Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: Covid 19

Messaggio da jpr williams »

jaco ha scritto: 24 apr 2020, 10:37 «Non sappiamo bene come questo avvenga – ha detto – ma sappiamo che una volta che il virus è entrato questo si diffonde in maniera esponenziale e non si riesce a star dietro allo tsunami. E’ quello che è successo ai nostri amici italiani. Sono molto competenti, non è che non sanno cosa fare».
...giusto per dire: non è Fauci ci sta dando degli idioti... dice che probabilmente ci siamo fatti cogliere di sorpresa (non ha ragione?) e pensa e spera che USA ciò non avvenga...
Ecco, mi fa piacere che non sono stato l'unico a leggerla così. Fra l'altro non ci dà nessuna colpa per esserci fatti cogliere di sorpresa in quanto in quel momento non c'erano esperienze su cui basarsi.
Omnia munda mundis. :wink:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

Se a ciascuno il proprio affanno
si leggesse in fronte scritto
quanti inver che invidia fanno
ci farebbero pietà

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

jpr williams ha scritto: 24 apr 2020, 10:17 una pressochè illimitata disponibilità a prezzi ragionevoli (e con sistemi di smaltimento efficienti e corredati da punizioni medievali per i trasgressori) di mascherine (qualcuno ha calcolato un miliardo al mese per l'Italia...) e guanti.
ci stai pensando a tutti quei guanti e mascherine finire nei fiumi e nei mari? non troppo tempo fa astropofasti violentemente gli uomini come peggiore sciagura bastarda sulla terra, perché non vollero salvare i cavalli selvaggi dagli incendi australiani. e ora TU vuoi salvarti la pellaccia con tonnellate di guanti in lattice che ucciderebbero x-lioni di essere viventi, A TUO DIRE, di ugual dignitá? aiaiai :rotfl:
Immagine
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
metabolik

Messaggio da metabolik »

metabolik ha scritto: 23 apr 2020, 22:54 .....
Il 23 Aprile è comunque più vicino del 22 Marzo e se il Corriere ( o la Stampa) ha riportato fedelmente quell'affermazione di Fauci, cioè , per essere chiari, se Fauci ha veramente detto ' non faremo come l'Italia sopraffatta ecc... ' è un idiota.
Scusa , Gorgo, una domanda personale, tu ci sei stato in America ?
Io non ho parlato direttamente con Fauci, non lo so, devo per forza riferirmi alla fonte giornalistica.
I casi sono 2 : o Fauci ha detto quella frase ' L'Italia è stata sopraffatta noi non faremo così' oppure non l'ha detta. Se Fauci non ha detto quella frase l'idiota è il giornalista che l'ha pubblicata.
Se invece Fauci ha detto quella frase , indipendentemente dal fatto che abbia aggiunto' sono molto competenti' o altro, in qualunque accezione vogliate interpretarla, Fauci è un idiota (ed è probabile visto che Trump non l'ha licenziato) PERCHE' :
- conosci bene la situazione dei sistemi sanitari USA e ITALIA, e sai benissimo che una quota consistente di popolazione USA non potrà accedere alle cure, non avrai nessun controllo su quella parte di popolazione, come puoi essere certo che farai meglio dell'Italia con questo handicap di partenza, handicap terribile per una pandemia ?
- 31900 casi e 2300 morti USA in un giorno alla seconda settimana ! ma sei sicuro, non ti conviene essere più prudente ?
- non si gira il coltello in una persona ferita, è un'accusa implicita con la tragedia ancora in corso, perchè devi tirare in ballo proprio l'Italia, non la Spagna, la Francia, il, Belgio, riferisciti in generale all'Europa, sei proprio una persona grezza, senza tatto
- hai presente un certo Boris, cosa gli è successo, dopo una famosa dichiarazione idiota ?
Io non gli auguro niente, sia chiaro, ma se l'ha detta non è molto furbo. Un nostro uomo non l'avrebbe mai detta, avrebbe detto ' faremo tesoro dell'esperienza italiana' così come abbiamo detto 'faremo tesoro dell'esperienza cinese', che è stata la prima a combattere il Virus perchè il Virus Covid 12 è comparso per la prima volta in Cina. MICA ABBIAMO DETTO 'non faremo come la Cina, sopraffatta...
jpr williams
Contatta:

