alle linee guida)........
Regents Park bloccato
Non ci sono controlli?
Sì, la polizia se vede più di x persone ti riprende/manda via, ma capirai........
Qui da noi multa da 400 a 3.000 euro
Certo fa prima il presidente delle Filippine Duterte, ha ordinato alla polizia di sparare ad altezza-uomo... :lol:
Però qui da noi se non avessi messo la sanzione pecuniaria sarebbero tutti fuori

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

https://video.repubblica.it/edizione/ba ... P4-S1.4-T1
E se a salvare il mondo fosse il genio italico? Già sono orgoglioso così di avere connazionali illustri, con l unica pecca di non riuscere ad esprimere il proprio talento nel suo paese, tra i suoi affetti. Spero che queto virus possa spazzare via il detto "nemo propheta in patria".
hardhu

Messaggio da hardhu »

Evidentemente qualcuno ha interpretato un po' estensivamente le parole di Zaia sul piano per la ripartenza:

https://www.ilgazzettino.it/nordest/pri ... 52651.html
Garry

Messaggio da Garry »

hardhu ha scritto: 4 apr 2020, 18:04 Evidentemente qualcuno ha interpretato un po' estensivamente le parole di Zaia sul piano per la ripartenza:

https://www.ilgazzettino.it/nordest/pri ... 52651.html
Anche in provincia di Parma ci sono aziende che aprono lunedì.
Alè, è tutto finito!

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Garry

Messaggio da Garry »

Oggi +4.805 siamo sempre lì... anche un po' peggio rispetto agli ultimi tre giorni.
In percentuale sui contagiati siamo sullo stesso livello

Garry

Messaggio da Garry »

Ottima notizia, il primo giorno di calo dei ricoverati in terapia intensiva: - 1,82%
Speriamo che arrivino presto segni "meno" anche nelle altre categorie

I tamponi oggi in calo (37.375) ma sempre moltissimi

metabolik

Messaggio da metabolik »

Strano, con 4805 casi nuovi diminuiscono i ricoveri in terapia intensiva ?
Non è che stanno impiegando buona parte dei tamponi su sintomatici lievi/asintomatici ?
boh, un dato che non mi spiego.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Io me lo spiego più o meno così: i casi gravi o medio-gravi per fortuna stanno diminuendo, ma nel frattempo è stata potenziata la capacità di svolgere esami (ho letto qualche giorno fa che nella provincia di Reggio Emilia si è passati da 120 tamponi esaminati al giorno a 500) e così gli esami ora non sono dedicati quasi esclusivamente alle persone con sintomi peggiori ma possono saggiare anche tra i medio-sintomatici o pauco-sintomatici. In più credo sia in corso da qualche giorno la tanto attesa e preziosa campagna di esami sugli operatori sanitari: anche molti di loro, immagino, sono o negativi o positivi ma non gravi e anche questo migliora un po' i dati della gravità media dei casi.
E' una mia supposizione, niente di fondato.

I dati di oggi mi sembrano in chiaro-scuro come al solito ma più chiari che scuri: il calo del numero di persone in terapia intensiva è la cosa migliore, anche se come al solito sappiamo che è dovuto anche ai decessi. Purtroppo non cala il numero dei nuovi casi, però appunto questi nuovi casi si "alleggeriscono", aumenta sempre tra di essi la percentuali di casi al momento non gravi rispetto a quelli gravi.
Il dott. lup. mann. Cartabellotta oggi in un articolo su un quotidiano spiegava perché il "picco" si sta rivelando piuttosto un "altopiano", però sono pigro e non ho aperto l'articolo
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Una nota da twitter

+ + + #coronavirus per la prima volta in @RegioneER (Emilia-Romagna)
il numero dei guariti dall'inizio dell'epidemia supera quello delle vittime (comunque tante e, a tutte loro, va il nostro commosso ricordo) + + +
jentu

Messaggio da jentu »

Si metabolik, credo sia proprio così. Aumentando il numero dei tamponi e individuando un numero maggiore di malati o asintomatici o paucisintomatici viene provato quello che più d'uno sosteneva, ovverro che il numero di persone che ha già contratto il covid 19 è molto più alto di quanto era precedentemente dichiarato - anche perchè non si può dichiarare ufficialmente ciò che non si sa.
Ora arrivano alle cure o alla quarantena stretta, da malato, persone che prima non andavano in ospedale o addirittura non sapevano di essere malati.
Inoltre si chiarisce il tasso di letalità della malattia e inizia, giustamente, ad abbassarsi. Gli esperti britannici si basano proprio su questo, ma oltre a essere un ragionamento cinico, non tiene conto che poi il numero di morti lo devi reggere come sistema paese, vedremo se il UK è in grado di farlo.
Gli USA si vede che non reggono, ma hanno le presidenziali, altri le elezioni le hanno già fatte e quindi...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Le percentuali di crescita dei casi totali regione per regione. Purtroppo le tre regioni principali, che dovrebbero essere in anticipo sul trend delle altre, continuano a non abbassare le percentuali, se non in modo molto lento. Spicca in negativo il dato del Piemonte; credo ci siano problemi a Torino, nei grafici si vede che quella città ha la stessa curva di crescita di Milano, Brescia e Bergamo, mentre tutte le altre provincie sono riuscite ad appiattirla.
Il Molise con trenta casi in più in un giorno fa registrare un brutto +17%

Lombardia 3.3
Emilia Romagna 3.8
Piemonte 7.4
Veneto 3.4
Toscana 3.1
Marche 2.6
Liguria 5.8
Trentino AA 3.9
Lazio 4.3
Campania 5.6
Puglia 2.6
Friuli Venezia Giulia 5.6
Sicilia 3.9
Abruzzo 4.1
Umbria 2.6
Sardegna 5.9
Valle d'Aosta 4.0
Calabria 1.1
Basilicata 1.1
Molise 17.0
parisgino

Messaggio da parisgino »

hardhu ha scritto: 3 apr 2020, 22:16 In Francia intanto riportati 1120 decessi nella giornata odierna...non è chiaro se parte di questi siano, come per i 1355 di ieri (secondo Worldometers) da attribuire a decessi nelle case di riposo nei giorni precedenti e che non erano prima stati conteggiati.
Buonasera !

Infatti, sono stati aggiunti i decessi delle case di riposo ("EHPAD" che sono le "case per anziani") che "mancavano" nel conteggio. Questi dati non erano del tutto conosciuti fino a pochi giorni fa. Non sono ancora stati sommati al totale dei decessi tutti quelli avvenuti nelle case di riposo : le autorità sanitarie dicono che ci sono grandi difficoltà a raccogliere questi dati. Dunque dovrebbero essere sommati altri dati questa sera a quelli di ieri.
Garry

Messaggio da Garry »

Rimane altissima la letalità, comunque. Mi aspettavo che con l'aumento del numero dei contagiati si abbassasse, invece continua ad aumentare.

Rispondi