Che mosica (cit.), che parole , che esecuzione !
Guarda o'mmare quant'è bello, 'spira tant sentimiento.
Un pezzo che potrebbe generare un'intera opera lirica.
Grande Italia, musicae mater et magistra !
Moderatore: Emy77
Che mosica (cit.), che parole , che esecuzione !
Se lo fanno a San Donà finisce che i giocatori devono pagare la società, mi sa...Garry ha scritto: 24 apr 2020, 17:08 Per agganciare per un momento questo topic al tema del forum, una notizia: i giocatori del Valorugby hanno concordato con il club una decurtazione del 25% dei compensi.
Gli altri club stanno facendo qualcosa di analogo?
Se l'è decurtato anche Manghi?quaros ha scritto: 24 apr 2020, 19:47 Infatti quelli del 25% sono quelli con contratti "pro", gli altri rimangono coi contratti intatti
Qualche considerazione sparsa poi giuro che la finisco con questo argomento che so di essere... un poco "squallido".metabolik ha scritto: 25 apr 2020, 2:10 in realtà siamo in gara anche con il virus e i morti.
Amara considerazione, Luqa, ed è per questo che m'incazzo con chi fa certe considerazioni, perchè invece di esprimere la solidarietà umana che dovrebbe essere spontanea in una tragedia ti porta a sperare che agli altri vada peggio.
La testimonianza di parisgino, di un italiano che vive in Francia, è un'altra prova di un atteggiamento assurdo, indefinibile.
Venendo al Forum, siamo fritti, ormai è notte profonda e per la prima volta non abbiamo la tabella del Gorgo, il talismano che ci ha guidato alla seppur lenta riscossa.
Da quando il Gorgo ha pubblicato la tabella le nostre energie mentali si sono concentrate in un unico potente sforzo e i risultati si sono visti.
L'attesa serale della tabella prima ci concentrava e poi liberava una potenza taumaturgica che ha indebolito il virus.
Eppur, vi ricorderete, in una recente occasione ho scritto ' mi fermo qui perchè non voglio far arrabbiare il Gorgo che poi non pubblica più la tabella', e lui di rimando ' ma figuriamoci, la tabella la pubblico comunque'.
E invece...benedetto ragazzo, quanto sei suscettibile !
Come compensare, per il bene comune, per il bene dell'Italia, la perdita di questo scudo ?
Non c'è che un modo, il sacrificio; ed io , da prode, sono pronto.
Mi autoesilio anch'io per un tempo indefinito.
Solo a parma hanno tenuto aperte più del 50% delle aziende tra quelle che avevano i requisiti ma quelle piccole o medie senza requisiti sono rimaste aperte comunque e non sono nel computo delle oltre 50 aperte regolarmente, lo hanno fatto confidando nella sorte con la comunicazione al prefetto e la difficoltà a fare i controlli che vengono fatti a campione, su segnalazione e magari dopo aver fermato un dipendente, avendo tantissime altre priorità al momento. Questo spiega la discesa più lenta rispetto alla media regionale dei nuovi contagiati nei giorni scorsi, unita anche al fatto che parma si è sobbarcata soprattutto nei tempi un buon numero di pazienti da altre città e bassa lombardia.Luqa-bis ha scritto: 25 apr 2020, 0:08 I contagi
Riflettevo su due cose:
1- chi non si è isolato- Secondo quango ho letto sulla stampa (ma si sa che la loro affidabilità nei dati è discutibile) ci sono almeno 9 milioni di Italiani che nei fatti non hanno fatto quarantena: sanitari, forze dell'ordine, imprese, trasporti (seppur ridotti) - un numero di imprese , anche individuali impressionante è rimasto aperto.
E mascherine e guanti , prima che per i mari e i boschi erano un problema per loro , perché non si trovavano.
Trovo strana questa cosa dei controlli. Qui in zona stanno facendo controlli a tappeto, con molti ispettori SPISAL assunti appositamente. L'Emilia Romagna ha fama tra gli addetti ai lavori di regione scrupolosissima in tema di sicurezza sul lavoro...Squilibrio ha scritto: 25 apr 2020, 9:33Solo a parma hanno tenuto aperte più del 50% delle aziende tra quelle che avevano i requisiti ma quelle piccole o medie senza requisiti sono rimaste aperte comunque e non sono nel computo delle oltre 50 aperte regolarmente, lo hanno fatto confidando nella sorte con la comunicazione al prefetto e la difficoltà a fare i controlli che vengono fatti a campione, su segnalazione e magari dopo aver fermato un dipendente, avendo tantissime altre priorità al momento. Questo spiega la discesa più lenta rispetto alla media regionale dei nuovi contagiati nei giorni scorsi, unita anche al fatto che parma si è sobbarcata soprattutto nei tempi un buon numero di pazienti da altre città e bassa lombardia.Luqa-bis ha scritto: 25 apr 2020, 0:08 I contagi
Riflettevo su due cose:
1- chi non si è isolato- Secondo quango ho letto sulla stampa (ma si sa che la loro affidabilità nei dati è discutibile) ci sono almeno 9 milioni di Italiani che nei fatti non hanno fatto quarantena: sanitari, forze dell'ordine, imprese, trasporti (seppur ridotti) - un numero di imprese , anche individuali impressionante è rimasto aperto.
E mascherine e guanti , prima che per i mari e i boschi erano un problema per loro , perché non si trovavano.
Bravo parisgino, osservazioni sacrosante (se posso, direi ottimo acquisto, parisgino, per il nostro forum)soprattutto la parte evidenziata. Sono sicuro che anche l'invenzione di quel medico del S.Orsola, che consente di utilizzare un solo respiratore per due pazienti, verrà prima poi "scippata" da qualche altro Paese...parisgino ha scritto: 25 apr 2020, 9:28...metabolik ha scritto: 25 apr 2020, 2:10 in realtà siamo in gara anche con il virus e i morti.
...
Mi autoesilio anch'io per un tempo indefinito.
- non so se avete fatto caso ma il "vaccino di Pomezia" nella stampa britannica è diventato... britannico, nella stampa francese le mascherine Decathlon trasformate sono diventate d'un colpo un invenzione... francese !
In conclusione, dei gran imbeccilli ci sono stati (magari non Fauci), l'Italia colpita per prima in Europa seppur non priva di errori, non è stata cosi ridicola, gli Italiani non hanno più di tanto ad essere autolesionisti e tutta questa gran superiorita da parte di paesi che avevano il gran vantaggio di vedere cosa accadeva in Italia... beh io non riesco proprio a capire quale sia... Ultima considerazione, il conteggio dei morti con l'attegiamento del "io faremo meglio dell'Italia"... Questo si che lo trovo squallido !
N.B. : inutile dire che ci sono stati anche tanti commenti da parte di tantissimi Francesi (e immagino britannici) a sostegno dell'Italia.