Meta, lo ripeto: Fauci ha detto che l'Italia è stata travolta da una situazione soverchiante ed imprevista senza sua colpa. Ha poi auspicato che da loro non succeda così avendo la fortuna di potersi basare su casi precedenti come appunto il nostro.
Non riesco per quanto mi sforzi a trovarci nulla di inopportuno. Solo fatti oggettivi.
E' oggettivo che noi siamo stati travolti dalla situazione (e un piacentino ed un bresciano potrebbero spiegarlo senza problemi).
E' oggettivo che all'inizio non abbiamo reagito con la necessaria rigidità chiudendo il paese da subito.
E' oggettivo che di ciò non abbiamo colpa perchè la situazione era imprevedibile nella sua gravità.
E' oggettivo che da loro sta succedendo DOPO che è successo da noi e perciò hanno un precedente che fa da avvertimento
E' comprensibile che sperino, anche avvalendosi del fatto di avere più conoscenze di quelle che potevamo avere noi allora (e anche grazie allo studio del nostro caso) di riuscire a cavarsela meglio. Ripeto: anche grazie a noi.
Cosa c'è di sbagliato in questo?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jaco

Messaggio da jaco »

...il problema è prendere per virgolettati dei titoli fuorvianti... per sapere quello che ha detto basta leggere l'articolo per intero anche non in lingua originale....
jpr williams
Contatta:

zappatalpa ha scritto: 24 apr 2020, 11:49
jpr williams ha scritto: 24 apr 2020, 10:17 una pressochè illimitata disponibilità a prezzi ragionevoli (e con sistemi di smaltimento efficienti e corredati da punizioni medievali per i trasgressori) di mascherine (qualcuno ha calcolato un miliardo al mese per l'Italia...) e guanti.
ci stai pensando a tutti quei guanti e mascherine finire nei fiumi e nei mari? non troppo tempo fa astropofasti violentemente gli uomini come peggiore sciagura bastarda sulla terra, perché non vollero salvare i cavalli selvaggi dagli incendi australiani. e ora TU vuoi salvarti la pellaccia con tonnellate di guanti in lattice che ucciderebbero x-lioni di essere viventi, A TUO DIRE, di ugual dignitá? aiaiai :rotfl:
E' evidente che leggi solo quello che vuoi tu.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

that we will not be that way because we have from the beginning been able to put a bit of a clamp on it. We're going to get hit. There's no doubt about it.
ecco la dichiarazione del massimo esperto americano.

Trump: iniezioni di disinfettante contro il coronavirus
La polemica è immediata, "irresponsabile e pericoloso"

Ecco la proposta del presidente degli stati uniti.
Posso dire che preferisco essere nato in Italia?
saluti
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garry

Messaggio da Garry »

jpr williams ha scritto: 24 apr 2020, 13:02
zappatalpa ha scritto: 24 apr 2020, 11:49
E' evidente che leggi solo quello che vuoi tu.
Non è quello.
E' la storia del tizio che indica la luna e l'altro guarda il dito.
Dici che il problema è come l'uomo smaltirà tutta questa massa di guanti, mascherine ecc... e per lui il problema sono i guanti...

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Garry

Messaggio da Garry »

giuseppone64 ha scritto: 24 apr 2020, 13:03 that we will not be that way because we have from the beginning been able to put a bit of a clamp on it. We're going to get hit. There's no doubt about it.

Trump: iniezioni di disinfettante contro il coronavirus

saluti
Eccome!
Senza chiudere gli occhi sui nostri difetti, ma certamente sì, sono d'accordo

jpr williams
Contatta:

giuseppone64 ha scritto: 24 apr 2020, 13:03 Trump: iniezioni di disinfettante contro il coronavirus

saluti
Brò, pure io sono contento di non essere nato là, però fai attenzione a non paragonare Trump a Fauci. E' come paragonare Bombolo a Galileo.
Quando Fauci dirà che per debellare il virus bisogna bere il viakal lo paragonerò a Trump. Per ora, mi ripeto, ha detto solo cose abbastanza oggettive e persino ovvie. Che poi il giornalista che ha fatto il titolo ci abbia voluto calcare la mano non credo sia colpa di Fauci, che è uno studioso serissimo e rispettato in tutto il mondo. Tranne che da Trump che ha già cercato più volte di sbarazzarsene dovendo fare marcia indietro perchè sa di non godere neanche del rispetto che tutti tributano all'unghia dell'alluce sinistro di Anthony Fauci.
Che è pure paesano nostro, in fondo. :wink:
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

jpr williams ha scritto: 24 apr 2020, 12:49 Meta, lo ripeto: Fauci ha detto che l'Italia è stata travolta da una situazione soverchiante ed imprevista senza sua colpa. Ha poi auspicato che da loro non succeda così avendo la fortuna di potersi basare su casi precedenti come appunto il nostro.
Non riesco per quanto mi sforzi a trovarci nulla di inopportuno. Solo fatti oggettivi.
E' oggettivo che noi siamo stati travolti dalla situazione (e un piacentino ed un bresciano potrebbero spiegarlo senza problemi).
E' oggettivo che all'inizio non abbiamo reagito con la necessaria rigidità chiudendo il paese da subito.
E' oggettivo che di ciò non abbiamo colpa perchè la situazione era imprevedibile nella sua gravità.
E' oggettivo che da loro sta succedendo DOPO che è successo da noi e perciò hanno un precedente che fa da avvertimento
E' comprensibile che sperino, anche avvalendosi del fatto di avere più conoscenze di quelle che potevamo avere noi allora (e anche grazie allo studio del nostro caso) di riuscire a cavarsela meglio. Ripeto: anche grazie a noi.
Cosa c'è di sbagliato in questo?
brò ha affermato , senza dubbio, che a loro non era possibile il verificarsi una diffusione simile a quella italiana perchè bloccando i voli avevano bloccato l'ingresso del virus. La gravità è che nonostante avessero la strada tracciata hanno perso moltissimo tempo e a tutt'oggi la gente in molti stati vive come nulla fosse.Il blocco da noi è contemporaneo a quello americano.
Coronavirus: continua il blocco dei voli con la Cina, che si spazientisce
10 Febbraio 2020Roberto BurioniNews
Siamo a un passo da uno scontro diplomatico tra Italia e Cina, dopo il blocco dei voli diretti tra i due Paesi, imposto dal Ministro Speranza per arginare l’epidemia di coronavirus.
Se sei il massimo esperto della pandemia devi suggerire le misure più rigorose ed efficaci possibili.
Io ci vedo una totale inadeguatezza, ad esser gentili, ma è comprensibile che quando il capitano è uno come trump magari sei tenuto a dire cose che non pensi.Sul resto l'intervista mi sembra equilibrata, però ripeto mi sembra più da politico che da scienziato .
sauti
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jpr williams
Contatta:

giuseppone64 ha scritto: 24 apr 2020, 13:03 that we will not be that way because we have from the beginning been able to put a bit of a clamp on it. We're going to get hit. There's no doubt about it.
Io la traduco così: "da noi non accadrà così perchè noi abbiamo sin dall'inizio la possibilità di affrontarlo con rigidità. Ed è quello che faremo. Non c'è dubbio su questo".

Sinceramente (e magari ingenuamente) non ci leggo né sciovinismo, né dileggio nei nostri confronti.
Da loro la cosa arriva dopo il che li mette in una condizione privilegiata rispetto a noi che abbiamo avuto la sfiga di beccarcelo per primi. Ripeto: cosa ci si può mai leggere di negativo nei nostri confronti?
Da parte di un italoamericano, poi.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Ma è così difficile dire "scusate, mi sono sbagliato, ho detto una stupidata, ho offeso inutilmente una persona"?
L'ultimo italiano capace di dirlo fu un certo Giancarlo Sfurgoni nel 412 a.C., ma fu tosto bandito dalla nazione per manifesta indegnità perché un vero italiano non ammette mai di avere sbagliato.

Detto questo, e visto che mi piace fare le uscite a effetto, saluto spero definitivamente il forum perché l'aria che lo pervade non mi piace più, da un bel po' di tempo
Garry

Messaggio da Garry »

metabolik ha scritto: 24 apr 2020, 12:30
...l'idiota è il giornalista che l'ha pubblicata.
Credo che qui tu sia molto vicino alla verità.
Estrapolare una frase "forte" in un titolo, una frase pronunciata un mese prima è un po' idiota, o scorretto, se vogliamo.
Comunque, ripeto, penso che Fauci nell'occasione avrebbe fatto bene a tenere chiuse le fauci :lol: o almeno evitare di utilizzare termini come "sopraffatta". La reazione l'abbiamo avuta, così come -incrociando le dita- i primi risultati.

Sono convinto che Fauci, oggi, con la situazione drammatica che stanno vivendo gli USA non ripeterebbe quelle frasi

Rispondi